GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da nicoleb5 » 4 ago 2011, 12:41

Lily74 ha scritto:Nicole mi chiedevi della casa..
la casa dove abitiamo noi è di mia madre (che invece vive vicino Rieti) anche se le pago l'affitto (in nero) tutti i mesi.
Siccome mia sorella sta facendo i lavori a casa sua e ha bisogno di soldi, invece di chiedere un mutuo lei, ha convinto mia madre a vendere casa così che tutte e 3 avremmo dei soldi.
Peccato che con 1/3 dei soldi che spetterebbero a me io casa non ce la compro e dovrei farmi un mutuo io (cosa tra l'altro difficile in quanto sia io che mio marito, a Ottobr,e saremo senza lavoro!!).
insomma..gira che ti rigira il cetriolo chi lo prende?!?!?! :che_dici
Caspita lily,hai provato a parlare con tua madre e tua sorella e spiegarle bene la situazione? Io non lo trovo giusto nei tuoi confronti. Per agevolare una figlia,ne mette in difficoltà un' altra e di conseguenza genero e nipoti compresi :pensieroso
Poi mi sembra assurdo che le paghi l'affitto
la casa dove viviamo noi è di mia mamma,ma me l'ha lasciata in uso gratuito.
non le pago l'affitto e nemmeno lo vuole.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 ago 2011, 12:44

Hopla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: Un bel santino di papa Giovanni sicuramente :ahaha
Io oltre all'Arnica,acqua ossigenata,garza e cerotti vai ho in casa sempre la Fernpar della Novartis che uso per le scottatura lieve; dà sensazione di fresco ed è anche cicatrizzante. tieni magari sempre del ghiaccio pronto. Sembra una cosa scontata ma non lo è,almeno a casa mia :fischia :che_dici
Fenpar... me lo segno che oggi vado in farmacia a fare "spesa" per le vacanze.

Ghiaccio, cavolo hai ragione!!! Per fortuna che io ho sempre qualche bistecca congelata :ahah

Ho scritto male il nome: si chiama FERENPAR
Anche la rescue crema è favolosa!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 ago 2011, 12:45

Hopla ha scritto:Lily74, mi stavo chiedendo dove fossi sparita! :sorrisoo

Anche noi partiamo domani sera e torniamo il 19 notte. In aereo... chissà come reagirà Ludovico al suo primo volo aereo :domanda
Per fortuna è un viaggio corto, 1 ora e mezza. In ogni caso mi porterò un po' di cibarie così in caso di necessità gli ficco in bocca un biscotto :risatina:
Dove andate di bello?
Dev'essere una bella esperienza l'aereo,a me manca con i bimbi.
Ci sono stata solo io,una sola volta

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 ago 2011, 12:54

nicoleb5 ha scritto:insomma..gira che ti rigira il cetriolo chi lo prende?!?!?! :che_dici
Caspita lily,hai provato a parlare con tua madre e tua sorella e spiegarle bene la situazione? Io non lo trovo giusto nei tuoi confronti. Per agevolare una figlia,ne mette in difficoltà un' altra e di conseguenza genero e nipoti compresi :pensieroso
Poi mi sembra assurdo che le paghi l'affitto
la casa dove viviamo noi è di mia mamma,ma me l'ha lasciata in uso gratuito.
non le pago l'affitto e nemmeno lo vuole.[/quote]

ci ho provato..prima con toni pacati,poi un po' meno :fischia cercando di far loro capire che il momento non è proprio roseo, ma secondo loro se ho fatto scelte sbagliate nella vita (tipo mollare l'università a 2 esami dalla laurea...come se con una alaurea ora avrei il posto sicuro :che_dici ) ne pago le conseguenze...
l'affitto a mamma l'ho sempre pagato perchè a lei non sembrava giusto che facesse favoritismi (a me la casa gratis e a mia sorella niente :urka )
loro sono convinte (o almeno è quello che dicono a me) che vendendo casa almeno avrei parte dei soldi in tasca e se non posso farmi il mutuo potrò sempre pagare un affitto da un'altra parte, ma in realtà sanno bene che se a mia sorella non servissero i soldi la casa non si venderebbe nè ora nè mai.
Guarda..sono discorsi fatti e rifatti e, dopo la rabbia iniziale, ora ho solo tanta amrezza nello scoprirmi un po' sola!
In questo momento non mi importa più neanche di vendere, spero solo di riuscire a trovare qualcosa per dare un futuro alle mie bimbe (credi che non ci siano battute pure sul fatto che ho 3 figlie con una situazione precaria?!?!?!) figurati se arrivava il quarto!!!

