GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settimane di gravidanza e prima eco.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Settimane di gravidanza e prima eco.
Premesso: scrivo per una mia cara amica e non per me.
Allora u.m. 8 marzo (quindi primo o ultimo giorno di mestruazioni?)
Fa la visita ieri, quindi facendo il calcolo qui su Gol era a 7+3, dall'ecografia (non so se esterna o interna) la ginecologa vede solo la camera gestazionale ma è vuota. Lei dice di aver provato solo il 17 e il 22 marzo, quindi le date del concepimento sono queste due. La ginecologa dice che potrebbe aver ovulato tardi ed essere a 5 settimane ma che la camera è grossa e quindi secondo lei si doveva già vedere qualcosa.
Mi date qualche chiarimento su cosa si dovrebbe vedere a 5 e 7 settimane?
Io ho fatto la prima visita con eco a 8 settimane e quindi non sono molto pratica. Grazie
Allora u.m. 8 marzo (quindi primo o ultimo giorno di mestruazioni?)
Fa la visita ieri, quindi facendo il calcolo qui su Gol era a 7+3, dall'ecografia (non so se esterna o interna) la ginecologa vede solo la camera gestazionale ma è vuota. Lei dice di aver provato solo il 17 e il 22 marzo, quindi le date del concepimento sono queste due. La ginecologa dice che potrebbe aver ovulato tardi ed essere a 5 settimane ma che la camera è grossa e quindi secondo lei si doveva già vedere qualcosa.
Mi date qualche chiarimento su cosa si dovrebbe vedere a 5 e 7 settimane?
Io ho fatto la prima visita con eco a 8 settimane e quindi non sono molto pratica. Grazie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pato
- Master~GolGirl®
Re: Settimane di gravidanza e prima eco.
a 5 settimane io ho visto una cameretta, vuota. insomma una macchia nera.
a 7 settimane di vede bene l'embrione e il battito.
entrambe le volte l'eco era interna.
da fuori ci sta, che pur essendo di 7 settimane si veda solo la camera, ma mi sembra un pò superficiale la ginecologa se ha fatto solo un eco esterna.
se ha avuto rapporti solo il 17 e il 22 ammettendo un concepimento il 22 lei sarebbe di 7+4, oppure prendendo l'altra data papabile sarebbe a 8+2.
quindi le 5 settimane qui non ci starebbero proprio.
non so, mi sembra che i dati remino un pò contro alla tua amica, però speriamo bene!
da fuori ci sta, che pur essendo di 7 settimane si veda solo la camera, ma mi sembra un pò superficiale la ginecologa se ha fatto solo un eco esterna.
se ha avuto rapporti solo il 17 e il 22 ammettendo un concepimento il 22 lei sarebbe di 7+4, oppure prendendo l'altra data papabile sarebbe a 8+2.
non so, mi sembra che i dati remino un pò contro alla tua amica, però speriamo bene!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- avocado
- Expert~GolGirl®
per tutte le mie gravidanze a 5 settimane+ alcuni gg si vedeva solo la camera gestaz e il sacco vitellino.
a 7 settimane invece si vedeva un piccolo bottoncino ke pulsava.
solo all'8 settimana (almeno lo ricordo di quest ultima)si è visto federico di 2mm.
io aspetterei almeno una settimana e rifarei l'eco interna.
di andrea ti posso dire ke ero indietro di 2 settimane!!!!
cioè secondo tutti i calcoli ero di 7 settimane....poi in realtà ero di 5!e appena potè misurare l'embrione mi dette all'incirca il giorno del concepimento....ke a noi risultò impossibile....e invece!
a 7 settimane invece si vedeva un piccolo bottoncino ke pulsava.
solo all'8 settimana (almeno lo ricordo di quest ultima)si è visto federico di 2mm.
io aspetterei almeno una settimana e rifarei l'eco interna.
di andrea ti posso dire ke ero indietro di 2 settimane!!!!
cioè secondo tutti i calcoli ero di 7 settimane....poi in realtà ero di 5!e appena potè misurare l'embrione mi dette all'incirca il giorno del concepimento....ke a noi risultò impossibile....e invece!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
boh speriamo bene.
Ma qualora la camera fosse vuota veramente
dovrebbe avere delle perdite, qualcosa che fa presupporre un aborto? Lei dice che ha sentito solo delle scossette, io sinceramente non mi ricordo più 

Ma qualora la camera fosse vuota veramente

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Peperita
- Master~GolGirl®
onestamente, anche se avesse ovulato al 24 marzo al 24 aprile sarebbe a 6.
Oggi sarebbe quasi a 7... forse il battito avrebbe già dovuto vedersi.
Oggi sarebbe quasi a 7... forse il battito avrebbe già dovuto vedersi.

- Ninne
- Basic~GolGirl®
ischetta ma la camera gestazionale quanto misura? Perché se è molto piccola magari c'è solo un ritardo .... se invece la camera è più grande potrebbe essere vuota ...ishetta ha scritto: la ginecologa vede solo la camera gestazionale ma è vuota
Ragazze correggetemi se ho detto una stupidata!
Nina la mia vita 23 dicembre 2009
- euridice
- Original~GolGirl®
la mia esperienza:
prima gravidanza: eco alla 7^ sett(6+2) camera gestazionale, sacco vitellino sfarfallio sullo schermo a indicare già il cuore
eco alla 9^ sett (8+2)con embrione e pulsare del cuore chiarissimo
seconda gravidanza prima eco a 6+4 come sopra, seconda eco 8+4 come sopra
insomma alla settima l'embrione può anche non vedersi, però..
prima gravidanza: eco alla 7^ sett(6+2) camera gestazionale, sacco vitellino sfarfallio sullo schermo a indicare già il cuore
eco alla 9^ sett (8+2)con embrione e pulsare del cuore chiarissimo
seconda gravidanza prima eco a 6+4 come sopra, seconda eco 8+4 come sopra
insomma alla settima l'embrione può anche non vedersi, però..

