GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Seychelles

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Seychelles

Messaggio da silviuzza » 22 feb 2009, 17:59

Ho intenzione a breve di andare alle Seychelles, comprerò, come faccio di solito per tutti gli altri viaggi che ho fatto, solo il volo. In genere una volta arrivata in loco trovo una sistemazione direttamente dall'aeroporto, mi piacerebbe aver delle notizie e delle dritte da golline che magari ci sono state.
Vi ringrazio anticipatamente.

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Seychelles

Messaggio da michymamo » 26 feb 2009, 22:19

Purtroppo non ci sono mai stata, ma credo sia veramente meraviglio, so che qualche settimana fa hanno fatto un servizio alle falde del kilimangiaro prorio di un viaggio alle seychelles avevano preso in affitto dei bungalow dai pescatori, prova a vedere nel sito se c'è qualche informazione.
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 27 feb 2009, 12:22

Io ci sono stata 3 anni fa ma avevo preso tutto insieme...
Io sono stata a Praslin e La digue....te le consiglio più di Mahè anche se chi ci è stato mi ha detto che è bellissima

La Digue è più da escursione, non c'è nulla, ci si sposta con i carretti e le spiagge non sono tantissime, ma per un'escursione di un giorno è fantastica.
A Praslin sono stata in un albergo piccolino, vicino a due negozietti e una locanda dove si mangiava benissimo spendendo pochissimo...il mare non era granchè in quel lato dell'isola (a seconda delle stagioni cambia la corrente e arrivano le alghe) ma a due chilometri c'era il paradiso!
Noi abbiamo fatto una vacanza abbastanza spartana: ci muovevamo in autobus e mangiavamo dove mangiano loro, ma il posto è incantevole e bellissimo!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 mar 2009, 10:40

ECCOMI!!!!
NOI ABBIAMO GIRATO LE TRE ISOLE PRINCIPALI:MAHE' (4 NOTTI) +PRASLIN (4 NOTTI) +LADIGUE...(3 NOTTI)

FAI BENISSIMO A PRENDERE SOLO IL VOLO....

SE TI OCCORRONO INDIRIZZI DI GUESTHOUSE BELLE MA NON CARE POSSO DARTI DELLE INFO IN MP....

NOI ABBIAMO PRENOTATO TUTTO VIA INTERNET TRAMITE MAIL PRIVATE ALLE GH E NON ABBIAMO AVUTO NESSUN PROBLEMA...

NON TI PORTARE ABITI ELEGANTI...NON SERVOLO....SOLO COSTUMI E CIABATTE PER GLI SCOGLI...

OGNI ISOLA HA IL SUO FASCINO...DECIDERE QUALE SIA LA + BELLA è DIFFICILE PERCHE' MOLTO DIPENDE DAL CARATTERE DELLE PERSONE E DA COSA SI "CERCA" NELLA VACANZA....

COME TI HANNO GIA' DETTO : LE SEY SONO COMUNQUE UN POSTO MAGICO.....

IO SPERO DI POTERCI TORNARE TRA QUALCHE ANNETTO CON ARIANNA GRANDINA...SAREBBE UN PECCATO ANDARE ORA CHE NON SI GODE NULLA!!! :-D

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 24 apr 2009, 12:52

Ciao Alessandra,
anch'io sto cercando di organizzare un viaggio per giugno alle seychelles con le mie due pupe di 1 e 6 anni e, per ora ho solo prenotato il volo air seychelles.
A proposito hai volato con questa compagnia? Se sì, come sono gli aerei? I sedili Sai, con il volo notturno e due bimbe da far dormire......
Grazie mille!!!

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 24 apr 2009, 12:52

Ciao Alessandra,
anch'io sto cercando di organizzare un viaggio per giugno alle seychelles con le mie due pupe di 1 e 6 anni e, per ora ho solo prenotato il volo air seychelles.
A proposito hai volato con questa compagnia? Se sì, come sono gli aerei? I sedili Sai, con il volo notturno e due bimbe da far dormire......
Grazie mille!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 mag 2009, 12:02

SCUSAMI.....HO RILETTO SOLO ORA IL TUO MESSAGGIO!!!! :martello

SI ANCHE NOI ABBIAMO VOLATO CON A.S. TUTTO OK....
CERTO LA CLASSE ECONOMICA E' SEMPRE TALE...NEL SENSO CHE GLI AEREI SONO BEN TENUTI....LE POLTRONE SONO COMODE....MA LO SPAZIO CHE HAI è SEMPRE LIMITATO....I BIMBI STANNO MEGLIO PERCHE' SONO + PICCOLI...NOI GENITORI ABBIAMO SEMPRE LE GAMBE UN PO' TROPPO SACRIFICATE... :x:

LE HOSTESS SONO GENTILISSIME....SI MANGIA ANCHE DISCRETAMENTE BENE A BORDO...MOOOOOLTO MEGLIO CHE ALITALIA!!!! BEVANDE NORMALI....ED IN CLASSE ECONOMICA PASSANO ANCHE VINO E PROSECCO.... :fuck: ALITALIA!!!

