e mi dispiace anche per quel bambino.
Messaggio da griselda » 28 apr 2010, 13:13
Messaggio da griselda » 28 apr 2010, 13:14
è la stessa cosa che mi ha detto la maestra.spesso non sono loro i "colpevoli", ci sono bambini che riescono a modulare la propria aggressività ed altri che non ci riescono. Almeno io la penso così.
Messaggio da Lunasole1971 » 4 mag 2010, 15:06
Cara Griselda a noi è capitato l'anno scorso con un bimbo ed in parte quest'anno con una bimba...griselda ha scritto:Grazie di aver risposto.
Ho parlato con la maestra una volta (tra l'altro Emma torna a casa col pulmino quindi le vedo poco le insegnanti).
Mia figlia mi dice che la maestra lo riprende, insomma non resta a vedere però questo bambino non cambia.
Mio marito vuole andare dal padre di questo bimbo a parlare; tra l'altro ho saputo che la madre è troppo mollacciona (così mi han detto) mentre il padre è il contrario così immagino che il bimbo faccia quel che gli pare.
Dopo pranzo chiamo l'asilo così parlo con la maestra. E chissà che non ne veniamo a capo.
Messaggio da Lunasole1971 » 4 mag 2010, 15:10
Messaggio da Lunasole1971 » 4 mag 2010, 15:28
Messaggio da cinny78 » 5 mag 2010, 10:26
Messaggio da Lunasole1971 » 5 mag 2010, 10:31
Messaggio da griselda » 5 mag 2010, 11:52
Messaggio da cinny78 » 5 mag 2010, 14:14
Messaggio da frab » 5 mag 2010, 15:07
Messaggio da virgy99 » 24 mag 2010, 14:52
purtroppo, io stavo per scrivere il post opposto.cinny78 ha scritto:ecco...giusto ieri mi sono arrabbiata ..
come te avevo detto ad Ale di andare dalla maestra...però ora basta...sia io che mio marito siamo incavolati..
sto bimbo è manesco..ed anche Ale inizia a non andare volentieri a scuola...
ieri sono sbotattata e gli hi detto.l..allora se adesso ti picchia ancora ricambia...e lui .." ma poi la maestra mi sgrida"....
effettivamente fino ad oggi gli hi insegnato a non picchiare ..a dirlo alla maestra...
ma ora sono stufa...una volta un morso sulla guancia..per finire con ieri un calcio alla caviglia
attendo anche io consigli
Messaggio da griselda » 24 mag 2010, 15:17
All'asilo di Emma non fanno portare nulla da casa, ma non credo possa permettersi di fare vuna cosa del genere.Boo io non so che dirle, a me sembra scorretto che tu gli butti un gioco, togliglielo, e poi lo dai a me, intimandomi di non farglielo più portare a scuola.... ma che lo butti mi sa di una tu adebolezza..... no??
Messaggio da antonella74 » 25 mag 2010, 20:20
Non so se hai letto, ma anche io ho raccontato del mio bimbo che è manesco. Bene, se prima ero angosciata perchè credevo fosse solo lui a darle (per quanto mi dispiaccia e per quanto continui a dirgli che non si fa), ho visto con i miei occhi che le prende e pure sovente! E quando le prende non reagisce e anzi si mette a piangere.virgy99 ha scritto:purtroppo, io stavo per scrivere il post opposto.cinny78 ha scritto:ecco...giusto ieri mi sono arrabbiata ..
come te avevo detto ad Ale di andare dalla maestra...però ora basta...sia io che mio marito siamo incavolati..
sto bimbo è manesco..ed anche Ale inizia a non andare volentieri a scuola...
ieri sono sbotattata e gli hi detto.l..allora se adesso ti picchia ancora ricambia...e lui .." ma poi la maestra mi sgrida"....
effettivamente fino ad oggi gli hi insegnato a non picchiare ..a dirlo alla maestra...
ma ora sono stufa...una volta un morso sulla guancia..per finire con ieri un calcio alla caviglia
attendo anche io consigli
La maestra lamenta che mio figlio è aggressivo e cerca la lite, al contrario di qualche tempo fa che usava la violenza solo per difendersi.
La maestra mi fa notare quando lui fa qualcosa agli altri bimbi, ma non mi fa notare le volte che mio figlio torna a casa con bomboloni, morsi e lividi.Alla fine, proprio oggi devo andare a parlare con lei, perchè l'altro giorno gli ha gettoto l'orologio di "ben ten" a lui si e a d altri no!
Boo io non so che dirle, a me sembra scorretto che tu gli butti un gioco, togliglielo, e poi lo dai a me, intimandomi di non farglielo più portare a scuola.... ma che lo butti mi sa di una tu adebolezza..... no??
Messaggio da antonella74 » 25 mag 2010, 20:33
Messaggio da zoe_b » 25 mag 2010, 23:09
Messaggio da griselda » 26 mag 2010, 10:08
Messaggio da virgy99 » 26 mag 2010, 10:47
Allora: l'altro ieri sono andata dalla maesta a chiedere per bene cosa fosse successo, e soprattutto perchè mai avesse tolto l'orologio solo a mio figlio, avendo saputo da un'altra mamma che a suo figlio non lo aveva tolto, e di questo il bimbo chiedeva a sua volta il perchè a gianpaolo si e a lui no.antonella74 ha scritto:Per quanto riguarda l'episodio dell'orologio, è inqualificabile il suo comportamento. Avrebbe dovuto trattenere l'orologio e consegnarlo a te, motivando il gesto (si è comportato male, oppure l'orologio è stato oggetto di contesa e quindi per evitare ha preferito toglierlo, oppure non si possono portare giochi all'asilo, ma se così fosse questo penso dovresti saperlo,no?).
Ad ogni modo, anche all'asilo da mio figlio non si possono portare giochi, ed è meglio così perchè i bimbi possono ligitare per gli oggetti portati da casa.![]()
Ma forse non ho capito bene, l'orologio lo ha proprio buttato???? Ma come si è permessa
Messaggio da griselda » 26 mag 2010, 11:51
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”