GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

servizio fotografico

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

servizio fotografico

Messaggio da Ariel3 » 19 dic 2013, 0:21

cosa ne pensate dei servizi fotografici "con la pancia"? mi sembrano un bel modo per creare un ricordo dei mesi di attesa, se fatti bene. qualcuna di voi l'ha fatto?

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: servizio fotografico

Messaggio da LidiaBrie » 19 dic 2013, 16:57

Secondo me sono un'idea piu che ottima.
Gli album fotografici dei ricordi sono sempre bellissimi. E vale anche per il dopo parto, nel senso a me piace anche l'idea del servizio fotografico fatto col bimbo :D

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 dic 2013, 17:08

Boh... sinceramente quand'ero incinta delle altre due non si parlava proprio di servizi fotografici con la pancia.... mi sembrano un po' la moda del momento e le mode mi lasciano sempre perplessa perché poi passano :pensieroso
Quello che mi piace di più è far fare qualche foto dal fotografo al bimbo appena nato, magari con fratelli/sorelle.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 20 dic 2013, 11:56

Ecco si, anche a me la foto col bimbo appena nato piace di più.

Non sono d'accordo a parlare di "moda" quando si tratat di foto mamma/bimbo pre e post parto, secondo me sono ricordi che risultano sempre piacevoli.

Poi se vedi qualcuno ne approfitta -in buona fede- con idee simpatiche e quelle forse un po' modaiole (ma non per questo da svalutare o guardare con sospetto).
Per esempio so che c'è un concorso Chicco in cui una mamma può caricare foto di lei con il bimbo e diventare testimonial del nuovo passeggino -mi pare sia il Chicco Urban se non vado sbagliando-
Tolto l'inevitabile risvolto commerciale, è comunque un opportunità economica e di avere foto gratis fatte da dei professionisti.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 dic 2013, 13:19

a me non piacciono
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 20 dic 2013, 14:23

LidiaBrie ha scritto:Ecco si, anche a me la foto col bimbo appena nato piace di più.

Non sono d'accordo a parlare di "moda" quando si tratat di foto mamma/bimbo pre e post parto, secondo me sono ricordi che risultano sempre piacevoli.

Poi se vedi qualcuno ne approfitta -in buona fede- con idee simpatiche e quelle forse un po' modaiole (ma non per questo da svalutare o guardare con sospetto).
Per esempio so che c'è un concorso Chicco in cui una mamma può caricare foto di lei con il bimbo e diventare testimonial del nuovo passeggino -mi pare sia il Chicco Urban se non vado sbagliando-
Tolto l'inevitabile risvolto commerciale, è comunque un opportunità economica e di avere foto gratis fatte da dei professionisti.
Un conto però è pagare il servizio fotografico stile matrimonio con il fotografo, un conto è un concorso sponsorizzato. Io sinceramente non farei mai un servizio fotografico professionale con la pancia che, vuoi chiamarla moda o meno, è il trend del momento. Il ricordo ce l'ho comunque perché molto più semplicemente le foto le ho fatte io o me le sono fatte fare da mio marito nel corso della gravidanza. Però de gustibus... :fischia
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ariel3 » 20 dic 2013, 17:50

che siano la moda del momento forse è vero, però... perché no. per una volta una moda che non mi dispiace :) poi le foto in famiglia con i fratelli ecc sono una cosa, i servizi fatti da fotografi professionisti sono completamente diversi. costano anche parecchio se non mi sbaglio, quindi questo concorso potrebbe essere utile per avere delle foto belle senza spendere un euro. cerco di informarmi...

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 20 dic 2013, 19:26

Anche secondo me è una bella idea :) Se fatte bene con un pò di fantasia possono uscire degli scatti molto interessanti :sorrisoo

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 23 dic 2013, 12:33

Infatti. Se il fotografo/a è bravo o comunque ha idee le foto sono un regalo indelebile. E molto piu utile di molte altre cose che sono utili solo per un certo periodo.

Il discorso del concorso Chicco secondo me è una di quelle idee win win: ci guadagna Chicco che può avere una testimonial VERA e reale e ci guadagnano le mammine che mandano le loro foto. tanto l'atto di condividere foto delle pance o dei bimbi sui social network lo fanno tutte, farlo per un concorso Chicco non costa nulla e magari si vince qualcosa di carino

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 24 dic 2013, 10:31

Eilan21 ha scritto:
LidiaBrie ha scritto:Ecco si, anche a me la foto col bimbo appena nato piace di più.

Un conto però è pagare il servizio fotografico stile matrimonio con il fotografo, un conto è un concorso sponsorizzato. Io sinceramente non farei mai un servizio fotografico professionale con la pancia che, vuoi chiamarla moda o meno, è il trend del momento. Il ricordo ce l'ho comunque perché molto più semplicemente le foto le ho fatte io o me le sono fatte fare da mio marito nel corso della gravidanza. Però de gustibus... :fischia
Certo che il ricordo più bello sono le foto scattate da noi o dal papà, però pensavo solamente al fatto che siamo così abituate a caricare alcune di queste foto su FB o mandarle per sms/whatsapp agli amici/parenti che non ci sarebbe nulla di male a caricarne una di queste -magari mostrando il nostro "stile di mamma"- per un concorso :)

Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ariel3 » 27 dic 2013, 19:34

LidiaBrie ha scritto:Infatti. Se il fotografo/a è bravo o comunque ha idee le foto sono un regalo indelebile. E molto piu utile di molte altre cose che sono utili solo per un certo periodo.

