Giorno e notte.
La scuola materna era cominciata benino, poi bene, invece da una settimana, l'entusiasmo è nettamente scemato.
Si addormenta dicendo che a scuola non ci cuole andare e si sveglia con la stessa tiritera e piange e fa storie, tutte le mattine lo stesso show.
Il padre l'accompagna lì e la lascia con un muso lungo e una faccia da funerale ed è costretto tutte le mattine a chiamarmi xchè lei vuole me.

Pensate che non si toglie neppure l'husky e non lascia il portamerende: tutto dev'essere a vista, in modo tale da tenersi pronta per quando poi passo a prenderla, così sgommiamo via, senza perdere troppo tempo.

Le maestre però dicono che lì sta bene e tutto il resto, del resto è una bambina socievole.
E allora xchè quelle sceneggiate tutte le mattine?
Ieri mattina tutto okay, non si era esibita.
Però... la vado a prendere e con orrore mi accorgo subito che l'avevano cambiata e il cambio... non era il suo, ma dell'asilo.
Quindi... ha fatto la pipì addosso 2 volte, dico 2 volte.

Lei che era così precisa da questo punto di vista!
Le maestre dicono che è normalissimo, la scuola materna è un cambiamento grosso (soprattutto per lei che non ha mai fatto il nido), una mia amica mi ha rassicurata che probabilmente era in altre cose affaccendata (alla mia domanda PERCHE'? Mi ha risposto PERCHE' STAVO PENSANDO A IANO... Iano è il fratello piccolo...Embè pensa al fratello e si fa scappare la pipì???) e mi ha anche detto che è normale che ciclicamente non vorrà andarci, lo fa anche la figlia che è stata anche al nido.
Io però sono ancora molto turbata.
Che ne dite?