GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

secondo cesario peggio del primo??

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

secondo cesario peggio del primo??

Messaggio da dolcekaty » 20 lug 2009, 10:26

buongiorno care mamme! :sorrisoo
volevo farvi una domanda ma è vero che con il secondo cesario (che dovrò fare a novembre) le contrazioni, al contrario del primo cesario, vengono fuori dopo e sono molto dolorose?! :domanda :x: è tanto per prepararmi psicologicamente..... :ahaha un bacio e grazie a tutte quelle che mi risponderanno! :thank_you:
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: secondo cesario peggio del primo??

Messaggio da R2D2 » 20 lug 2009, 10:43

Parli dei " morsi uterini"?
Io ho una figlia sola, ma quando ho partorito vedevo le mamme al secondo parto aver le contrazioni post parto un pò più dolore, le ostetriche chiamavano queste contrazioni appunto morsi uterini. Dicono che siano più dolorose ma sempre sopportabili, tranquilla. Dimenticavo non c'entra il tipo di parto (cesareo o naturale) è proprio l'utero che si contrae per ritornare alle dimensioni originali. :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 20 lug 2009, 22:08

STAVO PER APRIRE UN POST IDENTICO A QUESTO...INCREDIBILE :urka

IO IL PRIMO CESAREO L'HO FATTO DOPO16 ORE DI TRAVAGLIO...E IL POST CESAREO E' STATO UNA TRAGEDIA :buuu AVREI SOPPORTATO MEGLIO ALTRI 3 TRAVAGLI... :x:

PER FAVORE RACCONTATECI LE VOSTRE ESPERIENZE!!! :bacio
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 21 lug 2009, 1:18

scimmietta ha scritto:STAVO PER APRIRE UN POST IDENTICO A QUESTO...INCREDIBILE :urka

IO IL PRIMO CESAREO L'HO FATTO DOPO16 ORE DI TRAVAGLIO...E IL POST CESAREO E' STATO UNA TRAGEDIA :buuu AVREI SOPPORTATO MEGLIO ALTRI 3 TRAVAGLI... :x:

PER FAVORE RACCONTATECI LE VOSTRE ESPERIENZE!!! :bacio
anche per me il primo post tc è sato da spararsi!
il secondo assolutamente gestibile!!! :sorrisoo
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 lug 2009, 9:38

il primo post TC è stato terribile non tanto per i morsi uterini quanto per la ferita non bene cicatrizzata tanto che ho dovuto ritornare in reparto per utleriori medicazioni e ulteriori punti di sutura :x:
per il secondo il post è stato abbastanza tranquillo ma devo dire che i morsi uterini si sono sentiti molto....ma gestibili ..... praticamente un mal di pancia tipo "rosse" un po' più forte.....tutto completamente gestibile anche se, sicuramente le corse dietro alla più grande non le ho fatte subito :ahaha :ahaha
:bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 lug 2009, 10:12

Eccomi! Due cesarei alle spalle (e spero in un terzo  :fischia )...Per Davide il cesareo è arrivato dopo 18 ore di travaglio e dilatazione completa  :impiccata: Quando si sono rotte le acque erano verdissime, poi si è scoperto che il monello aveva due giri di cordone intorno al collo e uno a banderuola intorno al corpo (avevo un cordone chilometrico  :x: ), quindi io spingevo e lui risaliva, finchè non hano deciso di farmi il cesareo, una liberazione!!! Nel post non ho avuto problemi (tranne il fatto che il giorno dopo ero cotta dal duplice sforzo travaglio lungo+cesareo), l'unico fastidio è stata la canalizzazione, non riuscivo a eliminare neanche un filo d'aria  :x: Poi dopo due giorni tutto è tornato normale  :ok La ferita non mi ha mai dato fastidio.Per Sonia un'esperienza comletamente diversa, in quanto era un cesareo programmato (nel mio ospedale non fanno neanche tentare un naturale dopo un cesareo)...Bellissimo! In sala operatoria erano tutti tranquilli e scherzavano con me, l'ostetrica, visto che ero tranquilla, mi spiegava tutto quello che faceva il mio gine  :ok Sonia è nata alle 14.30 e io la mattina dopo alle 5.30 ('azz, hanno la sveglia troppo presto per i mie gusti!!) ero già in piedi a girare per i corridoi... Questa volta non ho avuto problemi intestinali, ho mangiato la sera dopo, mi sono fatta la doccia due giorni dopo e sono stata subito bene. I morsi uterini è vero, si sentono di più (soprattutto quando l'attaccavo al seno), ma come ha già scritto qualcuna, il tipo di parto non c'entra nulla.
Adesso spero veramente di poter rivivere la stessa esperienza :cuore
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 lug 2009, 10:15

Ah, dimenticavo...il giorno dopo il rientro dall'ospedale ero già a lavare i pavimenti, quindi stavo davvero bene :ok
♥Luca 9-4-2010♥

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 21 lug 2009, 10:20

AMEZZA ELASTY gia in piedi dopo 3 ore dal TAGLIO?? :urka :urka io sono rimasta ferma nel letto per 2 gg.... :ahah sicuramente non sopporto molto il dolore al contrario di te managgia :martello prometto che con il secondo pupo sarò in piedi al piu presto :incrocini :ok

