Purtroppo, ho avuto un percorso di vita molto difficile e vuoi per problemi familiari-personali ed economici dopo, non ho mai potuto dare un fratellino -sorellina ad Andrea, e adesso anche se questa gravidanza non è stata programma, sinceramente negli ultimi tempi non ho fatto nulla per non averni, anzi, in quei momenti un pochino piu’ intimi e particolari con mio marito, ove ognuna di noi si lascia andare senza porsi tante domande , l’ho sempre sognato.
Non so, ma questo bimbo capita in un momento speciale della mia vita e con la persona che in assoluto amo di più. Il bimbo è sanissimo , mi sento ringiovanita e non ho nessun tipo di problema…
Tempo fa ho parlato con la mia ginecologa. Ancora non ero incinta. Lei mi ha fatto notare che era il periodo dell’ovulazione, e mi ha detto:” Signora, ma però!! Guardi un pò qui.. (ma mica potevo guardare..heheh) Che muco (scusate il termine, ma mi ha detto proprio così), sarebbe proprio il momento di fare un altro bambino!”
L’ho guardata con aria circoscritta tutta pensieriosa e gli ho detto :” ma alla mia età potrei ancora !” E lei con sguardo quasi in cagnesco: “E perché no?? Una mia paziente ha avuto il primo figlio a 43 anni ed il secondo a 46… Tutta colpa della morale cattolica, se le donne che rimangono incinta a quest’età mi vengono a chiedere di abortire…” Parole testuali anche se relativamente alla morale, magari opinabili. E devo dire anche premonitrici!! Chi l’avrebbe detto! Grazie vita per questo regalo!!
Io e mio marito siamo felicissimi e speriamo di vivere abbastanza a lungo anche per dare a questo bimbo tutto cio’ che ha bisogno, per il momento l’unico problema è il mio primo figlio, molto geloso, egoista che sta’ facendo del tutto per farmi sentire fuori dal comune, arrivando persino a chiedermi di abortire, come se avessi tolto qualcosa a lui sia in termini di amore, che di aspettative e sostegno economico…
Comunque Vi abbraccio e auguro davvero di cuore, anche a tutte quelle che desiderano intensamente un figlio, e non sono piu’ giovanissime, magari con figli già grandi e si creano qualche problema, di (scusate il termine!) ” fregarsene” di tutto e di tutti, e di fare del tutto per non negarsi questo desiderio e di vederlo realizzato.
Quindi… per tutte le giovanissime e le piu’ ” attempate” , ancora arzille ,in becco alla cicogna a TUTTE!!!

Baci, Sabry