GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEDIBIMBI chi l'ha provato?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SEDIBIMBI chi l'ha provato?

Messaggio da floddi » 5 set 2008, 13:03

serena e ishetta anche Miki fino ai 15 mesi si rifiutava di bere qualsiasi cosa che uscisse .....dalla mia tetta!! :ahaha

pato.....è verissimo quello che scrivi, occorre sempre leggere bene e mai affidarsi al fai da te, ma se un ped. dice OK addirittura per tre mesi...allora perchè no?
Dubito che la mamma in questione noterà sostanziali cambiamenti, ma sicuramente non farà male al bimbo: camomilla, valeriana e passiflora non hanno controindicazioni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 set 2008, 14:08

pato ha scritto:se sono i denti penso sia più sensato alleviare il dolore alle gengive piuttosto che qualcosa che lo faccia dormire.
eh ma se dorme non lo sente il dolore alle gengive :prrrr
scherzo eh! :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2008, 14:40

floddi ha scritto:serena e ishetta anche Miki fino ai 15 mesi si rifiutava di bere qualsiasi cosa che uscisse .....dalla mia tetta!! :ahaha
no no emma beve tranquillamente acqua, succhi e spremute nella tazza (il biberon è stato cestinato). E' proprio la camomilla, la beve anche con gusto ma un minuto dopo :vomitino_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 set 2008, 14:58

ishetta, MA LO SAI CHE DA BAMBINA ANCHE A ME FCEVA QUESTO EFFETTO ORA CHE MI CI FAI PENSARE?

E ANCHE IL LATTE COL MIELE CHE MAMMA MI DAVA PER LA TOSSE... BLEAHHHH

SCUSATE L' O.T.issimo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 5 set 2008, 20:10

OK VISTO CHE SI PARLA DI OT....

AVEVO LETTO LA SEDIA BIMBI E CREDEVO SI PARLASSE DI UN QUALCHE TIPO DI POLTRONCINA.... :hi hi hi hi

IO NON HO MAI DATO NIENTE AI MIEI BIMBI X DORMIRE, MA CERCO DI INDAGARE ALL'ORIGINE DEL DOLORE! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 5 set 2008, 20:22

camomilla,passiflora e valeriana,in piccole dosi (sennò sono eccitanti) possono calmare un bambino nervoso,e in questo senso predisporre a un buon sonno,ma dubito che appunto in queste dosi siano efficaci per risvegli notturni o problemi del sonno legati a qualcosa in particolare
proprio per la scarsa fiducia in questi rimedi blandi,non ne ho mai usato (a me poi la camomilla fa proprio schifo)

e a proposito di camomilla,se troppo concentrata è emetica (provoca il vomito) :x:
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2008, 22:37

francesca74 ha scritto:
e a proposito di camomilla,se troppo concentrata è emetica (provoca il vomito) :x:
buono a sapersi... ma quella di emma è stata in infusione pochissimo (sapevo anche io che non doveva essere troppo concentrata).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 6 set 2008, 0:11

Non scrivo praticamente mai nell'angolo del bebè... ma visto l'argomento... io con Vanessa non l'ho mai usato per farla dormire, ho però provato quando aveva quasi 3 anni perchè era nervosissima di giorno e dopo svariato tempo ho voluto tentare anche questa, in questo caso non ha fatto granchè perchè l'origine del suo nervosismo era altro... gelosia per la sorellina + soprattutto rifiuto dello spannolinamento e inizio stitichezza... e l'ho capito dopo che appunto ho usato 1 settimana il sedibimbi e non è che fosse cambiato granchè... ma siccome non si nasce imparate... ho voluto tentare e in questo caso non è servito.

Giada: sono 19 mesi che io tutte le sante notti mi sveglio per allattarla... se va bene sono 2 volte a notte, se va male siamo arrivati a 8/10 volte, se va malissimo si svegliava (fino al 31 luglio, tocco ferro) anche dalle 2 alle 5 ore a notte... gli ultimi giorni di luglio non stava bene, aveva otite bilaterale, congiuntivite, tosse e mal di gola... certamente le ho dato tutto quello che potevo darle per curarla, consigliata dalla ped... ma con questi rimedi si è cmq svegliata 7 notti su 10 per ore... fate voi come eravamo in coma io e mio marito... eravamo talmente stravolti che siamo partiti 1 giorno in ritardo per le vacanze perchè dovevamo riposare, non ce la facevamo a viaggiare...

