GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 14:25

è venuto il medico, i bronchi per fortuna sono liberi e secondo lui l'infezione se n'è andata (con tutti gli antibiotici che ho preso...) però mi ha fatto un discorso lunghissimo e complicatissimo di cui ho capito ben poco...
se non che (come avevo immaginato) ho il sistema immunitario che non solo è in vacanza, ma peggio ancora ora è direttamente in rivolta contro di me, per cui mi ha dato una cura molto articolata nella speranza di "sedarlo" per un pò.
Fondamentalmente dice che è una cura sui sintomi, visto che la causa è la gravidanza che mi autodistrugge. Dopo aver partorito, seppur prevedibilmente con tempi lunghi come fu per Aida, ritornerò "normale".
Speriamo bene!

kat meno male che non era nulla di grave, chissà che spavento!!

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 lug 2010, 14:26

TAMPONE VAGINO RETTALE:
Stamattina ne abbiamo parlato ancora al corso pre parto.
L'ostetrica ha consigliato di farlo tra la 35° e la 36° settimana.
Per evitare di essere positive e quindi x evitare terapie antibiotiche in fase di travaglio (che potrebbero proseguire poi sul bimbo) ci ha consigliato:
nella 33° settimana mettersi in vagina un ovulo al giorno (x 7 gg) di CLOREXIDINA + farsi il bidet 2 volte al giorno (x 7 gg) con una soluzione contenente sempre CLX (io ho il campioncino della VIDERMINA CLX).
Gli ovuli + il detergente si trovano in farmacia e non sono soggetti a ricetta.

Chiedo un parere alle nostre "esperte del settore"... che dite???
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 5 lug 2010, 14:37

aivlis79 ha scritto:TAMPONE VAGINO RETTALE:
Stamattina ne abbiamo parlato ancora al corso pre parto.
L'ostetrica ha consigliato di farlo tra la 35° e la 36° settimana.
Per evitare di essere positive e quindi x evitare terapie antibiotiche in fase di travaglio (che potrebbero proseguire poi sul bimbo) ci ha consigliato:
nella 33° settimana mettersi in vagina un ovulo al giorno (x 7 gg) di CLOREXIDINA + farsi il bidet 2 volte al giorno (x 7 gg) con una soluzione contenente sempre CLX (io ho il campioncino della VIDERMINA CLX).
Gli ovuli + il detergente si trovano in farmacia e non sono soggetti a ricetta.

Chiedo un parere alle nostre "esperte del settore"... che dite???
Ovviamente io non sono un'esperta del settore :che_dici ma in 2 gravidanze non ho mai usato ovuli preventivi (nel frattempo la scienza si sarà evoluta :fischia ) però sicuramente ne parlerò con il ginecologo al momento della visita di venerdì :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 lug 2010, 14:39

Fondamentalmente dice che è una cura sui sintomi, visto che la causa è la gravidanza che mi autodistrugge. Dopo aver partorito, seppur prevedibilmente con tempi lunghi come fu per Aida, ritornerò "normale".
Speriamo bene!
garden La gravidanza ti distrugge?! :urka

aivlis79 Cosa è la Clorexidina e a quale scoppo uno se la dovrebbe mettere alla 33a. settimana? :domanda

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 lug 2010, 14:49

Sandreli ha scritto:

aivlis79 Cosa è la Clorexidina e a quale scoppo uno se la dovrebbe mettere alla 33a. settimana? :domanda
E' un disinfettante battericida, in grado di eliminare lo streptococco.
Lei ha consigliato di farlo in 33°settimana x evitare che il tampone v-r risulti positivo e x prevenire le conseguenti terapie antibiotiche.
Praticamente risulta:
33°settimana - terapia con clorexidina
34°settimana - stop terapia
35°settimana - tampone
Così si dovrebbe rimanere immuni allo streptococco fino alla39°settimana.

Comunque io chiederò al mio gine anche se la terapia non ha controindicazioni.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 lug 2010, 15:02

aivlis79 Ho letto che in gravidanza, la clorexidina andrebbe usata in casi di estrema necessità e sotto stretto controllo medico. Poi ho trovato che questa viene somministrata per interventi quirurgici piuttosto invadenti come in caso d'asporto di fibromi molto voluminosi o incluso l'isterectomia, insomma, roba pesante. :x:

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 5 lug 2010, 15:07

:sorrisoo buon giorno panciotte :sorrisoo
anche oggi caldo da morire.. aspetto che scenda un per andare a fare un po di spesa e in farmacia per fare scorta di spamex e magnesio.. con le contrazioni in questi giorni va un po meglio.. stanotte solo 1 (ma mi sa che era più che una contrazione Giada che si stirava) e anche stamattina solo 1..
@kat: immagino la paura stanotte! per fortuna tutto bene :sorrisoo anch'io prendo il magnesio per le contrazioni (e da sabato lo spasmex 3 volte al giorno).. e comunque il magnesio con questo caldo è un toccasana (e aiuta pure a combattere i crampi :ok ).
@Valeria: tranquilla per il FBF: sono davvero bravissimi!! talmente tanto che ginecologi, anestesisti e ostetriche vanno da tutta Italia a farci gli stage per la gestione del parto :ok
@aivlis: mai sentita di questa cosa degli ovuli.. mi informo :sorrisoo

baci a tutte :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 5 lug 2010, 15:07

:sorrisoo buon giorno panciotte :sorrisoo
anche oggi caldo da morire.. aspetto che scenda un per andare a fare un po di spesa e in farmacia per fare scorta di spamex e magnesio.. con le contrazioni in questi giorni va un po meglio.. stanotte solo 1 (ma mi sa che era più che una contrazione Giada che si stirava) e anche stamattina solo 1..
@kat: immagino la paura stanotte! per fortuna tutto bene :sorrisoo anch'io prendo il magnesio per le contrazioni (e da sabato lo spasmex 3 volte al giorno).. e comunque il magnesio con questo caldo è un toccasana (e aiuta pure a combattere i crampi :ok ).
@Valeria: tranquilla per il FBF: sono davvero bravissimi!! talmente tanto che ginecologi, anestesisti e ostetriche vanno da tutta Italia a farci gli stage per la gestione del parto :ok
@aivlis: mai sentita di questa cosa degli ovuli.. mi informo :sorrisoo

baci a tutte :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 lug 2010, 15:08

Uscendo dall'argomento, oggi mi hanno risposto in tre al post che ho aperto su BEBE' FULL-OPTIONALS. Una, per l'appunto quella che ha aperto il post dei pannolini lavabili invece di limitarse a rispondere riguardo alla mia domanda mi ha scritto secondo lei un commento ma che a me è sembrato un modo di volere aprire una discussione che sinceramente non mi interessa, che fatica! Spero che abbia capito che le mie intenzioni sono solo chiedere informazione e non fare polemica. :impiccata:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 15:10

Sandreli ha scritto:garden La gravidanza ti distrugge?! :urka
in pratica il sistema immunitario mi impazzisce, mi prendo di tutto di più e le medicine non mi fanno effetto o peggio mi fanno un effetto anomalo, provocandomi altri problemi. E' stato così per la prima gravidanza e anche per un bel pezzo dopo, pensavo andasse diversamente alla seconda (se no col cavolo che ci riprovavo! :prr ) e invece niente, peggio della prima.
C'è di buono che alla fine non ho conseguenze permanenti e dopo un paio di anni torno sana a salutiva come prima.
Ma la nota positiva è che quando mi dicono che il peggio viene dopo, tra poppate e coliche etc. io mi faccio una bella risata, perchè rispetto alla gravidanza è tutta discesa. :prr

tampone: io l'ho fatto ma senza nessuna cautela prima, ed è andato tutto a posto.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 lug 2010, 15:13

bibiola Che buona notizia che le contrazioni sono diminuite a così poche! :clap ... Pure io aspetto un po' per andare in centro città in biblioteca (40 min a piedi per raggiungerla!) e di ritorno mi dovrei fermare a fare una piccola spessa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 lug 2010, 15:18

garden Caspita, deve essere davvero dura! :coccola Io sapevo che in un soggetto anche sano, può abbassare le difese immunitarie ma non pensavo che poteva succedere così forte! :x: Meno male che sai che per te il dopo sarà pura dicessa visto che in tanti mi dicono come a te, che il peggio viene dopo.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 5 lug 2010, 15:30