PER I BIMBI, COME SAPRAI MEGLIO DI ME, SE FAI RICHIESTA PUOI OTTENERE I POSTI MIGLIORI....QUELLI NEGLI SPAZI AVANTI CHE SONO + LARGHI E CONSENTONO AI BIMBI DI MUOVERSI MEGLIO.... :clap

A BORDO LE HOSTESS DI NOTTE DANNO OVVIAMENTE CUSCINI E COPERTE A TUTTI....E COLLARINI IMBOTTITI PER CHI LI RICHIEDE....

INSOMMA NOI ABBIAMO VOLATO BENE...!!!! :ok

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 8 mag 2009, 12:39

Ciao e innanzitutto mi scuso per la quadripostata, non so neanche come possa essere accaduto.

Ale71, bene le info che mi hai fornito, grazie! Avendo il volo notturno abbiamo chiesto la disponibilità della culla di bordo per la piccolina. Ci daranno i posti più spaziosi....
Visto che poi i pasti sono commestibili non mi porterò nulla per la grande, mangerà quello che c'è!!
E anche non devo portare in cabina neanche il vino per noi..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

A livello di intrattenimento come siamo messi? (schermi, film, giochi per bambini ecc.)

E poi, mi puoi dare indicazione su strutture economiche e carine a Pralsin a La digue adatte a famiglie con bimbi? Non mi so decidere......

1000 grazie
:bacio

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 8 mag 2009, 12:40

Ciao e innanzitutto mi scuso per la quadripostata, non so neanche come possa essere accaduto.

Ale71, bene le info che mi hai fornito, grazie! Avendo il volo notturno abbiamo chiesto la disponibilità della culla di bordo per la piccolina. Ci daranno i posti più spaziosi....
Visto che poi i pasti sono commestibili non mi porterò nulla per la grande, mangerà quello che c'è!!
E anche non devo portare in cabina neanche il vino per noi..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

A livello di intrattenimento come siamo messi? (schermi, film, giochi per bambini ecc.)

E poi, mi puoi dare indicazione su strutture economiche e carine a Pralsin a La digue adatte a famiglie con bimbi? Non mi so decidere......

1000 grazie

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 mag 2009, 12:53

bibbi ha scritto:A livello di intrattenimento come siamo messi? (schermi, film, giochi per bambini ecc.)

1000 grazie
SCHERMI E FILM CI SONO MA DURANTE IL VOLO NOTTURNO VENGONO SPENTI...RIMANE ACCESO SOLO LO SCHERMO CON LA NAVIGAZIONE...

GIOCHI PER BIMBI...BOH...NON AVEVAMO FIGLI QUANDO ANDAMMO ...NON SAPREI...TANTO VALE PORTARSELI.... :ok

A PRASLIN NOI ABBIAMO ALLOGGIATO AL BEACH VILLA....BELLA STRUTTURA MOLTO CONFORTEVOLE E PREZZI ONESTI...SI MANGIA BENISSIMO E SI SPENDE UNA SCIOCCHEZZA....INOLTRE TRAMITE IL PROPRIETARIO RIESCI AD AVERE L'INGRESSO GRATIS ALLA SPIAGGIA ANSE GEORGETTE ALL'INTERNO DEL FAMOSO LEMURIA.....MA PORTATI TUTTO....NON C'è NULLA...NIENTE ACQUA, NE CIBO... :ok

A LA DIGUE ALLOGGIAMMO DA KOTE BABI...ECCELLETE VILLA COLONIALE TENUTA BENISSIMO DOVE SI MANGIA DIVINAMENTE BENE...MA HO RIVISTO I PREZZI E SONO LIEVITATI TANTISSIMO.... CERTO BABI (IL PROPRIETARIO ) è FANTASTICO E LASCIA APERTA LA CUCINA E LE VIVANDE COSICCHE' SE TI VUOI CUCINARE O VUOI CUCINARE PER GLI ALTRI OSPITI (MAX 10 PERSONE) PUOI FARLO....

NOI ALLOGGIAMO NELLE TRE ISOLE ESCLUSIVAMENTE NELLE GUST HOUSE....TI POSSO ASSICURARE CHE GLI STANDARD SONO BUONISSIMI E MOLTO MOLTO VERITIERI RISPETTO ALLE IMMAGINI CHE TROVI SU INTERNET...