comunque fa niente, qualcosa si trova...a questo punto meglio tutti e 5 in un buchetto, basta che sia nostro, che non in una casona con la spada di Damocle pronta a tagliarci la testa :prr
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 ago 2011, 14:19

Hopla ha scritto:Auguri Sandra! :cuore

Oggi Ludo ha preso la prima capocciata sulla tempia contro l'angolo del tavolino :x:
A parte lo spavento niente di grave solo un bel graffio.
Mi sa che visto il soggetto questa è la prima di una lunga serie.
Mi chiedevo, cosa è bene tenere in casa per il primo soccorso? Io ho disinfettante, cerotti e garze. Auromicina che però non credo serva per il primo soccorso. Per le botte ho l'arnica e basta. Laura, tu cosa dici che è meglio avere a portata di mano?

Mi chiedevo poi come sta Luca? Si è ripreso dallo shock del ricovero?
il ghiaccio non deve mai mancare(mai a contatto diretto sulla pelle), poi garze, mai mettere il cotone sulle ferite, e qualche fascetta elastica, cerotti, l' amuchina per disinfettare va benissimo. dimenticavo....i baci della mamma sulla bua :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 ago 2011, 14:34

hopla: lo shock del ricovero non l'ha ancora superato, la notte si sveglia urlando e di giorno ha paure che prima non aveva, tipo l'aspirapolvere accesa, la tosa erba....
e neppure francesco ed io siamo ancora del tutto tranquilli, avremmo bisogno di parlarne con calma tra noi ma scambiare due parole ,senza essere interrotti, è difficilissimo!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 ago 2011, 14:51

nicoleb5 ha scritto:

Anche noi partiamo domani sera e torniamo il 19 notte. In aereo... chissà come reagirà Ludovico al suo primo volo aereo :domanda
Per fortuna è un viaggio corto, 1 ora e mezza. In ogni caso mi porterò un po' di cibarie così in caso di necessità gli ficco in bocca un biscotto :risatina:
Dove andate di bello?
Mi pare avesse detto in Spagna (forse Barcellona?!!) dove ha una casa, ma ancora per poco :pensieroso
Noi di viaggetti ne abbiamo fatti un po', con le bimbe abbiamo volato sempre Ryan air perchè i prezzi sono notevolemtne più bassi!
Siamo andati in Olanda (l'ultima volta lo scorso anno, ero incinta di Maia) e prima ancora a Parigi e Barcellona.
Loro si sono divertite moltissimo, soprattutto al ritorno da Barcellona erano le 23.00 tutti dormivano..tranne Valentina che continuava a saltellare e cantare di qua e di là :che_dici indimenticabile :hi hi hi hi

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 4 ago 2011, 15:51

laurajjj ha scritto:hopla: lo shock del ricovero non l'ha ancora superato, la notte si sveglia urlando e di giorno ha paure che prima non aveva, tipo l'aspirapolvere accesa, la tosa erba....
e neppure francesco ed io siamo ancora del tutto tranquilli, avremmo bisogno di parlarne con calma tra noi ma scambiare due parole ,senza essere interrotti, è difficilissimo!
Tzè, sempre li a far bunga bunga e poi non avete tempo per parlare! :ahah :ahah :ahah

A parte gli scherzi, povero Luca!!! Chissà quando gli passeranno gli incubi... e chissà quando passerà anche a te e Francesco la paura. Che poi il fatto di essere medici e quindi pienamente coscienti di cose succede/ è successo secondo me è ancora peggio. :bacetto
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 4 ago 2011, 15:59

Lily74 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:

