GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settimane di gravidanza e prima eco.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Settimane di gravidanza e prima eco.

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 21:31

Premesso: scrivo per una mia cara amica e non per me.

Allora u.m. 8 marzo (quindi primo o ultimo giorno di mestruazioni?)
Fa la visita ieri, quindi facendo il calcolo qui su Gol era a 7+3, dall'ecografia (non so se esterna o interna) la ginecologa vede solo la camera gestazionale ma è vuota. Lei dice di aver provato solo il 17 e il 22 marzo, quindi le date del concepimento sono queste due. La ginecologa dice che potrebbe aver ovulato tardi ed essere a 5 settimane ma che la camera è grossa e quindi secondo lei si doveva già vedere qualcosa.

Mi date qualche chiarimento su cosa si dovrebbe vedere a 5 e 7 settimane?
Io ho fatto la prima visita con eco a 8 settimane e quindi non sono molto pratica. Grazie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settimane di gravidanza e prima eco.

Messaggio da pato » 30 apr 2009, 23:28

a 5 settimane io ho visto una cameretta, vuota. insomma una macchia nera.
a 7 settimane di vede bene l'embrione e il battito.

entrambe le volte l'eco era interna.
da fuori ci sta, che pur essendo di 7 settimane si veda solo la camera, ma mi sembra un pò superficiale la ginecologa se ha fatto solo un eco esterna.
se ha avuto rapporti solo il 17 e il 22 ammettendo un concepimento il 22 lei sarebbe di 7+4, oppure prendendo l'altra data papabile sarebbe a 8+2.
quindi le 5 settimane qui non ci starebbero proprio.

non so, mi sembra che i dati remino un pò contro alla tua amica, però speriamo bene! :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 1 mag 2009, 9:53

per tutte le mie gravidanze a 5 settimane+ alcuni gg si vedeva solo la camera gestaz e il sacco vitellino.
a 7 settimane invece si vedeva un piccolo bottoncino ke pulsava.
solo all'8 settimana (almeno lo ricordo di quest ultima)si è visto federico di 2mm.

io aspetterei almeno una settimana e rifarei l'eco interna.
di andrea ti posso dire ke ero indietro di 2 settimane!!!!
cioè secondo tutti i calcoli ero di 7 settimane....poi in realtà ero di 5!e appena potè misurare l'embrione mi dette all'incirca il giorno del concepimento....ke a noi risultò impossibile....e invece!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mag 2009, 18:56

boh speriamo bene. :incrocini
Ma qualora la camera fosse vuota veramente :buuu dovrebbe avere delle perdite, qualcosa che fa presupporre un aborto? Lei dice che ha sentito solo delle scossette, io sinceramente non mi ricordo più :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 mag 2009, 23:48

onestamente, anche se avesse ovulato al 24 marzo al 24 aprile sarebbe a 6.
Oggi sarebbe quasi a 7... forse il battito avrebbe già dovuto vedersi. :incrocini

Ninne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ninne » 3 mag 2009, 10:45

ishetta ha scritto: la ginecologa vede solo la camera gestazionale ma è vuota
ischetta ma la camera gestazionale quanto misura? Perché se è molto piccola magari c'è solo un ritardo .... se invece la camera è più grande potrebbe essere vuota ...

Ragazze correggetemi se ho detto una stupidata!
Nina la mia vita 23 dicembre 2009

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 3 mag 2009, 17:19

la mia esperienza:
prima gravidanza: eco alla 7^ sett(6+2) camera gestazionale, sacco vitellino sfarfallio sullo schermo a indicare già il cuore
eco alla 9^ sett (8+2)con embrione e pulsare del cuore chiarissimo
seconda gravidanza prima eco a 6+4 come sopra, seconda eco 8+4 come sopra

insomma alla settima l'embrione può anche non vedersi, però.. :incrocini
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 3 mag 2009, 17:23

ishetta ha scritto:boh speriamo bene. :incrocini
Ma qualora la camera fosse vuota veramente :buuu dovrebbe avere delle perdite, qualcosa che fa presupporre un aborto? Lei dice che ha sentito solo delle scossette, io sinceramente non mi ricordo più :che_dici
spero non sia il caso della tua amica, ma nel caso di uovo chiaro a volte la gravidanza va avanti, mia sorella ha dovuto subire un raschiamento :coccola
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 13:17

pato ha scritto:a 5 settimane io ho visto una cameretta, vuota. insomma una macchia nera.
a 7 settimane di vede bene l'embrione e il battito.

entrambe le volte l'eco era interna.
da fuori ci sta, che pur essendo di 7 settimane si veda solo la camera, ma mi sembra un pò superficiale la ginecologa se ha fatto solo un eco esterna.
se ha avuto rapporti solo il 17 e il 22 ammettendo un concepimento il 22 lei sarebbe di 7+4, oppure prendendo l'altra data papabile sarebbe a 8+2.
quindi le 5 settimane qui non ci starebbero proprio.