SONO QUI....SE TI OCCORRONO ALTRE INFO.. :sorrisoo

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 11 mag 2009, 16:11

questo post mi interessa un sacco :hi hi hi hi

Noi di solito ci muoviamo in febbraio-marzo e puntiamo sull'Asia (soprattutto per il mare e per l'economicità :ok ), ovviamente tutto "fai-da-te"...

ma adesso vorremmo cambiare, e le Seychelles e le sue Guest House potrebbero essere l'ideale...

allora, mi date qualche info please?
periodo migliore?
come sono le strutture sanitarie? (facciamo corna su corna...sperando di non doverne mai avere bisogno :fischia ...ma visto che se tutto va bene il prossimo inverno saremo in 4...)
come sono i prezzi delle guest-house?

grazie intanto...mi verrà in mente altro di sicuro e vi stresserò ancora :spiteful:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 11 mag 2009, 16:56

Ciao...noi siamo stati diverse volte alle Seychelles ma sempre prima della nascita di Martina. e posso solo dirti "vai" è un posto meraviglioso...noi affittavamo la macchina e ogni mattina o pomeriggio cercavamo una spiaggetta diversa (oggi so che le più belle sono state comprate dalle grandi catene alberghiere :buuu e ci hanno fatto resort di gran lusso).
Comunque se vi servono info più precise un nostro carissimo amico abita proprio lì (ed è diventato Console onorario d'Italia alle Seychelles)...
Nell'isola principale di Mahè fate un salto anche alla collina dove c'è la vecchia missione edove raccolgono le foglie di tè (si può anche visitare la fabbrica)...
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 mag 2009, 10:58

WOW Roby, addirittura console onorario??? :urka

ieri sera ne ho parlato con mio marito...sembrava molto entusiasta :clap

senti, ma qual è il periodo migliore per andare? (meteo)

e poi sicuramente ti chiederò un sacco di info...intanto vediamo se il pupetto esce :fischia

ma perchè non siete più andati con la bimba?

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 12 mag 2009, 13:19

Ciao Sun, io sono in partenza per le Seychelles con le mie due pupe di 1 e 6 anni. Abbiamo acquistato il volo (diretto a Mahè) con Air Seychelles on-line dal loro sito pagando con bonifico. Forniscono gratis la culla per il piccolo chiedendola all'atto della prenotazione. Nel nostro caso il viaggio a/r in 4 ci è costato 1800.
Soggiorneremo principalmente a Mahè ma ci concederemo tre giorni a Praslin, che raggiungeremo con 50 min di traghetto dall'sola principale. Praslin si può anche raggiungere anche con 15 min di volo Air Seychelles.
A La Digue non andremo, con molti rimpianti perchè a detta di tutti è l'isola più bella.
Per il soggiorno non c'è che l'imbarazzo della scelta: hotel mega lusso, guest house, ville e bungalow. Trovi tutto sul sito di dell'ente del turismo delle Seychelles.
Noi abbiamo optato per sistemazioni self-catering, quindi case vere e proprio con cucina perchè la piccina va ancora a pappe ed era più comodo.
I prezzi per questo tipo di sistemazione oscillano tra 80-120 euro (prenotando tutto in anticipo dall'Italia) per famiglie di 4 persone. Non ho idea di come funzioni trattando sul posto. Rispetto alla Thai non è più particolarmente economico ma ..... sei alle Seychelles.

Periodo migliore? Chi lo sa? Diciamo che dovrebbe essere da aprile ad ottobre (stagione secca) ma ..... io non ci fare molto affidamento.
Da quello che ho capito è meglio non andarci a dic/gennaio.

Nostizie+ precisa al mio ritorno.... se torno..... (ma certo che torno, si torna sempre :grrr :grrr :grrr

Ciaooo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 mag 2009, 16:15

CONFERMO QUANTO DETTO SOPRA!!!

NOI ANDAMMO IN OTTOBRE....MAI UNA PIOGGIA....LE PERSONE DEL POSTO CONFERMANO DI NON ANDARE DA DICEMBRE A GENNAIO PERCHE' PIOVE ININTERROTTAMENTE TUTTI I GIORNI PER TUTTO IL GIORNO....DA SUICIDIO!!!! :x:

IN OGNI ISOLA C'è UNA STRUTTURA SANITARIA....A MAHE' C'è L'OSPEDALE VERO E PROPRIO E DIVERSI AMBULATORI SPARSI IN GIRO....

A PRASLIN C'è L'AMBULATORIO 24H/24H CON SERVIO DI PRONTO SOCCORSO ED ELIOABULANZA....A LA DIGUE NON LO SO....

CONFERMO I PREZZI DELLE G.H. VANNO DALLE 80/150€ DIFFICILE PRENDERE FREGATURA...

A PRASLIN SI GIRA IN BUS....A MAHE' MEGLIO MACCHINA A NOLEGGIO...A LA DIGUE SOLO IN BICI...

