GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secrezioni dal seno

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Secrezioni dal seno

Messaggio da InAttesadiTe » 23 feb 2011, 21:15

Ciao a tutte ...
vi scrivo perché da qualche giorno ho notato delle piccole gocce bianche che fuoriescono dai capezzoli (solo se li premo però).
Stiamo cercando un bimbo ma queste gocce le ho notate già precedentemente ai giorni fertili.
Ho letto qua e là che può essere dovuto ad un aumento della prolattina ...che bloccherebbe l'ovulazione ... tanto per aiutarci nella ricerca del pargolo!
Voi sapete dirmi qualcosa? ... Oltre a "rivolgiti al tuo ginecologo" :spiteful:
Grazie
Ultima modifica di isolablu il 26 feb 2011, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
"Io semino a piene mani, ed il grano aspetti pure se il tempo non è propizio; spesso, il migliore è quello più a lungo atteso.."

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Secrezioni dal seno

Messaggio da Alexxandra » 23 feb 2011, 21:23

Si:
1) devi assolutamente dosare la prolattina ed associare esami completi compresa la funzionalità della tiroide
2) prendi qualche farmaco particolare? (per esempio il Plasil oppure farmaci contenenti ormoni)
3) Devi fare una visita senologica ed ecografia mammaria, anche se essendo bilaterale come descrivi sembra meno probabile che possa essere legato ad un problema della mammella
Comunque devi assolutamente rivolgerti al medico. :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 feb 2011, 21:25

Quoto Ale!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 23 feb 2011, 21:29

Ciao Alexxandra,
non sto assumendo alcun farmaco proprio perché stiamo cercando la cicogna...e mi sorge il dubbio che questo mio problema ci stia impedendo di acchiapparla.
Riguardo alla bilateralità diciamo che la cosa si concentra molto sul seno sinistro.
Non ho però alcun dolore.

Domani prenderò immediatamente appuntamento con la ginecologa ... speriamo non sia niente di preoccupante! :nonegiusto
"Io semino a piene mani, ed il grano aspetti pure se il tempo non è propizio; spesso, il migliore è quello più a lungo atteso.."

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 feb 2011, 21:43

Ma no stai tranquilla.... al 90%sarà legata ad un aumento della prolattina che comunque a sua volta può essere legata a stress o ad altro... ma comunque fosse la causa dell'infertilità si può curare con un farmaco specifico!
Devi comunque fare l'ecografia perchè il problema può essere locale....e va assolutamente escluso.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 23 feb 2011, 21:51

Grazie delle risposte :incrocini speriamo sia tutto ok :buuu

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 24 feb 2011, 10:07

Domani ho appuntamento con la ginecologa e andremo di ecografie, dosaggi, vetrini e via avanti ... speriamo abbia buone notizie per me ... ne ho bisogno! :coccola

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 feb 2011, 10:39

Bene!!! :incrocini
Tienici informate se ti va!

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 24 feb 2011, 10:48

certamente! grazie ancora! :incrocini :incrocini
leggendo i topic siete sempre di grande aiuto! :emozionee

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 25 feb 2011, 20:07

Oggi ho fatto la visita con ecografia.Adesso mi attendono dosaggi di prolattina, mammografia, Beta hcg (tanto per escludere una gravidanza iniziata da poco ... ipotesi comunque mooooolto remota).
E poi si vedrà ...
A parere della dott.ssa è quasi sicuramente un problema di prolattina ... che dire ... se prima speravo ogni mese che le rosse non arrivassero, ora posso mettermi l'anima in pace fino a quando si sistemerà questa questione prolattina :aargh
Ma caspita io veramente mi chiedo ogni tanto "ma perché??????"

Vi aggiornerò.
...Anche vi annoierò probabilmente ma siete il mio angolo dello sfogo.
Il socio è davvero super comprensivo e disponibile verso di me ma credo che per gli ometti sia impossibile capire le sensazioni e i sentimenti che attraversano il nostro cuore in certe situazioni.

Baci :bacetto

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 3 mar 2011, 13:10

Ho ritirato poco fa i risultati delle analisi:

BetaHCG < 10

Prolattina (range donne adulte 1-30):
1° dosaggio: 20.1
2° dosaggio (a 20' dal primo): 15.7
3° dosaggio (a 40' dal primo): 12.8

Domani vedo la dottoressa. L'ho sentita telefonicamente e mi ha detto che effettivamente i valori sono buoni, comunque domani vediamo con calma. Mah :domanda

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 3 mar 2011, 16:54

Non sono stata altrettanto fortunata (vedi Beta HCG).
Vedremo cosa mi dice domani ... valuteremo se sia il caso di spedire anche il mio socio a farsi "esaminare" :prr

Quello che mi preoccupa è che lo sconforto si sta facendo strada. :pistole :bomba

rosyriky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosyriky » 4 mar 2011, 19:07

io sono alla 36 sett e ho notato queste secrezioni dal capezzolo..secondo voi significa che dopo partorito mi viene il latte?

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 5 mar 2011, 22:12

Aggiornamento ... di male in peggio ... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Ieri ho incontrato nuovamente la mia ginecologa. Ha confermato che i valori della prolattina sono molto buoni ma dall'ecografia risulta esserci sindrome dell'ovaio micropolicistico :buuu adesso avanti di altri prelievi per fare i vari dosaggi ormonali a conferma di questa tesi.
Adesso mi tuffo nel forum per leggere altre esperienze di voi golline in merito a questa sindrome e se qualcuna volesse illuminarmi e magari anche rincuorarmi sull'angoscia che mi è sorta in merito alla ricerca di un bebè ve ne sarei grata ... :emozionee

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 5 mar 2011, 22:13

rosyriky ha scritto:io sono alla 36 sett e ho notato queste secrezioni dal capezzolo..secondo voi significa che dopo partorito mi viene il latte?

perdonami ma io non so risponderti .... :fischia

InAttesadiTe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da InAttesadiTe » 7 mar 2011, 20:42

grazie vajana la tua esperienza mi rincuora.

non sto vivendo bene questo momento (forse peggio del dovuto) e spero davvero che con gli esami che andrò a fare ora riescano a darci una soluzione :buuu

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”