GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scottatura olio bollente rimedi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

scottatura olio bollente rimedi

Messaggio da Cuckoo » 5 mar 2011, 20:20

Ciao a tutte, avete al volo un rimedio "della nonna" per le scottature da olio bollente? Mi sono appena ustionata il polso mentre friggevo, e naturalmente ho finito il foille....tenghiu
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: scottatura olio bollente rimedi

Messaggio da undicigiugno » 5 mar 2011, 20:30

Se hai la calendula va benissimo.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 mar 2011, 20:52

Vado a rovistare allora...grazie! :sorrisoo
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mar 2011, 21:31

acqua fredda. non metterci NIENTE che non sia acqua fredda. e al limite ma proprio al limite, se non hai la foille o creme per scottature solari, mettici il doposole. se si fa la bolla, non la bucare eh?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 mar 2011, 21:35

ely66 ha scritto:acqua fredda. non metterci NIENTE che non sia acqua fredda. e al limite ma proprio al limite, se non hai la foille o creme per scottature solari, mettici il doposole. se si fa la bolla, non la bucare eh?????
:ok

i miei suoceri ogni anno raccolgono la neve e la mettono nelle bottiglie, e quando capita bagnano con acqua di neve...non so se funziona però :pensieroso
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2011, 21:39

:fischia un rimedio che ha sperimentato personalmente mia madre dopo essersi versata tutta la pentola di olio bollente è il miele, si, si è cosparsa tutta la parte con il miele e si è fasciata, assolutamente niente acqua, il giorno dopo nn aveva nemmeno la ciccatrice.
L'avevamo letto su una rivista e in effetti se tralasciamo la sensazione sgradevolissima di sentirsi appiccicosa, è ottimo :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 mar 2011, 10:05

impacchi di fisiologica, tanto e spesso, non fara' per niente la bolla
me l'hanno consigliato al ps quando il bimbo si e' scottato il palmo della mano, niente bolla e gli impacchi frequenti rinfrescano
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 mar 2011, 12:46

Grazie a tutte, ora mi tocca scegliere: calendula acqua fredda miele fisiologica...tutto insieme no eh? :risatina: Stanno uscendo delle bolle, che naturalmente avevo l'istinto di bucare... :sberla: La neve ho un pò più di difficoltà a reperirla... :pensieroso
:nonegiusto
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2011, 13:22

:ahaha poi ci dici cos'hai scelto e com'è andata, almeno eliminiamo qlc dalla lista :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 6 mar 2011, 13:27

cabi usa l'aloe è un rimedio portentoso :sorrisoo
se hai una pianta di aloe puoi tagliare una foglia, la spacchi a metà e la passi sulla parte ustionata, Devi farlo più volte al giorno. Non lascia segni, nè fà comparire le bolle. rimedio assicurato, ma devi usarla immediatamente :ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 mar 2011, 13:38

Come va la tua scottatura ?
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mar 2011, 14:13

mariangelac ha scritto::fischia un rimedio che ha sperimentato personalmente mia madre dopo essersi versata tutta la pentola di olio bollente è il miele, si, si è cosparsa tutta la parte con il miele e si è fasciata, assolutamente niente acqua, il giorno dopo nn aveva nemmeno la ciccatrice.
L'avevamo letto su una rivista e in effetti se tralasciamo la sensazione sgradevolissima di sentirsi appiccicosa, è ottimo :ok
NO. NIENTE DI UNTO O OLEOSO SULLE SCOTTATURE. blocca la traspirazione naturale e fa danni peggiori, arrivando anche scottature profonde. la scottatura deve uscire, non entrare nella cute. niente olio, tele di ragno, miele ecc.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2011, 14:27

Uhmm.... però ha funzionato, e a dire il vero mia madre l'ha usato parecchie volte per scottature piu piccole. Pare che il miele abbia delle proprietà cicatrizzanti, d'altronde lo usavano gli antichi egizi per mummificare i faraoni e si sono conservati per moooolto tempo, ok, ok, erano già morti loro :prr
personalmente IO nn l'ho provato come rimedio, perchè già odio le creme, l'idea di sentirmi unta e appiccicosa supera il dolore e la ciccatrice :fischia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 mar 2011, 14:53

Alla fine ho messo un pò di calendula ma non ha prodotto effetti, nè positivi nè negativi, le bolle sono piccole, insomma, molto fastidioso ma sopporto, anche perchè non posso fare altrimenti...ora per un pò non friggerò più nulla :tafazzi: :tafazzi:
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mar 2011, 16:14

mariangela, non ci si mette niente sulle scottature. davvero, non l'ho inventato io eh? al corso di p.s. c'hanno fatto una capa tanta con garze sterili e acqua.
e QUI CI SONO RIMEDI CASALINGHI
le ustioni di 2 e 3 grado meglio che le valutino i medici dermatologi però.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2011, 16:24

ely66 ha scritto:mariangela, non ci si mette niente sulle scottature. davvero, non l'ho inventato io eh? al corso di p.s. c'hanno fatto una capa tanta con garze sterili e acqua.
e QUI CI SONO RIMEDI CASALINGHI
le ustioni di 2 e 3 grado meglio che le valutino i medici dermatologi però.
:ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2011, 16:50

medicazione con pomata antibiotica senza cortisone e fitostimoline garze, poi fasci... due volte al giorno per 3-4 giorni... non prenderci il sole per un bel pò... se fa pus o gonfia falla vedere!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 mar 2011, 17:26

ecco. capitate a fagiolo.
chiara si e' procurata un'ustione di secondo grado da sostanze chimiche.
si e' spuzzata in facia, a casa di un'amichetta, un deodorante per ambienti. roba da matti. io li odio. sta mamma ha la casa piena. e noi eravamo in cucina a bere il caffe' :martello :martello :martello :martello
il pediatra mi ha dato da mettere una pomata cicatrizzante che contine anche antibiotico (non so se posso mettere il nome). ma sta roba, che prima era grande come una moneta da due centesimi (e' a lato della bocca), e' diventata decisamente piu' grande e le si sta rovinando tutta la pelle (se riesco metto una foto).......cosa faccio ? vado al ps o aspetto domani il pediatra? comincio ad essere preoccupata. non se ne viene a capo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mar 2011, 17:30

robibg, vai da un dermatologo. le ustioni chimiche vanno trattate in modo diverso dalle scottature di olio o burro o fiamma.
prima vai, meglio è, potrebbe anche risultare allergica ai prodotti che usi e peggiori la situazione.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 mar 2011, 17:38

quindi cosa faccio? vado al ps?

ho messo le foto
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”