GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre culetto rosso

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Sempre culetto rosso

Messaggio da lalat » 29 nov 2007, 10:56

Siamo di nuovo messi male col sederino ... ieri sera Fabio urlava dal dolore mentre lo cambiavo, non sopportava nemmeno che lo lavassi con l'acqua ... era rosso, rosso che più rosso non si può. Gli ho messo un po' di fitostimoline e stamttina andava già meglio così gli ho msso solo la crema all'ossido di zinco ... fatto sta che praticamente il culetto roseo normale non lo ha mai. Ma perché? Cosa posso fare? Sono sempre li a mettere fitostimoline e certe volte anche il gentalin. Sono i pannolini? Oltretutto è anche inverno e non posso lasciarlo qualche ora nudo (unica cosa che gli fa un po' bene) ...
E' possibile che siano i denti? La cacca è normale. Io uso (per combinazione) i pampers perché c'era un offerta tempo fa e ho fatto scorta ... dovrebbero essere i migliori :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sempre culetto rosso

Messaggio da ric » 29 nov 2007, 11:00

A me al consultorio quando è nato Lorenzo un'ostetrica mi aveva consigliato di lavarlo con l'amido e praticamente tutte le volte che gli faccio il bagnetto oppure quando gli lavo il sederino metto nell'acqua un po' di amido e Lorenzo non ha mai avuto problemi di sedere rosso. Mi accorgo che gli fa bene perchè se a volte mi dimentico di metterlo vedo subito che inizia ad arrossarsi. L'amido si trova nei supermercati è in grani e si scioglie nell'acqua ed è appositamente indicato per lavarsi oppure penso che lo trovi anche in farmacia ma al supermercato costa meno.
Prova, spero che funzioni.
Ciao

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 29 nov 2007, 11:02

A me è successo 2 settimane fa con Silvestro che non ha mai avuto problemi di questo tipo.
Non riuscivo a capire come mai e controllando i pannolini mi sono accorta che erano un po' più ruvidi del solito.
Erano i pampers mutandina che uso spesso, però evidentemente era una confezione difettata!
Ne ho comprata un'altra e nel giro di 2 giorni non ha più avuto questo problema... magari era un caso, ma si arrossava soprattutto in corrispondenza degli elatici.

Non so se è il tuo caso, ma prova a controllare i pannolini e comprarne un'altra confezione, magari di un'altra marca.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 29 nov 2007, 11:04

Giusto Ric!
Anch'io quando vedo che è arrossato metto un po' di amido nell'acqua quando gli lavo il culetto, aiuta! :ok
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 11:12

Io metto fitostimoline, ECCEZIONALE! :ok
mIKY
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 nov 2007, 11:14

Anche io uso la fitostimoline ma è pur sempre una pomata medicata ... non so se sia giusto usarla una settimana si e una no :domanda

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 11:21

non conosco la pomata in questione che sicuramente è più forte di quella che uso io il Bepanthenol.
A me succedeva che se mettevo altre pomate allo zinco il sederino diventava bordò... ho potuto usare solo quella. Prova magari a cambiare la pomata allo zinco sai mai....
Poi quando è così irritato fagli un bel bagnetto con l'amido io mi trovo bene... non fa miracoli ma aiuta
per i pannolini non saprei... a me la mia ped all'epoca me l'aveva bocciata perchè avendo usato sempre gli stessi si sarebbe dovuta manifestare prima.
Poverino però... è un male fastidioso :coccola
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 11:22

Mah...in genere con un paio di somministrazioni risolve e quindi non è una cosa prolungata nel tempo...
Altrimenti puoi provare con Trofo5 pasta e metterci anche Trofo5 polvere tipo pappina.... :ok
Miky

p.s.
Col la TM di calendula?????
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 29 nov 2007, 11:24

Anche a Davide succede ogni tanto... penso che dipenda da quello che mangia e quindi dall'acidità della cacca anche se sono velocissima a cambiarlo dopo che ha spinto...

