GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

severa oligoastenoteratospermia

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

severa oligoastenoteratospermia

Messaggio da claire74cd » 13 ott 2008, 19:37

abbiamo ritirato oggi il referto dello spermiobiogramma, e come potete leggere soffre di questa cosa dal nome lunghissimo.
Per il momento sta facendo una cura con PROFERT, ma a questo punto dovrà fare la visita dall'andrologo e chissà quali esami.
Non bastavano le mie tube contorte e le aderenze pelviche...... sono proprio a terra, e stasera dovrò dirgli come sta la situazione... mi dispiace per lui, sto quasi peggio per lui che per me :buuu
Questa oligoastenoteratospermia può avere delle cause, si cura, che visite dovrà fare, anche dolorose?
Grazie tante.... ci siamo proprio trovati io e lui :cuore
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: severa oligoastenoteratospermia

Messaggio da ely68 » 13 ott 2008, 21:52

le cause potrebbero essere: varicocele, infezioni, causa genetica...
sicuramente servirà una visita dall'andrologo, che non sarà divertente per lui, ma più che sopportabile
una volta individuata la causa, si provvederà alla cura

in bocca al lupo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 13 ott 2008, 22:14

ciao CLAIRE :sorrisoo
di certo una visita andrologica diventa opportuna...per gli uomini non è una bella esperienza, mettersi a nudo e con un problema davanti ad un altro uomo crea molto disagio........quindi cerca di stargli vicino cercando di sdrammatizzare e ironizzare la situazione. Le cause possono essere molteplici ma è spesso questa patologia è curabile....quindi forza e coraggio senti cosa dice il dottore e vedrai che ritroverà la sua potenza necessaria. :botte_martello_1:

un forte abbraccio e fammi sapere come va. :incrocini
ciao
Alba :cuore
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 ott 2008, 12:07

Claire, è importante farsi vedere a un buon andrologo, come ti han detto le altre.
E' il primo esame che fa tuo marito? per essere sicuri di questa patologia bisognerebbe farne 2/3 a distanza di 2/3 mesi uno dall'altro, perchè potrebbe essere stato un campione "sfig@to" quello preso. Sicuramente dopo la cura fgliene farai fare un altro...
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2008, 13:18

ciao claire, sicuramente c'è da ripetere l'esame e da fare una visita andrologica
però voglio che tu sappia che secondo me dovete cominciare ad entrare nell'ottica che dovrete ricorrere ad una fecondazione in vitro
in bocca al lupo per tutto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 14 ott 2008, 13:55

calma tesoro, intanto bisogna come ti hanno gia detto le altre individuare la causa, anche se molte volte è difficile .......... ti posso riferire che il mio adorato socio aveva uno spermiogramma disastroso dovuto ad un danno permanente ai testicoli ...... guarda la mia firma..... ne basta uno, è vero ci vuole anche un pò di kiulo ma l'importante è continuare a lottare .... fai tutte le visite del caso e non ti abbattere noi dopo la sentenza dell' andrologo che ci disse : " procreare per voi non è impossibile ma altamente improbabile è un po' come vincere al superenalotto, quindi vi consiglio la PMA "- !!!!!! , non ci siamo arresi io ho iniziato a muovermi per i vari centri e proprio mentre stavo facendo i dosaggi ormonali per questa prima ICSI..... uno spermino ha fatto il suo dovere ............ :yeee dopo una gravidanza difficile per via di 4 fibromi esplosi proprio in grav. ora federico ha 6
mesi :incrocini per tutto :cuore :cuore :cuore :cuore
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 14 ott 2008, 13:56

Quoti Ci in tutto e per tutto.
Spero che rifacendo l'esame risulti che questo esito era particolarmente severo, ma mi spiace dirti che non sono assolutamente d'accordo con alba quando dice che questa patologia spesso è curabile. Per carità, ci sono casi e casi, ma mio marito, in tre anni di visite e cure, non ha risolto proprio un bel niente, non gli è stato diagnosticato niente, nè varicocele nè infezioni, ma il suo spermio è pessimo e pessimo ce lo teniamo.
Ti faccio comunque un grande in bocca al lupo! :incrocini

