GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Seggiolino auto? Ma cosa dici mai?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Seggiolino auto? Ma cosa dici mai?!

Messaggio da cipetta » 3 set 2008, 13:54

mammola04 ha scritto:
aramc75 ha scritto:
floddi ha scritto:io avrei chiamato i vigili dando il numero della targa e la via!
Quoto in pieno!

quoto in pieno anch'io...
anch'io...ne avevamo discusso tempo fa in un altro post(se nn sbaglio in bebè full optional) c'è un'amica di mia cognata che si siede dietro con il bimbo in braccio("tanto mi metto la cinta" :che_dici )oppure una mia amica che nn ha mai messo la bimba sul seggiolino perchè la bimba"nn sopporta di essere legata"e cmq "che vuoi che succeda"
a me nn interessa,il pupo può strepitare quanto vuole ma il suo posto è dietro,sul seggiolino e nn si discute :aargh
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 set 2008, 16:20

Roba da matti.....

ma dove sono i vigili quando servono? o stanno solo lì a fare le multe alle macchine in doppia fila?!?! :aargh

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2008, 16:32

no, nemmeno a quelle.
tu hai portato il seggiolino, io avevo qualche problemino d'imbarco e l'ho noleggiato
"ma daiiiii 50 euro per un booster, tanto la bambina sta buona se è cinturata" ma fatti i fattacci tuoi.
detto ad un'"amica" che ha saputo cosa avrei fatto da altre persone.

bah non le capirò mai quelle persone che stanno lì a misurare la dimensione di una pastiglia d'integratore mentre sono incinta e poi trattano i figli come pacchi e stop.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 3 set 2008, 16:38

SANTE PAROLE ELYMA LA GENTE DOVE HA IL CERVELLO. ANCHE IO, QUEST'ANNO, NON POTENDO IMBARCARE DUE BOOSTER LI HO NOLEGGIATI INSIEME ALL'AUTO. 29 EURO L'UNO..NON TI DICO I COMMENTI DI ALCUNI. MA DICO IO MICA TI HO CHIESTO UN PARERE EH :aargh
ANCHE CON ME O SI E' LEGATI O NON SI PARTE. ADDIRITTURA LAPO HA IMPARATO E, SE IL PADRE MAGARI PARTE SENZA CINTURA PER METTERSELA FUORI DALLA STRADA CONDOMINIALE, NON SI ZITTISCE A RICORDARGLIELO FINCHE MIO MARITO NON SE LA METTE :ok
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 3 set 2008, 16:51

Io senza cintura in auto mi sento come se fossi nuda..... :fischia
Marco tassativamente viaggia in seggiolino...(che ora devo cambiare perchè ha superato i 18 kg.)
Per allattare si fa prima ad accostare e pensare al bimbo....
Boh.... :domanda
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2008, 17:22

Per andare a passo d'uomo tanto valeva fermrsi e finire :domanda
Io non sono troppo rigida perché quando per esempio mi capita ceh sono senza auto e devo prendere il taxi ... ovviamente salgo dietro coi bambini e il seggiolino non lo uso perché mica posso portarmi il mio da casa ... e la legge non obbliga i taxi a fornire seggiolini ... idem quando salgo sull'autobus ... so bene che in caso di inceidente i bambini sono come pacchi ma mi capita di essere senza macchina e dover percorrere coi bambini percorsi troppo lunghi per farli a piedi .. quindi alternative non ne ho ... e pertanto non mi scandalizzo più tanto s vedo bambini seduti sul sedile posteriore senza seggiolino.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 set 2008, 17:26

Chicca6 ha scritto:Bhe noi siamo andati giù in treno e ci siamo portati il soggiolino dietro; mia cognata avrebbe dovuto prestarci l'autoper due settimane, poi invece non è andata proprio così, ma il seggiolino è comunque servito.
Sicuramente qualcuno avrà commentato, ma francamente dei loro commenti non mi importa nulla.
Mio marito come sapete l'esperienza l'ha fatta sulla propria pelle; se all'epoca dell'incidente con i suoi fosse stato seduto in un seggiolino, non si sarebbe fatto quasi nulla, invece si era messo seduto nello spazio tra i sedili anteriori e ha riportato seri danni alle gambe. All'epoca non c'era la stessa informazione, la stessa cultura, ma possibile che non si riesca a fare tesoro di quello che c'è ora?
ogni volta che si parla di queste cose riporto la mia esperienza sperando serva: tuo marito si è fatto molto male, mia sorella è morta, aveva 3 anni.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2008, 17:32

