GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
se si ammala vostro figlio vi ammalte anche voi?
- alessia26
- Master~GolGirl®
Re: se si ammala vostro figlio vi ammalte anche voi?
Ricodo i virus intestinali di mio marito............... da paura!!!
Io forse li prendo, ma essendo stitica cronica, a me il virus fa andare di corpo una volta al giorno e per me è un toccasana!
Io forse li prendo, ma essendo stitica cronica, a me il virus fa andare di corpo una volta al giorno e per me è un toccasana!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Lunette
- Master~GolGirl®
Col cacchio. Da quando mi vaccino non prendo quasi più niente, mentre prima era un continuo tra influenza e febbri varie. Sarò un caso unico e raro ma il vaccino annuale contro l'influenza per me è stata una mano santa!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io mi sono sempre ammalata con i miei figli. Una anno ho fatto il vaccino e mi sono ammalata lo stesso. Ho smesso di ammalarmi dopo che mio figlio Davide è stato operato alla mastoide; finita la sua otite cronica (e di conseguenza annientati i batteri che stazionavano nel suo orecchio) e abbiamo smesso di ammalarci tutti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io no.
si ammala poco lei e mi ammalo meno io.
in casa quello che si ammala di più è il papà.
si ammala poco lei e mi ammalo meno io.
in casa quello che si ammala di più è il papà.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- val978
- Silver~GolGirl®
SIIII!!!!!!!!!!!!!
il primo anno di nido è stato pazzesco...ho preso antibiotici che non avevo mai preso in vita mia!
i successivi sono andati un po' meglio... sia io che mio marito ci facciamo un'influenza (cosa che prima non era mai successa, almeno a me! mio marito è un po' più cagionevole - oltre a fare testamento ogni volta che la temperatura supera i 37°
) e un gastrointestinale all'anno
In passato io non mi ammalavo mai, e per mai intendo mai. nè a scuola nè all'università nè i primi anni di lavoro sono mai stata a casa per malattia. Adesso anche se sto male sto difficilmente a casa perchè comunque col lavoro e col bimbo certe cose si devono fare e basta, però mi accorgo che i malanni sono molto più pesanti e faccio davvero fatica.
il primo anno di nido è stato pazzesco...ho preso antibiotici che non avevo mai preso in vita mia!
i successivi sono andati un po' meglio... sia io che mio marito ci facciamo un'influenza (cosa che prima non era mai successa, almeno a me! mio marito è un po' più cagionevole - oltre a fare testamento ogni volta che la temperatura supera i 37°

In passato io non mi ammalavo mai, e per mai intendo mai. nè a scuola nè all'università nè i primi anni di lavoro sono mai stata a casa per malattia. Adesso anche se sto male sto difficilmente a casa perchè comunque col lavoro e col bimbo certe cose si devono fare e basta, però mi accorgo che i malanni sono molto più pesanti e faccio davvero fatica.
- boxerina
- Expert~GolGirl®
No. È successo qualche volta nel primo anno di vita dei bambini, ma poi stop. Ho già i miei problemi di salute e almeno quelli mi vengono risparmiati.
Comunque, bisogna anche dire che i due nani hanno una salute di ferro (tranne per il primo anno di vita in cui hanno preso di tutto e di più), nonostante siano sempre fuori rigorosamente scalzi e spogliati (come due giorni fa: 8 gradi, pioggia e vento, spariti dalla mia vista -erano a saltare in pantaloni corti e maglietta sul trampolino
).
Comunque, bisogna anche dire che i due nani hanno una salute di ferro (tranne per il primo anno di vita in cui hanno preso di tutto e di più), nonostante siano sempre fuori rigorosamente scalzi e spogliati (come due giorni fa: 8 gradi, pioggia e vento, spariti dalla mia vista -erano a saltare in pantaloni corti e maglietta sul trampolino

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo la varicella presa a 36 anni... 

