GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SENSAZIONE DI "PANCIA PIENA"
- Lorena
- Master~GolGirl®
SENSAZIONE DI "PANCIA PIENA"
Da un pò di tempo mi accorgo di avere spesso la sensazione come se avessi appena mangiato e sentissi la pancia piena. Non è mal di stomaco ...è proprio una sensazione di pensatezza. A volte ce l'ho anche prima di mangiare, nonostante abbia comunque fame.
Cosa può essere??
Cosa può essere??
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Re: SENSAZIONE DI "PANCIA PIENA"
lorena scusa se te lo chiedo, ma di corpo vai regolare? se cosi non fosse potrebbe essere per quello.. altrimenti non so.. un po d'aria? o gastrite? non so nemmeno se possa la gastrite, generare cose del genere.. pero forse si. mia madre ad esempio soffre di gastrite e spesso le prende la stessa cosa che prende a te, e le si gonfia la pancia..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Lorena
- Master~GolGirl®
Regolarissima non sono.... in effetti ho anche un pò di gonfiore ma è più che altro la sensazione come di avere appena mangiato.Chicca83 ha scritto:lorena scusa se te lo chiedo, ma di corpo vai regolare? se cosi non fosse potrebbe essere per quello.. altrimenti non so.. un po d'aria? o gastrite? non so nemmeno se possa la gastrite, generare cose del genere.. pero forse si. mia madre ad esempio soffre di gastrite e spesso le prende la stessa cosa che prende a te, e le si gonfia la pancia..
Ultimamente per varie situazioni lavorative sono sempre un pò tesa.... e sempre di corsa.....potrebbe essere semplicemente il "nervoso"?
No perchè sono un pò ipocondriaca.... e ho paura pure a dirlo al medico perchè se mi fa fare degli esami iniziano le pare!!!!
- newmamy
- Gold~GolGirl®
lorena,
sei sicura di non essere incinta?
io avevo proprio questa sensazione all'inizio della gravidanza
sei sicura di non essere incinta?

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
lorena..lo stress sicuramente incide.. il classico stress "di pancia"...c'è eccome! io stessa quando sono in giorni da stress mi gonfio come un'otre! è normale che capita.. cmq prova lo stesso a sentire il dott e cerca di stare serena il piu possibile.. se ti fa fare degli esami falli e stop.. magari per stare piu tranquilla fatti accompagnare da tuo marito..non so..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Lorena
- Master~GolGirl®
Si, è vero me lo ricordo...ma non sono incintanewmamy ha scritto:lorena,
sei sicura di non essere incinta?![]()

- lea
- Basic~GolGirl®
IO SONO AL INIZIO DELLA SECONDA GRAVIDANZA E MI CAPITA SPESSO QUESTA SENSAZIONE DI PESANTEZZA!!!!!!!!
- molli
- Original~GolGirl®
assolutamente si che può essere lo stress..io soffro molto allo stomaco,e oltre le cause fisiche e alimentari,il fattore scatenante è principalmente lo stress e i nervi...
la sensazione di pesantezza la conosco,è come se avessi appena mangiato e ti fosse rimasto tutto lì,e nonostante ciò hai sempre la sensazione di fame costante....
parlane con il medico..
se poi invece c'è altro e può essere un sintomo...bè
la sensazione di pesantezza la conosco,è come se avessi appena mangiato e ti fosse rimasto tutto lì,e nonostante ciò hai sempre la sensazione di fame costante....
parlane con il medico..

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- molli
- Original~GolGirl®
assolutamente si che può essere lo stress..io soffro molto allo stomaco,e oltre le cause fisiche e alimentari,il fattore scatenante è principalmente lo stress e i nervi...
parlane con il medico..
parlane con il medico..

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..