GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sdraietta per vasca da bagno

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
dadaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sdraietta per vasca da bagno

Messaggio da dadaya » 25 ott 2007, 10:14

Chi ha mai usato la sdraietta da inserire nella vasca da bagno? L'avete trovata utile?
Io sono un po' indecisa sull'acquisto. Da una parte penso che mi semplificherebbe la vita visto che solitamente faccio delle manovre da circo per lavare la piccola (uso l'olio da bagno e....mi scivola via...!!). :ahaha
dany mamma di Maya nata il 30/12/2002 -
e di Nadia nata il 4/06/07
"Ci sono molti modi per lasciare il mondo ma solo uno per arrivarci..."

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sdraietta per vasca da bagno

Messaggio da Saretta&Andrea » 25 ott 2007, 10:20

Cosa intendi per sdraietta? Io uso il flipper ma è un seggiolino con delle ventose da attaccare al fondo della vasca. Con quello mi trovo bene perchè Andrea si alzava sempre in piedi nella vasca coli rischio poi che mi scivolasse... con il flipper mi rimane seduto invece...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

dadaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadaya » 25 ott 2007, 10:25

Saretta&Andrea ha scritto:Cosa intendi per sdraietta? Io uso il flipper ma è un seggiolino con delle ventose da attaccare al fondo della vasca. Con quello mi trovo bene perchè Andrea si alzava sempre in piedi nella vasca coli rischio poi che mi scivolasse... con il flipper mi rimane seduto invece...
sì..ne ho visto uno che mi sembrava più una sdraietta in quanto era reclinato. la mia bimba cmq ha 4 mesi e mezzo quindi non sta seduta sola..per alzarsi poi ci vuole ancora tempo. grazie :bacio

mamylau
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamylau » 25 ott 2007, 12:00

dadaya ha scritto:Chi ha mai usato la sdraietta da inserire nella vasca da bagno? L'avete trovata utile?
Io sono un po' indecisa sull'acquisto. Da una parte penso che mi semplificherebbe la vita visto che solitamente faccio delle manovre da circo per lavare la piccola (uso l'olio da bagno e....mi scivola via...!!). :ahaha

IOOOOOO!!!!!!! Avevo comprato l'orsetto Buddy dell'OK BABY, FANTASTICO!!! il bimbino stà bello sdraiato nel piatto doccia (io ho solo quello) e non ti scivola più dalle mani mentre lo insaponi e lo risciacqui. L'ho usato fino a che mio figlio aveva 13-14 mesi poi ha iniziato a tirarsi in piedi e quindi l'ho sostituito con un seggiolino in plastica dell'IKEA.
Ma la sdraietta è stata proprio un'acquisto azzeccato, l'ho usata tantissimo e poi non costa una follia (mi pare 14-15 euro).
LA CONSIGLIO VIVAMENTE.
Ciao, Laura
Laura mamma di Enrico nato il 4-11-2005 kg.3,310 x 51 cm.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 ott 2007, 12:05

ciao
si, io ho usato la sdraietta per il bagnetto
l'ho usata fino ai 7/8 mesi circa, anche se negli ultimi mesi la usavo con lei seduta, tipo seggiolino e non sdraiata
perchè da quando ha imparato a stare seduta non ne voleva più sapere di stare sdraiata !!!
(poi sono passata la seggiolino flipper Ok Baby)

ne ho usato 2, una a casa e una alla casa al mare
quella del mare era la BUDDY OK BABY
http://www.okbaby.it/bagnetto/buddy.php?p=1&img=01
mentre quella che ho usato a casa era molto migliore, non era in plastica ma in "stoffa" (antimuffa, antiodore) con intelaiatura metallica
era una sorta di "amaca" a mio parere molto più comoda di quella tutta plasticosa del Buddy
non ricordo esattamente la marca, mi sembra Bebè Confort e l'avevo trovata al Carrefour a circa € 20
(ho guardato nel sito Bebè Confort ma non l'ho trovata .... io cmnq l'avevo comprata nel febbraio 2006)

e cmnq, era molto più comodo farle il bagnetto usando la sdraietta, io ero molto più tranquilla e anche lei si divertiva molto perchè riusciva a muoversi molto di più che non quando la tenevo io !!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 ott 2007, 12:08

PS io quella Bebè Confort la mettevo dentro la vaschetta (Bagnotime Brevi)
mentre il Buddy nella mia vaschetta non ci stava, e lo usavo direttamente nella vasca da adulti
tu che tuipo di vaschetta usi ???? ti conviene vedere le misure prima di acquistare
Gollina dal 09/2004 -

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 25 ott 2007, 12:52

Io ho usato quasi da subito (avevo paura che mi scivolasse, una volta mi è successo :urka ) Buddy della okbaby, prima dentro la vaschetta del bagnotime Brevi (Cippi a me entrava benissimo :domanda ) e poi direttamente nella vasca grande. Ora non uso più nulla perchè tanto se ne va a spasso per la vasca... :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ott 2007, 13:48

io ne usavo una di spugna, proprio a forma di sdraio.
mi trovavo benissimo :ok
M06 E07 amori di mamma

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 ott 2007, 14:18

anche io uso questa sdraietta e mi trovo benissimo! riesco a fare i bagnetto da sola (importante per me perchè mio marito è spesso fuori per lavoro), riesco ad insaponarla meglio e sono molto piu' rilassata; anche lei ci sta comoda comoda, quindi direi che l'acquisto è azzeccato; poi costa solo 15 euro, quindi...
io la uso nella vaschetta del fasciatoio, ma tra un po' li' non ci entrera' piu'! pero' ho visto che OKBABY ha prodotto da pochissimo una mini vasca per far il bagno ai bimbi piu' grandi: è come una tinozza, c'è il fermo per le gambine, insomma una vasca in miniatura che si puo' usare nella doccia o nella vasca da bagno! la comprero' di sicuro!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 ott 2007, 17:58

Gerbera ha scritto: Buddy della okbaby, prima dentro la vaschetta del bagnotime Brevi (Cippi a me entrava benissimo :domanda )
forse mi sto sbagliando con la vaschetta del fasciatoio a cassetti :domanda :domanda
il fatto è che non lo uso più da oltre un anno e la memoria, sai, a una certa età :fischia
boh, non ricordo, ricordo solo che in una vaschetta il Buddy non ci stava ....e poi ho quasi tutto doppio (anche se di marche diverse) fra casa in città e casa al mare e spesso tendo a confondere le cose !!!!! :urka
sorry !!!!
Gollina dal 09/2004 -

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ott 2007, 21:49

confermo anceh io:
il buddy non entra nella vaschetta del bagnotime
M06 E07 amori di mamma

dadaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadaya » 25 ott 2007, 22:10

Siete fantastiche!! Grazie per le informazioni. Mi convince quella della Bebè confort..
Io comunque come vasca uso quella del fasciatoio perchè l'avevo già usata con la
sorellona :hi hi hi hi ma non mi ricordo che allora (ben 5 anni fa :fischia )mi scivolava così..
sarà l'eta che avanza!!! :domanda

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 26 ott 2007, 10:39

io ho usato tantissimo il buddy da quando aveva 4 mesi, prima mi facevo aiutare dal marito ma mi scocciava aspettare lui...ho preso il buddy e lo lavavo quando e quanto volevo!!
l'ha usato fino a quando è stato seduto.

comunque lo sfrutti parecchio.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 ott 2007, 17:59

pem ha scritto:confermo anceh io:
il buddy non entra nella vaschetta del bagnotime
ah, ecco ...allora non sono completamente rinco :hi hi hi hi !!!!!!
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”