Ambra si è appassionata a tutti i tipi di animaletti che vede: ci sono gatte randage con gattini piccoli, lucertole, uccellini, farfalle, grilli, coccinelle, ecc....abbiamo visto persino una lepre.

Domenica scorsa abbiamo trovato una lumaca con un guscio colorato molto carino ed io, nel tentativo di rispondere alle sue curiosità le ho spiegato che sulle antennine ha gli occhietti, che esce quando piove.....ecc.
Forse perchè è l'unico animale che non vola e non scappa Ambra ha passato tutto il pomeriggio a guardarla strisciare, dormire, entrare e uscire dal guscio e addirittura fare la cacca :ahah :ahah (si impara sempre qualcosa )
Ora non parla di altro: dice di essere una lumaca e striscia per tutto il salone con uno zaino sulla schiena e un cerchietto trasformato in antennine ( vedi foto album)
si è disegnata un guscio sul dorso di una mano e con 2 dita dell'altra simula le antenne e fa strisciare questa lumachina dappertutto.
A cena ieri sera ho fatto gli gnocchi: lei ne ha preso uno e mi ha detto " guarda ....sembra il guscio di una lumachina"!!!
Stamattina appena sveglia faceva già la lumaca e in bagno mi ha detto che anche la sua amichetta lumachina doveva fare la pipì

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Capisco la fantasia....ma non si parla d'altro!!