La mia Sofia ha quasi 7 mesi e da quando aveva 3 mesi ha cominciato ad avere la pelle irritata sotto il mento, forse anche a causa della ciccia

Il primo pediatra che ho consultato, padre della mia migliore amica, mi ha parlato di dermatite atopica e mi ha prescritto una crema al cortisone! Sinceramente ero un pò perplessa e per questo ho temporeggiato per essere sicura e sono andata dal mio ped che, tanto per cambiare ha detto "non è niente!"

Solo che lei continua a grattarsi! E si gratta soprattutto di notte, nel sonno, tanto che alla fine, seppur evidentemente assonnata, si sveglia del tutto! Io la metto vicino a me nel lettone e le tengo le manine, oppure la gratto io più delicatamente, ma quando sembra che stia per addormentarsi ecco che ricomincia

E vedeste come si riduce il collo, poverina!!!
Devo dire che questa tendenza a grattarsi nel sonno l'ha sempre avuta, però ora ce l'ha molto più di prima, forse perchè è anche più coordinata e riesce a "mirare" meglio

Scusate se sono stata prolissa ma non so più cosa fare! Voi cosa dite? Qualcuna ha esperienze di questo tipo?
Grazie!