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 14 ott 2008, 15:07

il mio aveva e ha una situazione disastrosa, ma dopo l'intervento di varicocele le forme normali stanno aumentando.bisogna fare prima di tutto una buona diagnosi andrologica e procedere considerando anche l'ipotesi di farsi aiutare con la pma.questo e' quello che io sto cercando di fare. :incrocini
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2008, 18:03

Nel mio caso le cure (integratori) hanno fatto il miracolo... siamo partiti da uno spermio orribile e io con la PCO che ovulavo una volta ogni morte di Papa, ci hanno prospettato la ICSI, ma sono rimasta incinta 2 mesi di seguito dopo una cura ricostituente per spermini (trovi la mia storia completa in aaa bebè cercasi i racconti di chi ce l'ha fatta)... però il mio consiglio è comunque quello di sentire l'andrologo, andare a fondo della questione e se è il caso mettersi in lista per la PMA, perchè i tempi sono lunghi, quindi se le cose devono risolversi con una botta di chiul c'è tutto il tempo perchè questo capiti, ma intanto vi mettete a vento... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 14 ott 2008, 20:47

Ciao, ringrazio tutte.
Vi aggiorno sulla nostra storia alla ricerca del bimbo.
Purtroppo lo spermiogramma bruttissimo si aggiunge ai miei problemi alle tube causati dall'endometriosi. Abbiamo già fatto due volte la fecondazione assistita ed è andata male.
La prima volta con Fivet, fecondati tutti e tre, la seconda volta il campione era talmente brutto che hanno preferito fare la Icsi e se ne sono fecondati due.
Dopo l'esito la ginecologa ci ha consigliato di ripetere lo spermiogramma e di iniziare una cura con Profert. Questo spermiogramma è molto brutto, ma leggermente migliorato rispetto a quello dell'Icsi.
Ha fatto anche la spermiocoltura e non ci sono infezioni. Sette mesi fa si è sottoposto alla visita di prevenzione andrologica (quando ancora non avevamo iniziato la PMA) e l'andrologo disse che tutto andava bene. Nello spermio della Fivet c'era solamente il problema della lentezza e molte forme anomale. Dopo tre mesi si sono aggiunti anche questi altri problemi per la quantità di spermatozoi e solo l'8% di forme normali. Come è possibile?
Ah, aggiungo che il primo spermiogramma che fece nel 2007 era quasi normale, aveva soltanto il problema della lentezza (38%).
Puo' essere lo stress a causare questi problemi?
Inoltre, può essere l'astinenza forzata a rendere gli spermatozoi anormali?
Abbiamo avuto il pick-up l'8 di settembre, poi dopo il transfert niente rapporti. Mi sono arrivate le mestruazioni e ancora niente rapporti, poi finalmente un rapporto il 2 ottobre (pure programmato per via dell'astinenza pre-spermio) e lui ha avuto lo spermio il 7 ottobre. Pertanto è stato 24 giorni in astinenza. Scusate i dettagli..... prima di chiedere queste cose ad un dottore, lo faccio con voi che sicuramente potete capirmi di più. Con tutte queste cose ci stanno opprimendo...... ora finalmente stiamo recuperando un po' la nostra vita di coppia.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2008, 20:55

Secondo me è possibile che l'astinenza forzata peggiori un pò lo spermiogramma, ma a naso non mi sembra possibile che sia l'unica causa... e poi non è che nei periodi di astinenza, scusa la franchezza, lui magari si sia sgorgato in fai da te? perchè in questo caso ovviamente la teoria vacilla...

Io sentirei di nuovo l'andrologo... comunque se siete già sulla ICSI la qualità del liquido seminale non è molto importante, in fin dei conti...