Dove andate di bello?
Mi pare avesse detto in Spagna (forse Barcellona?!!) dove ha una casa, ma ancora per poco :pensieroso
Noi di viaggetti ne abbiamo fatti un po', con le bimbe abbiamo volato sempre Ryan air perchè i prezzi sono notevolemtne più bassi!
Siamo andati in Olanda (l'ultima volta lo scorso anno, ero incinta di Maia) e prima ancora a Parigi e Barcellona.
Loro si sono divertite moltissimo, soprattutto al ritorno da Barcellona erano le 23.00 tutti dormivano..tranne Valentina che continuava a saltellare e cantare di qua e di là :che_dici indimenticabile :hi hi hi hi
Yes, Spagna. L'escala, provincia di Girona. Da google maps si vede benissimo è quella col campo vuoto davanti proprio qui.
Ricordi bene Lily, la casa è in vendita quindi se siamo fortunati :incrocini l'anno prossimo non l'avremo più.
Da un lato mi spiace perchè ci sono cresciuta in quella casa, d'estate. Ci facevamo 3 mesi all'anno quindi ho dei bellissimi ricordi. D'altro canto però io non potrei mai viverla così pienamente con i miei figli (attuale e futuri) e per andare 3 settimane all'anno non ne vale la pena. Oltretutto ha bisogno di essere ristrutturata e ora com'è ora non abbiamo intenzione.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 ago 2011, 22:26

Ciao a tutte! Sono un po' impegnata in questi giorni visto che sono sola e devo preparare tutto per la partenza di martedì... Ma volevo chiedervi un consiglio: Angie ha ancora delle crosticine sotto i capelli, soprattutto davanti, sembra forfora cosa posso metterle? Quale shampoo? Buone vacanze a tutte quelle che partono in questi giorni: Hopla, Nicoleb e chi altro?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 4 ago 2011, 22:37

SANDRA buon compleanno in ritardo!
Sono contenta che Emiliano stia meglio.

IREALE anche Diana ha ancora un po' di crosta sulla testa, ma bagnetto dopo bagnetto diminuisce

X me domani e' l'ultimo giorno di lavoro e x Diana e' l'ultimo giorno di asilo. Riprenderemo entrambe il I settembre.
Settimana prossima vado al mare con Diana, mia sorella e mia nipote, speriamo che il tempo tenga e che vada tutto bene.
Ora vado a nanna che son cotta!
Baci
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 ago 2011, 23:11

Buona sera! :sorrisoo
Hopla, ireale1608, Lily74, aivlis79, Grazie per gli auguri di compleanno. :thank_you:
laurajjj, ireale1608, auguri di buon complimese (l'ultimo) per Luca e Angie! :festa
Hopla, Che spavento la capocciata di Ludo! Spero tanto che sia tranquillo in aereo :incrocini … Buen viaje! Que se diviertan mucho! :bacio
nicoleb5, Chissà cosa è successo realmente? Per fortuna l'ha trovata seduta sorridente. Quindi hai ceduto con il lettone? Ricordo che allattavi anche di notte seduta pur di non metterla con voi. Buon mare! :bacio
ireale1608, intendi crosta lattea? D' essere così, ammorbidisce con un cottone imbevuto nell'olio di mandorle per più volte, lascia una mezz'oretta poi passa il pettine a denti molto stretti; si staccano subito! Dopo lavaggio normale con un po' di shampoo. :ok
Lily74, leggo che rimarrete cinque in famiglia. :prr Grazie per il link della pomatina magica. La situazione con la casa deve essere davvero pesante. I miei suoceri non hanno preso il mutuo quando potevano perché contavano con la parte della casa in cui è cresciuta mia suocera ma la madre e la sorella la pensano diversamente, ed ecco che loro sono costretti ad andare in campagna anche lì in affitto ma molto meno. A volte i parenti sono quelli a comportarsi nel modo più sbagliato. :aargh
laurajjj, grazie per i consigli su cosa non deve mancare in casa per il primo soccorso, in proposito, possono andare bene anche le fascette elastiche ombelicale che mi sono avanzate? Laura mi dispiace moltissimo per Luca e per voi, insomma, spero che tutti quanti supereranno lo shock del ricovero al più presto. :coccola Oggi il pediatra mi disse, dopo vedere Emiliano piangere terrorizzato mentre lo controllava, che da ora fino ai due anni quasi tutti i bimbi avranno terrore da loro. Quindi posso solo immaginare cosa è stato quel ricovero per Luca, terribile!
aivlis79, allora potrai goderti Diana per tutto Agosto, che bello! :clap Sono certa che vi divertirete molto al mare con tua sorella.
MaryLampu ti vedo on line, tutto a posto? :sorrisoo

