GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SECCHEZZA VAGINALE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 31 mag 2005, 21:16

SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da meri » 17 mar 2008, 9:45

Ciao a tutte, finalmente mi decido a parlare di questo mio problema intimo.
Hp partorito Michelle da quasi un mese con parto cesareo, e questa settimana per ben due volte ho provato a riprendere i rapporti con mio marito, questo perche' ormai mi sento di essermi ripresa e soprattutto perche' ne ho voglia.
Ma in tutte due le volte ho dovuto interrompere a causa di alcuni dolori.
In pratica pur essendoci stati i preliminari, pur essendo veramente eccitata (scusate, ma devo farvi capire)la mia vagina non si e' lubrificata.
Prima c'erano delle volte in cui si presentava questa situazione ma era meno grave di adesso, riuscivo ad avere il rapporto magari con qualche fastidio soprattutto alla fine quando tutto era finito.
Ma stavolta e' stato veramente terribile.
So che ne devo parlare alla gine e vivendo in germania, da sola e non conoscendo il tedesco, significa che dovrebbe parlare al mio posto mio marito ed e' una cosa che mi imbarazza davvero tanto.
Intanto volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto o ha il mio stesso problema e come l'ha risolto.
Ho guardato un po' su altri siti e ho letto che in questi casi si ricorre all'uso di creme o di gel lubrificanti; pero' non riesco a capire come funziona.
Questi prodotti si mettono prima di avere un rapporto sessuale?non vorrei arrivare a tanto perche' e' una prospettiva che non mi piace per niente.
Forse sono stupida a imarazzarmi cosi' tanto ma fa parte del mio carattere, anche il fatto di averne parlato qui con voi gia per me e' una cosa grandissima.
Spero che qualcuna potra' aiutarmi in attesa della visita ginecologica
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Avatar utente
beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1545
Iscritto il: 20 feb 2008, 9:00

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da beabice » 17 mar 2008, 12:24

Ciao Meri,
Io non ho ancora partorito, ma già soffro del tuo stesso problema...
Io avrei un rimedio della nonna... ho provato e non è male, ma può anche non picere.
Io tutte le sere dopo essermi fatta il bidet, applico una puntina di miele.
Mi ha dato questo consiglio una zia di mia mamma che ha 94 anni...
Una volta non c'erano creme e allora si ungevano con l'olio o col miele!
L'olio non mi ispira... ma adesso se ci pensi ci son detergenti intimi al miele, creme intime al miele...
Dico la verità... il miele è un pò appiccicoso, è x quello che lo metto solo la sera, ma ammorbidisce i tessuti del perineo e della parte esterna della vagina!
Io sto molto meglio!
Spero tu possa risolvere presto il tuo problemino!!! :incrocini
:bacio Bea
Immagine

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1497
Iscritto il: 28 gen 2008, 14:33

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da jillvalentine » 17 mar 2008, 14:40

dunque... parlo papale papale senza paura di esser presa per i fondelli....

il lubrificante provalo, non è solo un rimedio necessario ( io ho spesso il tuo problema) per usarlo ci sono molti modi più o meno interessanti :-D .Come usarlo?
Beh il tuo lui puo spalmarlo sul suo... oppure puoi farlo tu :fischia
oppure lui può accarezzarti mettendosi sulle mani un po' di olio.
E' vero che è un aiuto per te, però non deve essere per forza un dovere o una cosa imbarazzante o che fa senso, trasformala in un gioco a due, ormai la complicità di coppia c'è, per cui non avete problemi.
Puoi usare il normale olio della johnson oppure in farmacia sul dispenser dei preservativi ho visto che è uscito quello della durex ( non l' ho ancora provato ma lo farò.... :hi hi hi hi )
in più potete usarlo per farvi dei massaggi e poi approfittare della situazione.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Avatar utente
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 31 mag 2005, 21:16

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da meri » 17 mar 2008, 15:25

Grazie a entrambe per i consigli.

Bea, sono un po' contraria ai rimedi fai da te, perche' sono molto soggetta ad infezioni di vario tipo e non vorrei che facendo di testa mia aggravassi la situazione!!

Jill effettivamente hai ragione, dopo cinque anni di matrimonio e due figli non ci dovrebbero essere di questi imbarazzi, ma forse sono io che sto ingigantendo una situazione che di tragico non ha niente.
Certo che cosi' non posso andare avanti e se questi lubrificanti possono aiutare, ben vengano.
Il mio problema e piu' che altro internamente almeno cosi' mi sembra dai dolori che provo e quindi mi chiedo se si possono applicare internamente o sono solo per uso esterno, perche' in quest'ultimo caso non penso che risolverei la situazione.
Ma non e' che per caso ci sono pure ovuli lubrificanti?Perche' penso che nella mia situazione sono piu' adatti, ma non so se esistono in commercio e se si possono acquistare senza ricetta.
La visita c'e l'ho il 1 aprile e nel frattempo vorrei cercare di migliorare la situazione!!
Un'ultima domanda, ci possono essere controindicazioni per chi ha partorito da poco anche se con un cesareo?Cioe', devo aspettare la conferma della gine che l'utero e' tornato alla normalita' o questo non influisce sulla cosa.
Come vedete, ho un po' di confusione in testa.Ma ho il terrore di non riuscire a risolvere questo problema, tra l'altro ora dovrei ricominciare a riprendere la pillola yasmine e ho letto che questo puo' provocare di per se la secchezza vaginale :buuu
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1497
Iscritto il: 28 gen 2008, 14:33

