GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEGGIOLONE,quale scegliere?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da ishetta » 29 apr 2008, 20:57

Alla fine ho preso il Chicco Polly 2 in 1 e mi sto trovando benissimo. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 apr 2008, 19:18

aryyra ha scritto:Ciao a tutte volevo capire più o meno che altezza max raggiungono i seggioloni (in quasi tutti c'e' scritto che hanno più altezze) perchè noi mangiamo semppre sul bancone con gli sgabille stile bar ...per cui non vorrei che rimanesse troppo basso :che_dici
Grazie
Non so che altezza sia esattamente, ma per una penisola alta (ce l'ho anche io) sono insufficienti. L'unico che mi pare vada bene è quello dell'Inglesina (che però costa un botto).
Per il battesimo mi hanno regalato il Trip Trap, che per la penisola è troppo basso. Lo userò per il tavolo del soggiorno. Comunque, mi sembra molto ben fatto e, al massimo, lo useremo come sedia per fare i compiti fra...sei anni!!! :ahaha
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 apr 2008, 19:41

dottbaby ha scritto:
aryyra ha scritto:Ciao a tutte volevo capire più o meno che altezza max raggiungono i seggioloni (in quasi tutti c'e' scritto che hanno più altezze) perchè noi mangiamo semppre sul bancone con gli sgabille stile bar ...per cui non vorrei che rimanesse troppo basso :che_dici
Grazie
Non so che altezza sia esattamente, ma per una penisola alta (ce l'ho anche io) sono insufficienti. L'unico che mi pare vada bene è quello dell'Inglesina (che però costa un botto).
Per il battesimo mi hanno regalato il Trip Trap, che per la penisola è troppo basso. Lo userò per il tavolo del soggiorno. Comunque, mi sembra molto ben fatto e, al massimo, lo useremo come sedia per fare i compiti fra...sei anni!!! :ahaha
Grazie della risposa..la penisola e' alta 87 cm...pensavo ALlo slex l'ho visto on line e mi piaceva ma dal vivo non tanto.....
Quello dell'inglesina si alza cosi tanto?
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mag 2008, 17:45

Scusa, megaritardo...
non ricordo a che altezza arrivi quello dell'inglesina, io comunque avevo guardato sul loro sito internet, ci sono tutte le misure.

Abbiamo montato (bestemiando non poco) il trip trap. Vittoria ci sta comodissima e sembra contenta. Va comunque solo col tavolo "normale" (tra l'altro i miei amici, che non avevano mai visto la casa, ci hanno azzeccato perfettamente col colore... :yeee )
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 27 mag 2008, 15:12

Chi sa dirmi qualcosa dei seggioloni della Foppapedretti? Ce lo regalerà una zia e vorrebbe optare per questa marca...devo dirle di riguardare o vi sembra una buona scelta?
grazie!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2008, 18:25

Quello dell'Inglesina sembra uscito dal MOMA... è stupendo... lo so che cota parecchio, ma io me lo vado a comprare in fabbrica! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 giu 2008, 19:16

Io prenderò quello ikea.
Ho odiato il pappa e nanna della chicco!!
Ne voglio uno piccolo, che stia nello spazio di una sedia, che serva per mangiare a basta.
Niente cose ingombrati o piene di pieghe dove si infilano residui di pastina!!!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 30 giu 2008, 16:52

anche io ho la penisola alta
e vista l'altezza la scelta credo sia vincolata tra lo slex e quello dell'inglesina

il primo costa un pò meno ma non mi sembra molto comodo e visto da vicino mi ha delusa,
quello inglesina mi sembra davvero bello e funzionale ma costa effettivamente di più lo devo vedere da vicino ma sicuramente al momento è quello che mi piace di più
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 lug 2008, 9:48

PhoenixLidia ha scritto:Chi sa dirmi qualcosa dei seggioloni della Foppapedretti? Ce lo regalerà una zia e vorrebbe optare per questa marca...devo dirle di riguardare o vi sembra una buona scelta?
grazie!
io lo trovo splendido.
ho comprato un chicco e mi hanno prestato il foppa pedretti (che tengo da mia madre); non c'è paragone secondo me. Per bellezza, ingombro, comodità.
E' un seggiolone che forse usi un po' più avanti rispetto agli altri (è sicuramente un po' più rigido...) comunque io ce l'ho messo presto.
Tornassi indietro lo prenderei anche per casa mia, senza dubbio!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 23 lug 2008, 10:06

white ha scritto:anche io ho la penisola alta
e vista l'altezza la scelta credo sia vincolata tra lo slex e quello dell'inglesina

il primo costa un pò meno ma non mi sembra molto comodo e visto da vicino mi ha delusa,
quello inglesina mi sembra davvero bello e funzionale ma costa effettivamente di più lo devo vedere da vicino ma sicuramente al momento è quello che mi piace di più
guarda io ce l' ho e forse è l' acquisto più azzeccato che ho fatto.
Dal primo bimbo mi avevano regalato il CAMpione e l' ho maledetto tutti i giorni, troppo grosso, ogni volta da somntare per pulirlo, se no ci venivano fuori delle schifezze immonde.
Allo slex, se vuoi puoi togliere la foderina e usarlo solo con lo schienale e l' appoggio davanti, e a fine pappa una bella spugnata al volo ed è come nuovo.
Poi quando voglio che i bimbi giochino un po' insieme, lo abbasso al massimo e arriva quasi al pavimento, così può vedere suo fratello che gioca, se invece voglio metterlo a tavola lo alzo e ci arriva a perfezione.
Arriva qualcuno in casa e sono a corto di sedie, tolgo la riduzione e diventa una bella sedia.
I piedi rasoterra fanno sì che nessuno ci inciampi ( il CAM ha mietuto un sacco di vittime...)
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Biriboru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Biriboru » 2 ago 2008, 21:55

jillvalentine ha scritto:
white ha scritto:anche io ho la penisola alta

guarda io ce l' ho e forse è l' acquisto più azzeccato che ho fatto.
Dal primo bimbo mi avevano regalato il CAMpione e l' ho maledetto tutti i giorni, troppo grosso, ogni volta da somntare per pulirlo, se no ci venivano fuori delle schifezze immonde.
.....................................................
I piedi rasoterra fanno sì che nessuno ci inciampi ( il CAM ha mietuto un sacco di vittime...)

Anche io ho il Campione e ogni giorno lo :aargh per gli stessi motivi!

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 28 ago 2008, 14:29

io ho un chicco mamma. servizio eccellente e lunghissima percorrenza!!!!ce l'ho dal gennaio 2005 ed e' perfetto :ok
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

lisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisetta » 12 set 2008, 14:50

Ho un Chicco Mamma-Toy comodissimo per i bimbi ma scomodo da pulire...è vero... la pastina s'infila ovunque.... :aargh A casa dei miei ho un seggiolone ikea semplicissimo,poco ingombro...però il bimbo non può fare la nanna.Al mare ho il Peg Merenda....posso solo dire che mi sono pentita...ho sbagliato acquisto... :martello
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 set 2008, 16:08

Ecco la mia esperienza col seggiolone.
Ho comprato un seggiolone chicco mamma inizio 2005 e l'ho pagato circa 100 euro. Non ho mai usato il vassoio perché rimaneva troppo alto .... sarebbe ancora troppo alto per il mio bimbo grande che ha quasi 4 anni. Si è rotta la plastica imbottita mettendo in evidenza la gommapiuma sotto. D'estate ci fanno delle sudate incredibili e si deve usare con un copriseggiolone in spugna. Non si riesce ad avvicinare troppo al tavolo perché non ci va sotto (magari è il mio tavolo ad esser basso :domanda ). Per essere passato solo da 2 bambini è piuttosto mal ridotto. E' difficile da pulire e si riempie di avanzi di cibo in tutti gli interstizi e sotto al rivestimento morbido :x: .... per lavarlo lo devi praticamente smontare. Ho poi comprato un seggiolone all'ikea che ho pagato 14 euro da tenere a casa della nonna: è leggero, si sposta con una mano, si pulisce facilmente, i bambini ci stanno volentieri, si accosta perfettamente al tavolo e il vassoio è ad un'altezza umana. Unico difetto è che non è facile usarlo prima dei 6-7 mesi perché non può essere coricato ... ma per quei primissimi assaggi di cibo ci si può arrangiare con la sdraietta secondo me. Se tornassi indietro spenderei sicuramente meno soldi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 22 set 2008, 16:34

Ciao!
A casa mia ho lo Slex Brevi e mi trovo benissimo! All'inizio Eva sembrava starci scomoda perchè non appoggiava la testa, come nel seggiolone tradizionale. Invece va benissimo. Ora lo usiamo senza riduttore in spugna e basta una passata con lo straccio a fine pasto ed è pulito. Lo abbiamo scelto perchè la casa è piccola e questo occupa poco spazio e non ce ne siamo mai pentiti (anche a me all'inizio non piaceva: lo consideravo un acquisto sbagliato e caro).

