GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scuola materna e wc

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Scuola materna e wc

Messaggio da newmamy » 13 gen 2009, 19:50

PITA ha scritto:La mia gnoma è soggetta a cistiti ergo quando deve usare un bagno pubblico la prendo in braccio ( 20 kg :che_dici ) finchè finisce e non uso nenache la carta igienica che troco lì, anch'io porto sempre salviettine umidificate e fazzolletti di carta.
A me non è mai venuto in mente di farle poggiare i piedi sull'asse :che_dici
Per quanto riguarda la scuola , i bagni mi sembrano puliti ma, secondo me, nulla si può fare contro la consueta goccina di pipì che i bambini sono soliti lasciare sull'asse del wc....per cui appena torna da scuola scatta il bidet....
come ho già detto, se prendessi in braccio filippo (a parte che siete tutte donne super-forzute e a wonder woman le fate un baffo) il suo pisello sparerebbe pipì ovunque e il risultato sarebbe lo stesso se non peggiore......
poi proprio non ce la faccio fisicamente a tenerlo sollevato per fargli fare plin plin, è una posizione scomodissima che preferisco evitare.
per me quindi se il wc è pulito e decente la fa in piedi come un ometto altrimenti lo metto in piedi sulla tazza :prrrr
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 gen 2009, 19:58

STEFI@VALERIO ha scritto:Valerio (fuori da casa, naturalmente :sorrisoo ) fa la pipì rigorosamente in piedi, all'aperto contro un albero....alle volte il problema è trovarlo, l'albero, in centro città :che_dici .
anche in un centro commerciale, in un negozio, in un bar, in una pizzeria, al cinema ecc. ecc. :ahaha :ahaha :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 gen 2009, 10:24

Forse c'è stato un fraintendimento Newmamy, il detergente con candeggina (tipo wc net per intenderci) per pulire l'interno del wc non lo uso né con le mani nè coi guanti, mi limito a versarlo sotto i bordi, aspettare che agisca quei 10 minuti e passare un po' lo spazzolone. Il bordo del wc, la tavoletta sopra e sotto lo pulisco versando una goccia di detergente per bagno diluito con acqua su una spugna e passandolo sulla superficie da pulire ... siamo OT però :ahaha sti discorsi sono da casa dolce casa. Nei bagni pubblici dopo aver riempito il wc di carta, pulisco la tavoletta (dove appoggiano le chiappette i bimbi) con una salvietta. Se il wc è talmente sporco ceh ci sono incrostazioni sulla tavoletta o sul bordo (quasi mai trovato un wc così) faccio fare pipì ai bimbi in mezzo alla strada ... non credo mi arrestino no? Tanto loro non la trattengono se dicono che gli scappa la fanno. Non capisco sto bisogno di salire sul wc ... in un wc che è magari una cosa da svenire probabilmente vista la puzza che deve avere .. meglio tirare fuori il pisellino e bagnare un palo piuttosto: se sono alle strette dico a Fabio "spara lì" e lui colpisce :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 gen 2009, 10:27

lalat ha scritto:se sono alle strette dico a Fabio "spara lì" e lui colpisce :hi hi hi hi
ahaa ehi non insegnargli che il pisellino è un'arma impropriaaaaaaaaaaaa!!! :aargh :ahah

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 gen 2009, 10:31

newmamy ha scritto:
diavoletta ha scritto:una persona che conosco..ha fatto fare la cacca al figlio..l estate scorsa...tenendolo in questo modo...e aveva un pancione( di 9 mesi)è rimasta piegata per 10 minuti..giuro...
non sono votata al sacrificio, mi spiace ! :che_dici
mica ho detto che lo devi fare :urka siccome continuavi a sottolineare ill fatto che sei incinta ecc..ti ho riportato un altro esempio..di una persona che invece l ha fatto..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 gen 2009, 12:29

diavoletta ha scritto:
newmamy ha scritto:
diavoletta ha scritto:una persona che conosco..ha fatto fare la cacca al figlio..l estate scorsa...tenendolo in questo modo...e aveva un pancione( di 9 mesi)è rimasta piegata per 10 minuti..giuro...
non sono votata al sacrificio, mi spiace ! :che_dici
mica ho detto che lo devi fare :urka siccome continuavi a sottolineare ill fatto che sei incinta ecc..ti ho riportato un altro esempio..di una persona che invece l ha fatto..
un applauso a questa signora :clap
p.s. ho ribadito di essere incinta perchè a qualcuno era sfuggito questo "particolare" :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 gen 2009, 12:40

OT X LALAT,
non intendevo il wc net ma proprio il detergente bagno x pulire i sanitari in genere.
io uso abitualmente un gel con candeggina e sarebbe impensabile non mettere i guanti.

poi non sempre puoi fargliela fare in mezzo alla strada.......ad esempio in un centro commerciale la vedo dura......il tempo che ci si impiega x raggiungere l'esterno è troppo e c'è il rischio che se la faccia addosso :che_dici

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 gen 2009, 12:40

:domanda applauso..mah :domanda :domanda
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 gen 2009, 12:46

diavoletta ha scritto::domanda applauso..mah :domanda :domanda
Cos'altro potevo dire ???

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 gen 2009, 12:49

abbiamo capito che Newmamy è incinta e invece Diavoletta no.
Proseguiamo con suggerimenti e impressioni su WC alla materna e in giro per il mondo?
Grazie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 gen 2009, 13:38

c era uno spot straniero..dove facevano vedere una modella che LECCAVA IL WC...
la pubblicità era sul prodotto per pulire :x: maro' che schifo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 gen 2009, 14:01

diavoletta ha scritto:c era uno spot straniero..dove facevano vedere una modella che LECCAVA IL WC...
A proposito di wc stranieri.... un'amica mi ha riferito che in giappone essendo maniaci della pulizia, hanno dei wc "particolari" dopo che hai espletato, il bordo del water è come se si piegasse per passare sotto una specie di igienizzatore che è lì incorporato....forse nn sono in ceramica, bho... sembra assurdo, però mi piace l'idea :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 gen 2009, 14:05

mariangelac ha scritto:
diavoletta ha scritto:c era uno spot straniero..dove facevano vedere una modella che LECCAVA IL WC...
A proposito di wc stranieri.... un'amica mi ha riferito che in giappone essendo maniaci della pulizia, hanno dei wc "particolari" dopo che hai espletato, il bordo del water è come se si piegasse per passare sotto una specie di igienizzatore che è lì incorporato....forse nn sono in ceramica, bho... sembra assurdo, però mi piace l'idea :sorrisoo
OK, mi trasferisco in giappone :hi hi hi hi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 gen 2009, 14:22

newmamy ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Valerio (fuori da casa, naturalmente :sorrisoo ) fa la pipì rigorosamente in piedi, all'aperto contro un albero....alle volte il problema è trovarlo, l'albero, in centro città :che_dici .
anche in un centro commerciale, in un negozio, in un bar, in una pizzeria, al cinema ecc. ecc. :ahaha :ahaha :ahaha
E difatti l’ultima volta, appena arrivati al 6° piano della Rinascente in pieno periodo saldi (e chi conosce la Rinascente sa quanto tempo ci vuole) è stata pronunciata la fatidica frase: “mamma, mi scappa la pipì...”.

L’avrei strozzato :aargh , siamo dovuti scendere ad andare a farla praticamente a fianco al sagrato del Duomo (non perché sia sacrilega ma perché lì c’è l’unico albero disponibile).

Comunque un tentativo di andare nel bagno del grande magazzino l’avevo fatto...c’era una fila da aspettare mezz’ora...meglio il sagrato.

Comunque il periodo più buffo è stato nei primissimi tempi, verso i due anni, quando Valerio aveva appena imparato ad essere autonomo, e dovevo portare il vasino sotto il passeggino. Una comodità pazzesca :x: .

Ora la vuole fare solo in piedi, anche all’asilo, ma ha acquisito una mira perfetta.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 gen 2009, 14:22

newmamy ha scritto:
mariangelac ha scritto:
OK, mi trasferisco in giappone :hi hi hi hi
Io l'ho visto anche qui in un paio di posti già qualche anno fa ... ma è un trappolone. Il metodo migliore è, secondo me, il dispenser col detergente da spruzzare sulla carta igienica per pulire l'asse come c'è all'ikea qui ... è una cosa che costa davvero poco, fa felice chi entra in bagno, ed obbliga psicologicamente ad usarlo chi per sbaglio sporca la tavoletta.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 14 gen 2009, 14:25

newmamy ha scritto:
lalat ha scritto:Se il cesso è un cesso ... nemmeno ci entro piuttosto la faccio pure io per strada ... :hi hi hi hi se mi scappa la pipì non ho pudori. Spesso però è pieno di gocce dovute all'imprecisione dei signori uomini ... io riesco a pulirlo con la sola carta igienica e col detergente senza toccare con le mani nude niente (a casa non uso i guanti perché è pulito ... pulisco sul pulito perché pulisco quasi ogni giorno e sia io che mio marito ripuliamo se sporchiamo per sbaglio) e in ogni caso mi posso lavare le mani dopo. Però io la sporcizia assurda da :x: l'ho vista solo ai giardini pubblici, nei parchi ... dove però ci sono i bagni alla turca e lì per forza ci vai coi piedi ... cose spaventose ne vedo raramente. Comunque un pacco di salviette umidificate non è che sia tutta questa attrezzatura .. fa parte del normale contenuto della borsa di una mamma.
anche a casa mia il bagno è lindissimo (ci si potrebbe mangiare dentro) ma io uso i guanti per una questione di pelle delicata e di detersivi troppo aggressivi. tu, ad esempio, usi il gel con candeggina senza mettere guanti? x me sarebbe impensabile e vorrebbe dire avere dermatiti assurde e mani secchissime.
le salviettine umidificate poi sono sempre in borsa ma , se le dovessi usare x pulire i wc pubblici, non basterebbe un intero pacchetto per una tazza , altrochè una o due salviettine !!!!!!
certo, se tutti mettono i piedi sull'asse
Tu sei una di quelle contro cui io impreco ogni volta che entro in un bagno pubblico
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 gen 2009, 14:25