Questo per fare l'esempio peggiore... cmq Giada aveva periodi in cui malesseri o meno, cioè anche senza star male, si svegliava 2-3-4 ore a notte... e quando il giorno dopo devi lavorare e guidare per andare in ufficio... fate voi... insomma, verso i 17 mesi abbiamo provato il SEdibimbi, un paio di settimane e ha funzionato... è rinata lei che era meno nervosa e incazzosa durante il giorno e siamo rinati noi che eravamo stravolti anche perchè cmq c'era un'altra bimba a cui badare, oltre che il lavoro... finito il Sedibimbi, non l'ho trovato in una farmacia, mi hanno consigliato il Quietalia della Boiron che però è di sapore molto meno gradevole e non faceva lo stesso effetto... ho smesso il Quietalia e non ho più ripreso il Sedibimbi, se non qualche notte durante quei tremendi ultimi giorni di luglio in cui appunto si è svegliata per ore 7 notti su 10... poi dal 1° agosto ha ripreso a dormire (come sempre ciucciando la notte) ma almeno non si sveglia più per ore... quindi niente più sciroppini.

Io penso che per giudicare, valutare etc si debba passare dalle situazioni... e la mancanza di sonno è perfino un metodo di tortura... hai voglia a dire che si deve pazientare etc etc... si può pazientare per un po' ma alla lunga il sonno arretrato ti sfinisce... e per accudire al meglio un bimbo un genitore dev'essere al top, mentalmente e fisicamente... quindi se ci sono rimedi naturali perchè è naturale mi sembra davvero terroristico un approccio così negativo... capirei se stessimo parlando del nopron... ma camomilla, passiflora e valeriana, suvvia... cmq rispetto le altre opinioni ma davvero non facciamo terrorismo, ci sarà un motivo se i pediatri lo consigliano... io perlomeno della mia mi fido ciecamente, è bravissima... non sbaglia mai mai mai, semmai sbaglio io, ma lei mai... e infatti ancora una volta ha avuto ragione... e non è una che prescrive medicinali a gogo, anzi, mi da spesso rimedi naturali... tipo Actenacol per le coliche, sempre per Giada... anche lì melissa, passiflora e qualcos'altro... allora lì che avrei dovuto fare, aveva appena 1 mese e le ha avute fino ai 4 mesi e mezzo... Le faceva avere meno coliche e dormiva meglio... la stavo sedando??? Ma daiiiiiiii... che esagerazioni... è più il nome che fa senso, se si fosse chiamato in altro modo sicuramente avrebbe avuto un impatto diverso...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 6 set 2008, 0:13

IO L'HO USATO SOPRATTUTTO PER TRANQUILLIZZARE ELETTRA DURANTE LA GIORNATA, PERCHE' C'E' STATO UN MOMENTO TRA I 18 ED I 24 MESI IN CUI NON RIUSCIVA A RILASSARSI, NON DORMIVA IL POMERIGGIO, ERA IPER AGITATA, E DI CONSEGUENZA STANCA.
E PIU' SI STANCAVA E PIU' NON RIUSCIVA A DORMIRE.

CON QUELLO RIUSCIVA A RILASSARSI E DORMIRE (ANCHE PERCHE' NON HA MAI VOLUTO TISANE O AFFINI)
MA NON L'HO USATO 3 MESI DI FILA.
UNA VOLTA TROVATO IL RITMO HO RIDOTTO LE DOSI UN PO' PER VOLTA E POI BASTA.

