GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sederino blu?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sederino blu?

Messaggio da garden » 24 dic 2007, 13:11

Salve,

la mia bimba ha 1 mesetto e da circa 15 giorni ho notato che sulla guancia destra del sederino ha una vasta area bluastra (circa 10 cm), di un blu tenue, come un ematoma che si riassorbe. Lo stesso colore ha la pelle poco sopra il coccige. A vederla sembrerebbe che abbia un ematoma in riassorbimento nelle parti in cui sta distesa di più tuttavia a parte il fatto che dorme su materassi morbidi e non mi è caduta, dopo 15 giorni dovrebbe essersi riassorbito o quanto meno cambiare colore ed essere meno uniforme, invece sembra stabile.
Che potrebbe essere? :domanda quando vado dal pediatra glielo mostro, però intanto vorrei sapere se qualcuna ci è passata o ha idea di cosa sia.
grazie! :sorrisoo

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sederino blu?

Messaggio da chi069 » 24 dic 2007, 13:36

ciao garden! non potrebbe essere una macchia mongolica??? :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 dic 2007, 14:00

Chi069 grazie, non sapevo cosa fosse ma guardando su internet per capirne di più e vedere delle foto, credo proprio sia questo! Quella di Aida è più sfumata però forma, localizzazione e dimensione sono quelle...fortuna che scompare nei primi anni di vita e non comporta problemi, quando ho letto "macchia mongolica" mi è preso un colpo!
Però dico, in solo 1 mese di vita già è venuto fuori che la bimba ha già le cataratte congenite, che sono molto rare (per fortuna in una forma così lieve da non comportare problemi alla vista, ringraziando il cielo), ora scopro che ha le macchie mongoliche, che nei bimbi causasici si ha nell'1-2% dei bimbi... mah, finchè non sono cose gravi non mi lamento, però spero che per il resto sia una comunissima bimba :incrocini
Ma come facevi a conoscere le macchie mongoliche? io non ne avevo mai sentito parlare e mi sembra di capire che non sia una cosa comune... :domanda

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 24 dic 2007, 14:33

Tranquilla, anche il mio bimbo la ha.
La mostrai alla pediatra quando aveva circa un mesetto e mi rassicurò dicendomi che non è niente di grave.
:bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 dic 2007, 14:34

non preoccuparti! le macchie mongoliche si risolvono con il tempo senza bisogno di nessun trattamento! la mia bimba ad esempio è nata con una macchia dietro la nuca rossa e un'altra piu piccola sulla palpebra,questi sono angiomi piatti e anche questi spariscono da soli con il tempo! ho saputo delle macchie leggendo l'enciclopedia del bimbo :ok :ok
un bacino alla tua piccola :cuore
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 dic 2007, 15:03

il mio aveva una macchietta rossa sulla palbebra ( angioma piatto) sapessi come ne ho sofferto xche' credevo di averla fatta io...i primi giorni in ospedale ero inbranata a tenerlo in braccio e l'avevo garffiato sull'occhietto poi x fortuna è sparita ma il pediatra mi disse che era angioma piatto
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 dic 2007, 16:30

anche Aida ha una macchia rossa sulla nuca, ma quelle sono abbastanza comuni per cui non mi aveva dato pensiero. Del resto io stessa sono nata con la stessa macchia nella nuca, che però è rimasta, e vari angiomi sulla faccia, che invece sono scomparsi in pochi giorni.
Non avevo mai sentito però di queste macchie bluastre sul sederino, forse proprio il colore mi lasciava più perplessa... ora che so che passeranno da sole entro 1 annetto però mi sento più tranquilla, grazie :sorrisoo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”