non so, mi sembra che i dati remino un pò contro alla tua amica, però speriamo bene! :incrocini
Allora ho chiesto meglio. L'eco è stata unicamente INTERNA e ci è stata 30 secondi.
Però pato non mi ritrovo con i tuoi conti. Li ho rifatti qui su Gol ad oggi:
U.M. 8/3/2009: 8 sett + 1 gg
se fosse il 17/3/2009 sarebbe di 6+6, se fosse il 22/3 sarebbe di 6+0
Visto che la visita è stata fatta il 30/4 (quindi 4 gg fa) le date sarebbero
da U.M. 7+5
da 17/3/09: 6+1
da 22/3/09: 5+2
e quindi sarebbe giusto non vedere il battito...
poi la ginecolga sul referto non ha messo camera gest + sacco vitellino ma sacco vitellino :domanda

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 mag 2009, 14:01

Ishetta ti stai confondendo con i calcoli.
Se l'ultima mestruazione l'ha avuta l'8/3 ora dovrebbe essere alle 8 + 1.
Se il concepimento è stato il 17/3 ora sarebbe alla 9 + 0
Se il concepimento è stato il 22/3 ora sarebbe alla 8 + 2
Tornando indietro di 4 giorni ha fatto l'eco comunque nella settima settimana, il sacco vitellino con gli echi embrionali avrebbero dovuto vedersi e forse anche il battito ..
Mi :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mag 2009, 14:16

Ishetta ti posso aiutare perchè la mia U.M. l'anno scorso fu il 7 marzo... ovulazione il 21 marzo... il 4 aprile test positivo, l'8 aprile beta a 1460, il 15 aprile visulizzata camera di 18 mm e sacco vitellino, il 22 aprile embrione di 3 mm e battito... quindi mi sa che la tua amica possa davvero avere un uovo chiaro... speriamo di no comunque! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 14:27

Ara ha scritto:Ishetta ti stai confondendo con i calcoli.
Tornando indietro di 4 giorni ha fatto l'eco comunque nella settima settimana, il sacco vitellino con gli echi embrionali avrebbero dovuto vedersi e forse anche il battito ..
non ho capito il discorso dei conteggi :che_dici
perchè sarebbe a 9+0 se il concepimento fosse il 17/3?? non è una settimana dopo l'UM?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 14:28

poi altra cosa... ma se fa le beta adesso cosa si vede? Crescono anche in caso di uovo chiaro o no?

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 mag 2009, 14:41

ishetta ha scritto:
Ara ha scritto:Ishetta ti stai confondendo con i calcoli.
non ho capito il discorso dei conteggi :che_dici
perchè sarebbe a 9+0 se il concepimento fosse il 17/3?? non è una settimana dopo l'UM?
Dalla data del concepimento vanno aggiunte 2 settimane per avere l'epoca gestazionale.
Prendendo per buono il rapporto del 22/3 sarebbe a 6+2 a cui vanno aggiunte le 2 settimane ..
Non ho idea per le beta .. ma un'altra ecografia ad una settimana di distanza dalla prima dovrebbe risolvere ogni dubbio: a quel punto il cuoricino si dovrebbe vedere per forza.
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 14:42

ok grazie... forse ho capito. Mi incrocio :incrocini :incrocini

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 mag 2009, 14:49

ishetta ha scritto:poi altra cosa... ma se fa le beta adesso cosa si vede? Crescono anche in caso di uovo chiaro o no?
è che guardando l'andamento delle beta si potrebbe intuire se la gravidanza procede o è ferma o regredisce.
Ma l'eco era interna vera?
Tantissimi :incrocini di cuore
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 14:51

kyky ha scritto:
ishetta ha scritto:poi altra cosa... ma se fa le beta adesso cosa si vede? Crescono anche in caso di uovo chiaro o no?
è che guardando l'andamento delle beta si potrebbe intuire se la gravidanza procede o è ferma o regredisce.
Ma l'eco era interna vera?
Tantissimi :incrocini di cuore
sì kyky era interna. Farà la prossima visita il 13/3.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mag 2009, 14:55

ishetta io ho fatto la prima eco a 5+2 e si vedeva chiaramente camera gestazionale embrione di 1.8 mm e sacco vitellino SENZA battito. Rifatta eco dopo 1 settimana a 6+2 c'era camera gestaz. embrione di 5.7 mm e battito cardiaco evidente sul monitor ma non udibile.
A 7 settimane +.... si dovrebbe vedere bene quanto meno l'embrione di almeno 6 mm.
Sempre che le settimane siano effettive.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 15:45

ok sta andando adesso, il gine ha avuto un buco alle 5.30 e l'ha chiamata... incrocini. Aspetto un suo sms e poi vi dico :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 mag 2009, 15:57

ancora tantissimi :incrocini
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”