GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scotta ma non ha febbre
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Scotta ma non ha febbre
Quando ho svegliato Nicolo' questa mattina, mi sembrava scottasse. L'ho sentito lamentarsi un paio di volte durante la notte, ma poiche' non si e' svegliato, non ci ho dato peso. Al cambio del pannolino, gli ho misurato la febbre (uso termometro rettale per comodita') ma la temperatura era normale. Gliel'ho addirittura misurata due volte, perche' davvero mi pareva che scottasse e avesse febbre, ma entrambe le volte la temperatura era normale. L'ho mandato all'asilo lo stesso, perche' a parte il non voler bere il suo latte della mattina, non aveva altri segni di disagio. Alle dieci chiamo il nido per vedere come va, se ha avuto segni di malessere, e la maestra mi dice che stava per chiamarmi perche' ha pianto a intermittenza per tutta la mattina, e non ha voluto mangiare niente. Anche lei lo ha sentito caldo e gli ha misurato la temperatura, ma era normale anche questa volta. Nel momento in cui parlavo con lei, Nicolo' era tranquillo, quindi ci siamo accordate che avremmo aspettato dopo mangiato e dopo il sonnellino, per vedere se mangiasse qualcosa. Dopodiche', se ancora avesse dato segni di disagno mi avrebbe chiamato per farlo venire a prendere.
Puo' essere possibile che Nicolo' scotti ma non abbia febbre? Stiamo ancora aspettando che i canini escano, e sospetto che questa sia la ragione del suo malessere. Pero' mi sembra strano scottare cosi e non avere febbre.. e' mai capitato a qualcuna?
Puo' essere possibile che Nicolo' scotti ma non abbia febbre? Stiamo ancora aspettando che i canini escano, e sospetto che questa sia la ragione del suo malessere. Pero' mi sembra strano scottare cosi e non avere febbre.. e' mai capitato a qualcuna?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- bene
- Expert~GolGirl®
Re: Scotta ma non ha febbre
a me a volte capita, la mia bimba sembra scottare ma non ha febbre, non so cosa possa essere anche perchè non sembra avere altri malesseri. io ho imputato la cosa all'estate e al fatto che col caldo magari la pelle è più calda mentre la temperatura interna resta normale ma francamente non lo so. 

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
bene ha scritto:a me a volte capita, la mia bimba sembra scottare ma non ha febbre, non so cosa possa essere anche perchè non sembra avere altri malesseri. io ho imputato la cosa all'estate e al fatto che col caldo magari la pelle è più calda mentre la temperatura interna resta normale ma francamente non lo so.
ciao bene

Vediamo se qualcun'altra ha avuto la nostra stessa esperienza

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
A Matteo è successo lo scorso anno e anche nei giorni scorsi con l'arrivo repentino del caldo.
Ero al super e sono tornata a casa velocemente convinta di trovargli il febbrone. Nulla.
Lui ora che riesce a spiegarsi un po' dice che si sente stanco, sempre in prossimità dei cambi di stagione.
La dottoressa mi dice che non c'è nulla di cui preoccuparsi se mangia e beve.
Boh? Che abbia preso da me che con la pressione bassa al primo caldo divento una cacchetta su un marciapiede?
Ero al super e sono tornata a casa velocemente convinta di trovargli il febbrone. Nulla.
Lui ora che riesce a spiegarsi un po' dice che si sente stanco, sempre in prossimità dei cambi di stagione.
La dottoressa mi dice che non c'è nulla di cui preoccuparsi se mangia e beve.
Boh? Che abbia preso da me che con la pressione bassa al primo caldo divento una cacchetta su un marciapiede?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- aleba
- Expert~GolGirl®
anche con vale, mi capita.
la risposta che mi sono data fino adesso è stata: BHO!!!!
devo ricordarmi di chiederlo al ped la prossima volta
fattostà che febbre o non febbre, quando le sento la testa calda sicuramente non è in forma.
fattostà che febbre o non febbre, quando le sento la testa calda sicuramente non è in forma.

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
aleba ha scritto:anche con vale, mi capita.
quoto.. anche Nicolo' ieri non era proprio in forma. Oggi pero' e' tornato normale.. Boh lo dico pure io ..