MA PER I RISVEGLI NOTTURNI (POCHI E BREVI PER FORTUNA) QUELLO NON E' SERVITO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 6 set 2008, 0:51

OT anche io ho letto credendo in una nuova sedia :hi hi hi hi comunque quoto in tutto e per tutto PICCINEDDA, è davvero facile dire "ah io mai!" ma non pensate che con le vostre parole potete mandare una persona in crisi? state tanto attente ai vostri bimbi ma poi trattate le gli altri a pesci in faccia.....SENSIBILITA' ZERO vero?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2008, 15:43

Sbilina ha scritto:..assolutamente..ma se penso che fino all'anno di età non si può dare nemmeno il miele...sarà che io sono scettica sui prodotti erboristici...non mi fido molto..ma è solo il mio personale e sicuramente sbagliato pensiero
concordo....anche il mio pediatra che è fitoterapeuta non dà miele e nemmeno fitoterapia per i piccoli....e dice che tutto quello che a tutto quello che assumiamo per bocca cmq va data attenzione

Io non l'ho mai usato, cmq, ma ho amiche che per diversi motivi hanno usato questo tipo di prodotti per il sonno, per i dentini ecc e devo dire che quasi tutte mi hanno riferito averli trovati acqua fresca...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2008, 15:48

akane ha scritto: Vorrei pero' dire una cosa riguardo il sonno: che i bambini dormano + possibile e abbiano sonni sereni non è importante solo per i genitori (come pensate in molte) ma in primis per i bimbi stessi che se non dormono o dormono male sono irritabili e nervosi tutto il giorno.
ma bisogna vedere se i lori risvegli sono solamente fisiologici. io ho visto amiche arrivare vicino all'esaurimento per questo discorso del sonno e provare mille rimedi, ma il solo che poi ha funzionato è stato accettare il fatto che i piccoli, a meno che non abbiano qualche tipo di problema, hanno un sonno caratterizzato da un ritmo sonno-risveglio che devono solo imparare a gestire e non a sedare...i bimbi che dormono si dice che lo facciano proprio perché al momento del risveglio sanno ri-addormentarsi da soli, ma non sono tutti uguali e ci sono molte variabili come tipo di allattamento, carattere, sensibilità alle esperienze esterne e così via...

quindi secondo me la serenità a un genitore la deve dare il fatto che si senta cmq tranquillo se il bimbo non dorme come un adulto e che queste sono fasi che passano e basta solo trovare piccole soluzioni che vadano bene a tutta la famiglia...e che aiutino un sonno sereno

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2008, 15:52

scarlet ha scritto:quindi secondo me la serenità a un genitore la deve dare il fatto che si senta cmq tranquillo se il bimbo non dorme come un adulto e che queste sono fasi che passano e basta solo trovare piccole soluzioni che vadano bene a tutta la famiglia...e che aiutino un sonno sereno
io credo, credo eh, che se si danno sedativi di qualunque tipo siano evidentemente non si è riusciti a trovare altre soluzioni, non credo si faccia così, per sport.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2008, 16:01

invece a me è capitato di avere appunto amiche o conoscenze che li hanno provati perché disperate...e sempre per pressioni esterne (marito scontento, parenti che dicono la loro, amiche che hanno bimbi angioletti ecc.) ...altrimenti credo che li prescriverebbe il pediatra insieme probabilmente a qualche altro controllo, no? se c'è un problema reale, cosa che andrebbe forse analizzata con cautela appunto insieme al proprio dottore, allora sarebbe dato con dosi e tempi personali e motivati, ma non è sempre così, almeno per quello che vedo intorno a me...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 6 set 2008, 16:25

akane ha scritto:
scarlet ha scritto:quindi secondo me la serenità a un genitore la deve dare il fatto che si senta cmq tranquillo se il bimbo non dorme come un adulto e che queste sono fasi che passano e basta solo trovare piccole soluzioni che vadano bene a tutta la famiglia...e che aiutino un sonno sereno
io credo, credo eh, che se si danno sedativi di qualunque tipo siano evidentemente non si è riusciti a trovare altre soluzioni, non credo si faccia così, per sport.
si,ma se mio figlio non dorme o si sveglia perchè gli stanno spuntando i molari,il sedibimbi serve tanto quanto

poi ci sono delle fasi che i bambini passano,che probabilmente per noi adulti è difficile capire a fondo,perchè non siamo abituati a concepire tanti "balzi" di crescita così concentrati

capita quindi che ci siano dei periodi nei quali i bambini imparano qualcosa di nuovo,o affrontano una novità,ed è naturale che siano più agitati,e questo si riflette anche nel modo di dormire
pensate a quante cose imparano in 12 mesi di vita,a partire dai primi istanti

questo papirone per dire che non sempre i bambini sono nervosi perchè non dormono,ma viceversa non dormono perchè sono agitati

quindi una camomilla certo male non fa (ma attenzione,prima dei sei mesi nemmeno bene però.....) se il bambino gradisce e se si inserisce in un rituale "calmante" che predispone al buon sonno

ma viste quante persone considerano questi rimedi acqua fresca,devo anche dire che non ci credo mica tanto :boh
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2008, 19:18

akane ha scritto:

per sport no. userebbero il cronometro altrimenti :fischia

ma USARE IL CERCA DA TANTO FASTIDIO????????
SEDIBIMBI. e saltano fuori almeno 3 topic. mazza che fastidio usare il cerca.

