GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sempre in braccio

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

sempre in braccio

Messaggio da R2D2 » 8 lug 2009, 12:10

Ciao a tutte.
Mi sono appena presentata (di là) e vi mando il mio primo SOS.
Ho una bimba di 20 mesi che da qualche tempo vuole stare sempre in braccio alla sua mamma. All'inizio lo faceva fuori casa, magari se vedeva qualche volto nuovo o poco simpatico (e qui ha ragione la piccola).
Ma ora comincia a chiedere di stare in braccio anche dentro casa, anche solo per andare da una stanza all'altra. Ovvio che se non l'accontento piange. Credo che siano i primi segnali dei "terrible 2". Ma la mia povera schiena non lo capisce e arrivo a fine giornata distrutta. Vuole stare sempre in braccio. Consigli?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sempre in braccio

Messaggio da Mik » 8 lug 2009, 12:46

guarda, pure mia figlia è diventata un po' koala. Dentro casa non esiste che faccia da autobus quindi non la accontento salvo rari casi, se n'è fatta una ragione comunque. Fuori casa, visto che non vuole il passeggino, il più del tempo cammina (specie se è con suo papà), se ci sono io allora ogni tanto vuole venire in braccio. Se vedo che non è particolarmente stanca ma solo un po' pigra, le propongo cose che sicuramente rifiuta tipo "ah allora andiamo a prendere il passeggino se non vuoi camminare", oppure quando andiamo al parco sopra casa e lei vuole arrivarci comoda le dico "visto che sei stanca torniamo a casa" lei mi risponde di no, allora le dico "allora cammini?" e lei mi dice "si". Dentro casa è più difficile da attuare, cerca di distrarla con altro quando te lo chiede, oppure proponile alternative che sai che rifiuta perché non vuole. :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 8 lug 2009, 12:49

PAZIENZA! ecco il mio consiglio.
Francesco, che di mesi ne ha 26, fa esattamente la stessa cosa e le sue richieste sono quasi disperate, che nulla hanno a che vedere con i capricci.
certo, non sempre lo si può fare, in quei casi lo abbraccio forte e gli chiedo cosa lo turba, lo tranquillizzo dicendogli che papà e mamma ci sono e magari gli allungo un giochino "consolatorio" oppure lo coinvolgo in quello che sto facendo (se sto cucinando gli chiedo di prendermi qualcosa dal frigo)...
dai che passerà pure questa :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 lug 2009, 13:14

Ero convinta di avervi risposto ma non trovo il messaggio :domanda . Non crdo che sia svogliatezza ma paura. Degli estranei fuori casa, in casa non sò. Per farvi capire quando la chiamo lei mi urla subito in bappo in bappo (in braccio in braccio) non fà un passo da sola; solo se è assorta nei giochi si allontana altrimenti o in braccio o in braccio. Per cambiare stanza vuole stare in braccio o se va bene dà la manina. Prima non era cosi è cambiata nell'ultimo mese. Forse perchè cresce e si rende conto che io e lei non siamo la stessa persona? Psicologia spicciola ma non so cosa pensare

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 lug 2009, 21:46

Avevo letto da qualche parte che fa fase dove il bambino capisce che non è corpo unico con la mamma è verso l'anno.
Forse ha solo voglia di più attenzioni, magari ci sono stati cambiamenti nella vostra vita e lei potrebbe risentirne ?
Bho ipotizzo... :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 lug 2009, 9:49

In effetti un grande cambiamento c'è stato: abbiamo cambiato casa a dicembre e abbiamo impiegato qualche mese per sistemarla (acquisto mobili & co.). Ma il fatto risale a mesi fa ormai. Potrebbe risentirne ancora? :domanda

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”