Mio nipote ha la sesta malattia. Ho cercato notizie su internet per quanto riguarda il contagio in gravidanza, e ho trovato pareri discordanti.
Puo essere pericolosa???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sesta malattia e gravidanza
- kyky
- Master~GolGirl®
sesta malattia e gravidanza
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- meimi75
- Master~GolGirl®
Re: sesta malattia e gravidanza
a me la gine ha detto di no..discorso diverso per la 5a ..e mi ha fatto fare appena incinta la ricerca del PARVOVIRUS B19 (responsabile della quinta malattia ) ..ed è risultato che ero già immune quindi nessun problema
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- kyky
- Master~GolGirl®
l'ho appena trovata per tel e mi ha detto assolutamente di non stare vicino a mio nipote o nello stesso ambiente dove è lui, se non prima di aver dato aria alla stanza per molto, perche dice sia un virus e come tutti i virus pericoloso in gravidanza 

- meimi75
- Master~GolGirl®

cioè ..non dico nulla

ma se la sesta malattia la fanno solo i bambini sotto ai 3 anni??????!!!!!!
gli adulti non la fanno ..sono solo portatori del virus....
guarda mi informo meglio e poi torno ..non vorrei giudicare male la tua gine senza avere altri riscontri

- meimi75
- Master~GolGirl®
anzi mi correggo..sotto ai 2 anni il 90%
la si può contrarre una sola volta nella vita...
Kyky ma tuo nipote ha già le macchioline?se sì allora non è più contagioso..quindi vai cmq tranquilla
un ultima cosa..è un virus talmente diffuso che la quasi totalità delle persone lo ha fatto da piccolissimo ..a volte è quasi asintomatico
la si può contrarre una sola volta nella vita...
Kyky ma tuo nipote ha già le macchioline?se sì allora non è più contagioso..quindi vai cmq tranquilla

un ultima cosa..è un virus talmente diffuso che la quasi totalità delle persone lo ha fatto da piccolissimo ..a volte è quasi asintomatico

- Wendy
- Gold~GolGirl®

un ultima cosa..è un virus talmente diffuso che la quasi totalità delle persone lo ha fatto da piccolissimo ..a volte è quasi asintomatico E' VERO L'HA FATTO ANCHE MIA FIGLIA L'HO SCOPERTO PER CASO SOLO PERCHE' HO VISTO DEI STRANI PUNTINI SULLA PANCIA E SCHIENA MA ORMAI ERA GIA' FINITA.......

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- kyky
- Master~GolGirl®
lei mi ha detto che il problema sarebbe la febbre alta che viene quasi sempre, tra i 39/40, in caso si prenda.
Poi mi ha detto che 3 tipi diversi di virus della famiglia Herpes, e infatti puo capitare che si ripresenti piu volte per questo motivo, e che se anche si è gia presa da piccoli, il virus rimane cmq all'interno dell'organismo e puo risvegliarsi, anche senza febbre negli adulti.
Poi mi ha detto che 3 tipi diversi di virus della famiglia Herpes, e infatti puo capitare che si ripresenti piu volte per questo motivo, e che se anche si è gia presa da piccoli, il virus rimane cmq all'interno dell'organismo e puo risvegliarsi, anche senza febbre negli adulti.
- meimi75
- Master~GolGirl®
Kyky allora per la febbre:
è rarissimo venga agli adulti così alta.. di solito sono i bimbi piccini che ce l'hanno a 39 ..
per i 3 diversi virus di herpes...
allora ci sono 2 tipi di herpesvirus che danno la sesta malattia ..la stragrande maggioranza è herpes virus di tipo 6 ,una minoranza quello di tipo 7
ma il fatto che il virus si possa risvegliare credo sia comune a tutti i virus della famiglia degli herpetici ma non danno mai la manifestazione primaria (tipo la Varicella la fai una volta ma se rientri in contatto col virus ti può venire il fuoco di Sant antonio ) quindi credo che la sesta malattia la fai cmq una volta ..infatti non ho mai sentito di seste malattie recidive
cmq Kyky a questo punto se ti fa stare tranquilla non entrare in contatto con tuo nipote ...per me la tua gine non è stata chiarissima ... anche se mi rendo conto che sia un bell'argomentone..ma 3 cose fondamentali (tipo stai tranquilla) poteva dirtelo ...
e ripeto se ha già l'esantema non è più contagioso ..se non ha l'esantema invece non si riesce a diagnosticarla visto che la febbre dura 2 gg e poi sparisce per lasciare il posto ad un esantema talvolta leggerissimo .. insomma prevenire il contagio è impossibile...
è rarissimo venga agli adulti così alta.. di solito sono i bimbi piccini che ce l'hanno a 39 ..
per i 3 diversi virus di herpes...
allora ci sono 2 tipi di herpesvirus che danno la sesta malattia ..la stragrande maggioranza è herpes virus di tipo 6 ,una minoranza quello di tipo 7
ma il fatto che il virus si possa risvegliare credo sia comune a tutti i virus della famiglia degli herpetici ma non danno mai la manifestazione primaria (tipo la Varicella la fai una volta ma se rientri in contatto col virus ti può venire il fuoco di Sant antonio ) quindi credo che la sesta malattia la fai cmq una volta ..infatti non ho mai sentito di seste malattie recidive

cmq Kyky a questo punto se ti fa stare tranquilla non entrare in contatto con tuo nipote ...per me la tua gine non è stata chiarissima ... anche se mi rendo conto che sia un bell'argomentone..ma 3 cose fondamentali (tipo stai tranquilla) poteva dirtelo ...
e ripeto se ha già l'esantema non è più contagioso ..se non ha l'esantema invece non si riesce a diagnosticarla visto che la febbre dura 2 gg e poi sparisce per lasciare il posto ad un esantema talvolta leggerissimo .. insomma prevenire il contagio è impossibile...
- kyky
- Master~GolGirl®
grazie meimi
dunque, ho chiamato anche al policlinico per avere due pareri, stasera poi chiedo anche all'altro gine.
Anche all'ospedale mi hanno detto di evitare contatto diretto col bimbo e chi gli sta sempre accanto per una settimana, soprattutto perche ha ancora la febbre (le macchioline gli sono iniziate ieri)
mi hanno detto che è difficile che venga appunto la febbre alta agli adutli, ma il fatto è che il virus dell'herpes si puo trasmettere al feto e non sanno se puo avere effetti negativi o meno (solitamente però hanno detto che non succede nulla), ma per precauzione di stare io e mio marito una settimana in "isolamento"

dunque, ho chiamato anche al policlinico per avere due pareri, stasera poi chiedo anche all'altro gine.
Anche all'ospedale mi hanno detto di evitare contatto diretto col bimbo e chi gli sta sempre accanto per una settimana, soprattutto perche ha ancora la febbre (le macchioline gli sono iniziate ieri)
mi hanno detto che è difficile che venga appunto la febbre alta agli adutli, ma il fatto è che il virus dell'herpes si puo trasmettere al feto e non sanno se puo avere effetti negativi o meno (solitamente però hanno detto che non succede nulla), ma per precauzione di stare io e mio marito una settimana in "isolamento"