Buongiorno settembrine/i

Sto impazzendo dal caldo...letteralmente.. :buuu
soprattutto perchè son tre notti che non dormo nulla proprio per il caldo...
oggi sembra più ventilato ma non respiro e i piedi mi scoppiano....tutto ciò mi comporta tachicardia e nervosismo alle stelle...
mi sa che non c'arrivo a fine agosto così..impazzisco prima...toccherà davvero mettere su il climatizzatore almeno nelle camere se non voglio schiattare...stasera ultima prova, tenterò di dormire in taverna che ieri il marito ha sistemato...è più fresco ma non so se abbastanza dato la mia calura "gravidica" :che_dici
in più i bimbi, complice il caldo e il ritorno dalle ferie, sono scatenati...persino Andrea sembra indemoniato...aiutooooo!!!

kat son felice che sia andata tutto bene :cuore immagino lo spavento....fatti coccolare al fresco del climatizzatore (invidiaaaaaaaaaaaa :-D )

mi stringo a tutte quelle che hanno contrazioni premature e rischi di parto prematuro :bacio so cosa significa e l'ansia che si prova, vi lascio i miei più grandi :incrocini

faccio fatica a scrivere e a seguirvi dato che il PC si trova nello studio di sopra e di sopra si bolle...son qui con il fiatone, perdonatemi quindi se dimentico qualcuna o qualcosa
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 5 lug 2010, 15:33

una cosa che mi allevia un pò il caldo e mi fa star meglio (e voglio condividere con voi) è dormire con la borsa del ghiaccio fra i piedi :hi hi hi hi
non so voi ma i piedi ultra bollenti sono una delle cose che mi danno più fastidio in assoluto in gravidanza..

nun gle la fò più!! scusatemi, vado di sotto dove è più fresco prima di svenire, vi bacio tutte, a dopo se riesco!!! :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 5 lug 2010, 15:34

P.S: SAndreli grazie per il fantastico riassuntino dell'altro giorno!!! :bacio :bacio :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 lug 2010, 15:36

Phoebe72 Guarda siamo tutte e Marco sofferenti a causa del caldo, non si sopporta! Immagino che i bimbi stanno uguale o peggio, poveretti! Anche noi pensiamo al condizionatore ma la vedo difficile, intanto ventilatore addoso e docce di continuo. Credo che in taverna sterai meglio.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 lug 2010, 15:37

Phoebe72 Di nulla! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 lug 2010, 15:47

ireale1608 ha scritto:Buongiorno!
Oggi stò molto meglio di ieri! :sorrisoo dopo una bella e fresca dormita (ieri sera ha piovuto!!) e una buona colazione, ho fatto qualche pulizia generale con molta calma e adesso vado a farmi la prima doccia delle tante! fa già un caldo pazzesco!
Bibiola Garden :incrocini :incrocini
Phoebe :clap bentornata!!! il nome Alessandro mi piace moltissimo, ma io sono di parte :fischia
Valeria :-D buon riposo da tua mamma! :cuore e buon weekend con il marito!

Ho letto sul referto del pronto soccorso: pres. cefalica deflessa :domanda cosa significa? che si è girata? Laurajjj ho bisogno della tua consulenza!
ma io non me ne sono accorta! speriamo! :emozionee

baci baci baci
si è girata!!! :ok
Ps : scusa il ritardo della risposta
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 lug 2010, 15:49

Ora faccio una bella merenda con del coccomero che ho presso squisito e poi vi butto a fare il resto delle cose che devo fare.

Buon proseguimento! :bacio

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 5 lug 2010, 15:56

Rieccomi agonizzante..... :x:

Neanche io ho lìaria condizionata in casa, ma solo un misero ventilatore che non mi sembra aiuti molto :che_dici

Kat chissà che spavento, ma l'importante è che sia tutto ok :coccola

Lily mi stanno tenendo sotto controllo perchè ho avuto tre aborti e nella scorsa gravidanza la bimba è nata piccolina, e già dalla scorsa flussimentria sembra che anche Federico sia piccolo, speriamo bene :incrocini

Phoebe la borsa del ghiaccio in mezzo ai piedi... :perplesso sai che non l'ho mai fatto, ma mi sembra un'ottima idea da provare da questa notte :ok

Sandreli grazie :bacio

Oddio, devo pensare a cosa preparare per cena, e già solo l'idea mi fa stare male :impiccata:
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Bloccato

Torna a “Settembre”