GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SE LA MORFOLOGICA VIENE FATTA a 18 settimane
- Susan
- Basic~GolGirl®
SE LA MORFOLOGICA VIENE FATTA a 18 settimane
troppo presto va bene lo stesso?il gine mi ha detto di prenotarla tra le 20 e le 22 settimane,ma quando sono andata li' la tizia mi ha detto che si fa' anche molto prima e voleva farmela a 18 ma poi io le ho detto a 19!Puo' darsi che vada rifatta?mi vergogno di chiamare il gine per questo.Qualcuna l'ha fatta prima??
grazie!!!
grazie!!!

- Peperita
- Master~GolGirl®
Re: SE LA MORFOLOGICA VIENE FATTA
Molti ginecologi stanno anticipando per motivi pratici, anche se spiacevoli.
Ossia se ci fossero dubbi si potrebbe intervenire per tempo.
Anche io la feci abbastanza presto.
Ossia se ci fossero dubbi si potrebbe intervenire per tempo.
Anche io la feci abbastanza presto.
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: SE LA MORFOLOGICA VIENE FATTA
in questo caso comunque alla 22a ti converrebbe rifarla 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- Master~GolGirl®
Re: SE LA MORFOLOGICA VIENE FATTA a 18 settimane
io l'ho fatta a 19+2 perchè abbiamo un problema congenito da monitorare,ma la rifarò a 22.ma per non farci mancare niente abbiamo anche fatto la pre-morfologica a 17..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- patti80
- Silver~GolGirl®
anch'io so che si fa tra la 20-22 settimane, ed ho sentito golline che avendola fatta prima dopo l'hanno dovuta ripetere quindi io se fossi in te posticiperei almeno di una settimana 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- peffa
- Expert~GolGirl®
Io farò la morfologica a 19+1 settimane. La gine mi ha detto che il suo ecografo è molto potente, quindi anche se è un po' presto si dovrebbe poter vedere tutto lo stesso. Può essere che anche dove l'hai prenotata tu hanno un maccchinario molto preciso e potente...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non è questo, Peffa, è che alcune cose se si fa presto non si vedono proprio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Susan
- Basic~GolGirl®
Quindi dovrei rifarla 2 volte per vedere magari organi che troppo presto non si vedono?
ma anche se si fa troppo tardi e' controproducente?

ma anche se si fa troppo tardi e' controproducente?

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ne basta una, a 20-22 settimane... meglio a 20 semplicemente perchè se qulcosa non va si ha più tempo per approfondire, prima che scatti il punto di non ritorno (cioè il momento dopo il quale è vietata l'interruzzione terapeutica di gravidanza...).
Io comunque in assoluta tranquillità l'ho fatta a 21+0!!
Io comunque in assoluta tranquillità l'ho fatta a 21+0!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Giu07
- Active~GolGirl®
susan io l'ho fatta a 18 settimana e sul referto c'era scritto pre-morfologica quindi l'ho dovuta rifare a 22 settimane, perchè molte cose prima non si vedevano
- Susan
- Basic~GolGirl®
- esse
- Expert~GolGirl®
io a 18 settimane (17+1) ho fatto la pre-morfologica per l'amniocentesi, ma ovunque e dappertutto c'era scritto, sul referto, che non poteva avere lo stesso valore della morfologica perchè ci sono alcuni organi che a 18 settimane non hanno ancora terminato il loro sviluppo. la morfologica poi l'ho fatta a 22+5 così come mi era stato indicato dalla ginecologa: tra la 20 e la 23.
anche farla troppo avanti non va bene (intendo ltre la 22-23), oltre che x motivi "chiamiamoli legali" ma anche perchè il bambino potrebbe essere troppo grande e più complicato da misurare ...

anche farla troppo avanti non va bene (intendo ltre la 22-23), oltre che x motivi "chiamiamoli legali" ma anche perchè il bambino potrebbe essere troppo grande e più complicato da misurare ...

1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- Susan
- Basic~GolGirl®
io la farei esattamente a 19 compiute quindi quasi all'inizio della 20 dite che poi devo rifarla dopo 2 settimane?

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma non puoi rimandarla di 10 giorni e farne una sola al momento "previsto"??
Ci vorrebbe Paola, io rischio di dire una scemata, ma credo che facendola troppo presto si rischi di non vedere bene la saldatura delle ultime vertebre (per escludere la spina bifida) e le logge renali (per escludere problemi ai reni), ma ti ripeto ci vorrebbe Paola...
Ci vorrebbe Paola, io rischio di dire una scemata, ma credo che facendola troppo presto si rischi di non vedere bene la saldatura delle ultime vertebre (per escludere la spina bifida) e le logge renali (per escludere problemi ai reni), ma ti ripeto ci vorrebbe Paola...
- Susan
- Basic~GolGirl®
Aspettiamo Paola
il problema e' che me l'ha detto proprio l'ecografista mentre la prenotavo io volevo spostarla piu' avanti ma diceva che non era necessario

il problema e' che me l'ha detto proprio l'ecografista mentre la prenotavo io volevo spostarla piu' avanti ma diceva che non era necessario