GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETE, SETE E ANCORA SETE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SETE, SETE E ANCORA SETE

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 ott 2011, 18:34

Da quando sono incinta (10 settimane oggi...) :emozionee mi sento sempre la bocca impastata, e mi berrei il mare dalla sete... mi pare anche di non digerire troppo bene... :vomitino Ci sono altre che provano la stessa cosa? Può essere normale ? Alle volte anche prima mi capitava ma ora è costante... :domanda dato che in famiglia (da parte dei miei genitori) ho diversi casi di diabete, sono preoccupata, il gine mi ha consigliato visita in diabetologia ma quelli mi hanno detto che prima della 17/18a settimana non mi visitano, a quel momento mi faranno la curva ( :domanda ) col glucosio (poi mi farò spiegare bene cos'è), e anche la glicemia x il momento è normale.... però nel frattempo mi sparo bicchieroni di acqua e limone x placare la sete, :spiteful: spero che almeno servano anche ad avere tanta vitamina C... mi dite vs opinioni ?? grazie!! :ciaociao
Ultima modifica di isolablu il 2 nov 2011, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETE, SETE E ANCORA SETE

Messaggio da elenaus » 31 ott 2011, 10:46

bè se la glicemia è normale credo che per il momento puoi stare tranquilla. Se vuoi stare tranquailla e tenerla sotto controllo in farmacia esiste un macchinetto con degli stick con i quali puoi misurarla tutti i giorni a casa tua. In ogni caso 10 settimane sono ancora poche per sviluppare il diabete gestazionale. A suo tempo ti sapranno dire come fare per evitarlo. Nel frattempo credo che la sete sia dovuta allo sconvolgimento ormonale ecc che sta subendo il tuo corpo, ed evidentemente il tuo corpo reagisce così. Ringrazia che non hai FAME FAME E ANCORA FAME!! almeno l'acqua non fa ingrassare!! :ok :fischia
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 31 ott 2011, 14:04

elenaus ha scritto:bè se la glicemia è normale credo che per il momento puoi stare tranquilla. Se vuoi stare tranquailla e tenerla sotto controllo in farmacia esiste un macchinetto con degli stick con i quali puoi misurarla tutti i giorni a casa tua. In ogni caso 10 settimane sono ancora poche per sviluppare il diabete gestazionale. A suo tempo ti sapranno dire come fare per evitarlo. Nel frattempo credo che la sete sia dovuta allo sconvolgimento ormonale ecc che sta subendo il tuo corpo, ed evidentemente il tuo corpo reagisce così. Ringrazia che non hai FAME FAME E ANCORA FAME!! almeno l'acqua non fa ingrassare!! :ok :fischia
Ah, capito... :ok x la macchinetta mi informo, x la fame fame, bè a volte ho anche quella ma non spesso, solo che cerco di mangiare frutta, altrimenti divento una boa, già non sono mai stata un grissino :impiccata: grazie... ciao!! :ciaociao

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 16:34

io ho sviluppato il diabete gestazionale nella gravidanza di mia figlia sara.
mi è stato diagnosticato intorno alla 18ima settimana a seguito dell'esame della curva glicemica.
le mie glicemie erano un po' alte prima, ma comunque i valori a digiuno erano sotto il 100.

successivamente sono rimasta incinta altre due volte e in entrambi i casi le glicemie a digiuno superavano il 100 già dai primi giorni dopo il test.

questo per dirti che il diabete gestazionale può manifestarsi anche nelle prime settimane di gravidanza, soprattutto se ci sono precedenti.

attualmente la tua glicemia a digiuno quant'è?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 31 ott 2011, 22:28

Ari ha scritto:io ho sviluppato il diabete gestazionale nella gravidanza di mia figlia sara.
mi è stato diagnosticato intorno alla 18ima settimana a seguito dell'esame della curva glicemica.
le mie glicemie erano un po' alte prima, ma comunque i valori a digiuno erano sotto il 100.

successivamente sono rimasta incinta altre due volte e in entrambi i casi le glicemie a digiuno superavano il 100 già dai primi giorni dopo il test.

questo per dirti che il diabete gestazionale può manifestarsi anche nelle prime settimane di gravidanza, soprattutto se ci sono precedenti.

attualmente la tua glicemia a digiuno quant'è?
Agli ultimi esami che ho fatto è 81 a digiuno, ma non ho più controllato... :fischia dovrei farlo secondo voi? :domanda cioè tenerlo sotto controllo? Il gine mi ha detto che sono nella norma x ora, quindi non mi preoccupavo più di tanto, solo questa sete immensa mi fa pensare.... :pensieroso cmq nonostante i problemi di diabete in famiglia, io non ho mai avuto la glicemia alta... non so... :incrocini