Noi partiamo per la campagna domattina visto che oggi alla visita il pediatra ha trovato migliorato Emiliano. Ha sospeso il cortisone e deve solo finire la cura antibiotica di sei giorni. Ho cercato su Internet come arrivare con i mezzi pubblici ma arrivano solo fino a Castelfiorentino che dista circa 20 minuti, da lì taxi. Per ora i miei suoceri hanno chiarito con Ale e come di solito si sono offerti a venire a prenderci. Ale andrà con il suo furgocino così potrà ritornare a Firenze a lavorare e ritornare in campagna ed eventualmente riportare le nostre cose a casa, per tornare insieme a Emiliano in treno quando vogliamo caso mai mio suocero ha da fare e non può.

Buona notte! :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 ago 2011, 10:00

Sandreli
a Castelfiorentino abitano due miei carissimi amici, è dove c'è la statua di Benigni giusto?
grazie del consiglio per le croste
Aivlis
buone vacanze
Il mio trilogy

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 5 ago 2011, 10:57

ireale1608 ha scritto:Ciao a tutte! Sono un po' impegnata in questi giorni visto che sono sola e devo preparare tutto per la partenza di martedì... Ma volevo chiedervi un consiglio: Angie ha ancora delle crosticine sotto i capelli, soprattutto davanti, sembra forfora cosa posso metterle? Quale shampoo? Buone vacanze a tutte quelle che partono in questi giorni: Hopla, Nicoleb e chi altro?
E' crosta lattea e, piano piano, andrà via.
Se le metti un po' di olio (quello per bambini) una ventina di minuti prima di farle il bagnetto tamponando con un batuffolo di cotone, va via prima :ok
Viola l'ha avuta fino a quasi 3 anni :urka , Valentina quasi per niente e Maia così così...
Lo shampoo vero e proprio non serve, basta lavarli con il sapone per bambini.

mi unisco all'augurio di BUONE VACANZE a chi parte!!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 5 ago 2011, 11:04

Uaina quasi dimenticavo: anche io avevo già visto che il 28 aprile sarà di Sabato.
Preparati psicologicamente perchè i matrimoni a Napoli sono interminabili e, anche se mangi bene, sono talmente lunghi che alla fine speri solo finiscano presto!
Questo per dirti che il Sabato, anche se noi fossimo a Napoli, sicuramente non faremo in tempo a vederci, a meno che non decidessimo di imbucarci al vostro matrimonio (ma in cinque non passiamo così inosservati :fischia )
per la domenica (se siete sopravvissuti :prr ) mi farebbe un immenso piacere vedere te e le bimbe e, dopo averti sentita, la voglia è ancora di più!!
Se per caso non fossimo a Napoli quel giorno (purtroppo da quando mio suocero fa la chemio è impossibile prevedere quello che sarà) io sarei ben contenta di ospitarvi...ovunque sia la mia casa in quel momento :camera:

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 5 ago 2011, 14:35

Siete tutte al mare?!?!
beate voi..qui si schiatta di caldooooooooooo :caldo:

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 ago 2011, 15:56

io ci sono
almeno fino a quando non si sveglia Angie
poi devo andare a Malpensa a prendere mia sorella.. in arrivo da Lamezia Terme.. non so come l'hanno fatta partire, visto che ha lasciato la carta d'identità a casa :sberla:
e stasera riparte in macchina con l'altra mia sorella per andare in Puglia.. e da domani saremo proprio sole, io e Angie :cuore , ci gireremo tutti i centri commerciali della zona visto che sono aperti :fischia :spiteful: :hi hi hi hi ..shopping!
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 ago 2011, 16:00

SANDRELI no,no sono sicura non è caduta. Era in piedi appoggiata e l'ho propria sentita scivolare ,ossia scendere col culletto. Non l' ho vista fare il movimento,ma escludo che sia caduta.
Poi so che sa scendere col culetto da sola,lo fa sempre dal divano con la mia assistenza,solo che era la prima volta che lo faceva completamente da sola :ok

LILY Noi partiamo stanotte...anche qui si schiatta dal caldo! E oggi ho pulito tutta casa...mentre lavavo il balcone notavo che come bagnavo le piastrelle un secondo dopo erano già asciutte :urka

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 ago 2011, 16:12

ho inserito una fotina del fagiolino :cuore :cuore
Il mio trilogy

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®