e che @@ leggere la mamma che vuole solo "chi l'ha usato".
guai a dio che qualcuna dica il contrario. ok, me ne vado, mi sono persino annoiata a leggermi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2008, 20:43

francesca74, in realtà sono d'accordo con te. Ti racconto questo: siamo stati in vacanza al mare, flavio dormiva bene devo dire, almeno fino alle 5.30 del mattino dalle 20.30 di sera! wow!
tornati a casa dopo 1 mese per circa una settimana è stato un disastro! non voleva addormentarsi aveva quasi paura della sua cameretta!!!! ora da 3 giorni è di nuovo tutto normale, si è stabilizzato. Ho capito che era nervoso per i vari cambiamenti di casa, ambiente, letto ecc. Ho aspettato ed è passato.
Però non sempre passa.... questo volevo dire... poi che non abbiano effetto alcuni metodi e erbe posso essere d'accordo. Io la sera do la tisana con tiglio e fiori d'arancio a flavio perchè a lui piace tutto qui.

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 7 set 2008, 14:20

Ralle ha scritto:OT anche io ho letto credendo in una nuova sedia :hi hi hi hi comunque quoto in tutto e per tutto PICCINEDDA, è davvero facile dire "ah io mai!" ma non pensate che con le vostre parole potete mandare una persona in crisi? state tanto attente ai vostri bimbi ma poi trattate le gli altri a pesci in faccia.....SENSIBILITA' ZERO vero?
sono d'accordo con te, tra l'altro tutte ste mamme di serie "a" che straparlano x nulla e criticano probabilmente MANCO SANNO cos'è contenuto in qs sciroppo e rimangono sicuramente sconvolte dal nome.....ah la gente che nn vede + in là del proprio naso .... :ahaha

comunque non ti preoccupare che non mi mandano in crisi di certo. x me è giusto darlo e continuo a darglielo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2008, 15:12

pianino eh??
starparlano lo dici altrove. e anche il resto della frase.
ma chi ti credi di essere? a me pare che al di là delle tue fissazioni sia proprio tu a non vedere.

vuoi darglielo? ok. perchè hai messo un topic simile allora? per farti notare e poterti sfogare su chi non la pensa come te?.. bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 set 2008, 1:22

:urka :urka :urka

Penso proprio di essere una madre che ha sedato sua figlia... :urka :urka :urka e pure la mia pediatra, che delinquente, che mi ha prescritto il Sedibimbi per 15 giorni... :martello

Mamma mia, ma qui davvero ci si prende troppo sul serio... sappiate che questi rimedi naturali possono essere pericolosi e ripeto possono essere... non è detto che lo siano, cmq possono essere pericolosi solo ed esclusivamente per chi eventualmente ha allergie familiari a graminacee o altri tipi di piante... nel ns caso non è così... e cmq ripeto che una pediatra di 50 anni che è primario in un quotato ospedale di Milano, ovviamente reparto pediatria e chirurgia pediatrica, specializzata in patologia neonatale, bè non penso proprio che sia una defi***te che non sa quello che fa, che dice e che prescrive, scusate eh? Io mi fido più di lei che cmq è mamma che di chiunque altro... quindi i commenti terroristici per quanto mi riguarda non mi toccano.

Poi, ovvio ci sono i pediatri incompetenti... la mia di sicuro, grazie a Dio, non lo è... come ripeto in 4 anni e rotti non mi ha mai sbagliato una diagnosi, anzi, ho sbagliato io a volte a non ascoltarla per poi dovermi sentire una sc**a...

Il fatto stesso che il Sedibimbi sia venduto in farmacia senza ricetta dovrebbe dire qualcosa... o no? Ma manco fosse l'Aulin...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”