Mille e più :incrocini :incrocini !
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 14 ott 2008, 21:02

laura s, gliel'ho fatta quella domanda, mi ha detto che non ha fatto nessun "fai da te". Gli ho creduto, ma anche se l'avesse fatto non mi sarei arrabbiata. Del resto quasi un mese di astinenza forzata, posso capire che per un uomo sia opprimente.
Io sono molto romantica e ottimista.... voglio ancora tenermi il mio pensierino in fondo al cassetto che possiamo farcela anche naturalmente, magari migliorando lui, c'è più possibilità che un giorno o l'altro incontrino nella tuba meno brutta il mio ovetto. So che è una follia, me le vado pure a cercare, fino ad ora mi è andata bene..... ma fra una Icsi e l'altra devo avere delle speranze, sennò non passa mai.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2008, 21:03

l'andrologo disse a mio marito che doveva darsi da fare almeno un giorno si e uno no... come minimo!!!!
comunque fallo seguire da un bravo andrologo, mio marito è in cura con un medico che ha lo studio sia a firenze che a milano ed è veramente bravo.
Se hai bisogno contattami in mp.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 14 ott 2008, 21:09

nanachan, grazie tante! ho prenotato oggi e abbiamo appuntamento fra due giorni (nel privato sono velocissimi :che_dici ) a Bologna, presso il centro che ci segue per la PMA.
Venerdì avrò anch'io la visita dal ginecologo con ecografia, per vedere come va dopo le stimolazioni e la terapia di 40 giorni fa.
Poi mi butto su altre strade fino a prendere una decisione sul da farsi: ho la visita dall'omeopata e dall'osteopata.
La prossima Fivet-ICSI dovrei averla in gennaio, ma visto i risultati, stiamo pensando di andare all'estero, magari la prossima estate, così recuperiamo un po' di energie e di soldi.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2008, 21:12

anche io prossima icsi in gennaio... e se va male o vado in sardegna o da qualche parte nel mondo :che_dici ... maledetti soldi... :buuu

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 14 ott 2008, 21:16

nanachan, noi se decideremo di fare quella all'estero sarà il nostro ultimo tentativo. Ci giocheremo 10.000 euro tutti in un botto fra terapia, viaggio, medicine, ecc. Almeno potremo metterci una pietra sopra senza nessun rimpianto, ci avremo provato con tutte le nostre forze, sia fisiche che economiche

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2008, 21:19

Spero che la icsi di gennaio vi regali il sogno più bello :incrocini

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 16 ott 2008, 20:07

Ciao ragazze,
torniamo dalla visita dall'andrologo.
Allora, dovrà fare una cura con carnitina per tre mesi. Dall'esame è tutto a posto, non c'è varicocele, la prostata :che_dici è ok.
Dovrà fare gli esami ormonali e un nuovo spermiogramma fra tre mesi, in un periodo dove non siamo stressatissimi per la fecondazione assistita.
Quindi visita in gennaio e a questo punto nuovo Fivet-Icsi a febbraio.
Così mi riposo un mese in più..... non mi mancano mica tutte quelle punturacce, i prelievi, ecc. L'importante è che lui stia bene e che stiamo bene insieme, perché questo periodo post-fivet è stato duro per entrambi.
Chiara

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 17 ott 2008, 12:23

:incrocini :incrocini :incrocini
anche mio marito ha uno spermio bruttarello...ha fatto cura con carnitina, zinco e altra robaccia per tre mesi ma non ha dato nessun esito, purtroppo.
Ma questo genere di cure varia da soggetto a soggetto, quindi mnon scoraggiarti.
Anche io soffro di endo, per cui ti sono vicina...
penso comunque che lo stress conti moltisdimo.

l'unico spermio decente che abbiamo avuto è stato dopo un periodo di vita sana :bacio

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 17 ott 2008, 13:23

Ciao Chiara, io ti posso dire questo, la nostra prima ICSI aveva uno spermiogramma abbastanza buono, anzi non hanno proprio pensato al marito!
La seconda icsi è stata disastrosa a livello di spermiogramma, era veramente orribile tant'è che il medico ci disse che non c'erano altre pratiche se non la ICSI, comunque il medico ci disse che a volte è possibile che lo sperma non sia proprio buono per svariati motivi, ma che non ci dovevamo preoccupare. Forza Chiara vedrai che ce la faremo!!
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”