Credo che tutti i soldi del mondo non valgono la ricchezza che può dare un fratello o una sorella!

Messaggio da Antolina80 » 3 mag 2013, 16:51
Messaggio da Lulan » 3 mag 2013, 17:37
Messaggio da mt73 » 3 mag 2013, 20:14
Messaggio da Lulan » 3 mag 2013, 21:21
Messaggio da cris_ga » 3 mag 2013, 21:40
Messaggio da alessia26 » 4 mag 2013, 0:53
è sempre stato il mio cruccio...Lulan ha scritto:Uh sì, anche x la differenza d'età mi faccio problemi
Messaggio da Lulan » 4 mag 2013, 9:25
Messaggio da lucieale » 4 mag 2013, 15:36
Messaggio da ely66 » 4 mag 2013, 20:41
io parlo come sorella maggiore.Antolina80 ha scritto:Io parlo come sorella maggiore.
Credo che tutti i soldi del mondo non valgono la ricchezza che può dare un fratello o una sorella!
Messaggio da Lunette » 4 mag 2013, 21:19
Messaggio da lucieale » 9 mag 2013, 15:16
quasi idem e anche mio marito quasi idem.....e qui si apre....un discorso a parte....Lunette ha scritto:Io sono sempre molto scettica sul fare un 2,3,4 figlio per fare "compagnia" agli altri.
Secondo me se una lo vuole, lo desidera.. Allora dovrebbe provarci posto che ci siano le condizioni di salute e di un sostentamento economico "minimo" da assicurare una vita decorosa.
Non sono d'accordo sul fatto che costi poco, magari i primi tempi poi le cose da pagare sono sempre due, che sia una scuola, una palestra, un corso di sci, una vacanza, ecc..
Non sono nemmeno d'accordo sulla solitudine.. Io ho una sorella ma nelle problematiche familiari sono assolutamente sola perché lei si è sempre fatta bellamente i cavoli suoi. Da questo punto di vista meglio essere figli unici, almeno lo sai in partenza.
Messaggio da ba1976 » 9 mag 2013, 15:39
Messaggio da pallapunda » 9 mag 2013, 15:47
Messaggio da lucieale » 9 mag 2013, 17:35
Messaggio da boxerina » 9 mag 2013, 18:44
Ma i genitori possono cercare di tenere la famiglia unita finché i figli vivono sotto il loro tetto. Poi, se ciascuno va per la sua strada, una ragione c'è.lucieale ha scritto:io se avessi per un'altro figlio vorrei che andassero d'accordo soprattutto da adulti...e come madre pretenderei si volessero bene e farei di tutto pertenere la famiglia unita
Messaggio da laura s » 9 mag 2013, 19:06
Messaggio da laura s » 9 mag 2013, 19:09
Io credo sia la noia. Al cinema? Costa troppo! Pizza? Ma che sei sc**a? TV? Senza sky c'è solo Amicilalat ha scritto:Io credo che sia istinto di conservazione della specie. Quando c'è crisi, c'è evidentemente dentro ad ognuno di noi, una paura atavica che la prole non sopravviva e così si fanno più figli.galea ha scritto:L'altro giorno parlavo con la mia ginecologa e mi diceva che le nascite sono in crescita e che questo è un fenomeno abbastanza comune in tempi di crisi: la logica farebbe pensare il contrario, ma a quanto pare i fatti smentiscono la logica. Il motivo dietro a ciò andrebbe chiesto a sociologi e antropologi e io non ho gli strumenti per spiegarlo, ma la dottoressa mi diceva proprio che ha un numero sempre maggiore di pazienti che aspettano terzo, quarto e a volte anche quinto figlio...
Forse, poichè non ci sono certezze, ci si rifugia negli unici "beni rifugio" rimasti...
Messaggio da lalat » 9 mag 2013, 19:26
Non voglio smontare la tua tesi ma se fosse vero come dici ... a Genova allora dovrebbe esserci la natalità più alta d'Italia e invece c'è la più bassa.laura s ha scritto:Io credo sia la noia. Al cinema? Costa troppo! Pizza? Ma che sei sc**a? TV? Senza sky c'è solo Amici![]()
Che si fa? Si tromba.
Pillola?? Con quello che costa?? Preservativi?? Sì caro, ma dai oggi non sono fertile di sicuro, non sprechiamolo...
Et voilà :ahah :ahah :ahah
Messaggio da laura s » 9 mag 2013, 20:21
Ma perchè il genovese è così tirchio che trattiene pure glilalat ha scritto:Non voglio smontare la tua tesi ma se fosse vero come dici ... a Genova allora dovrebbe esserci la natalità più alta d'Italia e invece c'è la più bassa.laura s ha scritto:Io credo sia la noia. Al cinema? Costa troppo! Pizza? Ma che sei sc**a? TV? Senza sky c'è solo Amici![]()
Che si fa? Si tromba.
Pillola?? Con quello che costa?? Preservativi?? Sì caro, ma dai oggi non sono fertile di sicuro, non sprechiamolo...
Et voilà :ahah :ahah :ahah
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”