





Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 ott 2011, 18:34
Messaggio da elenaus » 31 ott 2011, 10:46
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 31 ott 2011, 14:04
Ah, capito...elenaus ha scritto:bè se la glicemia è normale credo che per il momento puoi stare tranquilla. Se vuoi stare tranquailla e tenerla sotto controllo in farmacia esiste un macchinetto con degli stick con i quali puoi misurarla tutti i giorni a casa tua. In ogni caso 10 settimane sono ancora poche per sviluppare il diabete gestazionale. A suo tempo ti sapranno dire come fare per evitarlo. Nel frattempo credo che la sete sia dovuta allo sconvolgimento ormonale ecc che sta subendo il tuo corpo, ed evidentemente il tuo corpo reagisce così. Ringrazia che non hai FAME FAME E ANCORA FAME!! almeno l'acqua non fa ingrassare!!![]()
Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 16:34
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 31 ott 2011, 22:28
Agli ultimi esami che ho fatto è 81 a digiuno, ma non ho più controllato...Ari ha scritto:io ho sviluppato il diabete gestazionale nella gravidanza di mia figlia sara.
mi è stato diagnosticato intorno alla 18ima settimana a seguito dell'esame della curva glicemica.
le mie glicemie erano un po' alte prima, ma comunque i valori a digiuno erano sotto il 100.
successivamente sono rimasta incinta altre due volte e in entrambi i casi le glicemie a digiuno superavano il 100 già dai primi giorni dopo il test.
questo per dirti che il diabete gestazionale può manifestarsi anche nelle prime settimane di gravidanza, soprattutto se ci sono precedenti.
attualmente la tua glicemia a digiuno quant'è?
Messaggio da nocciolina » 1 nov 2011, 23:36
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 nov 2011, 13:35
Nessuno mi ha detto niente x la fruttanocciolina ha scritto:Con la glicemia alta (o un dubbio/sospetto/rischio di diabete futuro) la frutta SCORDATELA!!!!![]()
avrebbe dovuto essere la prima cosa detta dal tuo medico di famiglia![]()
io non ho mai avuto diabete in gravidanza, ma in famiglia ce l' hanno tutti (e intendo davvero tutti, padre, madre, nonni, zii) e già da qualche anno mi ha detto di non mangiare troppa frutta zuccherina... ovviamente dovrei evitare anche i dolci, gli zuccheri semplici, etc. ma ho sempre trovato difficile mangiare mezzo chilo di nutella in un' ora, mentre mezzo chilo di fragole niente affatto
Messaggio da isolablu » 2 nov 2011, 14:07
Messaggio da elenaus » 3 nov 2011, 10:00
Messaggio da NinettaNinetta » 3 nov 2011, 11:42
Messaggio da NinettaNinetta » 3 nov 2011, 11:45
Messaggio da Lilluna » 3 nov 2011, 13:04
Ecco, com'è successo a me per le prime settimaneelenaus ha scritto:Ringrazia che non hai FAME FAME E ANCORA FAME!! almeno l'acqua non fa ingrassare!!![]()
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 nov 2011, 13:56
No non mangio particolarmente salato, diciamo che non mi va la roba dolce come prima, tendo a preferire una fetta di pane e mortadella ad una merendina..NinettaNinetta ha scritto:Premesso che devi tenere sotto controllo la glicemia se hai tutta 'sta familiarità:
ma, sarà che mangi salato e che hai sete?
Valuta che via via che la gravidanza va avanti avrai tendenza sempre maggiore a ritenzione idrica per cui cerca di moderare...
Inoltre avrai un sempre maggiore sequestro di liquidi da parte della irrorazione uterina, per cui è come se parte del tuo sangue non servisse a te ma al tuo utero e quindi è come se non ce l'avessi per te.. anche questo contribuirà a farti avvertire sete.![]()
PS: io mezzo chilo di nutella anche in mezzora...![]()
Messaggio da ciobin » 3 nov 2011, 19:14
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 nov 2011, 20:57
Per bere io invece non ho problemi, i problemi sono poi i continui andirivieni al bagno !!ciobin ha scritto:anche io ho sempre sete, solo che poi faccio fatica a bere, già al primo sorso mi viene la nausea e così mi ritrovo a bere pochissimo. Oggi ho scoperto che il problema migliora se bevo acqua gasata fredda. Poi non riesco più a bere il latte, nel senso che mi dà noia... Ho provato a bere la spemuta fresca e mi viene subbito acidità. Per quanto riguarda il mangiare, diciamo che sono una buona forchettaeppure non riesco più a gustarmi tutto come prima perchè mi viene facilmente la nausea, e così ho perso un kg
fortuna che un po' di ciccia in eccesso ce l'ho
Messaggio da Lilluna » 5 nov 2011, 8:22
io il contrariociobin ha scritto:anche io ho sempre sete, solo che poi faccio fatica a bere, già al primo sorso mi viene la nausea e così mi ritrovo a bere pochissimo. Oggi ho scoperto che il problema migliora se bevo acqua gasata fredda.
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 nov 2011, 9:30
Wow, non so se io ci arrivo a 2 lt, una bottiglia da 1,5 durante la giornata la finisco, magari a pasto posso berne un bicchiere.... cmq devo dire che sta un pò rallentando questa grande sete, da qualche giorno va a fasi alterne, dato che entro nella 11a settimana, forse come ho letto in altri forum, può essere una cosa legata all'assestamento ormonale...Lilluna ha scritto: Bevevo acqua gasata, poi sono passata alla naturale 3 settimane fa, perchè adesso quella gasata mi da noia![]()
Comunque bisogna bere tanto tanto tanto![]()
io arrivo tranquillamente anche a 2litri al giorno.
Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 dic 2011, 22:35
Messaggio da frefera » 20 dic 2011, 20:07
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”