GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sedo calcium
- demi
- Expert~GolGirl®
sedo calcium
ragazze lo conoscete? lo usate?
a me lo hanno dato per raffreddore , lavaggi nasali od aerosol.
Esperienze?
a me lo hanno dato per raffreddore , lavaggi nasali od aerosol.
Esperienze?
Samuele, nato il 30/03/2006
- Deda
- Silver~GolGirl®
Re: sedo calcium
l'ho sempre sentito nominare, ma mai usato!
è un antinfiammatore giusto!?!?
mi sa che lo usava la mia mamma con noi figli
è un antinfiammatore giusto!?!?
mi sa che lo usava la mia mamma con noi figli

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Anne
- Expert~GolGirl®
Mi hai incuriosito e sto guardando.
noi non facciamo aerosol
dite che si può mettere una goccia nella fisiologica per i lavaggio o brucia?
noi non facciamo aerosol
dite che si può mettere una goccia nella fisiologica per i lavaggio o brucia?
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- marta73
- Original~GolGirl®
A me la pediatra lo faceva mettere nell'evaporatore.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io l'ho usato lo scorso inverno con i fumenti, certo non è miracoloso, ma dopo averli fatti Sam respirava decisamente meglio!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Io l'ho usato ma non ho mai capito cos'è nè in che quantità dovesse essere usato!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
E' un disinfettante delle vie aeree superiori e della faringe con azione fluidificante dei muchi.
a me faceva diluire 2 cucchiai in una pentola di acqua bollente e poi inalare i fumi, previo averla versata nel lavandino chiuso col tappo per evitare che accidentalemnte il bambino si tirasse addosso la pentola e si ustionasse...
a me faceva diluire 2 cucchiai in una pentola di acqua bollente e poi inalare i fumi, previo averla versata nel lavandino chiuso col tappo per evitare che accidentalemnte il bambino si tirasse addosso la pentola e si ustionasse...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ah occhio che sul foglietto illustrativo c'è questa avvertenza molto importante:
Avvertenze: In caso di superamento delle dosi consigliate dovranno essere attuate le misure generali del caso. Nei bambini sotto i due anni con predisposizione al laringospasmo o alle convulsioni il prodotto deve essere somministrato sotto diretto controllo medico.
Avvertenze: In caso di superamento delle dosi consigliate dovranno essere attuate le misure generali del caso. Nei bambini sotto i due anni con predisposizione al laringospasmo o alle convulsioni il prodotto deve essere somministrato sotto diretto controllo medico.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
sui fluidificanti c'era un interessante articolo qui su gol.
In francia mi pareva che per i piccoli li avessero vietati.
In francia mi pareva che per i piccoli li avessero vietati.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- gwyllion
- Basic~GolGirl®
Alexandra mi hai rubato le parole di bocca. Volevo avvisare tutte le mamme che questi prodotti in bambini predisposti sono come il veleno!
Io usavo spesso qualche goccia nell'umidificatore oppure con un pentolino quando li vedevo un po' raffreddati, per aiutarli a respirare meglio e quando il grande ha iniziato ad avere ricorrenti crisi di laringospasmo ho scoperto che sono assolutamente da evitare in quanto irritano le vie respiratorie. Le crisi di mio figlio avevano un'altra origine ma quelle gocce sicuramente hanno peggiorato. Perciò io le eviterei a prescindere o ne farei un uso molto limitato!
Io usavo spesso qualche goccia nell'umidificatore oppure con un pentolino quando li vedevo un po' raffreddati, per aiutarli a respirare meglio e quando il grande ha iniziato ad avere ricorrenti crisi di laringospasmo ho scoperto che sono assolutamente da evitare in quanto irritano le vie respiratorie. Le crisi di mio figlio avevano un'altra origine ma quelle gocce sicuramente hanno peggiorato. Perciò io le eviterei a prescindere o ne farei un uso molto limitato!
Pixie 2006
Troll 2008
Troll 2008
- olfersia
- Master~GolGirl®
I mucolitici sono controindicati anche in Italia, per i bambini al di sotto dei 2 anni
http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/ ... .2010_.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi, ovvio se il medico ritiene che siano da somministrare va bene, il fai da te, visto che sono per lo più da banco meglio di no!
http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/ ... .2010_.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi, ovvio se il medico ritiene che siano da somministrare va bene, il fai da te, visto che sono per lo più da banco meglio di no!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Il problema del sedo calcio non è che è un mucolitico ma proprio per le implicite funzioni del calcio che sono in grado di oprovocare laringospasmi e crisi comiziali (epilettiche) nei bambini predisposti.