GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sesta malattia: sos.... [TOPIC RIUNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SESTA MALATTIA AIUTO!!!

Messaggio da lorimar » 16 giu 2008, 18:04

RAGAZZE IL MIO TANCREDI HA AVUTO LA FEBBRE ALTISSIMA STABILE PER BEN TRE GIORNI A 39 CON PICCHI NOTTURNI DI 41 LA PEDITRA ARRIVATA NEL CUORE DELLA NOTTE ( UN DONNA UNICA)!! CONTROLLANDO IL BAMBINO LI HA DETO APPUNO CHE QUASI CERTAMENTE ERA LA SESTA MALATTIA .... SIAMO IMPAZZITI IO ED IL SUO PAPà DATO CHE NON AVEVA NESSUN SINTOMO... BENE ADESSO LA CERTEZZA è ARRIVATA è PIENO DI BOLLE NEL TRONCO NELLE BRACCIA DIETRO LA TESTA MA IN VISO OLTRE I PUNTINI HA DELLE CHIAZZE ROSSE.. COME POSSO ALLEVIARE TUTTO QUESTO??? NON è STATO TANTO MALE CON LA FEBBR SE NON CON QUESTA MACCHIE ENORMI ROSSE... PREMETTO ANCHE CHE TANCREDI SOFFRE DI PERMATITE ATOPICA ... IMMAGINATE CHE PASTROCCHIO????

RAGAZZE DATEMI UNA MANO VI PREGO!! L'ARGILLA BIANCA MENTOLATA è PEGGIO?? ASCIUGA TROPPO FORSE? L'ALOE?? CHE NE PENSATE??

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SESTA MALATTIA AIUTO!!!

Messaggio da MANU_ROB » 16 giu 2008, 20:29

IO PER ALLEVIARE IL FASTIDIO GLI FACEVO TIPO SPUGNATURE CON ACQUA E AMIDO DI RISO... MA ERA SCARLATTINA .... LA SESTA MALATTIA NON L'AVEVA PRESA COSì FORTE!!

:incrocini
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 giu 2008, 9:27

ciao lorimar, anche Valeria ha avuto la sesta malattia circa un mese fa con febbre quasi a 41.
Io le ho fatto un bagnetto con l'amido di riso e una volta asciugata le ho messo della vitamindermina polvere. E' bastato un giorno e le bollicine già erano quasi sparite.
Una :coccola per Tancredi
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 17 giu 2008, 9:29

sinceramente non ricordo che le bolle fossero pruriginose, sono solo brutte da vedere e se ne andranno velocemente
una volta comparse le chiazze la malattia e' al termine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 giu 2008, 9:54

Lorimar anche Gaia ha avuto la sesta malattia, ma l'esantema, per quanto ne so, non è pruriginoso. :sorrisoo
Io a parte un po' di bagnetti rinfrescanti con amido non ho messo niente altro, anche su consiglio della pediatra, visto che è atopica anche la mia, si rischia solo di peggiorare la dermatite. Secondo me il prurito è dato dalla DA e non dalla sesta malattia.
Prova con una buona crema idratante (tipo Osmin Idra). :incrocini
L'esantema della sesta in pochi giorni scompare, la fase brutta è passata con la febbre.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 17 giu 2008, 11:32

Anche Mariachiara ha avuto la sesta malattia lo scorso mese ma non aveva prurito! Certo, siccome ha la DA le sono comparse delle piccole chiazzette sulle braccia, forse a causa del sudore e della febbre elevata e anch'io fecevo il bagnetto la sera e mettevo piu' spesso la crema idradante....dopo 3 giorni i puntini sparirono!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 17 giu 2008, 14:27

La sesta malattina non dà prurito...ma comunque i bagnetti con amido di riso vanno bene!!!
Vedrai che passano in fretta! Tranquilla!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 giu 2008, 22:25

Anche la mia Sara ha avuto 15 giorni fa la sesta malattia, ma nn da prurito, è atopica anche lei, nn ho messo nulla per non peggiorare ed infatti è scomparsa dopo 2-3 gg
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 giu 2008, 23:20

secondo me l'ha avuta anche diana.
solitamente si manifesta con febbre per 3 gg e termina con un'esplosione sulla pelle di puntini e macchie.
pare nn dia prurito.
diana è probabilmente atopica, pertanto uso sempre olio tridem o gel detergente e cetafil crema idratante. ottimi per i cuccioli!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 27 giu 2008, 9:41

per il prurito sia che sia dovuto alla dermatite o all'esantema io uso OLIO VEA 2/3 spruzzi... vedrai è un portento contro il prurito :incrocini
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

sesta malattia: sos.... [TOPIC RIUNITI]