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da jillvalentine » 17 mar 2008, 15:34

i lubrificanti sono anche interni, per gli ovuli invece non so...
anche io ho fatto il cesareo e i primi mesi ho avuto dolorini vari...la secchezza e la rigidità possono anche essere dovuti dalla paura di sentire male....
parlane anche con il gine che magari può dirti qualcosa in più
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Avatar utente
bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 mag 2005, 17:30

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da bubu » 19 mar 2008, 13:42

niente paura, alla prima gravidanza ne ho sofferto anch'io, ma è un fatto provvisorio: come mi avevano preannunciato quando sono riprese le mestruazioni si è risolto tutto.
Fino ad allora, puoi usare i lubrificanti, ma io posso dire che il primo rapporto non doloroso l'ho avuto dopo il primo mestruo, ossia dopo 7 mesi :buuu :buuu
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da soleluna79 » 19 mar 2008, 13:56

meri ha scritto: Ma non e' che per caso ci sono pure ovuli lubrificanti?Perche' penso che nella mia situazione sono piu' adatti, ma non so se esistono in commercio e se si possono acquistare senza ricetta.
Ci sono ci sono.
Filme Gyno, si chiamano, sono ovuli lubrificanti, si acquistano in farmacia senza ricetta e costano circo 14 euro (non mi ricordo i centesimi). In una scatola ce ne sono 6.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 31 mag 2005, 21:16

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da meri » 19 mar 2008, 16:20

BUBU mi sa che il mio problema ci sara' sempre, perche' gia prima della gravidanza ne soffrivo anche se piu' lievemente e non ho mai parlato con un dottore per il mio stupido imbarazzo.
Pero' adesso vorrei seguire qualche cura (se c'e ne sono) per risolverlo del tutto!!!

SOLELUNA ma sai se questo ovuli si mettono sempre prima di avere un rapporto, oppure servono per seguire una cura, tipo uno al giorno per sette giorni.
Scusate la mia ignoranza, e se nel caso si devono mettere prima di un rapporto, quanto tempo impiegano a sciogliersi?
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da nicky07 » 19 mar 2008, 18:19

Anche a me era successo quando avevo partorito ALE il gine mi aveva dato un semplice lubrificante a volte funziona altre sono proprio i muscoli ancora contratti x paura di sentire male(anche inconsciamente)comunque dillo al tuo gine!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2008, 18:48

adesso mi pigliate per porcona...ma io il primo rapporto dopo il cesareo l'ho avuto a circa 15-20 gg dal parto...stavo bene non avevo dolori e sinceramente visto che nell'ultimo mese di gravidanza non si era potuto fare nulla avevo anche voglia...
la secchezza vaginale un pochino l'ho avuta anche io dopo il parto ma credo che moltissimo conti anche la psicologia...nel senso che io i primissimi tempi mi sentivo strana probabilmente nell'inconscio avevo paura...
ho notato infatti che anche all'iniziodi questa seconda gravidanza in cui mi facevo mille pare (molte di più che con la prima) ho avuto lo stesso problema... e credo che sia comprensibile come la secchezza vaginale in gravidanza, dove anzi in genere si produce molto più muco, sia del tutto strana...
nel mio caso ho capito che era un problema di tipo psicologico..se non mi sciolgo del tutto è così...
se invece per te come mi sembra di capire è un problema che è peggiorato ora ma che era presente anche prima credo valga la pena parlarne con un ginecologo cercando di superare la vergogna (di cui non ti devi certo vergognare scusa il gioco di parole... in fondo sono cose molto intime!)
:incrocini :incrocini vedrai che si risolve tutto!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: SECCHEZZA VAGINALE

Messaggio da soleluna79 » 20 mar 2008, 8:22

meri ha scritto: SOLELUNA ma sai se questo ovuli si mettono sempre prima di avere un rapporto, oppure servono per seguire una cura, tipo uno al giorno per sette giorni.
Scusate la mia ignoranza, e se nel caso si devono mettere prima di un rapporto, quanto tempo impiegano a sciogliersi?
a me li ha prescritti la gine perchè prendendo la pillola ho iniziato ad avere questo problema.
Quelli che ha prescritto a me si possono usare sia come "cura" sia solo prima dei rapporti.
A me ha detto di usarli per una decina di giorni al mese a giorni alterni e dovrebbero migliorare la lubrificazione e la tonicità dei tessuti...ma a dirla tutta, con quello che costano e visto che io non lavoro, io li uso prima del rapporto... SUl bugiardino c'è scritto di inserire l'ovulo almeno 30 minuti prima del rapporto.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”