Da mia madre ho il chicco mamma che mi ha prestato una mia amica: il vassoio è troppo alto per Eva! E mia madre lo odia! Dice che è ingombrante, ecc.....secondo voi un alza-sedia è pratico? Un alzasedia con il vassoio da mettere sulla sedia della cucina da mia madre...lo compro e restituisco il seggiolone alla mia amica o ne faccio a meno? Nessuna delle mie amiche lo ha e non ne ho mai visti "all'opera" quindi vorrei consigli........
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 29 set 2008, 2:05

ciao,
io ho quello della chicco ''polly'', mi sono trovata bene, anche se adesso è un periodo che uso solo il riduttore x la sedia, bè per fortuna non l'abbiamo comprato noi, ce l'hanno regalato x la nascita, ma se avessimo potuto scegliere..avremmo preso uno poco ingombrate, comodo e pratico, o forse lo stesso riduttore per la sedia che stiamo usando ora, visto che ha anche il vassoio, ma lo abbiamo tolto perchè altrimenti non ci stava dentro, in piu' non occupa spazio , se non che una sedia di casa...e poi se vuoi lo porti in giro..meglio di così :fischia
Avevamo anche quello che si attacca al tavolo, ma crescendo poi, non serve piu', poi ogni volta avevo paura che cadeva, allora mettavamo sotto una sedia...
:sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 29 set 2008, 10:37

LaVale ha scritto:Ciao!
A casa mia ho lo Slex Brevi e mi trovo benissimo! All'inizio Eva sembrava starci scomoda perchè non appoggiava la testa, come nel seggiolone tradizionale. Invece va benissimo. Ora lo usiamo senza riduttore in spugna e basta una passata con lo straccio a fine pasto ed è pulito. Lo abbiamo scelto perchè la casa è piccola e questo occupa poco spazio e non ce ne siamo mai pentiti (anche a me all'inizio non piaceva: lo consideravo un acquisto sbagliato e caro).

Da mia madre ho il chicco mamma che mi ha prestato una mia amica: il vassoio è troppo alto per Eva! E mia madre lo odia! Dice che è ingombrante, ecc.....secondo voi un alza-sedia è pratico? Un alzasedia con il vassoio da mettere sulla sedia della cucina da mia madre...lo compro e restituisco il seggiolone alla mia amica o ne faccio a meno? Nessuna delle mie amiche lo ha e non ne ho mai visti "all'opera" quindi vorrei consigli........
io ho lo slex, e anche l' alzasedia, che per ora non uso perchè lo SLEX è sacrosanto. L' alzasedia lo usavo per Samu, e me lo sono goduto tantissimo, non ingombra e si lava bene, meglio di sicuro di un seggiolone ingombrante :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 ott 2008, 10:27

E' difficile da pulire e si riempie di avanzi di cibo in tutti gli interstizi e sotto al rivestimento morbido :x: .... per lavarlo lo devi praticamente smontare. Ho poi comprato un seggiolone all'ikea che ho pagato 14 euro da tenere a casa della nonna: è leggero, si sposta con una mano, si pulisce facilmente, i bambini ci stanno volentieri, si accosta perfettamente al tavolo e il vassoio è ad un'altezza umana. Unico difetto è che non è facile usarlo prima dei 6-7 mesi perché non può essere coricato ... ma per quei primissimi assaggi di cibo ci si può arrangiare con la sdraietta secondo
me. Se tornassi indietro spenderei sicuramente meno soldi.
Identica mia esperienza.
PEr il bimbo che arriva vado direttamente all'ikea

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 1 ott 2008, 11:49

ho visto che parlate bene del seggiolone ikea, io lo vorrei prendere per portare dai nonni come secondo seggiolone e visto che non siamo lì tutti i giorni mi interessava anche per un discorso di prezzo :-D però l'ho gia guardato due-tre volte e non mi decido perchè mi sembra piuttosto insicuro :x: è come una seggiolina ... non è che i bimbi specie piccoli si buttano facilmente di sotto da lì :domanda :urka e poi non c'è imbottitura da aggiungere di nessun tipo vero? (questo cmq sarebbe il meno...).
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thelma » 2 ott 2008, 14:29

quello della stokke... :ok x me fantastico anche x quando crescono
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”