GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Serie STUVA Ikea
- dottbaby
- Collaboratore
Serie STUVA Ikea
Stiamo pensando di sistemare la cameretta di Vittoria e, poiché il soffitto è spiovente e nel punto più basso è 1,92 e solo lì potremmo mettere l'armadio in modo da far stare il letto in una nicchia e aver eil centro della stanza libero, abbiamo la necessità di trovare degli armadi bassi.
Sabato, colpo di genio: andiamo da Ikea e scopro l'esistenza della serie Stuva, con armadi alti esattamente 1,92.
Sarebbe la soluzione ideale, non costosissima e, apparentemente, pratica.
Noi prenderemmo due moduli da 128 e due da 192, mettendo nei moduli alti gli armadi veri e propri, con ripiani in alto e barra porta abiti in basso, nei moduli bassi, cassetti e cassettoni e sopra ripiani a vista.
C'è qualcuna che già ha questi armadi? Che ne pensa? La qualità è decente e resiste agli attacchi dei vandali di casa?
Sabato, colpo di genio: andiamo da Ikea e scopro l'esistenza della serie Stuva, con armadi alti esattamente 1,92.
Sarebbe la soluzione ideale, non costosissima e, apparentemente, pratica.
Noi prenderemmo due moduli da 128 e due da 192, mettendo nei moduli alti gli armadi veri e propri, con ripiani in alto e barra porta abiti in basso, nei moduli bassi, cassetti e cassettoni e sopra ripiani a vista.
C'è qualcuna che già ha questi armadi? Che ne pensa? La qualità è decente e resiste agli attacchi dei vandali di casa?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: Serie STUVA Ikea
ce l'abbiamo noi! anzi, c'e' anche una foto nel mio fotoalbum (prima dello spannolinamento!)
noi siamo soddisfattissimi, resiste bene nonostante i bambini non siano certo il massimo della delicatezza quando aprono e chiudono cassetti e porte
noi per ora abbiamo 3 moduli affiancati e alti 128cm, ma l'idea e' in un futuro *quando ci sara' l'esigenza di piu' spazio per una libreria o una scrivania* di farli diventare due moduli da 192. il terzo modulo che vedi nella foto (quello a destra) e' formato in fatti da due pezzi staccabili, che andranno uno sotto l'armadio (la cassettiera) bianco, e uno (la parte a vista) sopra agli sportellini rosa
l'unica cosa che puo' non piacere e' che non avendo le maniglie ma dei "buchi" nell'anta o nel cassetto, vedi in parte cosa c'e' dentro l'armadio. ma si tratta di uno spazio da 10cm quindi a me non da nessun fastidio
noi siamo soddisfattissimi, resiste bene nonostante i bambini non siano certo il massimo della delicatezza quando aprono e chiudono cassetti e porte
noi per ora abbiamo 3 moduli affiancati e alti 128cm, ma l'idea e' in un futuro *quando ci sara' l'esigenza di piu' spazio per una libreria o una scrivania* di farli diventare due moduli da 192. il terzo modulo che vedi nella foto (quello a destra) e' formato in fatti da due pezzi staccabili, che andranno uno sotto l'armadio (la cassettiera) bianco, e uno (la parte a vista) sopra agli sportellini rosa
l'unica cosa che puo' non piacere e' che non avendo le maniglie ma dei "buchi" nell'anta o nel cassetto, vedi in parte cosa c'e' dentro l'armadio. ma si tratta di uno spazio da 10cm quindi a me non da nessun fastidio

