GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Seggiolino auto davanti?
- barbabietola
- Active~GolGirl®
Seggiolino auto davanti?
Ciao!vorrei un consiglio:tra poco dovrò passare dall'ovetto al seggiolino auto e siccome dovrò percorrere settimanalmente una tratta di autostrada in cui causa lavori non ci si può fermare,sarei piu tranquilla a posizionare il bimbo accanto a me perché così se mi piange posso allungargli la mano e magari tranquillizzarlo....ma ho paura che sia meno sicuro del metterlo dietro....solo che dietro per giunta girato,non lo si vede e lui non vede me...e quando si guida e' meglio non distrarsi.....voi che ne dite?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Seggiolino auto davanti?
Se hai l'airbag lato passeggero mi sembra non si possa mettere.
Altrimenti si può.
C'è chi dice che non è il massimo della sicurezza, ma io per esempio ce l'ho davanti.
L'ho messo lì perchè la mia macchina è a 3 porte ed è scomodissimo posizionarlo dietro e perchè anche io preferivo averla accanto per non distrarmi alla guida.
Altrimenti si può.
C'è chi dice che non è il massimo della sicurezza, ma io per esempio ce l'ho davanti.
L'ho messo lì perchè la mia macchina è a 3 porte ed è scomodissimo posizionarlo dietro e perchè anche io preferivo averla accanto per non distrarmi alla guida.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io ho l'ovetto a fianco, nella mia macchina l'airbag si può disattivare.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- pem
- Silver~GolGirl®
ma tu non usi più l'ovettoTopillo ha scritto:Se hai l'airbag lato passeggero mi sembra non si possa mettere.
Altrimenti si può.

M06 E07 amori di mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
No, non uso più l'ovetto, da un bel po'.
- pem
- Silver~GolGirl®
infatti. quello che volevo dire è che non è che
ed è risultato poco sicuro.
non è un'opinione, ma un fatto.
OT: anche la mia macchina è 3 porte
hanno fatto dei crash test.C'è chi dice che non è il massimo della sicurezza,
ed è risultato poco sicuro.
non è un'opinione, ma un fatto.
OT: anche la mia macchina è 3 porte
M06 E07 amori di mamma
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ma quindi l'ovetto andrebbe dietro?

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- pem
- Silver~GolGirl®
- pem
- Silver~GolGirl®
cioè:
se valuti solo l'opzione multa davanti non sei fuori norma.
ma se vedi la sicurezza del bimbo non ci sono paragoni.
se valuti solo l'opzione multa davanti non sei fuori norma.
ma se vedi la sicurezza del bimbo non ci sono paragoni.
M06 E07 amori di mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
tanto tra pochi mesi vinco la SW del marito. E lì andrà dietro, in mezzo.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
barbabietola se metti il bimbo dietro esistono degli specchietti per guardare il bimbo in auto:
http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... i_luca.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... i_luca.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- barbabietola
- Active~GolGirl®
Si ma fino ad un anno bisogna metterli in senso inverso alla marcia perciò non lo si vede se si mette dietro....o no?
- pem
- Silver~GolGirl®
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io non l'ho mai messa davanti, nemmeno da piccolissima con l'ovetto perchè è il posto più pericoloso e non mi sono mai fidata.
Chisene se piange un pò..meglio più sicurezza anche a costo di due lacrime in più (e fermarsi appena possibile per consolarli)
Fra l'altro mi dava l'idea che, avendola lì di fianco, ad ogni minimo suono o silenzio finiva che abbassavo la testa per guardarla perdendo così molto in termini di attenzione alla guida ..
Chisene se piange un pò..meglio più sicurezza anche a costo di due lacrime in più (e fermarsi appena possibile per consolarli)
Fra l'altro mi dava l'idea che, avendola lì di fianco, ad ogni minimo suono o silenzio finiva che abbassavo la testa per guardarla perdendo così molto in termini di attenzione alla guida ..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io ho avuto sempre i figli dietro. E' vero che è più difficile gestirli in caso di bisogno (tipo mettergli il ciuccio in bocca) ma come sicurezza è maggiore.
E quelle rare volte che ho avuto un bimbo davanti (magari perchè dietro avevo la macchina carica e non potevo metterci i seggiolini) mi distraevo tantissimo, perchè sei sempre lì a guardargli addosso. mentre dietro sono più 'isolati' e ci si distrae meno.
cmq sli specchietti sono comodi, io ne avevo uno che si attaccava con la pinza o con la ventosa e mi trovavo bene.
E quelle rare volte che ho avuto un bimbo davanti (magari perchè dietro avevo la macchina carica e non potevo metterci i seggiolini) mi distraevo tantissimo, perchè sei sempre lì a guardargli addosso. mentre dietro sono più 'isolati' e ci si distrae meno.
cmq sli specchietti sono comodi, io ne avevo uno che si attaccava con la pinza o con la ventosa e mi trovavo bene.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io invece non mi distraggo con lei accanto. Invece quando siamo sulla macchina del marito e lei è dietro, è un mio continuo distrarmi per darle attenzione. Perchè lei parla UN SACCO e se non le rispondo sono urla. Ma essendo dietro non la sento bene e quindi mi distraggo.
Infatti sto già pensando come fare quando la macchina del marito diverrà mia.
Infatti sto già pensando come fare quando la macchina del marito diverrà mia.

- pao pao
- Master~GolGirl®
Io non l'ho mai messo davanti, per ragioni di sicurezza.
Sarà che sono bassa, ma non ho mai avuto problemi con le 3 porte.
Sarà che sono bassa, ma non ho mai avuto problemi con le 3 porte.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Topillo,
no sono l'unica che ti cazzia
Comunque tornando a barbabietola, dai 9 kg il bambino puo' stare girato in senso di marcia. Non occorre che stia contro il sdile. e DAllo specchietto lo vedi benissimo anche perchè i seggiolini (io ho un iseos TT) sono tafernari altissimi.
Vabbè che sia Ale che mia nipote pesavano 9 kg a 5 mesi
e stavano con la testa diritta come fusi quinidi lui a dicembre e lei a gennaio sono stati messi in direzione di marcia e dietro al passeggiero (la mia macchina in mezzo ha solo la cintura lombare
e quindi non si riesce a fissare il seggiolino)

Comunque tornando a barbabietola, dai 9 kg il bambino puo' stare girato in senso di marcia. Non occorre che stia contro il sdile. e DAllo specchietto lo vedi benissimo anche perchè i seggiolini (io ho un iseos TT) sono tafernari altissimi.
Vabbè che sia Ale che mia nipote pesavano 9 kg a 5 mesi

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11