GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sepolti in casa

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Sepolti in casa

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2012, 9:25

Per chi non la conosce, in questa trasmissione fanno vedere le case delle persone affette da sindrome da accumulo compulsivo. Queste case diventano discariche, ci sono oggetti e spazzatura e insetti ed escrementi di insetti e animali ovunque. Ho visto una puntata e mi ha impressionata :x:
Ecco delle immagini: http://www.realtimetv.it/web/sepolti-in-casa/immagini/

Ma è vero davvero secondo voi? A me sembra impossibile che si possa arrivare a quei livelli di sporcizia e caos e soprattutto che si possa VIVERCI DENTRO!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sepolti in casa

Messaggio da ely66 » 18 set 2012, 10:02

credo ne parlassero nel topic di real time.

quelle case sono disgustose. posso arrivare a capire chi colleziona realmente le cose, ma nella maggior parte dei casi, è tutta immondizia, vera e propria immondizia :x: :vomitino

e cmq credo che sia possibile. in un gruppo di yahoo (qui su gol le "imitiamo", arrivano delle email americane, regolarmente c'è "pulisci la camera, porta via bicchieri, fazzoletti, carte e tazze sporche" voglio dire, la camera che è? una succursale della cucina? :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2012, 10:07

Parli delle flyladies?
Proprio disgustose quelle case, hai ragione, non riesco a capacitarmi :urka :urka :urka
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2012, 23:53

invece sì esistono anche da noi. Purtroppo sono persone con problemi, magari anziane o con difficoltà sociali.
Uno non deve fermarsi a dire solo 'che schifo! che zozzoni'! dietro a un comportamento di questo genere ci sono dei forti disagi. Un esempio che raccontavano in una puntata è quello della coppia che è andata in crisi alla morte del figlio 20 anni prima, o la donna che non aveva accettato la separazione, quella che in crisi alla morte dei genitori, etc.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 set 2012, 10:04

Quoto sbu, esistono eccome. Quando studiavo all'uni di fronte casa mia abitava una vecchina così. Dalle finestre si intravedevano cataste di giornali fino al soffitto, ed altra roba accatastata. Credo fosse una signora molto sola, non l'andava a trovare mai nessuno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 set 2012, 17:28

ma si, so che ci sono problemi dietro, anche grossi.
ma in alcuni casi, si rifiutavano proprio, malgrado figli e nipoti li implorassero di sistemare. non erano soli, almeno alcune puntate che ho visto. c'erano i famigliari che ad un certo punto hanno gettato la spugna. e solo in quel momento gli accumulatori si sono decisi a fare qualcosa.

maisetapioca, si, quelle.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2012, 22:01

Oh no, la vecchina sola adesso chissà come sta... ne hai più saputo niente R2D2? Secondo me un conto è accatastare perchè non ci si riesce a separare da qualcuno (il figlio morto, l'ex marito...) e si proietta sulle cose questa mancanza, un altro è vivere tra le immondizie, gli insetti e gli escrementi ovunque... nella puntata che ho visto io secondo me il water era inagibile, sembrava che ci fossero delle cose dentro, era nero di sporcizia e pieno di muffa... come facevano ad usarlo? ah e poi me ne viene in mente un'altra che era così piena di roba che ci si camminava sopra arrivando al soffitto, tavolo, letto, bagno erano sommersi, non riesco a capire proprio dal lato pratico come si possa vivere in uno spazio così...dove si dorme? dove ci si siede? come si cucina? come si fa la plin plin? e dove si lavano i vestiti?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 set 2012, 1:53

Ho visto anch'io la trasmissione, davvero impressionante :urka
Una volta in un'altra serie che parlava di psicologia avevano raccontato di una persona che aveva questa patologia. Il ragazzo in questione, che al di fuori sembrava normale, andava a fare la doccia in palestra e mangiava sempre al fast food.
Comunque i pazienti di Sepolti in Casa mi fanno più pena che schifo, invece quelli che proprio non capisco e mi danno la nausea sono gli abitanti delle Case da Incubo che vivono nella sporcizia e nn hanno problemi psicologici :x:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 16:32

L'ho visto una volta, veramente incredibile, hanno tirato fuori decine di tonnellate di schifo (e non è una cifra alta, le hanno proprio pesate!). Mi sono imposta di non riguardarlo, comunque mio marito sarebbe un candidato :x: .
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 ott 2012, 10:42

Ne ho vista una puntata, sono rimasta allibita. Ma non tanto per la persona disturbata, quanto per chi le stava attorno! Cioè, preferivano vivere nell'immondizia, negli scarafaggi e nelle siringhe usate, piuttosto che mettersi a riempire sacchi e portare in discarica :x:
Capisco le persone sole, ma quelle che hanno famiglia... santo cielo! Famiglie di matti e basta!
Nella puntata che ho visto c'erano perfino le vedove nere in casa, il frigorifero era un'incubatrice di insetti... stavo per vomitare.
Mai più.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Mikyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mikyna » 8 ott 2012, 18:15

Anch'io seguo quel programma..con immenso schifo però :urka
Sicuramente queste persone hanno dei problemi però fa impressione vedere certe cose, in certe case a stento fanno fatica a camminare per non parlare di insetti e topi. No comment!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 ott 2012, 18:21

mio suocero è cosi! non avete idea, la casa ha un aspetto quasi dignitoso perchè c'è mia suocera, ma un domani che lei (spero tardi) non ci saràò più lui sicuramente lui finirà come i tizi del programma, pensate che lui ha comprato un garage e una soffitta SOLO per mettere le cose che non ha potuto mettere in casa e la sua soffitta è tale e quale a quelle case. :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 ott 2012, 10:36

