GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si contorce tutto

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

si contorce tutto

Messaggio da akane » 10 apr 2008, 23:49

alle volte flavio nella carrozzina, nella culla e nell'ovetto si contorce tutto, inarca la schiena tira indietro la testa, punta i piedi e spiaccica la faccia contro la parete della carrozzina/culla o dell'ovetto, lo fa anche di notte tanto che ho il terrore che non sappia piu' tirare indietro la testa e che soffochi :urka
io lo metto sempre supino e al centro della culla/carrozzina ma lo ritrovo sempre con la faccia spiaccicata da una parte. A volte mi sveglia di notte con i versi che fa per lo sforzo di mettersi in quel modo, ma non riesco a capire quale sia la cosa che scatena questo comportamento. Stasera lo ha fatto quando era stanco e non riusciva ad addormentarsi... ma in piena notte mentre dorme perchè lo fa?
a voi è mai capitato? qui tra la paura che soffichi con i rigurgiti e quella che soffochi con la faccia spiaccicata mi è venuto un sonno così leggero che mi sveglio anche se fa un respiro diverso dal solito. Praticamente da quando è nato "non dormo piu'" :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: si contorce tutto

Messaggio da dodi » 11 apr 2008, 8:23

xche' non compri l'angel care?e poi io lo metterei a pancia in su come consigliano i pediatri
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 11 apr 2008, 8:42

No dodi aspetta, meglio di lato se flavio soffre di rigurgiti!
E akane, vai a fare la visita per il reflusso che l'inarcarsi può (sottolineo può quindi non è detto eh, alle volte la mia dorme a virgola solo per comodità-me ne accorgo perchè p bella serena e dorme profondamente quindi non è in quella posizione perchè ha dolore :sorrisoo -)essere un sintomo. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 apr 2008, 9:00

Quoto Meg...prima dici che rigurgita acqua, poi questo.
Potrebbe essere un RGE in forma lieve e, se fosse, basterebbero pochi accorgimenti per farlo stare meglio!
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 11 apr 2008, 10:05

Ciao cara! Effettivamente come ha detto Cleo basterebbero pochi accorgimenti perchè anche a me sembra RGE. Basterebbe un pò di antiacido....strano che la pediatra nn ti abbia dato nulla....Al limite provare almeno ad addensare il latte.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 apr 2008, 10:37

la mia pediatra è una str... sono 2 mesi che le dico questi sintomi e continua a dirmi che è tutto normale, che è fisiologico e che passa da solo. :bomba
cmq quando si contorce non è che ha dolore (credo) perchè non è che piange, fa solo dei lamenti perchè si sforza... e poi lo fa anche molto dopo aver mangiato, per esempio stamani alle 5 e aveva mangiato alle 22.30... quindi penso avesse digerito. Dopo mangiato, apparte i rigurgiti, non ha sintomi particolari di dolore. Cmq mercoledì ho appuntamento con un'altra pediatra, le diro' tutto e vedremo lei cosa mi dice
grazie a tutte :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 11 apr 2008, 10:51

dunque, io so che per i bambini è rassicurante dormire col naso contro qualcosa, e così non dovrebbe essere pericoloso se è messo su un fianco, perchè l' ostetrica dice che i bimbi hanno il nasino così largo e schiacciato proprio per non soffocare quando lo tengono premuto sul seno.
Quindi per loro il nasino premuto è associato a quando lo hanno contro il seno.
Per Samu anche io non chiudevo occhio, bastava che gli si spostasse un capello che ero così :urka

poi ho deciso di metterlo in cameretta
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2008, 13:02

jillvalentine ha scritto:dunque, io so che per i bambini è rassicurante dormire col naso contro qualcosa, e così non dovrebbe essere pericoloso se è messo su un fianco, perchè l' ostetrica dice che i bimbi hanno il nasino così largo e schiacciato proprio per non soffocare quando lo tengono premuto sul seno.
Quindi per loro il nasino premuto è associato a quando lo hanno contro il seno.
Emma dorme proprio così, attualmente contro il paracolpi. E' proprio tetta dipendente...
Pero' non inarca la schiena...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 apr 2008, 14:04

Greta si addormenta solo con la faccia spiaccicata contro qualcosa (lati del passeggino, bordo del sacco a pelo, ascella della mamma :hi hi hi hi eccetera), tant'è che la metto nel lettino a dormire con un pupazzo vicino al viso (lei dorme supina, ma con la testa girata di lato) o si agita...
E credo che sia un bisogno molto comune...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 apr 2008, 14:41

Anna dorme ancora così a due anni suonati.
E siccome il paracolpi è troppo poco morbido, ha una specie di cuscino-salame, preso all'ikea a 5 Euro che è il suo amore inseparabile!
:yeee
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 11 apr 2008, 22:09

anche a michelle piace dormire con il naso appiccicato a qualcosa e quand'era piú piccola avevo sempre paura che si soffocasse... mi ricordo anche di un periodo in cui inarcava tantissimo la schiena per appiccicarsi alla testata del lettino, proprio come flavio :urka
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 11 apr 2008, 23:32

Akanina Davide dorme tutt'ora con la faccia spiaccicata addosso al paracolpi, tanto che prima lo spostavo, poi ho visto che tanto ci si rimetteva e ho cominciato a lasciarlo fare, constatato che non soffoca, semplicemente dorme così :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 apr 2008, 18:03

flavia a me lo continua a fare (inarcare la schiena) quando si stufa di stare in una determinate posizioni, se ha il pannolino sporco, o se deve fare cacca po aria e non riesce.... x quanto riguarda dormire spiaccicati prensenti, quando la nana dormiva con noi era un continuo rincorrermi nel letto, ora nel suo lettino dorme con il nasino appoggiato alla zampa della scimmietta :sorrisoo

:incrocini :incrocini x mercoledì :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 apr 2008, 23:57

jennina ho pensato anche io che si possa inarcare con la schiena quando vuole cambiare posizione sai?

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 13 apr 2008, 0:04

Akanina Gabry dorme ed ha sempre dormito così. Inarca la schiena, punta i pidini, mette la testa sotto il cuscino oppure schiaccia il viso sul paracolpi del lettino e poi si lamente. Pensa per quantosi agita una volta l'ho trovato con i piedi sul cuscino e la testa alla fine del lettino, un'altra volta è caduto dal lettone :che_dici Prima mi svegliavo e lo sistemavo e lui dopo 10 minuti ricominciava alla fine ho capito che vuole dormire così. :sorrisoo
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 apr 2008, 0:44

infatti da un paio di notti anche io lo lascio fare, tanto s elo sposto ricomincia a inarcarsi e puntare i piedi fincheè non si riaddormenta :che_dici
devo solo abituarmi a sentirlo che sis forza :che_dici

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”