GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCUOLA MATERNA E PIPI'ADDOSSO.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

SCUOLA MATERNA E PIPI'ADDOSSO.

Messaggio da fiammetta1972 » 8 ott 2008, 9:25

Premetto che mia figlia è stata spannolinata felicemente a 2 anni e 1 mese, in 3 gg contati.
Giorno e notte.
La scuola materna era cominciata benino, poi bene, invece da una settimana, l'entusiasmo è nettamente scemato.
Si addormenta dicendo che a scuola non ci cuole andare e si sveglia con la stessa tiritera e piange e fa storie, tutte le mattine lo stesso show.
Il padre l'accompagna lì e la lascia con un muso lungo e una faccia da funerale ed è costretto tutte le mattine a chiamarmi xchè lei vuole me. :buuu
Pensate che non si toglie neppure l'husky e non lascia il portamerende: tutto dev'essere a vista, in modo tale da tenersi pronta per quando poi passo a prenderla, così sgommiamo via, senza perdere troppo tempo. :x:
Le maestre però dicono che lì sta bene e tutto il resto, del resto è una bambina socievole.
E allora xchè quelle sceneggiate tutte le mattine?
Ieri mattina tutto okay, non si era esibita.
Però... la vado a prendere e con orrore mi accorgo subito che l'avevano cambiata e il cambio... non era il suo, ma dell'asilo.
Quindi... ha fatto la pipì addosso 2 volte, dico 2 volte. :buuu
Lei che era così precisa da questo punto di vista!
Le maestre dicono che è normalissimo, la scuola materna è un cambiamento grosso (soprattutto per lei che non ha mai fatto il nido), una mia amica mi ha rassicurata che probabilmente era in altre cose affaccendata (alla mia domanda PERCHE'? Mi ha risposto PERCHE' STAVO PENSANDO A IANO... Iano è il fratello piccolo...Embè pensa al fratello e si fa scappare la pipì???) e mi ha anche detto che è normale che ciclicamente non vorrà andarci, lo fa anche la figlia che è stata anche al nido.
Io però sono ancora molto turbata.
Che ne dite?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SCUOLA MATERNA E PIPI' E PIPI'ADDOSSO.

Messaggio da clizia » 8 ott 2008, 9:39

Che ne dico? Che se leggi il post sull'inizio della scuola materna il turbamento passerà e condividerai l'esperienza. Più o meno è capitato a tutti, anche il mio bimbo di 3 anni e passa ha a avuto crisette da inserimento e pipì fatta mezza nel wc e mezza nei pantaloni. un pò per la novità, un pò perchè si è trattenuto fino all'ultimo e a casa non succedeva d un pezzo.

Streghettasaetta

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 ott 2008, 9:44

Il mio bimbo va all'asilo volentieri ma la pipì addosso l'ha fatta lo stesso.

era preso da un gioco e trac......
e tutte le volte che lo vado a prendere lo vedo che è li che la trattiene e arriva in bagno all'ultimo secondo netto.........

x la voglia di andare all'asilo vedrai che migliorerà.
il mio Emi è sempre andato al nido e x ora è tranquillo ma l'anno scorso ci sono stati lunghi periodi di crisi........
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 8 ott 2008, 9:47

Anche a Valerio che è spannolinato da 1 anno sia notte che giorno, è successo un paio di volte, una perché non ha fatto in tempo e l'altra perché non l'hanno accompagnato in tempo.....anche perché alla scuola materna dove va Valerio solitamente li accompagnano in bagno oppure sono loro che dovrebbero dire "devo andare in bagno" e a molti come dice Clizia o per distrazione o per la novità succede di bagnarsi o di farla addosso. Anche a me le maestre hanno detto che è normale....baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 ott 2008, 13:05

anche a Ricky il 3° giorno d'asilo è successo durante la notte e anche lui è spannolinato da + di un anno senza incidenti :ok
nonostante ha fatto quasi 3 anni di nido il cambiamento per loro è grande , vivila con + serenità e anche se dovesse ricapitare non dargli troppo peso :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”