Messaggio da criore » 7 lug 2008, 1:50

Salve a tutte, eccomi di nuovo qui con un mega problemone.
venerdi il mio cucciolo era nervoso eun po' rompi...io credevo fossero denti di cui si vede spuntare gia' una puntina di canino, invece gli salta la febbre a 40 e non lo dico per dire ...ho fatto tre misurazione per essere sicura, telefono il pediatra e mi dice di non preoccuparmi e' la sesta malattia... :buuu
mi da tachipirina supposte 125 ogni 4 ore, molta acqua, mi dice di assecondare il bimbo se ha fame o meno...dargli cose che gradisce enella quantita' che lui ritiene opportuna fin qui tutto ok...ma ancora ora ha la febbre altissima 39.4... :che_dici :che_dici
e' normale? la tachi non gli fa un gran che...scende intorno a 38,5 e poi risale dopo sole 2 ore... :buuu :buuu inizio ad avre paura..il doc ha parlato di 72 ore e poi di macchie :urka :urka ma come si fa 72 ore di febbre cosi'?
vi prego datemi qualke cosiglio di ogni genere, ho paura che abbia preso una cantonata e che in realta' sia qualcosa di molto molto piu' brutto...aspetto...
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: sesta malattia: sos....

Messaggio da manumarti » 7 lug 2008, 8:56

tranquilla anche a noi è andata esattamente cosi'....la mia aveva 5 mesi e d'improvviso febbre a 39.5 tirata per 72 ore esatte.....con la tachi scendeva al massimo a 38.2 ma non di più....dopo i famosi 3 giorni si è riempita di esantema e ancora qualche lineetta di febbra per qualche giorno...bagnetto con amido per alleviarle il prurito, polvere vitamndermina e un po' di pazienza ...e ritorna come nuova..... :incrocini :incrocini
manu emi e marti

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 7 lug 2008, 13:30

Perchè non gli dai il nureflex ? Con un febbrone così è più efficace....
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 7 lug 2008, 18:15

kos'e' il nureflex? io ho kiaato il sostituto del io ped che e' in ferie...mi ha detto di dargli la novalgina... :urka :urka un cre**no e poi si e' rifiutato di venire...ke ... :aargh :aargh
cmq la sit non mi piace molto e la cosa che mi avvilisce e che non vedo comparire macchie....
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 lug 2008, 19:03

noi è una settimana che stiamo così purtroppo....
stiamo andando di nureflex e addirittura iniezioni di rocefin

gli intervalli tra i rialzi si stanno allungando.....
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 lug 2008, 18:04

il colmo:ho chiamato un pediatra ke i ha detto ke per lui non e' sesta malattia ma una brutta forma di bronchite...mi ha dato il nureflex e lo zimox....non so se essere arrabbiata o essere felice che almeno qualcosa e' cambiato...dopo le prie due somministrazioni la febbre e scomparsa per molto tempo anke se poi e' ricomparsa su 38,7 almeno non ha fatto punte di 40...intanto i rode un po' ke al pediatra vorrei dirgliene un po :aargh :aargh ...

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

qualcuno è alle prese con la sesta malattia?

Messaggio da september » 10 lug 2008, 8:47

Ciao a tutte, c'è qualcuna alle prese con la sesta malattia in questi gionri??? ho bisogno di aiuto, perchè non so se la mia piccolina l'ha presa o ha dell'altro. tutto è iniziato martedì mattina la bimba era incandescente ed aveva l afebbre a 38 il pomeriggio è arrivata a 39,5 e così pure mercoledì mattina, il pediatra mi ha detto che è presto per dire di cosa si tratti, la gola e la pancia sono ok, solo ieri una scarisca di diarrea, nonostante la tachipirina la febbre non si abbassa più dei 38 a volte arriva a 37,5 ma per poco poi risale subito. ora questo è il terzo giorno e stamattina febbre a 38,5 voi che esperienza avete avuto??? per la sesta malattia vale la regola che la febbre deve essere solo dai 39 in su? sono fissi i 3 gg di febbre e poi l'esantema o la febbre può durare anche di più??? Attendo le vostre preziose risposte. bacioni September
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: qualcuno è alle prese con la sesta malattia?

Messaggio da Boomie75 » 10 lug 2008, 9:50

nel nostro caso sono stati 3 giorni di febbre fissa non altissima (max 39), e poi il quarto giorno niente + febbre ed esantema, un paio di giorni di esantema (non pruriginoso) e bimba come nuova. :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini che passi in fretta
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 10 lug 2008, 10:41

anke a me avevano detto sesta malattia...siamo al quarto giorno nemmeno una macchia e il nuovo pediatra chiamato mi ha detto che e' una forma virale ....molto aggressiva...infatti la febbre era altissima e non c'erano altri sintomi poi e' uscito fuori il mal di gola e bronchi...dai un po' di pazienza lo so e' durissima aspettare.. :incrocini :incrocini :incrocini qualunque cosa sia passera' :sorrisoo

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 10 lug 2008, 10:47

Ciao. Il mio bimbo ha avuto la 6° malattia a nove mesi.... Qualche giorno di febbre e poi un lieve esantema. Non mi sono preoccupata più di tanto perchè era comunque vispo e mangiava. Quando è passata la febbre, però, era uno straccetto....Non so quanto abbia la tua bimba...ma oltre alla tachipirina si può somministrare l'ibuprofene che è più efficace... :incrocini
Se è abbastanza grande in caso di febbre alta è molto utile farli giocare con le manine in acqua fredda

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”