lalat, i taxi non hanno l'obbligo. verissimo.
ma tu come privato cittadino, sulla tua auto SI. è Legge. e prima della Legge viene il buon senso. o come lo chiamerei io l'intelligenza di non far fare del male a chi hai protetto per 9 mesi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 set 2008, 17:36

lalat ha scritto:Per andare a passo d'uomo tanto valeva fermrsi e finire
E' quello che vorrei capire anch'io.
Io raramente prendo il taxi e quando capita non uso il seggiolino proprio perché i taxi ne sono sprovvisti.
Gli autobus e soprattutto la metro li prendo spesso, ma chiaramente in questo caso c'è poco da fare... ma in macchina mi scandalizzo eccome... perché sottoporre i propri bambini ad ulteriori rischi quando si può evitare?
A volte poi si sentono accampare di quelle scuse che lasciano a bocca aperta, di quelle che ti verrebbe da chiedere "ma mi prendi per stupid@?".
fiona 74 ha scritto:ogni volta che si parla di queste cose riporto la mia esperienza sperando serva: tuo marito si è fatto molto male, mia sorella è morta, aveva 3 anni.
Con poco si può fare molto, peché non farlo? Sono esperienze come quella di fiona, di mio marito (che ancora oggi ne paga le conseguenze) e di molti altri bambini che dovrebbero farci riflettere.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 3 set 2008, 17:43

cipi ha scritto:io ho il socio che è siciliano, trapiantato al nord dall'età di 6 anni. diverse volte siamo scesi in sicilia, l'ultima proprio quest'anno ad agosto. non vi dico le scene a cui ho dovuto assistere :urka . ormai scendendo 1 volta all'anno ed essendo 9 anni che sto col socio sono abituata, non mi scandalizzo piu' di tanto, ma nostro figlio sta rigorosamente nel seggiolino, e guai se qualcuno a qualcosa da controbattere. avevamo affittato un auto quest'anno, naturalmente col seggiolino, e gli zii ci dicevano: ma voi siete matti spendere 50€ per affittare il seggiolino, che problema c'era, ve lo tenevate sulle ginocchia :urka . NO COMMENT!!!! Meno male che il socio non è per niente di questa idea, altrimenti sai te le discussioni!!!!

vi racconto qualche scena:
- smart for two, padre alla guida, madre accanto con bimbo di 2 anni in braccio e bambina di 6/7 anni dietro, praticamente nel cosiddetto baule :urka
- motorino (per due naturalmente) con mamma papà e 2 figli, tutti rigorosamente senza casco :urka

ALLUCINANTE!!!!!!!
Hai proprio ragioni qui in Sicilia e' peggio , te lo dico io che vivo in un paesino e l'ignoranza su questo argomento e' grande, proprio ieri mentre andavo al lavoro ho visto un tizio sullo scooter che guidava con una mano con l'altra reggeva il figlio di circa 6 anni appoggiato sulla sua spalla che stava dormendo e naturalmente senza casco !! :grrr
Mavi nato il 29/01/2007

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 set 2008, 19:24

:urka :urka
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 21:48

Volevo aprire un post simile. In Sicilia bimbo di max 7/8 mesi (era più piccolo della mia) messo sul sedile anteriore senza seggiolino ma con la cintura... ah beh la genialità. Io al semaforo gliel'ho detto che il seggiolino è obbligatorio mi sono sentita mandare a quel paese.

Questa è successa vicino a casa mia qualche mese fa:
http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 1028.shtml
Una settimana dopo mi hanno tamponata. Mia figlia è stata l'unica a non riportare danni, per fortuna sul seggiolino non transigo.

