GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Seconda biochimica

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Seconda biochimica

Messaggio da petitprince » 11 feb 2009, 14:37

Ho fatto la mia prima Fivet, pick up il 26 gennaio, transfer il 28 di due embrioni su due ovociti fecondati. Ieri al 13pt ho fatto le beta = 20. Stanotte sono iniziate copiose perdite, che adesso sono vere e proprie mestruazioni. E’ una biochimica. Già avuta una dopo la terza IUI a maggio 2008, poi una probabile extrauterina spontanea risolta con probabile aborto tubarico nel luglio 2008. Per questa fivet ero partita preparata, avevo fatto tutte le analisi per la trombofilia, erano risulatati positivi gli anticorpi anti-cardiolipina, quindi la mia gine mi aveva dato deltacortene e aspirinetta sicura che il mio problema fosse quello. Io ero così certa che sarebbe andato tutto bene...combattuta fra la paura che nessuno dei due restasse e la speranza più assoluta di potercela veramente fare. All’eventualità di una nuova gravidanza chimica non avevo proprio pensato. Sono proprio avvilita. Un embrione ha attecchito, ma poi ha smesso di evolvere. Due volte. Perché non sono in grado di tenerlo con me? Qualcuna c’è passata? Quali potrebbero essere le cause? Ho quattro ovociti congelati, ha senso provarci con gli ovociti congelati o è meglio provarci direttamente all'estero? Ho bisogno di un consiglio perché sono proprio nel pallone..
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..

Ninne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Seconda biochimica

Messaggio da Ninne » 11 feb 2009, 19:27

Mi dispiace tanto! purtroppo non so darti consigli perché non ancora esperta ... però posso dirti non mollare mai!
Nina la mia vita 23 dicembre 2009

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 12 feb 2009, 22:24

non sono un'esperta di biochimiche, ma una l'ho avuta anche io.
nel dubbio, prima di fare un nuovo tentativo, potresti provare a controllare che l'endometrio sia effettivamente ottimale per un impianto.
io ho fatto 3 tentativi in italia e ho avuto una geu, beta negative e biochimica.
poi sono andata all'estero e, nel pt, mi hanno prescritto oltre al progesterone anche il progynova nonostante il mio endometrio fosse di 13 mm all'ultimo monitoraggio 5 giorni prima del transfer.
mi hanno detto che è utile per migliorare la qualità dell'endometrio e aumentare la probabilità di attecchimento degli embrioni.
sicuramente i fattori sono stati tanti...fatto sta che con il progynova sono rimasta incinta.
:incrocini :incrocini :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petitprince » 23 feb 2009, 16:10

Grazie per le vostre risposte. Son tornata solo ora perchè sono stata molto in ansia e preoccupata..le beta sono salite da allora lentamente fino ad arrivare a 500 mercoledì scorso (21 pt, giorno di grandi dolori e forte perdite..si temeva una GEU. Però poi i valori hanno cominciato a scendere..non lo saprò mai se è stata una GEU o un'altra biochimica..
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”