Quando succede così lo metto in ammollo con acqua tiepida e bicarbonato poi ad ogni cambio una superspalmata (praticamente il culetto diventa bianco) di pomata alla calendula della Weleda che tra l'altro contiene ossido di zinco..
Preventivamente ne metto un velo ad ogni cambio..
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 11:28

vedi....secondo me anche la TM di calendula....tanto è pura e la diluisci con acqua. Io la uso per la dermatite di Lale...
Miky

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 nov 2007, 11:37

Provero l'amido sicuramente ad ogni bagnetto. La crema all'ossido di zinco la prendo di varie marche ... a seconda delle offerte :fischia
MA quando fa la cacca voi lo pulite con l'acqua, con le salviette o col detergente? Io, siccome ho il fasciatoio in cameretta, uso dei quadratini di spugna preventivamente bagnati con acqua calda e latte detergente ... ieri sera però lo sfregamento lo faceva piangere poverino :buuu effettivamente potevo anche mettergli il culetto ammollo.
Grazie a tutte delle info.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 11:45

io ho letto che in questi casi lo aiuti con bagnetti di amido e due cucchiai di olio di mandorle o calendula...poi puoi anche mettere l'amido direttamente e lasciarlo agire un po' mentre ci giochi, però fare proprio un impasto bianco...e lasciarlo agire...

se è solo irritazione dovrebbe poi passare se no potrebbe essere un funghetto allora a me diedero il canesten...

io non uso molto le salviette...già lo fanno troppo al nido anche sul viso e secondo me sono troppo forti...meglio acqua calda per la pipì e saugella per la cacca...oppure latte detergente come te o emulsione di olio di mandorle e acqua di rose, metà e metà, per pulirlo senza nemmeno acqua...

probabilmente potrbbe essere o sudore se è tipico per lui o anche lo sbiancante che usano per esempio...vedi un po' se no puoi provare ad alternare i pampers con altre marche o provare per un po' altri tipi...

facci sapere poi come hai risolto
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 29 nov 2007, 11:58

Io quando fa la cacca lo pulisco sul fasciatoio con spugna, catino e detergente delicato ed amido se serve, poi asciugo bene.

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 29 nov 2007, 12:02

Ciao il mio nipotino ha 4 mesi e mia cognata ha inziato subito a usare i pampers solo che a Matteo facevano venire il culetto rosso ne ha provati altri ora sta usando gli Hugghies son gli unici che vanno bene!!!E meno male che ci son quasi sempre buone offerte su questi... :ok
Prova a cambiare!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 12:03

lalat ha scritto:Provero l'amido sicuramente ad ogni bagnetto. La crema all'ossido di zinco la prendo di varie marche ... a seconda delle offerte :fischia
io anche facevo così, poi avevo anche i prodotti regalati... li ho tutti lì, perchè se mettevo per 2/3 giorni una crema diversa dalla bephantenol mi diventava rosso fuoco... non so perchè ma così era :aargh
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

deb&rob
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deb&rob » 29 nov 2007, 12:24

Quando Mattia ha il culetto rosso io uso Bébia crema, è sempre una crema all'ossido di zinco, di solito funziona. Uso fitostimoline solo nei casi molto gravi. Per quanto riguarda i pannolini io ho sempre usato Pampers e non ho avuto pb, ma ogni bambino è una storia a sè, come ti hanno già consigliato prova a cambiare marca.
Per quanto riguarda i cambi normalmente uso le salviette per togliere il grosso della cacca e poi lo lavo con acqua e sapone delicato.

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 29 nov 2007, 12:50

Io lo porto sempre in bagno e lo lavo con la sola acqua se ha fatto pipì, se ha fatto altro acqua e poco detergente delicato in un catino nel lavandino. Se è un po' arrossato uso subito acqua e amido e poi lo asciugo benissimo e gli metto la crema allo zinco della Weleda, davvero unica. Se non è arrossato prima di mettere il pannolino uso un po' di talco x asciugare bene la pelle.

Quando da piccolissimo ebbe il culetto rossissimo, ne provai tante, ma risolsi solo con il gentalin beta e amido al lavaggio.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 29 nov 2007, 15:51

BEPANTHENOL. PER ME E' FANTASTICA :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 29 nov 2007, 15:58

lalat: a volte quando si fà il culetto così rosso può dipendere dai dentini, la cacca si dice che + acida(non so se è vero) quindi prendi quello che ti dico con i guanti.
però io uso sempre la crema Humana barottolo blu, ottima...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 29 nov 2007, 15:58

Ciao cara io quando succede a davide consigliata dalla pediatra faccio dei lavaggi con acqua e bicarbonato, fitostimoline alternata a crema all'amido di riso dell'humana baby, Nel giro di 48 ore tutto si risolve.
Io lo lavo sempre sia nel caso di pipì sia nel caso si popò, nel secondo caso aggiungo un po' di detergente neutro sempre dell'humana.

In bocca al lupo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”