GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

seconda gravidanza e citomegalovirus

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
leti001
New~GolGirl®
New~GolGirl®

seconda gravidanza e citomegalovirus

Messaggio da leti001 » 20 mar 2013, 10:50

Ciao a tutte! sono all'8 settimana della mia seconda gravidanza, ho una bella bimba di 3 anni, e sono un po' in ansia perchè ho letto del citomegalovirus a cui non sono immune (neanche alla toxo!!) mentre durante la prima gravidanza non me ne sono preoccupata visto che di solito si prende dai bimbi piccoli o nei luoghi molto affollati ora sono terrorizzata!! Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione? come fate con i bimbi?? :domanda non è che posso evitare la mia bambina a cui ancora soffio il naso, l'aiuto a mangiare le faccio il bagno ecc. mi lavo le mani in continuazione (le ho tutte screpolate) ma mi sto convincendo che forse si tratta più di "fortuna" :incrocini ad esempio un mese fa ero all'asilo e un suo compagro mi ha fatto una bella pernacchia in faccia :x: se non ricordo male l'altra volta la gine mi aveva detto che è una specie di influenza ma gli effetti sul feto sono come la toxo...

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: seconda gravidanza e citomegalovirus

Messaggio da Rouge88 » 20 mar 2013, 14:59

Ciao!
Come te io non sono immune ne alla toxo ne al citalomegalovirus.. ma mentre per la toxo il ginecologo si è prodigato in mille spiegazioni su come evitarla non mi ha detto assolutamente nulla sul secondo. In ogni caso credo che lavarti le mani sia già abbastanza è un virus che si trasmette attraverso la saliva principalmente (ecco magari evitare la pernacchia dei bimbi e magari non usare le stesse posate e bicchiari della tua bimba nulla più) o altre secrezioni (partner infetti per esempio ma se non sei immune deduco che neppure tuo marito lo abbia o ti avrebbe già contagiata) ma per il resto non è poi così facile da prendere secondo me! Non farti venire l'ansia!
In ogni caso chiedi al tuo ginecologo, saprà sicuramente spiegarti meglio come prevenire un eventuale infezione :ok

:congratulations: per la nuova gravidanza!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 mag 2013, 14:02

ciao! ritiro su' questo post perche' ho ritirato stamattina le analisi e risulta che tra la prima gravidanza e questa ho avuto il citomegalovirus igg 113 igm assenti, da premettere che nemmeno me ne sono accorta... ma secondo voi puo' causare problemi? qualcuna di voi lo ha avuto? ho letto un po' in giro e mi sono spaventata...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 mag 2013, 14:04

ciao! ritiro su' questo post perche' ho ritirato stamattina le analisi e risulta che tra la prima gravidanza e questa ho avuto il citomegalovirus igg 113 igm assenti, da premettere che nemmeno me ne sono accorta... ma secondo voi puo' causare problemi? qualcuna di voi lo ha avuto? ho letto un po' in giro e mi sono spaventata...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 21 mag 2013, 14:41

se hai igg positive significa che l'hai già avuto e dovresti essere immune. dico dovresti perchè sono possibili raramente delle riattivazioni del virus, che sono rare e comunque meno pericolose dell'infezione primaria.
vai tranquilla! :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”