GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENO DIVERSO DALL'ALTRO

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

SENO DIVERSO DALL'ALTRO

Messaggio da giulia35 » 18 giu 2008, 9:35

....Buongiorno a tutte.....sono alla terza esperienza di allattamento .....la seconda l'ho conclusa al terzo anno :urka del mio bambino....ero gia' incinta del terzo....durante quei tre anni ho avuto diverse mastiti con febbre alta..addirittura l'ultima quando h provato a smettere di allattare (2 anni e 10 mesi!!)....

con Daniele invece la produzione di latte è stata ridimensionata ..con mio piacere perchè in quasi 9 mesi non ho avuto mastiti indurimenti ...nulla solo che il seno destro ha sempre prodotto piu' latte del sinistro ...e questo divario è aumentato ancheperchè ovviamente il bambino ha sempre preferito il destro.....trascurando l'altro che di conseguenza ne ha prodotto meno.....

ma la situazione oggi è che il destro ha almeno due misure o sicuramente una e mezza piu' del sinistro con un effetto ottico brutto sopratutto al mare. ma piu' che di un fatto estetico sono piu' preccupata dal punto di vita medico....

ma a qualcuna è successo di avere due seni con misure diverse in allattamento?

grazie
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SENO DIVERSO DALL'ALTRO

Messaggio da Paola67 » 18 giu 2008, 13:52

anche a me è successo , ma con il sx

finito l'allattamento è rioentrato più o meno cme prima
considera che avendo io una leggera scoliosi
ho sempre avuto un seno poco più grande dell'altro :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 giu 2008, 14:11

Giulia io ancora allatto il mio secondogenito ed ho il seno destro che misura una quinta e il sinistro una terza abbondante...perchè il furbetto vuole solo il destro,il sinistro si rifiuta proprio di prenderlo!!
Ma credo (almeno spero) che dovrebbe ritornare tutto normale una volta terminato l'allattamento!! :bacio
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 18 giu 2008, 16:14

grazie :cuore

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 18 giu 2008, 17:50

seno sinistro 5°e destro 3° (in allattamento)
già di mio avevo una lieve asimmetria dovuta alal scoliosi ma il seno era globalmetne piccolo e sodo e si vedeva poco (in origine una seconda piena)
gli utlimi tempi ho allattato praticamente solo dal seno sinistro, idemi mia sorella che ha allattato 16 mesi di cui almeno 6 solo con un seno.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 giu 2008, 0:41

E dichè!!E' un piacere!! :ok
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 giu 2008, 15:18

Ragazze, scusate l'ignoranza ma cos'e un scoliosi?

:sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 31 lug 2008, 17:49

ragazze..da quando vi ho scritto ho fatto una leggera dieta perdendo cinque kg sino ad oggi...situazione drammaticamenet peggiorata.........ora me lo chiede la gente .....il destro che solitamente prende una sesta direi , il seno sinistro dal quale prende latte poco e solo la notte (infatti è piu' molle) direi una quarta e mezza........le magliette tirano a destra.....sono preoccupata non per un fatto estetico ma di salute.......e la visita l'ho prenotata per fare i miei controlli di routine l'11 settembre (che data)...anche se privatamente...

rincuoratemi....cosa mi succede....perchè un seno non produce latte??o ne produce poco?

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 1 ago 2008, 10:12

giulia35 ha scritto:ragazze..da quando vi ho scritto ho fatto una leggera dieta perdendo cinque kg sino ad oggi...situazione drammaticamenet peggiorata.........ora me lo chiede la gente .....il destro che solitamente prende una sesta direi , il seno sinistro dal quale prende latte poco e solo la notte (infatti è piu' molle) direi una quarta e mezza........le magliette tirano a destra.....sono preoccupata non per un fatto estetico ma di salute.......e la visita l'ho prenotata per fare i miei controlli di routine l'11 settembre (che data)...anche se privatamente...

rincuoratemi....cosa mi succede....perchè un seno non produce latte??o ne produce poco?
giulia come già ti risposi, a me risulta che succede quasi a tutte, se ciuccia solo da un lato o prevalentemente da un lato è ovvio che quel lato produca di più. non hai nessuna malattia non fasciarti la testa per nulla! è solo brutto a vedersi (lo so perchè l'ho avuto...) e uno si deprime molto ma davvero è cosa comune e normalissima. del resto, al di la del controllo, basta chiedere ad un medico generico se la asimmetria dei seni è normale (e lo è...) e ti tranquillizzi...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 ago 2008, 10:35

io ho la stessa situazione adesso :buuu

Il seno sinistro fa una produzione industriale, arrivo a tirarmi anche 110 cc di latte il destro tiro al massimo 50 :buuu
Ora sto attaccando la piccola sempre dal seno più sgonfio in modo che quando è affamata ciuccia di più e stimola di più, la situazione è migliorata ma non di molto...

Anche io ho avuto problemi con i vestiti e sopratutto coi costumi :aargh
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 2 ago 2008, 21:49

giulia35, non è successo direttamente a me, ma ad una mia cara amica, che allattava solo con un seno, perché il piccolo si attaccava solo da una parte.
Una volta smesso l'allattamento si è sistemato tutto.

Io ho il problema di un seno più piccolo dell'altro perché sono stata operata, ma con la massoterapia, cioè con massaggi localizzati, sono quasi allineati.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 4 ago 2008, 15:23

non ricordo esattamente quale ma ci fu un momento in cui uno ero talmente pieno che zampillava e usciva cosi velocemente da affogarla e dall'altro invece i dotti erano più chiusi quindi riusciva a ciucciare con più calma :ahaha ma erano entrambe una bella sesta piena...poi sono tornata alla terza!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”