- lucieale
- Active~GolGirl®
mamma mia.è no è, le esantematiche da vecchia no,per pieta'.boxerina ha scritto:Dimenticavo la varicella presa a 36 anni...
raccontami tanto per farmi un' idea!
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
No, mai successo, o meglio, lei gira per casa con occhiaie più pesanti del solito per un paio di giorni, si fa un'ora o due di febbre a 37.5/38, passano due o tre giorni e io e il socio ti troviamo spiaggiati a letto con 39/40 di febbre a distanza di otto ore uno dall'altro (giusto i tempi di una tachipirina).
Di solito mia madre rapisce mia figlia per qualche giorno e io e il socio giochiamo a "riesci a stare in piedi per due secondi? e allora passami la tachipirina che sto morendo".
Di solito mia madre rapisce mia figlia per qualche giorno e io e il socio giochiamo a "riesci a stare in piedi per due secondi? e allora passami la tachipirina che sto morendo".
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Anch'io all'inizio prendevo tutto, poi sono un paio d'anni che non mi ammalo più, nemmeno il raffreddore. Comunque, la mia bimba grande si ammala pochissimo, mentre la piccola è più cagionevole di salute, ma di solito si tratta di tonsille, che io non ho più, quindi non mi attacca niente.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- pao pao
- Master~GolGirl®
No. Da mamma ho fatto una sola influenza quando non era ammalato nessun altro. Devo dire però che anche i nani si ammalano poco, il piccolo non ha ancora mai avuto la febbre. Spero di non essermela tirata 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Un'esperienza. Irripetibile, per fortuna.lucieale ha scritto:mamma mia.è no è, le esantematiche da vecchia no,per pieta'.boxerina ha scritto:Dimenticavo la varicella presa a 36 anni...
raccontami tanto per farmi un' idea!

Ma non faccio testo, perché ho problemi di salute miei, che sono esplosi con la varicella. Altrimetni, è solo la rottura di scatole delle bolle che prudono, febbre e annientamento fisico (e mentale, visto che l'ha fatta il grande, poi io e poi il piccolo a 10 mesi, tutti in riga

- gloria
- Expert~GolGirl®
con elia non mi è capitato
ma con teresa...
fresca fresca di adesso
lei prende il raffreddore e tosse venerdì 13 settembre, con il suo rimedio omeopatico risolve tutto lunedì 16 settembre giorno in cui inizia a me un mega raffreddore mega mega... con tosse... mega anche quella... e male in tutto il corpo... niente a che vedere rispetto a ciò che ha avuto lei
prima tachi flu dec... niente... poi aspirina... niente
oggi martedì 24 settembre ho ancora raffreddore...
insomma me le trasmette tutte e all'ennesima potenza...

ma con teresa...

fresca fresca di adesso
lei prende il raffreddore e tosse venerdì 13 settembre, con il suo rimedio omeopatico risolve tutto lunedì 16 settembre giorno in cui inizia a me un mega raffreddore mega mega... con tosse... mega anche quella... e male in tutto il corpo... niente a che vedere rispetto a ciò che ha avuto lei
prima tachi flu dec... niente... poi aspirina... niente
oggi martedì 24 settembre ho ancora raffreddore...
insomma me le trasmette tutte e all'ennesima potenza...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- frab
- Bronze~GolGirl®
io no, in genere non mi ammalo mai (
) e in 9 anni, tre figli, mi sono ammalata solo una volta (scarlattina) dopo mia figlia.

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- elenaus
- Original~GolGirl®
l'inverno scorso è stato drammatico! la bimba era al primo anno d'asilo, il marito è di polmoni deboli di suo e io ho fatto una settimana, 10 giorni di tosse squassante al mese, fino a febbraio. Poi a marzo ( o a maggio non mi ricordo più se in occasione della prima o della seconda otite della figlia ) mi son beccata l'otite pure io con conseguente antibiotico, medicinale di cui prima di avere la figlia avevo dimenticato l'esistenza.
p.s. le cure termali a 3 anni si possono fare?

