Ora volevo chiedervi secondo le vostra epserienza nella scuola privata quali sono vantaggi e svantaggi ( certo dipende d qsucola a scuola) vi vico intanto le mmie ragioni
1) la scuola statale della mia zona ha una buona fama solo per alcune sezioni ( e da quello che ho capito biosnga farsi "raccomandare" per entrarvi
2) è una scuola molto grande e "caotica"
3) Molto laica, in alcune sezioni non si festeggia nemmeno il natale ( non entro enl merito della necessità che la scuola pubblica sia laica, ma io preferisco una scuola religiosa)
4) Le maestre sono in agitazione per via dell maestro unico e l'atmosfera ora come ora non è delle più "accolgienti"
di contro la scuola di suore a cui vorrei iscirverlo
1) ha un ottima fama
2) una mia conoscente che insegna alle medie mi ha detto che i bimbi che escono da lì sono più preparati rispetto alla statale
3) tutto sommato ( mio parere personale ) io comunque preferisco l'insengate unico o prevalente come vige in quasi tutte le private
4) il costo non mi sembra troppo alto ( 130 euro al mese modulo, 150 euro tempo pieno facendo il pomeriggio i compiti e non lezione )
che ne pensate non vorrei però che la priovat li "isolasse" troppo dalla realtà sociale o che gli standard richeisti come obiettivi formativi siano inferiori alla statale ( comunque chi c''è stato mi ha detto che qui non è così e i bambini sono ben preparati)
atendo le vostre risposte