GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 6 apr 2009, 12:51

Ciao a Tutte,
io e mio marito aspettavamo il nostro angioletto da circa 5/6 settimane ma purtroppo una domenica sera sono iniziate delle perdite che sono continuate per i due giorni successivi. Siamo andati in ospedale alle 3 del mattino e mi hanno detto che era normale, non si era ancora impiantato, era così piccolo...ma c'era il nostro cucciolo....
Poi il giorno dopo sono stata male tutto il giorno....mal di reni e la sensazione di non riuscire a rilassare l'addome...avevo capito.....poi martedì l'ecografia e la conferma....non c'era più nulla....solo tanto dolore....il giorno dopo sono andata in clinica e mi hanno fatto il raschiamento...
mi hanno fatto l'anestesia totale di pochi minuti...e al mio risveglio...mi sentivo svuotata, come se mi avessero fatto il lavaggio del cervello...la sensazione di dolore del giorno prima, di mezz'ora prima...era sparita...mi sentivo molto stanca ma sollevata e questo mi ha fatto paura e ancora oggi a distanza di una settimana non capisco...
Non voglio dire che non ci penso più o che non sono triste...ma la sensazione che provo non è di dolore intenso come il giorno che ci hanno dato la notizia...e forse questo fa ancora più male....
QUALCUNA HA AVUTO LA STESSA ESPERIENZA, VI PREGO AIUTATEMI...

FRANCESCA : :domanda

hope74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

Messaggio da hope74 » 6 apr 2009, 14:31

Ciao cara,io l'ho fatto lunedì scorso ero di otto settimane. Ho passato giorni interi a piangere,ce l'avevo con me,ero delusa di me stessa,non ero stata capace di far funzionare le cose nel modo giusto.Poi...non mi è successo subito,dopo il raschiamento,ma sabato. Una sensazione di leggerezza mi sono sentita sollevata,e dopo pochi minuti sono iniziate le rosse...al ps gine mi hanno detto che non c'è un tempo stabilito perchè tornino,la natura decide.Non credo di essere mai stata così contenta di averle. La natura ha deciso che mi devo rialzare e andare avanti,qualcuno o qualcosa mi ha teso una mano,non intendo lasciarla...
Un superabbraccio

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 6 apr 2009, 16:25

ciao,
grazie per la risposta.
a me hanno detto che ci vorrà 30/40 giorni perchè tornino le mestruazioni e fra 2 mesi possiamo riprovarci....non vedo l'ora...ma ho tanta paura che possa succedere di nuovo...
un bacio

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 7 apr 2009, 8:59

ciao io ho avuto il mio ultimo aborto nel 2007 ,quando aspettavo che i medici mi chiamassero x fare il raschiamento nn vedevo l ora di entrare in sala operatoria x ''liberarmi'' di tutto quello che avevo dentro anche se ero a pezzi la mia sensazione era quella....nn l ho mai confidato a nessuno perche sembra una cosa contro natura ma evidentemente non sono l unica!!!!un bacio e tanti :incrocini :incrocini x tutte noi...
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 7 apr 2009, 9:24

Ciao!
io non ho provato la sensazione di liberazione, forse non volevo "liberarmi" però dopo l'intervento mi sono sentita come più leggera.......

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 7 apr 2009, 13:01

frachry ha scritto: mi hanno fatto l'anestesia totale di pochi minuti...e al mio risveglio...mi sentivo svuotata, come se mi avessero fatto il lavaggio del cervello...la sensazione di dolore del giorno prima, di mezz'ora prima...era sparita...mi sentivo molto stanca ma sollevata e questo mi ha fatto paura e ancora oggi a distanza di una settimana non capisco...
Fra, io ho avuto un'esperienza molto simile, la mia gravidanza si e' rivelata un uovo chiaro :buuu (notizia che ha devastato sia me che mio marito) e ho cominciato a riprendermi solo dopo l'intervento. Mi sono sentita relativamente meglio, non piu' "incinta" ma con una camera gestazionale sterile (una contraddizione che mi faceva impazzire), pronta a ricominciare a vivere e a riprovarci da capo...
io personalmente ho voluto ritentare il prima possibile, e dopo due mesi ero di nuovo incinta :yeee per ora pare che vada tutto bene, 3 settimane fa abbiamo visto il cuoricino :cuore :ok e adesso ho una visita venerdi'...
quindi non sentirti in colpa, penso che questo sentirsi "sollevata" sia solo la vita che ti chiama di nuovo...