- mariangelac
- Collaboratore
Per esperienza mia ti dico che accade quando fa molto caldo e la pelle nn riesce ancora a sudare, sudando la temperatura si abbassa. Ora capire perche nn suda magari tu sai se usi delle creme o del talco che possa otturare i pori, o magari nn beve tanto, o è sudato e i pori sono chiusi.... nn so, le variabili sono tante, ma di sicuro lo attribuisco a quello, altrimenti se fosse febbre la temperatura sarebbe rilevata dal termomentro. 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Per esperienza mia ti dico che accade quando fa molto caldo e la pelle nn riesce ancora a sudare, sudando la temperatura si abbassa. Ora capire perche nn suda magari tu sai se usi delle creme o del talco che possa otturare i pori, o magari nn beve tanto, o è sudato e i pori sono chiusi.... nn so, le variabili sono tante, ma di sicuro lo attribuisco a quello, altrimenti se fosse febbre la temperatura sarebbe rilevata dal termomentro.
Grazie Mariangela! In effetti non ci avevo pensato.. infatti io credevo che avesse davvero caldo.. Forse dovrei farlo bere di piu', anche se lui beve abbastanza.. la quantita' non so di preciso, ma quando ha sete si beve la sua acqua e beve circa 500ml di latte al giorno.. Forse la crema che ho usato dopo il bagnetto? Pero' la uso tutti giorni e' sempre la stessa.. comunque approfondiro'

- mariangelac
- Collaboratore
Se non c'è una necessità, ora che fa caldo, nn usare piu creme, basta un detergente delicato per bambini per il bagnetto, vedrai che la pelle riuscirà a ripristinare la sua funzione di scambio di temperatureAnnalisa78 ha scritto:mariangelac ha scritto:Per esperienza mia ti dico che accade quando fa molto caldo e la pelle nn riesce ancora a sudare, sudando la temperatura si abbassa. Ora capire perche nn suda magari tu sai se usi delle creme o del talco che possa otturare i pori, o magari nn beve tanto, o è sudato e i pori sono chiusi.... nn so, le variabili sono tante, ma di sicuro lo attribuisco a quello, altrimenti se fosse febbre la temperatura sarebbe rilevata dal termomentro.
Grazie Mariangela! In effetti non ci avevo pensato.. infatti io credevo che avesse davvero caldo.. Forse dovrei farlo bere di piu', anche se lui beve abbastanza.. la quantita' non so di preciso, ma quando ha sete si beve la sua acqua e beve circa 500ml di latte al giorno.. Forse la crema che ho usato dopo il bagnetto? Pero' la uso tutti giorni e' sempre la stessa.. comunque approfondiro'grazie!

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Ragazze, Nicolo' ha avuto la febbre durante il week end. Venerdi quando l'ho portato a casa dal nido stava bene, ma un paio d'ore dopo scottava, gli ho misurato la febbre e aveva 38.5
A parte il naso che gocciolava un po' e un po' di tossina, non ha avuto nient'altro. Da ieri non ha febbre.. sara' stato per quello che sembrava scottasse nei giorni scorsi?

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Annalisa, a Giordana è successo la settimana scorsa in vacanza. Io la percepivo calda (conosco la sua temperatura), ma il termometro elettronico non dava febbre...eppure non era in forma. Dopo un giorno o due è spuntata la febbre a 37.5°.
Certamente covava già il malessere...ed i parenti che mi pigliavano per paranoica!

Certamente covava già il malessere...ed i parenti che mi pigliavano per paranoica!

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Mio figlio è sempre bollente...e la febbre non l'ha quasi mai avuta....
Per quel che ne so...sono piccoli,ma hanno un sistema circolatorio che pompa e pompa bene.....quindi è normale che il corpo si più caldo del nostro (noi essendo più alti abbiamo più superficie dove disperdere il calore del sangue che pulsa nelle vene....loro sono concentrati,indi più caldi)....
Dovreste trovare un punto dove la temperatura sia normale in assenza di febbre nonostante il bollore generale...io,per esempio,sento sempre le gambe,nonostante il bollore di testa e corpo....se non ha febbre le gambe sono normali
Per quel che ne so...sono piccoli,ma hanno un sistema circolatorio che pompa e pompa bene.....quindi è normale che il corpo si più caldo del nostro (noi essendo più alti abbiamo più superficie dove disperdere il calore del sangue che pulsa nelle vene....loro sono concentrati,indi più caldi)....
Dovreste trovare un punto dove la temperatura sia normale in assenza di febbre nonostante il bollore generale...io,per esempio,sento sempre le gambe,nonostante il bollore di testa e corpo....se non ha febbre le gambe sono normali

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Saretta, io me ne accorgo da gambe e mani 

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Io me ne accorgo invece dal pancino
se ha il pancino caldo ha pure febbre. Comunque ora sta benone.. non scotta piu' e la febbre gli e' duranta un giorno e mezzo piu' o meno.. ma a differenza delle altre volte, anceh se aveva febbre giocava, rideva e mangiava, era solo piu' piagnucolante del solito.