GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Lara11 » 23 ago 2013, 13:03

Popeye,

Sono d'accordo con Gigu- dovresti stare attena all'aria condizionata! E delle belle borse di ghiaccio sulla parte gonfia del piede non ti può aiutare?

FL4,
Massima solidarietà per le notti in bianco :coccola
Mi dispiace tesoro :incrocini

Un abbraccio grande a tutte voi!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 ago 2013, 14:18

APEzzetti, congratulazioni!!! E' proprio "mini" e "rosso"!!!
Hai visto, però, che c'è chi ti ha battuto sul tempo? :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 23 ago 2013, 14:19

:congratulations: :congratulations: APEEEEEE!!!!! BENVENUTO DAVIDE!!!!!!!!
Speriamo che Ape stia bene!!! chissà se il piccolo deve stare in incubatrice o se può già stare con lei...

lara anche io mi son trovata in una situazione simile, mettevo supposte di preparazione h, crema proctosedyl e pastiglie daflon .. tutto dato dal ginecologo perché non riuscivo nemmeno a camminare..
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 ago 2013, 14:19

Lara, mannaggia a quel "problemino". Ci mancava solo questa. Spero che il tuo medico ti consigli un rimedio rapido.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 ago 2013, 14:34

APE CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!già lo amiamo tutte il tuo davide... tua mamma è una leonessa!!!!!!!!

e BENVENUTO CARLO!!

Gigu non credo che un'alterazione così lieve del fibrinogeno possa dar noia a nulla :ok

io sono sempre super anemica nonostante i kg di ferrograd ingeriti :che_dici In più le piastrine continuano ad abbassarsi :martello
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Che emozione l'arrivo dei primi pupetti :emozionee :emozionee :emozionee

inizio a realizzare in questi giorni quanto poco manca :cuore sono un po' imbambolata

le notti come per tutte voi sono un incubino di scomodità
per fortuna le emorroidi non le ho, mi erano venute in forma lieve un mesetto fa, e ammetto di aver preso l'arvenum (non proprio indicatissimo in gravidanza...) e il proctolin pomata. Dopo un paio di giorni di terapia non avevo più niente

In questi giorni forse per il ritorno del caldo ho mal di testa. Sogno il momento in cui potrò di nuovo imbottirmi di moment :spiteful:

Ragazze ma voi fate strani sogni? Ultimamente faccio tutta una serie di sogni più o meno realistici in cui non riesco a proteggere il pupo da vari pericoli, e anzi, a volte lo metto proprio io in situazioni assurde per poi rendermene conto troppo tardi :impiccata:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 23 ago 2013, 15:01

Auguri Ape!!!! io sono sempre con il cellulare. Le transaminasi si stanno muovendo e lunedì nuove analisi urgenti, il collo è ancora posteriore e pervio al dito, ma come sospettavo la testa è alta... troppo quindi se mi si rompono le acque devo correre in ospedale perché rischio il prolasso del funicolo , e come se nn bastasse il pupo è quasi 4 kg e mancano ancora due settimane alla scadenza, a sto punto nn nego di volere l'induzione il prima possibile per la salute di entrambi :nonegiusto
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 23 ago 2013, 15:35

mamma che bello leggere l'arrivo dei primi nati!!
SupercongratulazionI alla nostra APE :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Per il discorso dei 'problemi posteriori' non integrate la dieta con fibra? Le creme penso facciano alleviare il dolore, ma non risolvono il problema. Io prendo tutti i giorni un integratore di fibra che mi regola le funzioni intestinali, e devo dire che non ho più avuto problemi di nessun tipo.
I sogni!! ahah è da quando sono incinta che sogno spesso il mio bellissimo pargoletto, un angioletto che dorme cosi tenero da riempire di baci..peccato però sia sempre maschio :martello Non ho MAI sognato di partorire una femminuccia, che non abbiano sbagliato a guardare le ecografie :fischia :risatina:
notti insonni per fortuna non ne passo, mi alzo sempre 4 volte fisse ogni notte per fare la pipì (da quando mi sono presa incinta, sempre, mai saltata nemmeno una volta la tappa pipì) tanto che ormai mi sono talmente abituata che non me ne accorgo nemmeno. Ho qualche disturbo a prendere sonno invece, a volte mi tirano le gambe che devo alzarmi e camminare un pò, o magari acidità, ma mai da causarmi insonnia. che fortuna!
Invece negli ultimi giorni ho cominciato ad avere veramente male all'osso pubico (si chiama cosi?? :domanda ), tanto che mi fa male anche camminare a volte. Non avevo mai sentito di questo disturbo, o forse è una cosa proprio soggettiva mia, non saprei.. nessuna di voi sa dirmi se ha mai sentito di questo 'dolore'? forse è perche la bambina è scesa? Mah..

Spero di avere presto altre notizie su come sta Ape e il pargoletto!!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 ago 2013, 15:36

Veronica1983 ha scritto: lara anche io mi son trovata in una situazione simile, mettevo supposte di preparazione h, crema proctosedyl e pastiglie daflon .. tutto dato dal ginecologo perché non riuscivo nemmeno a camminare..
Veronica,
Grazie del consiglio tesoro! Nemmeno io riesco più a camminare da ieri pomeriggio :buuu

Ho chiamato ora ospedale ma il mio medico torna solo lunedi e mi hanno consigliato di andare direttamente al PS per valutare la gravità del problema per decidere il da farsi.

Ora provo a chiamare anche il mio medico di base per vedere se mi da una richiesta con urgenza visita. Al PS ho paura di andare, chi sa se hanno un proctologo?

Comunque deciso, appena smetto di allattare si opera. Non lo voglio riavere mai più in vita nemmeno in forma lieve :pistole
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 23 ago 2013, 15:56

però lara, andare al ps non costa niente. al massimo, se non ti convince non segui quel che ti prescrive...
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 23 ago 2013, 18:09

w APE !!!!!!! Benarrivato Davide :congratulations:
Che belli i primi sfornati !
lara caspita! Il rischio del P S e che ti facciano state ore ad aspettare x niente, comunque un giretto lo farei, non puoi mica passare un'altra notte insonne !
Giulia e Chiara le mie due principesse

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 ago 2013, 18:38

aua2000 ha scritto: elfo buon rientro! Qui la temperatura e decisamente accettabile!
no anche perchè ero in montagna! :risatina:

Passavo per sapere di APE :congratulations: :congratulations: :congratulations: e benvenuto Davide!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 ago 2013, 18:45

Grazie ragazze!
Appena sentito il mio medico di famiglia e mi sconsiglia il PS perché dice che oltre a quello che ha detto la Vero proctologo in questa situazione non avrebbe potuto fare.

Per cui mi ha dato Fleboral (che dovrebbe essere un poco più leggero di daflon, anche se sul foglietto c'è scritto di non assumere in gravidanza ma in questa fase non ho altre possibilità per uscirne :buuu ) compresse e di continuare le supposte preparazione H ed una pomata, come avenoc o preparazione H

Speriamo in bene :incrocini

Un abbraccio e scusate l'argomento poco fine :fischia

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 ago 2013, 19:21

Sandy88 ha scritto: sogno spesso il mio bellissimo pargoletto, un angioletto che dorme cosi tenero da riempire di baci..peccato però sia sempre maschio :martello Non ho MAI sognato di partorire una femminuccia, che non abbiano sbagliato a guardare le ecografie :fischia :risatina:
e io lo sogno sempre femmina :ahaha :ahaha
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 ago 2013, 19:44

Malanni di fine gravidanza.

Emorroidi: ce l'ho! In forma lieve

Dolore all'osso pubico: ce l'ho! E' causato proprio dal peso della pancia. Sandy, fa molto bene sostenere la pancia con una pancera o una fascia elastica. Io la porto dal 5° mese ed il dolore lo sto sentendo solo ora. Con Alice mai portata e dal settimo mese dovevo camminare come una papera per il dolore al pube :risatina:

Insonnia: ce l'ho! Ma per fortuna in questi giorni non è più caldissimo e dormo molto molto di più.

Acidità di stomaco: ce l'ho! E non ne posso più!

Sogni strani: no, non mi sembra.

Sbalzi di umore: qualcuna ce l'ha? Io in questi giorni passo da mattinate in cui sono serena ed attiva (per quanto posso) e pomeriggi e sere in cui divento prima apatica e poi mi sale una grande tristezza e mi viene da piangere e non so neanche perché. Saranno gli ormoni.
Comunque questa attesa non è affatto dolce e mi sta proprio snervando! 10 giorni, gli do altri 10 giorni poi lo sfratto!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 ago 2013, 20:47

Cris,

Mi hai fatto ridere, anche se pure ridere fa un po' male :ahaha

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 ago 2013, 20:54

Lara11 ha scritto:Cris,

Mi hai fatto ridere, anche se pure ridere fa un po' male :ahaha
Ops, scusa, non volevo aggravare la situazione :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 ago 2013, 21:26

Non ricordo se l'ho ancora detto, ma... CONGRATULAZIONI APE!!!!
E' vero: sentire delle prime nascite ci fa entrare nell'ottica che manca poco anche a noi, anche se il fisico ormai ci fa sentire il momento imminente ormai sempre, di giorno e di notte :fischia
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 ago 2013, 4:56

ciao a tutte! vi scrivo con il cellulare per cui scusate gli errori. ieri alle 8 51 nato Davide! solo che pesa 3 chili e te ma non so l'altezza. purtroppo è stato messo in incubatrice perchè oltre ad essere piccino avuto qualche problema di tachicardia e di iperventilazione. ieri l'ho praticamente solo intravisto, poi l'hanno portato via di corsa. ai capelli di meraviglioso color ramato. io ho sofferto moltissimo per il Cesareo, assumere tanto cortisone in questi mesi ha riso i miei recettori nervosi troppo sensibili, per cui il dolore molto amplificato. non sono ancora riuscita nemmeno ad andarlo a vedere. il rosso fortunatamente è stato tutto il giorno in ospedale per cui poteva andarlo a vedere e ha potuto coccolarlo e dargli un po' di latte artificiale. io ovviamente non ho potuto ancora attaccaloal seno viste le sue condizioni di partenza. spero di riuscire a raggiungere la TIN oggi e di poterlo vedere finalmente. tanti baci a tutte
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 24 ago 2013, 9:57

Ape che bello sentirti! finalmente per te questo lungo viaggio è arrivato al termine, le infermieri e i medici della tin sono dei veri angeli, fatti aiutare con una sedia a rotelle e fatti accompagnare dal tuo cucciolo.
Oramai inizia una nuova fase :cuore :cuore :cuore tu devi rimetterti e Davide deve crescere, ma dopo tt quello che ha passato questo è solo un piccolo ostacolo :ok
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 24 ago 2013, 10:42

APEtta tesoro,

AUGURI MAMMA!!!

Sei stata grandissima! Chi sa che dolore, poverina :coccola
Ma ora è tutto passato. Hai solo da pensare a riprendere le forze e coccolare il tuo piccolino che crescerà in un bellissimo ometto con capelli ramati :cuore :cuore :cuore

Un abbraccio fortissimo!

Bloccato

Torna a “Settembre”