panico!
sono dai mei qualche e giorno e come ogni volta a trovare amici di vecchia data.
sono andata da un amico che ha un cane preso al canile anni fa, piccolo ma forte, che dalla contentezza di vedermi saltava e appoggiava le sue zampe sulle mie gambe.
ha unghie piuttosto acuminate e mi ha graffiato le gambe in due punti.
ora mentre sono a casa mi viene il dubbio: mi sembra di ricordare che nonostante dorma con loro etc etc non sia mai piu stato controllato da un veterinario...
puo avermi trasmesso qualcosa? se proviene dal canile le vaccinazioni di base le ha fatte?
mi scoccia chiamare il mio amico...mi sembra di fare quella pignola...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
se un cane mi graffia cosa faccio?
- puzzina
- Original~GolGirl®
se un cane mi graffia cosa faccio?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Re: se un cane mi graffia cosa faccio?
Al canile li vaccinano sicuramente, poi vanno fatti i richiami annuali. Ma per due graffietti non mi agiterei molto...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Credo che la maggior parte delle malattie che si trasmettono dal cane all'uomo si prendano dalla bocca, e comunque la sua saliva dovrebbe venire a contatto col tuo sangue. Con le unghie credo che puoi prenderti le stesse cose che ti prenderesti sbucciandoti un ginocchio per terra. Nelle unghie resta lo sporco che prende camminando in giro. Se hai fatto l'antitetanica non credo che ci siano altre malattie di cui preoccuparsi...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- puzzina
- Original~GolGirl®
l'antitetanica non la faccio dal 1994 (l'ultimo richiamo)
Comunque mi è rimasto un semplice graffito rosso che a toccarlo non duole e non è rigonfio..
Comunque mi è rimasto un semplice graffito rosso che a toccarlo non duole e non è rigonfio..
- puzzina
- Original~GolGirl®
graffio non graffito!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
puzzina, al canile è stato vaccianato,ma anche se aveva qualche malattia non la mischiava così...disinfetta e basta
l'unica cosa in gravidanza da non fare con gli animali è non mangiarsi la cacca del gatto,nel caso in cui il gatto avesse la toxo !!!!!

l'unica cosa in gravidanza da non fare con gli animali è non mangiarsi la cacca del gatto,nel caso in cui il gatto avesse la toxo !!!!!

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!