GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

seno dolorante in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

seno dolorante in gravidanza

Messaggio da Delfinablu » 17 ott 2011, 20:56

domanda per una cara amica che ha appena scoperto di essere incinta. io non posso aiutarla perchè io ricordo un gran male al seno... :fischia
è preoccupata perchè...non le fa male il seno!
Non è gonfio nè dolorante ma il test è positivo...ed è ovviamente presto per la prima eco...

a tutte voi ha fatto male il seno da subito?

grazie! :sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: seno dolorante in gravidanza

Messaggio da Laylaa » 18 ott 2011, 12:35

Ciao,
a me a parte "tirare" un po' al mattino poi non mi da alcun problema. Non si è nemmeno gonfiato, ma forse è ancora troppo presto. In compenso vomito di continuo dal secondo mese e più vado avanti più peggiora. Penso che ogni gravidanza sia diversa e non tutte le donne presentino gli stessi sintomi. :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ili75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ili75 » 18 ott 2011, 12:57

Infatti! è assolutamente individuale, proprio come le nausee e gli altri sintomi! :incrocini

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 ott 2011, 13:31

è individuale, veramente.
alla prima gravidanza ho iniziato ad avere i capezzoli molto sensibili verso il secondo mese, ma niente dolore al seno fino al secondo trimestre, in cui si è ingrandito un bel po'.
poi ho avuto due aborti, uno precocissimo e uno alla 7ma, e ricordo che in quest'ultimo caso avevo i capezzoli sensibilissimi già dal giorno del test positivo, e dopo qualche giorno i capezzoli avevano di botto perso molta della sensibilità, cosa che mi aveva messo in preallarme sul brutto andamento della gravidanza, cosa che poi infatti è successa.
non è importante se ha male o non ha male, piuttosto c'è da controllare le beta se per caso il seno è gonfio e di colpo si sgonfia o se, come me, faceva male e da un giorno all'altro non fa più male.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 ott 2011, 21:14

Grazie! Lei dice che non è cambiato, non le ha mai fatto male, se non un fastidio ai capezzoli ma niente di che. Si immaginava di aumentare una taglia insomma! :fischia
Grazie!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 18 ott 2011, 21:22

concordo:è molto soggettivo.
io in tutte e due le gravidanze niente dolore e poco gonfiore che andava aumentando ma nella prima (ora non so come diventeranno) ho continuato a usare i reggiseni di prima...ovvero...la prima!!!!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 19 ott 2011, 21:26

l'ho avuto solo della prima gravidanza, avevo tensione al seno quando arrivava il ciclo, solo che quella volta il ciclo nn arrivava ma il seno nn potevo neanche appoggiarlo a letto!
nelle altre gravidanze niente!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 ott 2011, 8:59

ciao!
I sintomi cambiano da gravidanza a gravidanza e sono differenti per ognuna di noi.
Io, nella prima, che poi e' risultata aborto interno, avevo un gran male al seno da non poterci dormire su, e il sintomo non e' diminuito se non fino a che non ho fatto il raschiamento.

Adesso, sono di 9 settimane, il seno si e' gonfiato, ma non mi fa male, invece i capezzoli sono sensibilissimi tanto che quando mi cambio una maglia, lo sfregamento casuale provoca quasi dolore. :pensieroso
Secondo me la tua amica non si deve preoccupare, in bocca al lupo :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 20 ott 2011, 9:35

Io ricordo che per la prima gravidanza il seno era intoccabile...
ora sono incinta quasi di 7 settimane ed ho avuto un pochino di dolore solo all'inizio, poi è sparito...poi è tornato ....e poi è sparito di nuovo...
sinceramente non ho ancora fatto la prima visita per vedere come sta andando...
ma mi auguro che sia tutto ok...i sintomi sono sempre molto soggettivi...
Intanto lascio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini alla tua amica
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 10 mag 2012, 12:02

Non so se qualcuno risponde ancora in questo post però io sono un po' preoccupata, è da sabato che di colpo il seno non fa più male. Nausea e stanchezza continuano ma il seno più niente...la scorsa gravidanza avevo sempre il seno indolenzito e la mia gine diceva che finchè fa male il seno tutto va bene. Io adesso non ce l'ho più...ma chiamare la gine per una cosa così mi sento stupida
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Nani1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nani1983 » 10 mag 2012, 12:32

" la scorsa gravidanza avevo sempre il seno indolenzito e la mia gine diceva che finchè fa male il seno tutto va bene. Io adesso non ce l'ho più..."

cavoli sta succedendo anche a me, che ansia!!!!

Io sono alla prima gravidanza quindi non sono per niente esperta di tutto questo.