.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- euridice
- Original~GolGirl®
spero non sia il caso della tua amica, ma nel caso di uovo chiaro a volte la gravidanza va avanti, mia sorella ha dovuto subire un raschiamentoishetta ha scritto:boh speriamo bene.![]()
Ma qualora la camera fosse vuota veramentedovrebbe avere delle perdite, qualcosa che fa presupporre un aborto? Lei dice che ha sentito solo delle scossette, io sinceramente non mi ricordo più

.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora ho chiesto meglio. L'eco è stata unicamente INTERNA e ci è stata 30 secondi.pato ha scritto:a 5 settimane io ho visto una cameretta, vuota. insomma una macchia nera.
Però pato non mi ritrovo con i tuoi conti. Li ho rifatti qui su Gol ad oggi:
U.M. 8/3/2009: 8 sett + 1 gg
se fosse il 17/3/2009 sarebbe di 6+6, se fosse il 22/3 sarebbe di 6+0
Visto che la visita è stata fatta il 30/4 (quindi 4 gg fa) le date sarebbero
da U.M. 7+5
da 17/3/09: 6+1
da 22/3/09: 5+2
e quindi sarebbe giusto non vedere il battito...
poi la ginecolga sul referto non ha messo camera gest + sacco vitellino ma sacco vitellino

-
- Original~GolGirl®
Ishetta ti stai confondendo con i calcoli.
Se l'ultima mestruazione l'ha avuta l'8/3 ora dovrebbe essere alle 8 + 1.
Se il concepimento è stato il 17/3 ora sarebbe alla 9 + 0
Se il concepimento è stato il 22/3 ora sarebbe alla 8 + 2
Tornando indietro di 4 giorni ha fatto l'eco comunque nella settima settimana, il sacco vitellino con gli echi embrionali avrebbero dovuto vedersi e forse anche il battito ..
Mi
per la tua amica

Tornando indietro di 4 giorni ha fatto l'eco comunque nella settima settimana, il sacco vitellino con gli echi embrionali avrebbero dovuto vedersi e forse anche il battito ..
Mi

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ishetta ti posso aiutare perchè la mia U.M. l'anno scorso fu il 7 marzo... ovulazione il 21 marzo... il 4 aprile test positivo, l'8 aprile beta a 1460, il 15 aprile visulizzata camera di 18 mm e sacco vitellino, il 22 aprile embrione di 3 mm e battito... quindi mi sa che la tua amica possa davvero avere un uovo chiaro... speriamo di no comunque!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non ho capito il discorso dei conteggiAra ha scritto:Ishetta ti stai confondendo con i calcoli.
Mi![]()
![]()
per la tua amica

perchè sarebbe a 9+0 se il concepimento fosse il 17/3?? non è una settimana dopo l'UM?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
poi altra cosa... ma se fa le beta adesso cosa si vede? Crescono anche in caso di uovo chiaro o no?
-
- Original~GolGirl®
Dalla data del concepimento vanno aggiunte 2 settimane per avere l'epoca gestazionale.ishetta ha scritto:non ho capito il discorso dei conteggiAra ha scritto:Ishetta ti stai confondendo con i calcoli.
Mi![]()
![]()
per la tua amica
![]()
perchè sarebbe a 9+0 se il concepimento fosse il 17/3?? non è una settimana dopo l'UM?
Prendendo per buono il rapporto del 22/3 sarebbe a 6+2 a cui vanno aggiunte le 2 settimane ..
Non ho idea per le beta .. ma un'altra ecografia ad una settimana di distanza dalla prima dovrebbe risolvere ogni dubbio: a quel punto il cuoricino si dovrebbe vedere per forza.
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ok grazie... forse ho capito. Mi incrocio

- kyky
- Master~GolGirl®
è che guardando l'andamento delle beta si potrebbe intuire se la gravidanza procede o è ferma o regredisce.ishetta ha scritto:poi altra cosa... ma se fa le beta adesso cosa si vede? Crescono anche in caso di uovo chiaro o no?
Ma l'eco era interna vera?
Tantissimi

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sì kyky era interna. Farà la prossima visita il 13/3.kyky ha scritto:è che guardando l'andamento delle beta si potrebbe intuire se la gravidanza procede o è ferma o regredisce.ishetta ha scritto:poi altra cosa... ma se fa le beta adesso cosa si vede? Crescono anche in caso di uovo chiaro o no?
Ma l'eco era interna vera?
Tantissimidi cuore
- akane
- Gold~GolGirl®
ishetta io ho fatto la prima eco a 5+2 e si vedeva chiaramente camera gestazionale embrione di 1.8 mm e sacco vitellino SENZA battito. Rifatta eco dopo 1 settimana a 6+2 c'era camera gestaz. embrione di 5.7 mm e battito cardiaco evidente sul monitor ma non udibile.
A 7 settimane +.... si dovrebbe vedere bene quanto meno l'embrione di almeno 6 mm.
Sempre che le settimane siano effettive.
A 7 settimane +.... si dovrebbe vedere bene quanto meno l'embrione di almeno 6 mm.
Sempre che le settimane siano effettive.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ok sta andando adesso, il gine ha avuto un buco alle 5.30 e l'ha chiamata... incrocini. Aspetto un suo sms e poi vi dico

- kyky
- Master~GolGirl®
ancora tantissimi 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4