Bacio enorme e un grande in bocca al lupo per il futuro :incrocini :incrocini :incrocini
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 7 apr 2009, 16:16

Ciao Chiara,
anche noi vorremo riprovarci subito ma...ho tanta paura...anche se non vedo l'ora di sfoggiare il mio bel pancione.....ti aspettiamo dinuovo angioletto...torna presto da noi perchè era così bello sapere che c'eri....anche se era solo scritto su un pezzo di carta e ti ho visto solo per qualche secondo...papà non ha neanche fatto in tempo...

un in bocca al lupo gigante a voi chiara e grazie... :incrocini :incrocini :incrocini :bacio !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 8 apr 2009, 0:03

Fra,

e' chiaro che la cosa e' moooolto individuale e ognuno la vive come se la sente, ma se posso darti un consiglio, riprovateci il prima possibile :sorrisoo
ti garantisco che la paura non passa :che_dici, per esempio io che sono stata sempre un tipo molto 'cool' :ok mi ritrovo ad essere un'ansiosa di primo grado :fischia
ma veramente ne vale la pena :hi hi hi hi

anche se non ci conosciamo, ti sono vicina con il cuore :cuore
:bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 8 apr 2009, 10:06

Ciao Chiara,

hai ragione, credo anche io che la paura non passi...speriamo torni presto il nostro angioletto...

...aspetto con ansia altre due linette rosse sul test.... :-D

ciao
francesca

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 8 apr 2009, 13:54

Arriveranno presto, vedrai... :well
ti abbraccio forte forte :vicinivicini:

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 8 apr 2009, 14:02

Contraccambio l'abbraccio chiara :coccola e grazie mille....ho notato solo ora che scrivi da cracovia....ma sei italiana? scusa l'impiccioneria.....

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 apr 2009, 15:13

Cara...ho subito un raschiamento il 17 febbraio...dopo una settimana di attese e 1000 eco e beta dove c'era una crescita ma minima sia di beta che di camera gestazionale,era una gravidanza anembrionale.
La settimana di attesa e speranza è stata orrenda,piangevo,ero disperata,poi dopo la conferma e il raschiamento,le lacrime non scendevano giù...solo tantissima rabbia con un destino così crudele,che dopo 7 mesi di ricerca e tanta felicità mi ha portato via la mia gioia...
bisogna elaborare questo lutto e accettarlo per piangerlo...io l'ho fatto dopo un mese...che con mio stupore non ho avuto il ciclo post-aborto ma un nuovo test positivo.
E' stato meraviglioso,ma allo steso tempo per accerttarlo ho dovuto lasciar andare via il primo..e pingerlo come si deve.mi capita ancora a volte di scrivergli 2 righe,perchè uesta nuovo miracolo non ha cancellato quello di prima...sarà sempre una ferita ma si imparerà ad accettarla col tempo.
Ti abbraccio forte
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 8 apr 2009, 15:29

frachry ha scritto:Contraccambio l'abbraccio chiara :coccola e grazie mille....ho notato solo ora che scrivi da cracovia....ma sei italiana? scusa l'impiccioneria.....

figurati, nessuna impiccioneria...
abito a Cracovia da qualche anno ma sono italiana :sorrisoo

:coccola un altro abbraccio
Chiara

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 8 apr 2009, 16:37

frachry ha scritto:Contraccambio l'abbraccio chiara :coccola e grazie mille....ho notato solo ora che scrivi da cracovia....ma sei italiana? scusa l'impiccioneria.....

figurati, nessuna impiccioneria...
abito a Cracovia da qualche anno ma sono italiana :sorrisoo

:coccola un altro abbraccio
Chiara

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 8 apr 2009, 17:23

Ciao Alessia 26,

sai appena ho scoperto di essere ina attesa ho iniziato a scrivere un diario....e l'altra sera a una settimana di distanza dalla perdita, ho scritto 3 pagine al mio angioletto che non c'è più...che tristezza...

un abbraccio forte forte...

Pollie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollie » 8 apr 2009, 18:34

Ciao, io ho fatto il raschiamento alla 11+3 sabato scorso...niente più battito... :buuu volevo dire che mi conforta il sentire che non sono pazza se dopo un giorno non ero lì che piangevo a dirotto disperandomi..! Forse sarà anche perchè i risultati delle beta e della crescita dell'embrione non sono mai stati incoraggianti e per questo un pò mi ero preparata al fatto che potesse andar male..il giorno dell'ultima eco sono andata con la certezza assoluta che fosse finita..e così è stato. :buuu Ma evidentemente c'è una forza, ci sono delle risorse che non sappiamo di avere e scopriamo solo quando purtroppo abbiamo bisogno di loro :sorrisoo Io le ho trovate, e sono contenta di sapere che non sono la sola! Avrei un quesito: dopo il primo ciclo post raschiamento, posso riprovare subito? Tra l'altro, la gravidanza l'avevo ottenuta con la seconda ICSI..non so se debba aspettare di più per una nuova stimolazione... :domanda Sapete qualcosa? :bacio
Non mollare mai!
Immagine
[/url]