Anche mia suocera ha la tendenza all'accumulo compulsivo, tanto che non le bastano una casa di tre piani, con soffitta, cantina e due ripostigli. Ha comprato una casa di legno enorme da mettere in giardino e ci ha messo tutti i mobili vecchi, suoi e della madre, bauli, quadri, scatoloni fino al soffitto, non butta via niente.
Ha una dispensa che è una stanza, strapiena di pacchi di pasta, scatolame, pacchi di snack, neanche dovesse scoppiare la guerra domani.
Mia cognata ha il dente avvelenato per questo, perché le ha praticamente asfaltato il giardino in nome dell'accumulo compulsivo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2012, 15:30

Melissa, Lemming, in quella trasmissione una psicoterapeuta specializzata che aiuta 'ste persone... può essere un'idea per i vostri parenti?

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 11 ott 2012, 16:02

anche io in questi giorni che sono a casa da lavoro sto guardando questo programma...
e alle volte però ho qualche dubbio sulla realtà del programma... ci sono case piene di roba fino al soffitto ma le pareti sono bianche brillanti (dovrebbero essere sporche e da pitturare visto che gli oggetti sono li da anni) altre case invece che fanno proprio vomitare dalla sporcizia... (tipo quella della cinese di stamani) per fortuna non fanno vedere i bagni vah... :x:

Stando ad esempi più vicini a me ho mio nonno che in casa ha un collage di mobili e oggetti di tutti i parenti morti... 4 anni fa abitavo con lui e mi occupavo della casa, ora vive con la srella della nonna e la casa è peggiorata...sono stata poco tempo fa a dargli da bere alle piante in occasione di un viaggio e c'era una puzza... la cucina piena di grasso e ditate di sporco e il bagno con il water marrone....
non so come farò quando non ci sarà più a sgomberare tutto.. adesso si sta ammalando e mi toccherà far sistemare la casa in occasione di visite dei dottori... ma per me la donna delle pulizie si metterà le mani sui capelli!! :argh
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 23 ott 2012, 11:32

lemming ha scritto:Anche mia suocera ha la tendenza all'accumulo compulsivo, tanto che non le bastano una casa di tre piani, con soffitta, cantina e due ripostigli. Ha comprato una casa di legno enorme da mettere in giardino e ci ha messo tutti i mobili vecchi, suoi e della madre, bauli, quadri, scatoloni fino al soffitto, non butta via niente.
Ha una dispensa che è una stanza, strapiena di pacchi di pasta, scatolame, pacchi di snack, neanche dovesse scoppiare la guerra domani.
Mia cognata ha il dente avvelenato per questo, perché le ha praticamente asfaltato il giardino in nome dell'accumulo compulsivo.
guarda purtroppo anch'io guardo quella trasmissione e anch'io ci ritrovo molto del comportamento di mia madre e mio nonno...ho vissuto con loro fino a quando mi sono sposata e nn era facile,soprattutto mio nonno nn buttava NIENTE!anche x es i biglietti usati dell'autobus,schedine vecchie,i mobili poi,anche se tarlati e rotti nn uscivano di casa...poi 4 anni fa si sono trasferiti e sgomberare quella casa è stato un incubo!!!adesso è rimasta solo mia mamma e per fortuna cerchiamo un pò di limitare l'accumulo,ma fa una spesa esagerata e spesso nn controlla nemmeno le scadenze :impiccata: :impiccata:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 24 ott 2012, 22:07

Mamma mia quelle case mi impressionano e mi fanno letteralmente schifo...ma come si fa...di certo e' una malattia compulsiva gravissima!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 gen 2013, 15:56

oggi ho visto un episodio in cui la malata era una teenager che non aveva superato la morte del fratellino avvenuta oltre 10 anni prima.
e se i genitori provavano a sistemare la sua camera si incavolava al punto di scagliare oggetti sulle pareti ( e facendo anche dei buchi)!!!
per arrivare al letto aveva un asse di legno come ponte.... poveretta!!! mi faceva pena la madre che era angosciatissima...ogni tanto faceva pulizia, ma dopo pochi giorni la camera della figlia era tale quale.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 gen 2013, 17:21

Stamattina ho visto di sfuggita un'altra puntata...
Che schifo!!!! In quella di stamattina io condanno anche i figli e non solo la madre....
Lei accumulava tutto, anche la sporcizia, ma la figlia era peggio della madre...cucinava in mezzo ai vermi e agli scarafaggi e non faceva niente ed il figlio si lavava i denti in un lavandino sporchissimo e pieno di scarafaggi...
E poi dicevano che la casa era invasa dalla spazzatura perché il figlio si rifiutava di buttarla e la figlia non voleva farlo al posto del fratello....ma io dico sono sc**i tutte e due?
Amo i miei due figli!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 gen 2013, 18:35

A me c'è una cosa che proprio manda in bestia nel programma: le protagoniste son sempre donne e gli uomini passano come povere vittime della malattia della moglie... e loro dov'erano mentre si accumulava tutta la roba e la sporcizia?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”