Il discorso del concorso Chicco secondo me è una di quelle idee win win: ci guadagna Chicco che può avere una testimonial VERA e reale e ci guadagnano le mammine che mandano le loro foto. tanto l'atto di condividere foto delle pance o dei bimbi sui social network lo fanno tutte, farlo per un concorso Chicco non costa nulla e magari si vince qualcosa di carino
Il concorso è questo che vedo sulla pagina facebook di Chicco? https://www.facebook.com/chiccocompanyi ... 5721031600 vedo che la prima cosa da fare è un test psicologico. mi è venuto il profilo di mamma "saggia" associato al colore grigio del passeggino. carina come idea, a te che profilo è uscito? hai fatto il test?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 dic 2013, 17:34

Io proprio non ci penso, sono felicissima di avere un bambino, ho avuto una bella gravidanza e non voglio lamentarmi, per carità, ma l’idea di immortalarmi per i posteri con queste fattezze sproporzionate… nuuu, non fa per me, non vedo l’ora di ritornare in possesso del mio corpo, anche se so che mi mancheranno i calcetti del piccolo.

Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ariel3 » 30 dic 2013, 19:56

eheheh ma dicono che quando si è incinte si è più belle... capisco la sensazione di sentirsi una "balena" ma secondo me non è per niente una cosa brutta, anzi sarà anche quello un bel ricordo su cui ridere una volta recuperato il peso forma

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 30 dic 2013, 22:43

primomaggio ha scritto:Io proprio non ci penso, sono felicissima di avere un bambino, ho avuto una bella gravidanza e non voglio lamentarmi, per carità, ma l’idea di immortalarmi per i posteri con queste fattezze sproporzionate… nuuu, non fa per me, non vedo l’ora di ritornare in possesso del mio corpo, anche se so che mi mancheranno i calcetti del piccolo.
Si ha una bellezza sempre unica quando si è incinte! Il nostro corpo muta per ospitare una felicità in più ed io trovo giusto che, chi se la sente, ne abbia gioia a mostrarlo :D

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 30 dic 2013, 22:50

Ariel3 ha scritto:
LidiaBrie ha scritto:Infatti. Se il fotografo/a è bravo o comunque ha idee le foto sono un regalo indelebile. E molto piu utile di molte altre cose che sono utili solo per un certo periodo.

Il concorso è questo che vedo sulla pagina facebook di Chicco? https://www.facebook.com/chiccocompanyi ... 5721031600 vedo che la prima cosa da fare è un test psicologico. mi è venuto il profilo di mamma "saggia" associato al colore grigio del passeggino. carina come idea, a te che profilo è uscito? hai fatto il test?
Si ho fatto il test e mi è uscito come profilo "#saggia" :D
Tra l'altro con un abbinamento di colori splendido

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 2 gen 2014, 14:22

silvy77 ha scritto:Anche secondo me è una bella idea :) Se fatte bene con un pò di fantasia possono uscire degli scatti molto interessanti :sorrisoo
E' questo lo spirito! Secondo me poi delle foto un po' originali che dimostrino la forza e la dinamicità di una mamma sarebbero l'ideale

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 7 gen 2014, 15:52

Ho fatto caricare una foto col pancione anche ad una mia amica del corso pre-parto e vi giuro che è scoppiata a ridere quando ha visto la sua foto sulla pagina Chicco :D :caduta_sedia:

Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ariel3 » 10 gen 2014, 15:02

LidiaBrie ha scritto:Ho fatto caricare una foto col pancione anche ad una mia amica del corso pre-parto e vi giuro che è scoppiata a ridere quando ha visto la sua foto sulla pagina Chicco :D :caduta_sedia:
io le ho guardate le foto sulla pagina facebook delle future mamme che stanno giocando, sono una più bella dell'altra! se diventa testimonial la tua amica come minimo ti deve una pizza ;)

Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ariel3 » 10 gen 2014, 15:06

LidiaBrie ha scritto:
Ariel3 ha scritto:

Si ho fatto il test e mi è uscito come profilo "#saggia" :D
Tra l'altro con un abbinamento di colori splendido
grande anche a te saggia! il colore associato è il grigio, giusto? bello elegante... e sopratutto unisex! anche gli altri colori mi piacciono, soprattutto il rosso e il verde acqua

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 13 gen 2014, 11:35

Tra l'altro lo sto notando solo io il fatto che i colori unisex ormai stanno spopolando?
Il verde acqua del Chicco Urban è una bella svolta rispetto magari al classico grigio!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”