p.s. le cure termali a 3 anni si possono fare?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- frab
- Bronze~GolGirl®
Elenaus, si le cure termali si possono fare anche ai bambini; l'avevo fatto fare a VAleria (terme di Sirmione, 12 giorni passati dal SSN) perchè soffriva di sinusite. Un toccasana!
Poi hanno un reparto solo per i bambini, bellissimo.
Poi hanno un reparto solo per i bambini, bellissimo.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
-
- Master~GolGirl®
Lavoro da dodici anni sempre nella stessa azienda.
Ho fatto in tutto credo tre giorni di malattia.
L'ultimo in gravidanza.
Ho fatto in tutto credo tre giorni di malattia.
L'ultimo in gravidanza.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io siiiiii. anzi ancora peggio: la mia grande non si ammala mai. anche quando ha iniziato la materna...non beccava su niente.però...portava a casa...e mi ammalavo io. però era ancora una cosa gestibile.
poi..poi è nata chiaraciapatot! quella che sta nascendo un minimo virus nella provincia di parma lo prende al volo anche a 30 km di distanza.
i primi tre anni si scuola materna sono stati tragici: centro primavera: primo mese: 3 cicli di antibiotico. poi 3 gastro (attaccati a TUTTA la famiglia, nonni e bisnonna ultranovantenne compresi).
influenza..presa tutti.
lo scorso ottobre: scarlattina....presa mia madre ed io (mai fatta prima dei 37 anni la scarlattina io).
infatti quando inizia la scuola materna..io già tremo. perchè so che qualunque cosa prenda..la sottoscritta se la becca amplificata. ed anche laura. non si è mai ammalata da bambina...da quando è nata sua sorella è sempre sotto
poi..poi è nata chiaraciapatot! quella che sta nascendo un minimo virus nella provincia di parma lo prende al volo anche a 30 km di distanza.
i primi tre anni si scuola materna sono stati tragici: centro primavera: primo mese: 3 cicli di antibiotico. poi 3 gastro (attaccati a TUTTA la famiglia, nonni e bisnonna ultranovantenne compresi).
influenza..presa tutti.
lo scorso ottobre: scarlattina....presa mia madre ed io (mai fatta prima dei 37 anni la scarlattina io).
infatti quando inizia la scuola materna..io già tremo. perchè so che qualunque cosa prenda..la sottoscritta se la becca amplificata. ed anche laura. non si è mai ammalata da bambina...da quando è nata sua sorella è sempre sotto

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Per fortuna NO...perchè qui quando inizia uno aiuto...
Ora per prevenire, spruzzo a tutti e tre il naso 2 volte al giorno con isomar o fisiologica, sciroppo Immuno per rafforzarli, e stodal...la mattina prima di uscire ho il banco della cucina peggio di una farmacia, il maschio ha pure una pomata da mettere....preparo tutti i bicchierini, si mettono in fila per lo spuzzo e via a scuola.
I due grandini prendono l'actim...da almeno 2 anni tutti i giorni, a volte pure 2 al giorno (ci spendo una fortuna) e il virus gastro/intestinali per il momento mai preso, l'ultimo 3 anni fa, quello malefico che avevamo preso tutti in vacanza in uk a dicembre che mi aveva fatto partire pure le contrazioni
vacanza da incubo...
Ora per prevenire, spruzzo a tutti e tre il naso 2 volte al giorno con isomar o fisiologica, sciroppo Immuno per rafforzarli, e stodal...la mattina prima di uscire ho il banco della cucina peggio di una farmacia, il maschio ha pure una pomata da mettere....preparo tutti i bicchierini, si mettono in fila per lo spuzzo e via a scuola.
I due grandini prendono l'actim...da almeno 2 anni tutti i giorni, a volte pure 2 al giorno (ci spendo una fortuna) e il virus gastro/intestinali per il momento mai preso, l'ultimo 3 anni fa, quello malefico che avevamo preso tutti in vacanza in uk a dicembre che mi aveva fatto partire pure le contrazioni

- inga
- Expert~GolGirl®
Idem.R2D2 ha scritto:Non sempre. A volte si, altre no, però ho notato che negli ultimi anni impiego più tempo a guarire da tosse e raffreddore. Colpa della materna o dell'età?
Una tempo in 3 giorni passava tutto. Ora almeno 1 settimana.
Materna alle spalle, indipercui...... É l'età!

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto