GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
screening neonatale-tirosina
-
- New~GolGirl®
screening neonatale-tirosina
ciao a tutti..non so se c'è qualcuno che può aiutarmi..dal prelievo nel tallone riguardante lo screening delle malattie metaboliche al mio bimbo è risultata la tirosina elevata.dall'ospedale mi hanno detto di andare lunedì per il day hospital dove gli faranno il prelievo e le raccolta dell'urina.sono molto preoccupata anche perchè su internet ho letto di tutto..addirittura che si può sviluppare una malattia mortale...c'è nessuno a cui è capitato la stessa cosa e poi magari non era niente..
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Re: screening neonatale-tirosina
Ciao!
La mia piccola è nata a gennaio e una settimana dopo il prelievo (lo screening appunto) ho ricevuto una telefonata dal nido dell'ospedale in cui mi dicevano che risultava un valore dubbio, nei range ma da ricontrollare. Per telefono non mi hanno detto quale fosse quindi non ti dico il panico, perchè le malattie indagate dallo screening non sono proprio belle.
Nel pomeriggio sono andata e le hanno rifatto il rpelievo e di persona mi hanno confermato che si trattava del valore legato appunto alla tiroide.
Mi hanno detto che i falsi positivi sono moltissimi e che se non avessi ricvuto ulteriori notizie entro una settimana significava che era tutto a posto.
Così è stato e quindi mi seto di dirti di cercare, nel possibile, di non fasciarti la testa prima del tempo. So cosa si prova eprchè sono stata una settiman in ansia e allo scadere della stessa sobbalzavo allo squillo del telefono, però avevo parlat con mia cugina che è pediatra e mi aveva spiegato che se anche fosse stato davvero quello il disturbo era curabilissimo, che spesso regredisce nei primi due anni di vita e che la mia piccola avrebbe avuto una vita normale.
Mi
per te e aspetto aggiornamenti!
La mia piccola è nata a gennaio e una settimana dopo il prelievo (lo screening appunto) ho ricevuto una telefonata dal nido dell'ospedale in cui mi dicevano che risultava un valore dubbio, nei range ma da ricontrollare. Per telefono non mi hanno detto quale fosse quindi non ti dico il panico, perchè le malattie indagate dallo screening non sono proprio belle.
Nel pomeriggio sono andata e le hanno rifatto il rpelievo e di persona mi hanno confermato che si trattava del valore legato appunto alla tiroide.
Mi hanno detto che i falsi positivi sono moltissimi e che se non avessi ricvuto ulteriori notizie entro una settimana significava che era tutto a posto.
Così è stato e quindi mi seto di dirti di cercare, nel possibile, di non fasciarti la testa prima del tempo. So cosa si prova eprchè sono stata una settiman in ansia e allo scadere della stessa sobbalzavo allo squillo del telefono, però avevo parlat con mia cugina che è pediatra e mi aveva spiegato che se anche fosse stato davvero quello il disturbo era curabilissimo, che spesso regredisce nei primi due anni di vita e che la mia piccola avrebbe avuto una vita normale.
Mi

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
-
- New~GolGirl®
Re: screening neonatale-tirosina
grazie chiaretta..da una parte sono contenta di tutti questi controlli..dall'altra sono preoccupatissima...se non altro perchè mi spaventa l'idea del catetere per raccogliere l'urina..