Il mio seno è gonfio ancora ma non sento dolore e adesso che leggo quello che hai scritto mi viene un pò paura...devo temere il peggio?!?!?

Le nausee vanno e vengono, ho sempre molta fame, ma in effetti è qualche giorno che non sento dolore al seno.
Sono aumentata di una taglia (dalla 2^ alla 3^ ma non esagerata).

La prima ecografia la farò la prossima settimana ma ho un pò paura adesso che ho letto della risposta della tua ginecologa.

Qualcuna può aiutarci a capirci qualcosa?!

Grazie a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 10 mag 2012, 13:05

No, aspetta, niente panico. La mia gine mi aveva detto così quando, alla prima gravidanza, mi ero lamentata del dolore al seno. Ora a me sembra strano che mi sia sparito da un giorno all'altro ma se non l'hai avuto finora forse semplicemente tu non ne soffri

Nani1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nani1983 » 10 mag 2012, 14:38

in realtà a me il seno faceva male all'inizio...non da non dormirci la notte o da non potermi appoggiare, era un dolore che sentivo se magari mio marito mi stringeva troppo.
adesso mi da fastidio se corro, ma mi sono accorta che toccandolo non sento dolore.
è gonfio quello sì e si notano molto le vene...
bo magari sto andando in paranoia per niente!
settimana prox finalmente saprò qualcosa di + visto che avrò la prima ecografia...che ansia e che paura!!!!
grazie cmq per la precisazione, in bocca al lupo e incrocia entrambe le dita :incrocini :incrocini

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 19 mag 2012, 17:47

come sta andando a voi il male al seno allora?
Io pure da oggi nn sento + il male dei gg scorsi
ma a me preoccupa seriamente visto che 3gg fa ho fatto un'eco e nn si vedeva battito e la gine mi ha avvisata che posso avere un aborto ritenuto perchè l'embrione è troppo piccolo x essere all'ottava settimana-come in teoria + o - sono/ero- e quelle dimensioni di camera+embrione sono da quinta , sesta
Quindi oggi che sento meno male e mi sembra meno gonfio degli altri giorni mi sto preparando al peggio..
temo che dovrò farmene una ragione a questo punto
Non trovo ragione a parte l'aborto x cui a me personalmente abbia smesso di fare male..può ssere facilmente un segnale
Ovviamente nn sarà il vostro caso, ho infatti premesso che a me le cose nn sono state prospettate positive purtroppo..

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 20 mag 2012, 17:04

Mi spiace Babyboom, in effetti non è una bella prospettiva.
A me il dolore è tornato.
Cerca di stare preparata e pensare che,nel caso, se la natura ha deciso così ha sicuramente i suoi motivi...

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 mag 2012, 17:57

Grazie Ella sai cosa
oggi x esempio se lo toco mi fa cmq male ma mi sembra meno gonfio ecco, mi sembra che nn riempio come i gg scorsi la coppa del reggiseno
Non mi pare una mia paranoia
Ma il tuo resta sempre gonfio e dolorante durante tutto il giorno?

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 20 mag 2012, 18:27

sapete, secondo me davvero il seno è poco indicativo.
a me è successo (come avevo scritto sopra) di avere i capezzoli molto sensibili, poi di botto un giorno erano tornati normali e poco dopo ho avuto un aborto
e in questa gravidanza anche, il dolore al seno fino al quinto mese andava e veniva: c'erano giorni in cui faceva male e altri in cui era assolutamente indolore (e anche io ero terrorizzata visto il precedente), solo dopo il quinto mese il seno ha iniziato a gonfiarsi ed esser doloroso più o meno sempre.
quindi come sintomo può essere tutto o niente...l'unica certezza all'inizio sono le beta e poi le ecografie...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 21 mag 2012, 16:30

Grazie Ella sai cosa
oggi x esempio se lo toco mi fa cmq male ma mi sembra meno gonfio ecco, mi sembra che nn riempio come i gg scorsi la coppa del reggiseno
Non mi pare una mia paranoia
Ma il tuo resta sempre gonfio e dolorante durante tutto il giorno?
Concordo con Bene che il seno non e' indicativo che la gravidanza sia terminata, vada male o bene.
Nella mia prima gravidanza terminata in aborto interno alla 9 settimana, ho avuto seno piu' grande e gonfio fino a 2 mesi dopo il raschiamento.
In questa gravidanza, non si e' ingrandito piu' di tanto all'inizio, sta ricominciando a crescere di piu' ora che sono vicina al parto. I capezzoli anche quelli vanno a giorni, giorni in cui non mi danno fastidio, giorni invece che sono sensibilissimi. :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”