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- sbu
- Bronze~GolGirl®
celo!
solo un modulo alto che ho preso per i giocattoli. A me piace ma ha il difetto che il cassetto non ha maniglia ma un buco, e quando viola era piccola si è chiusa più volte dentro le dita perchè spingeva e non metteva bene la mano nel buco. Se ci fosse una normale maniglia 'sporgente' questo non succederebbe.
PEr la pulizia: bisogna stare attenti a cosa si usa, perchè quella specie si vernice (così come nella cucina Applad) si macchia con detersivi che non siano delicati (io non so cosa ho spruzzato, forse lo sgrassatore) rimane la macchia, mentre sui laminati questo non succede
solo un modulo alto che ho preso per i giocattoli. A me piace ma ha il difetto che il cassetto non ha maniglia ma un buco, e quando viola era piccola si è chiusa più volte dentro le dita perchè spingeva e non metteva bene la mano nel buco. Se ci fosse una normale maniglia 'sporgente' questo non succederebbe.
PEr la pulizia: bisogna stare attenti a cosa si usa, perchè quella specie si vernice (così come nella cucina Applad) si macchia con detersivi che non siano delicati (io non so cosa ho spruzzato, forse lo sgrassatore) rimane la macchia, mentre sui laminati questo non succede
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- dottbaby
- Collaboratore
Gazie ad entrambe. Chiarasole mi ha dato (con la foto) l'idea della dobbia barra porta abiti, in effetti, i vestiti dei bimbi son "corti...
Noi dovremo incastrare un letto (che probabilmente dobbiamo farci fare sumisura) in una nicchia e un armadio di quel tipo, accanto, sarebbe ideale. Sono indecisa sui colori, perché Vittoria ha un bel tappeto rosa (regalo dei nonni, ma che comunque ha scelto lei, quindi non si tocca), ma le tende hanno disegni arancio e verdi...dobbiamo per forza mettere alcune ante o cassetti color legno (c'è già una scrivania costosissima che ovviamente rimane ed è dello stesso colore delle ante betulla di Ikea)...e poi? Rosa o verde? Entrambi mi sembra un po' troppo...carnevale, no?
Per la pulizia, me ne ricorderò (se lo prendiamo), di solito la signora che pulisce da me usa acqua e soda...secondo te, sbu, va bene?
Noi dovremo incastrare un letto (che probabilmente dobbiamo farci fare sumisura) in una nicchia e un armadio di quel tipo, accanto, sarebbe ideale. Sono indecisa sui colori, perché Vittoria ha un bel tappeto rosa (regalo dei nonni, ma che comunque ha scelto lei, quindi non si tocca), ma le tende hanno disegni arancio e verdi...dobbiamo per forza mettere alcune ante o cassetti color legno (c'è già una scrivania costosissima che ovviamente rimane ed è dello stesso colore delle ante betulla di Ikea)...e poi? Rosa o verde? Entrambi mi sembra un po' troppo...carnevale, no?
Per la pulizia, me ne ricorderò (se lo prendiamo), di solito la signora che pulisce da me usa acqua e soda...secondo te, sbu, va bene?
24.10.07
- sbu
- Bronze~GolGirl®
per acqua e soda cosa intendi?
io direi un banale glassex, vetril o giù di lì
Per il colore andrei sul verde acido, ma io ho pure i giubbotti miei e dei miei figli di quel colore, quindi sono di parte
Per il colore andrei sul verde acido, ma io ho pure i giubbotti miei e dei miei figli di quel colore, quindi sono di parte

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- dottbaby
- Collaboratore
Eh....allora, io compro alla coop la soda solvay, credo (ma sono una capra in materia) che sia il bicarbonato di soda, non penso sia aggressivo come prodotto, ma non lo so per certo.
24.10.07
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ecco, io voto per il rosa invece. E cambierei le tende.sbu ha scritto:per acqua e soda cosa intendi?

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A me lo Stuva non piace. O meglio mi piace esteticamente ma è troppo stretto e quando saranno più grandicelli e avranno abiti più larghi (penso a una giacca a vento ad es.) non ci staranno più. Io ho optato per il classico pax.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dottbaby
- Collaboratore
Ish, ma a me sta solo lo stuva, il pax non lo fanno meno di 201 di altezza.
24.10.07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Hairagionedottbaby ha scritto:Ish, ma a me sta solo lo stuva, il pax non lo fanno meno di 201 di altezza.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dottbaby
- Collaboratore
Tz, tz....Signora Ish...lei non mi studia....
24.10.07
- Timandra
- Master~GolGirl®
Io lo STUVA l'ho adocchiato per completare il bagno, perfetta l'altezza e come frontali userei quelli bianchi con maniglie. L'unico dubbio è. . .regge al vapore/umido ? Che qui tra docce e roba stesa 

2004 * Scontrinata
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho il piccolo vomitantedottbaby ha scritto:Tz, tz....Signora Ish...lei non mi studia....

- sbu
- Bronze~GolGirl®
mmmmmmmmmmmm io direi di prenderne uno studiato per il bagno o per la cucinaTimandra ha scritto:Io lo STUVA l'ho adocchiato per completare il bagno, perfetta l'altezza e come frontali userei quelli bianchi con maniglie. L'unico dubbio è. . .regge al vapore/umido ? Che qui tra docce e roba stesa
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ioR2D2 ha scritto:ecco, io voto per il rosa invece. E cambierei le tende.sbu ha scritto:Per il colore andrei sul verde acido

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!