STEFI@VALERIO ha scritto:Comunque il periodo più buffo è stato nei primissimi tempi, verso i due anni, quando Valerio aveva appena imparato ad essere autonomo, e dovevo portare il vasino sotto il passeggino. Una comodità pazzesca :x: .
:ahaha Anche con DAvide facevo così e con FAbio questa estate, mio marito si portava sulle spalle uno zaino con dentro il vasino :ahah Mi ricordo che durante una passeggiata una persona incontrata ci ha detto "ma dove andate con tutte quelle borse?" e mio marito "lei non lo sa ma io ho un vasino sulla schiena" :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 gen 2009, 14:34

PITA ha scritto:
newmamy ha scritto:
lalat ha scritto:Se il cesso è un cesso ... nemmeno ci entro piuttosto la faccio pure io per strada ... :hi hi hi hi se mi scappa la pipì non ho pudori. Spesso però è pieno di gocce dovute all'imprecisione dei signori uomini ... io riesco a pulirlo con la sola carta igienica e col detergente senza toccare con le mani nude niente (a casa non uso i guanti perché è pulito ... pulisco sul pulito perché pulisco quasi ogni giorno e sia io che mio marito ripuliamo se sporchiamo per sbaglio) e in ogni caso mi posso lavare le mani dopo. Però io la sporcizia assurda da :x: l'ho vista solo ai giardini pubblici, nei parchi ... dove però ci sono i bagni alla turca e lì per forza ci vai coi piedi ... cose spaventose ne vedo raramente. Comunque un pacco di salviette umidificate non è che sia tutta questa attrezzatura .. fa parte del normale contenuto della borsa di una mamma.
anche a casa mia il bagno è lindissimo (ci si potrebbe mangiare dentro) ma io uso i guanti per una questione di pelle delicata e di detersivi troppo aggressivi. tu, ad esempio, usi il gel con candeggina senza mettere guanti? x me sarebbe impensabile e vorrebbe dire avere dermatiti assurde e mani secchissime.
le salviettine umidificate poi sono sempre in borsa ma , se le dovessi usare x pulire i wc pubblici, non basterebbe un intero pacchetto per una tazza , altrochè una o due salviettine !!!!!!
Tu sei una di quelle contro cui io impreco ogni volta che entro in un bagno pubblico
Io non impreco perché pulisco :che_dici Se sono sola faccio pipì in sospensione senza toccare nemmeno un millimetro quadrato di tavoletta zozza :hi hi hi hi però prima di uscire, soprattutto se c'è la fila do una pulita sullo schifo che hanno fatto gli altri perché chi entra dopo di me può pensare che io sia una zozzona ...
Nei centri commerciali i bagni vengono puliti tutti i giorni e forse più volte al giorno quindi se sono sporchi è solo colpa dell'inciviltà delle persone ... c'è poco da dire ... ed infatti si trovano schifezze di ogni genere nonostante i mille cartelli ammonitori "si prega di lasciare pulito il bagno" oppure bisogna andare a farsi dare la chiave non so dove (questa è la pratica scoraggiante del proprietario di bar che è stufo di pulire per l'inciviltà della gente) ... una volta dopo essere entrata in un bagno con la chiave consegnatami alla cassa una commessa mi ha detto "scusi ma mi impongono di andare a verificare che il bagno non sia stato sporcato, mi aspetti" ed è andata a verificare che fosse tutto ok :urka

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 gen 2009, 14:35

Ragazze scusate ma credo che io nn toccherei un bagno pubblico neppure con 10 paia di guanti infilati uno sull'altro, solo l'idea mi rivolta lo stomaco, sarò esagerata.....so di essere "malata" in questo senso, quando mi troverò nella situazione vedrò come fare, però il suggerimento del vasino nn mi sembra male :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 gen 2009, 14:35

PITA ha scritto:
newmamy ha scritto:
mi stai dando della zozzona o sbaglio ??????
questa cosa inizia a infastidirmi perchè ribadisco (per coloro che hanno difficoltà a comprendere alla prima lettura) uso la pratica dei piedi sul wc (di mio figlio ovvio) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUANDO TROVO WC INDECENTI E ZOZZI E NON E' POSSIBILE FARLA ALL'APERTO !!!!!!!
spero di essere stata chiara e spero che certi fraintendimenti non si verifichino più (e nemmeno certe imprecazioni) :bomba

Bloccato

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”