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 8 apr 2009, 23:02

Pollie ha scritto:Ciao, io ho fatto il raschiamento alla 11+3 sabato scorso...niente più battito... volevo dire che mi conforta il sentire che non sono pazza se dopo un giorno non ero lì che piangevo a dirotto disperandomi..! Ma evidentemente c'è una forza, ci sono delle risorse che non sappiamo di avere e scopriamo solo quando purtroppo abbiamo bisogno di loro. Io le ho trovate, e sono contenta di sapere che non sono la sola!
penso la stessa cosa :sorrisoo come mi dispiace, Pollie... so che in questo momento ogni frase di consolazione suona vuota e ipocrita, ma penso che noi "reduci" :buuu siamo tutte in qualche modo legate :coccola ...
Avrei un quesito: dopo il primo ciclo post raschiamento, posso riprovare subito? Tra l'altro, la gravidanza l'avevo ottenuta con la seconda ICSI..non so se debba aspettare di più per una nuova stimolazione... :domanda Sapete qualcosa?
tesoro, di ICSI non capisco niente :domanda , pero' posso dirti che a me il gine, dopo il primo ciclo post raschiamento mi ha detto di farne passare un altro (l'utero si deve riprendere un po', da quello che ho capito), prova a parlarne con il tuo dottore. Nn so quanto questo ti possa consolare, ma dopo quel ciclo sono subito rimasta incinta e per ora pare che l'inquilino se la passi bene :ok anche se dopo una brutta esperienza lo stress e' sempre tanto :che_dici. In bocca al lupo :incrocini , facci sapere!!!
Franci, tu come stai?
:bacio :bacio

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 9 apr 2009, 10:34

Ciao Pollie,

più che pazza io mi sono sentita (e un po' mi sento ancora)...cattiva, insensibile, menefreghista, senza cuore...mi chiedo se ci tenevo davvero così tanto al mio angioletto se sono bastati pochi minuti di anestesia per farmi passare la disperazione di poche ore prima...poi però ti rendi conto che è un dolore profondo...molto più profondo che chi non ha provato non capisce davvero,che va oltre le lacrime, oltre il malumore che esterni con l'espressione del viso o con la non voglia di partecipare alla vita che ti circonda...

Però poi capisci che è "solo" un pezzo di vita...brutto ma è avvenuto e mi piace pensare che il mio angioletto (anzi il nostro, mio e di mio marito) forse non era pronto, forse ha avuto paura, si è affacciato alla vita, ha guardato è ha detto che non era ancora arrivato il momento...ora che un po' è preparato forse sarà pronto per tornare e restare....speriamo...

Ho letto qui da qualche parte che è proprio vero che bastano due lineette rosse o una scritta su un foglio bianco per sentirti mamma....niente di più vero...non si vede nulla...ma sei mamma prima nella testa che nella pancia...

Ciao Chiara,
come leggi su, così così è a momenti, tornare a lavoro mi ha fatto bene ma....la concentrazione spesso è zero...comunque in parte mi ha aiutato leggere tante storie molto più tristi di mamme che hanno perso il loro bimbo a metà o alla fine della gravidanza...non ci sono parole...non voglio sminuire quando succede nelle prime sett. (l'ho vissuto in prima persona.......sarebbe assurdo!!!!!!!!!!!) però deve essere assurdamente molto più doloroso....

Il tuo angioletto :bacio tutto bene?

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 9 apr 2009, 18:03

Fra, e' sempre doloroso, perche' e' una nuova vita che non ce la fa... certo, anche io penso sia forse in qualche modo piu' devastante al settimo mese o giu' di li'... poi mi piace pensare che il primo angioletto si sia in qualche modo 'reincarnato' in quello che ho adesso nella pancia :emozionee
mah, ho una visita con eco domani e come al solito son un po' stressata :che_dici
spero che il lavoro e questo forum possano in qualche modo alleviare il tuo dolore... vedrai che presto anche il tuo tornera' :coccola
Senti, non mi voglio impicciare, ma ti hanno forse detto qualcosa sulla causa dell'aborto? o solo assurda "casualita'"?
:bacio

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 10 apr 2009, 9:46

Ciao Chiara,

saprò l'esito dell'esame istologico più o meno verso il 20/04....speriamo sia solo casualità.....e tranquilla non ti impicci affatto!!

in bocca al lupo per la visita e...facci sapere!!!!! :incrocini

un bacio fra :sorrisoo

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”