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 nov 2011, 23:36

Con la glicemia alta (o un dubbio/sospetto/rischio di diabete futuro) la frutta SCORDATELA!!!! :sberla:
avrebbe dovuto essere la prima cosa detta dal tuo medico di famiglia :martello
io non ho mai avuto diabete in gravidanza, ma in famiglia ce l' hanno tutti (e intendo davvero tutti, padre, madre, nonni, zii) e già da qualche anno mi ha detto di non mangiare troppa frutta zuccherina... ovviamente dovrei evitare anche i dolci, gli zuccheri semplici, etc. ma ho sempre trovato difficile mangiare mezzo chilo di nutella in un' ora, mentre mezzo chilo di fragole niente affatto :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 nov 2011, 13:35

nocciolina ha scritto:Con la glicemia alta (o un dubbio/sospetto/rischio di diabete futuro) la frutta SCORDATELA!!!! :sberla:
avrebbe dovuto essere la prima cosa detta dal tuo medico di famiglia :martello
io non ho mai avuto diabete in gravidanza, ma in famiglia ce l' hanno tutti (e intendo davvero tutti, padre, madre, nonni, zii) e già da qualche anno mi ha detto di non mangiare troppa frutta zuccherina... ovviamente dovrei evitare anche i dolci, gli zuccheri semplici, etc. ma ho sempre trovato difficile mangiare mezzo chilo di nutella in un' ora, mentre mezzo chilo di fragole niente affatto :fischia
Nessuno mi ha detto niente x la frutta :argh dei dolci sono sempre stata moooltooo golosa, tranne da quando sono incinta, che preferisco il salato: 10 gg fa alla Coop tra una vaschetta di bignoline e una di acciughe marinate, ho preso le acciughe!! :ahaha sarò grave ?? :pensieroso a parte tutto, ma negli spuntini che posso mangiare allora ?? :domanda anche perchè ormai sono abituata (x problemi allo stomaco e relativi interventi chirurgici nel 2010, uno a febbraio e uno a luglio) a fare piccoli e frequenti pasti, quindi colazione 3 fette bisc c/marmellata, metà mattina ho di nuovo fame, così come nell'ora della merenda più o meno... oltretutto mi ha tolto il caffè, quindi è zucchero in meno già lì... :x: uffff ke faccio ??? :aargh

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 nov 2011, 14:07

rifai subito glicemia
anche in farmacia

e poi curva

poi sbircia qui
forum/viewtopic.php?f=3&t=508" onclick="window.open(this.href);return false;

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 nov 2011, 10:00

io mi strafogavo di finocchio crudo! avevo vere e proprie crisi di astinenza!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 3 nov 2011, 11:42

Premesso che devi tenere sotto controllo la glicemia se hai tutta 'sta familiarità:
ma, sarà che mangi salato e che hai sete?

Valuta che via via che la gravidanza va avanti avrai tendenza sempre maggiore a ritenzione idrica per cui cerca di moderare...

Inoltre avrai un sempre maggiore sequestro di liquidi da parte della irrorazione uterina, per cui è come se parte del tuo sangue non servisse a te ma al tuo utero e quindi è come se non ce l'avessi per te.. anche questo contribuirà a farti avvertire sete. :sorrisoo

PS: io mezzo chilo di nutella anche in mezzora... :fischia :buuu
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 3 nov 2011, 11:45

Per gli spuntini: un uovo sodo, un pezzo di parmigiano, verdure cotte, yogurt e un po' d'avena che ha basso indice glicemico??? Lo so non è il massimo...
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2011, 13:04

elenaus ha scritto:Ringrazia che non hai FAME FAME E ANCORA FAME!! almeno l'acqua non fa ingrassare!! :ok :fischia
Ecco, com'è successo a me per le prime settimane :buuu
Invece della nausea avevo perennemente fame.
Risultato: +2kg in 1 mese :martello
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 nov 2011, 13:56

NinettaNinetta ha scritto:Premesso che devi tenere sotto controllo la glicemia se hai tutta 'sta familiarità:
ma, sarà che mangi salato e che hai sete?
Valuta che via via che la gravidanza va avanti avrai tendenza sempre maggiore a ritenzione idrica per cui cerca di moderare...
Inoltre avrai un sempre maggiore sequestro di liquidi da parte della irrorazione uterina, per cui è come se parte del tuo sangue non servisse a te ma al tuo utero e quindi è come se non ce l'avessi per te.. anche questo contribuirà a farti avvertire sete. :sorrisoo
PS: io mezzo chilo di nutella anche in mezzora... :fischia :buuu
No non mangio particolarmente salato, diciamo che non mi va la roba dolce come prima, tendo a preferire una fetta di pane e mortadella ad una merendina.. :fischia pensate che domenica ho fatto il tiramisù, ne ho assaggiata mezza porzione, e poi basta! :-D una volta mi sarei divorata l'intera ciotola, ora gli avanzi mi sa che se non li butto via tra poco escono da soli dal frigo... :ahah ... finocchio crudo o leccornie simili puah :vomitino non ce la posso fare!! sul parmigiano o l'uovo potrei, ma non mi viene in mente di prepararmeli da portare in ufficio... :che_dici x ora mangio qualche yogurth, frutta di stagione, o craker... cmq mi sa che x ora devo aspettare e vedere come si evolve la cosa, c'è ki dice che è normale questa sete e dopo i 3/4 mesi dovrebbe passare, se non ci sono problemi, sento anche i dott. a Careggi martedì prox quando vado a fare la Villocentesi, vediamo se mi dicono qualcosa... :ok