E tanto per chiarirci le idee. Dal sito del ministero della sanità:
Gli incidenti sono la prima causa di morte nella classe di età 0-14 anni, escluso il periodo perinatale. In circa il 37% dei casi si tratta di incidenti stradali. Il 62% dei bambini tra 0-
14 anni morti in veicoli incidentati non erano opportunamente allacciati (sul seggiolino o con la cintura)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 3 set 2008, 21:48

Purtroppo qui in salento sono scene all'ordine del giorno...pensa che a me quando allaccio Ismaele nel seggiolino e obbligo Francy a mettere la cintura noto gente che mi guarda compassionevole tipo:"che pazza paranoica"... :aargh
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 4 set 2008, 0:35

Credo sia l'unica cosa sulla quale non transigo. LA SICUREZZA. In assoluto. In macchina, seggiolino e cinture ben allacciate. Viva voce o auricolare per chi guida, se deve parlare al cellulare, oppure ci si ferma. E chi commenta o rompe o mi dice che son troppo rigida... lo fulmino con gli occhi! E poi... mia figlia di due anni, in qs giorni, ha imparato a liberare le braccia alle cinture - non so come faccia ma a volte la trovo che si sporge... Bene, fermo la macchina e con calma le dico: non ripartiamo finché non ti rimetti a posto. Se vuoi la mamma ti aiuta. Lei le prime volte mi guardava un po' stupita, poi ha capito che facevo sul serio, e ora si rimette a posto le cinghie da sola! Ci vuole così poso per viaggiare in sicurezza e ci vuole poco, purtroppo, anche a combinare guai quando non si sta attenti.
Roberta

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 4 set 2008, 0:39

... liberare le braccia DALLE cinture

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 4 set 2008, 0:42

allucinante

questa estate io e Salva abbiamo litigato con mia cognata perchè non abbiamo voluto mandare Flavia con lei a fare un giro in macchina perchè non aveva il seggiolino, lei si è offesa perchè secondo il suo cervello nn abbiamo voluta mandarla solo per farle un dispetto "tanto il seggiolino non serve a nulla, mi metto dietro con lei" parole sue. :aargh

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 4 set 2008, 6:49

Anche qui i bimbi seduti davanti con la cintura , come se passargli la cintura fosse garanzia di sicurezza.
Ma non sanno che se fanno una frenata brusca il piccolo vola via dal parabrezza come un sacco di patate ?

Proprio la scorsa settimana siamo stati fuori per 2 giorni con una coppia di amici che ha una bimba di 4 anni che non e' mai stata dentro un seggiolina , lei insisteva per andare fuori con una sola macchina e tenere i bimbi in braccio dietro .
Categoricamente noooooo !!

E considerate che il mio bimbo di 19 mesi pesa 13 kg quanto la sua bimba di 4 anni !!
Quindi dovrebbe stare per forza nel seggiolino !!
Io ho 2 seggiolini e spesso capita che mia cugina porti il piccolo a fare una passeggiata e cosi' montiamo il seggiolino sulla sua macchina , per me e' la regola !! :ok
Mavi nato il 29/01/2007

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 4 set 2008, 7:48

Credo sia l'unica cosa sulla quale non transigo. LA SICUREZZA

anche io!!!
di queste scene ne ho viste molte e mi fanno incaxxare tantissimo.

conosco persone che giustificano la cosa dicendo che il bambino sul seggiolino urla e piange.... è successo anche a me, ma ho fermato la macchina e ho preso in braccio Camilla o Lorenzo e non sono ripartita finchè non si è calmata/o.

e poi mi chiedo ma come può un genitore far correre un rischio così grosso al proprio bambino????
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 set 2008, 11:33

Davanti io i bambini non li siedo MAI ... a parte il papà quando fa finta di farli guidare e mette la macchina in garage facendo 2 metri sotto casa. Quando salgo in taxi mi lego la cintura IO e li tengo in braccio senza far passare la cintura di sicurezza sul loro addome. Purtroppo se sono con entrambi i bimbi Davide deve stare seduto da solo ed è tropo piccolo per essere sicuro con la cintura .. forse almeno un alzasedile potrebbero tenerlo i taxi ... però è così e pazienza.
MA i miei nn è che piangano molto legati ... a parte quando erano piccoli che dovevo fermarmi ed allattarli .. per il resto appena parte la macchina con buona probabilità si addormentano.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 set 2008, 12:40

Chicca6 ha scritto:Un pazza delinquente che guida tenendo il bimbo di pochi mesi in braccio mentre lo allatta con il biberon
:urka
io la farei arrestare :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”