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 lug 2009, 10:27

dolcekaty ha scritto:AMEZZA ELASTY gia in piedi dopo 3 ore dal TAGLIO?? :urka :urka io sono rimasta ferma nel letto per 2 gg.... :ahah sicuramente non sopporto molto il dolore al contrario di te managgia :martello prometto che con il secondo pupo sarò in piedi al piu presto :incrocini :ok
No non dopo tre ore...Sonia è nata al pomeriggio e io ero in piedi la mattina dopo alle 5.30. Ma se non sopporti molto il dolore mettiti d'accordo con il gine, che ti prescrive gli antidolorifici da subito (cioè da quando finisce l'effetto anestesia)...Sai, ci sono in giro delle infermiere sadiche, l'ho visto con la mia compagna di stanza (anche lei cesareo), non volevano farle l'antidoloirifico...Il mio gine invece, l'aveva scritto nella cartella di farlo a richiesta, anche se poi me lo hanno fatto verso sera, perchè prima non ne avevo ancora bisogno. In effetti la notte sono riuscita pure a dormire :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 lug 2009, 12:03

io ho avuto 2 cesarei e contrazioni quasi nulla su tutti e due

il primo in anestesia generali
il secondo con spinale, nato alle 15.30 e la mattina dopo ero già in piedi da sola :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 3 ago 2009, 16:44

Per quanto riguarda le contrazioni il secondo cesareo è stato sicuramente peggiore del primo.
Ma nel secondo post operatorio è stata data più attenzione alla terapia del dolore. Inoltre i medici hanno pulito davvero per bene l'utero per cui le cohiazioni sono durate pochissimo, giusto un paio di giorni :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 3 ago 2009, 17:32

Anche per me il 2° cesareo è stato meglio del 1°, ho fatto un solo antidolorifico, avevo un dolore sopportabile, ma non riuscivo a dormire, così me lo son fatto fare per riuscire a riposarmi un pò e già il mattino del giorno dopo ero in piedi :ok

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 3 ago 2009, 18:43

Dolcekaty, compagna di panciona :bacio ....speriamo davvero che anche per noi il secondo TC sia meglio del primo!!! :incrocini
anch'io spero di sopportare meglio il dolore e riuscire a mettermi seduta o in piedi prima possibile...con il primo (dopo 8 ore di travaglio e dilatazione completa + spinte) ci ho messo più di 2 giorni ad alzarmi... :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 4 ago 2009, 11:09

povera nico eri messa proprio male :coccola si dai dobbiamo convincerci che con il secondo saremmo più forti ci alzeremo nell'arco di 24 ore... :x: :fischia la vedo dura :ahaha ma l'importante è crederci :pistole

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 4 ago 2009, 11:14

anche io 2 cesari entrambi programmati: il primo post una tragedia il secondo.....meraviglioso mi fecero una punturina ed io entrai in un mondo irreale.... :fischia

laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurag2 » 19 ago 2009, 14:43

Anche per me due TC, il primo d'urgenza e il secondo programmato.
Il secondo è stato peggio "durante", ma la ripresa più veloce, grazie anche alla magica morfina! Il primo molto più easy durante, non ho sentito nulla, il secondo invece si è fatto sentire.... :ok
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 6 set 2009, 15:43

Secondo cesareo DECISAMENTE meglio del primo!!!! In tutto e per tutto! :ok
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 6 set 2009, 20:41

Il primo cesareo d'urgenza dopo tante ore di travaglio. Il post-parto tremendo anche perchè sono stata 2 giorni su una barella perchè non c'erano letti disponibili in reparto... Mi sono alzata dopo 2gg.
Secondo cesareo programmato, arrivo fresca fresca la mattina in ospedale, dopo pranzo partorisco, dopo un paio d'ore ero nella mia bella stanzetta con un letto decente. La mattina alle 5 sono scesa dal bimbo ad allattarlo (non c'era rooming-in nel mio ospedale). Si le contrazioni post-parto sono leggermente più fastidiose, ma per me non c'è stato paragone. E' stata proprio una passeggiata di salute!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 set 2009, 8:28

leggere i vostri post è rassicurante...a me l'ostetrica aveva detto di chiedere subito l'antidolorifico e infatti a 2 ore circa dall'intervento mi è stata messa una flebo più una antivomito...ho sentito parlare molto dei morsi uterini ma molte dicono che si sentono quando il bimbo si attacca :incrocini
con il primo cesareo (nonostante il lungo travaglio) ero in piedi da sola la mattina seguente probabilmente merito di chi ha fatto l'intervento...con il secondo è più veloce o più lenta la ripresa?
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 7 set 2009, 12:50

Per me la ripresa al secondo cesareo è stata più veloce.
Ripeto, è vero che quando il bimbo si attacca da più fastidio che al primo cesareo, però sono dolori paragonabili alle mestruzioni, un pò più forti ma sopportabilissimi.
Al secondo parto ero a casa la mattina del terzo giorno. Al primo parto la mattina del terzo giorno mi sono alzata dal letto pensa te.
Vai tranquilla cara! :ok
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”