I progressi fatti da DAvide con questa nuova amata mastra Graziella si vedono, il mio bambino sta maturando in fretta, sta imparando ad amare la lettura, il disegno, lo starsene calmo seduto vicino a me a sentire una storia, stiamo parlando, chiaccherando come se fosse improvvisamente diventato un ometto. Essendomi accorta di questi miglioramenti ho voluto raccontarli alla maestra Anna ... più che altro per capire se lei se ne fosse accorta. La maestra Anna mi confessa di aver notato un lievissimo (

Sinceramente, tra me ho pensato che questo genere di esercizio fosse, inutile, noiosissimo, inadeguat per un bambino della scuola dell'infanzia ... mi sono limitata a prendere atto ... ma adesso vi chiedo ... a voi se avete esperienze di questo tipo.
Riguardo la scrittura di mio figlio, non mi sento di preoccuparmi perché, per quello che può valere, scrive bene, per il fatto che abbia poca voglia di scrivere paginate di lettere ... io penso per ora chissenefrega .... nel senso che d'accordo l'anno prossimo dovrà andare a scuola ... non vedo perché annoiarlo con questo tipo di esercizio ... tanto vale insegnargli a scrivere .. almeno avrebbe un obiettivo da perseguire invece che fare un esercizio fine a se stesso che annoierebbe anche me.
Adesso però vorrei esser smentita da qualche maestra che mi illustri l'utilità di questi esercizi ... oppure l'esperienza di qualceh mamma alle prese con questi esercizi ... sembrerà assurdo ma qualcuna fa ripetizioni a casa di esercizi di scrittura alla scuola dell'infanzia????