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 mag 2009, 17:41

grazie ragazze ...che voglia che mi avete fatto venire :clap

bibbi...aspettiamo il racconto dettagliato al tuo ritorno...intanto buonissimo divertimento :ok

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 20 mag 2009, 21:55

Grazie a tutte degli auguri di buon viaggio. Saprò dire al ritorno come è andata. Magari apriamo una nuova frontiera vacanziera qua a GOL!!

Ciaoo

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 20 mag 2009, 21:56

Grazie a tutte degli auguri di buon viaggio. Saprò dire al ritorno come è andata. Magari apriamo una nuova frontiera vacanziera qua a GOL!!

Ciaoo

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

appena tornata

Messaggio da bibbi » 16 giu 2009, 12:51

Ciao a tutti,
Eccomi tornata e pronta per mettere a disposizione la mia recente esperienza con bimba di 1 anno. Purtroppo la "grande" (6 anni) si è beccata la varicella pochi giorni prima di partire....... :buuu :buuu e non è potuta venire.

Il viaggio è stato rigorosamente autogestito. Acquisti e prenotazioni o dai siti internet o con corrispondenza mail.

Abbiamo volato con air seychelles volo diretto milano/mahè. Costo a giugno 670 euro A/R adulti bimba 50 euro. Abbiamo chiesto la baby cot sia all'andata che al ritorno e ci è stata fornita gratuitamente. Si è rivelata preziosa in entrambe le tratte, non avendo di fatto i bambini così piccoli il posto assegnato. Ci hanno inoltre consentito di portare in cabina il Baby sack, così non abbiamo dovuto imbarcarlo in stiva con tutti i risci del caso. Attima compagnia, fornivano anche gli omo (anche se non avro richiesto nulla).

Per il soggiorno sono molto comode le strutture self catering molto diffuse sul territorio seychellese, appartamenti veri e propri con cucina mega attrezzata (forno a micronde, scaldacqua, frullatore e tanto altro) una o due camere da letto, veranda o terrazzo, fornite (gratuitamente) anche di lettino e seggiolone che non abbiamo pertanto dovuto portare dall'italia.

Noi siamo stati a Mahè al Choice Villa di Beau Vallon e a Praslin al Sea View Lodge di Anse Possession. Ottime strutture entrambe e adatte ai bimbi grazie anche alla presenza del giardino. Consigliatissime. Parlandi di costi nel nostro periodo (giugno è considerato bassa stagione) abbiamo pagato 80 euro al giorno per tutto quel bendidio. Tenuto conto che si poteva cenare a casa (comodissimo con i bimbi piccoli così non dovevi trascinarteli nei vari ristoranti e non dovevi neanche cucinare tu che anche le mamme sono in vacanza) con cuoca che ti cucinava e di serviva la cena in veranda per 20-25 euro a coppia, i conti sono presto fatti. Insomma meta accessibile se organizzi tutto tu da casa.

Ho prenotato tutto dall'Italia (volo e alloggi) e mi sono affidata alle padrone di case per il noleggio della macchina (cosa consigliata, si riparmia parecchio)

Per la pappa nei market si trova tutto (ma proprio tutto) per i baby tranne gli omo di carne e pesce che effettivamente non ho visto. Se li usate protateli da casa.

Abbiamo usato tantissimo lo zaino portabimbo, che consiglio caldamente, per gli spostamenti e le passeggiate ma anche per la vita da spiaggia, visto che il pupo è più "incastrato" che nel passeggino (nel mio caso indispensabile perchè la mia ha la passione di buttarsi giù da tutto ciò che non è a terra......anzi si butta giù acnhe da terra).

Zanze poche e gestibilissime con normali repellenti, anche naturali. Bisogna dire che giugno è all'inizio della stagione secca e dell'inverno, dunque piove meno e la morsa del caldo è mitigata dal vento. Non è periodo di zanzare.

Se affittate l'auto il seggiolino viene fornito gratuitamente su richiesta.

I seychellesi sono molto teneri e disponibili con i bambini. Anche questa è una cosa bella di quel paese.
Inoltre non sono necessarie vaccinazioni supplementari rispetto a quelle già praticate da noi.

Piango ancora per quello che ho lasciato. Stiamo stati benissimo. :ok e la meta è consigliatissima ANCHE con bimbi piccoli.

Se avete domande ..... son qui!

Ciao e grazie a coloro che mi hannop aiutato nell'organizzazione del viaggio

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 17 giu 2009, 10:48

DEVO DIRE FIGHISSIMA STA COSA DELLE CASE ATTREZZATE PER I BIMBI...NON LE CONOSCEVO....

MI SA TANTO CHE L'ANNO PROSSIMO RIPARTIREMO ANCHE NOI....

SE CI FACCIAMO DUE CONTI, ALLA FINE SI STA MEGLIO ALLE SEY E SI SPENDE MENO CHE IN ITALIA....COMPRESO VOLO AEREO!!! :clap :clap

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”