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 3 nov 2011, 19:14

anche io ho sempre sete, solo che poi faccio fatica a bere, già al primo sorso mi viene la nausea e così mi ritrovo a bere pochissimo. Oggi ho scoperto che il problema migliora se bevo acqua gasata fredda. Poi non riesco più a bere il latte, nel senso che mi dà noia... Ho provato a bere la spemuta fresca e mi viene subbito acidità. Per quanto riguarda il mangiare, diciamo che sono una buona forchetta :fischia eppure non riesco più a gustarmi tutto come prima perchè mi viene facilmente la nausea, e così ho perso un kg :pensieroso fortuna che un po' di ciccia in eccesso ce l'ho :sorrisoo

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 nov 2011, 20:57

ciobin ha scritto:anche io ho sempre sete, solo che poi faccio fatica a bere, già al primo sorso mi viene la nausea e così mi ritrovo a bere pochissimo. Oggi ho scoperto che il problema migliora se bevo acqua gasata fredda. Poi non riesco più a bere il latte, nel senso che mi dà noia... Ho provato a bere la spemuta fresca e mi viene subbito acidità. Per quanto riguarda il mangiare, diciamo che sono una buona forchetta :fischia eppure non riesco più a gustarmi tutto come prima perchè mi viene facilmente la nausea, e così ho perso un kg :pensieroso fortuna che un po' di ciccia in eccesso ce l'ho :sorrisoo
Per bere io invece non ho problemi, i problemi sono poi i continui andirivieni al bagno !! :risatina: a me l'acqua gassata invece mi sembra salata di più, ma al momento che la bevo, fresca ovviamente anche io, mi disseta... e poi tanto tanto limone nell'acqua!! E' l'unica cosa che mi dà un pò di sollievo.. :bere: nausee solo il primo mese fortunatamente.....

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 nov 2011, 8:22

ciobin ha scritto:anche io ho sempre sete, solo che poi faccio fatica a bere, già al primo sorso mi viene la nausea e così mi ritrovo a bere pochissimo. Oggi ho scoperto che il problema migliora se bevo acqua gasata fredda.
io il contrario :risatina:
Bevevo acqua gasata, poi sono passata alla naturale 3 settimane fa, perchè adesso quella gasata mi da noia :x:

Comunque bisogna bere tanto tanto tanto :ok
io arrivo tranquillamente anche a 2litri al giorno.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 nov 2011, 9:30

Lilluna ha scritto: Bevevo acqua gasata, poi sono passata alla naturale 3 settimane fa, perchè adesso quella gasata mi da noia :x:
Comunque bisogna bere tanto tanto tanto :ok
io arrivo tranquillamente anche a 2litri al giorno.
Wow, non so se io ci arrivo a 2 lt, una bottiglia da 1,5 durante la giornata la finisco, magari a pasto posso berne un bicchiere.... cmq devo dire che sta un pò rallentando questa grande sete, da qualche giorno va a fasi alterne, dato che entro nella 11a settimana, forse come ho letto in altri forum, può essere una cosa legata all'assestamento ormonale... :pensieroso mah, vedremo.... :sorrisoo

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 dic 2011, 22:35

Aggiornamenti, allo scoccare dei 3 mesi la grande sete è passata quasi del tutto,come per magia :pensieroso non so che dire... :domanda meglio così però. Comunque il mio gine mi ha segnato da fare la Curva da carico di glucosio 75gr/2h, che ho fatto ieri, i risultati li avrò il 21, speriamo sia tutto a posto :incrocini :incrocini a digiuno la glicemia era 80, dopo quel "tubone" di sciroppo di glucosio non so cosa sia successo :risatina: boh, riaggiornerò prossimamente, :bacio cmq tutto ciò che accade nei primi 3 mesi posso confermare che può anche sparire successivamente... ciao :ciaociao

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 dic 2011, 18:39

:incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 20 dic 2011, 20:07

Io è dall'inizio della gravidanza che bevo + di 3 litri d'acqua al gg!!!
Praticamente sto sempre a fare pipì... :x:
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”