GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scoraggiare avances di collega...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: scoraggiare avances di collega...
blackina, non so quale sia il caso di witch, magari lui la sbandata se l'è presa lo stesso.... a me è capitato di prendere sbandate per persone che conoscevo a malapena, magari perchè mi intrigavano per qualche motivo... la sbandata più grossa che mi sia mai presa è stata per un cantante (anni e anni fa, quando ero single).... non capivo più niente quando lo vedevo, quando mi guardava.... una sc**a totale!!!! E NON lo conoscevo, solo ci scambiavo qualche parola quando lui faceva le serate.
Io non ci avrei mai provato perchè ero moooooooooolto timida, ma se non lo fossi stata lo avrei fatto di sicuro... (alla fine ci provò lui...).
Può anche essere che questo collega sia solo preso fisicamente e che ci abbia provato.... se non sfocia nella maleducazione o nello stalking mi sembra un po' eccessivo, alcune ne han parlato come se fosse un maniaco o una sorta di delinquente.
E non ho mai detto che lei debba lasciar cadere la cosa nel silenzio... io suggerivo la glaciale indifferenza, nel mio caso di solito funziona... e nel mio caso comunque si trattava pure di mobbing dato che era il MIO CAPO a provarci... ed è anche peggio, perchè ti mette in condizione di inferiorità.... mentre nel caso di witch è un collega giovane, che lei può liquidare senza il timore di aver ripercussioni lavortive.
Se poi il mio capo avesse continuato sarei passata alle minacce, ma per fortuna con un comportamento glaciale ha capito di lasciar perdere... non dico che sia sempre la soluzione, ma tentare non nuoce!!!! E non ho mai pensato che fosse colpa mia eh... io son sempre stata solo educata, ma se uno si vuole fare dei viaggi mentali fraintende anche l'educazione, per cui ci vuole un giro di vite per rimetterli al loro posto.... se invece perseverano, beh, esistono minacce e denunce....
Io non ci avrei mai provato perchè ero moooooooooolto timida, ma se non lo fossi stata lo avrei fatto di sicuro... (alla fine ci provò lui...).
Può anche essere che questo collega sia solo preso fisicamente e che ci abbia provato.... se non sfocia nella maleducazione o nello stalking mi sembra un po' eccessivo, alcune ne han parlato come se fosse un maniaco o una sorta di delinquente.
E non ho mai detto che lei debba lasciar cadere la cosa nel silenzio... io suggerivo la glaciale indifferenza, nel mio caso di solito funziona... e nel mio caso comunque si trattava pure di mobbing dato che era il MIO CAPO a provarci... ed è anche peggio, perchè ti mette in condizione di inferiorità.... mentre nel caso di witch è un collega giovane, che lei può liquidare senza il timore di aver ripercussioni lavortive.
Se poi il mio capo avesse continuato sarei passata alle minacce, ma per fortuna con un comportamento glaciale ha capito di lasciar perdere... non dico che sia sempre la soluzione, ma tentare non nuoce!!!! E non ho mai pensato che fosse colpa mia eh... io son sempre stata solo educata, ma se uno si vuole fare dei viaggi mentali fraintende anche l'educazione, per cui ci vuole un giro di vite per rimetterli al loro posto.... se invece perseverano, beh, esistono minacce e denunce....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- lena69
- Expert~GolGirl®
crucchina,
io sono tra quelle che ha preso in considerazione la possibilità di avere a che fare con una persona poco stabile.
e non perché faccio confusione tra interesse, magari un po' insistente, sbandata e comportamento patologico,
ma perché dall'esterno e di primo acchitto le tre cose possono apparire identiche.spesso uno stato patologico può essere mascherato da un comportamento forse un po' eccessivo, ma nel suo complesso abbastanza normale.
tendo a stare all'erta, perché mi è capitato e non riuscivo a uscirne fuori.
come hanno fatto notare sia piorellino che stefi@valerio, qualunque cosa uno faccia in certe circostanze non serve a niente. nella mente di queste persone il no diventa sì e il sì resta sì.
io sono tra quelle che ha preso in considerazione la possibilità di avere a che fare con una persona poco stabile.
e non perché faccio confusione tra interesse, magari un po' insistente, sbandata e comportamento patologico,
ma perché dall'esterno e di primo acchitto le tre cose possono apparire identiche.spesso uno stato patologico può essere mascherato da un comportamento forse un po' eccessivo, ma nel suo complesso abbastanza normale.
come hanno fatto notare sia piorellino che stefi@valerio, qualunque cosa uno faccia in certe circostanze non serve a niente. nella mente di queste persone il no diventa sì e il sì resta sì.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lupikky
- Master~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:Witch, non lasciarti fuorviare e colpevolizzare da questa frase davvero infelice.hamilton ha scritto:Pero' non raccontiamoci che una donna non e' capace di bloccare uno spasimante focoso e fastidioso, perche' davvero non ci credo.fisio ha scritto:Sulla questione della frase Infelice...![]()
Non so se hai mai letto Orgoglio e pregiudizio, un libro scritto alla fìne del 700. La protagonista si chiama Elisabetta, ed è una donna giovane, ma non giovanissima per i tempi (ha 29 anni e non è sposata, perché rifiuta il matrimonio di interesse), è bella ma non bellissima (è bruna con gli occhi scuri, mentre sua sorella incarna lo standard della vera bellezza) e, quel che peggio, ha una famiglia di cui vergognarsi (cosa veramente inaccettabile per una società fondata su un concetto di casta).
Eppure...fa innamorare di sè il più gran fi...o della contea, giovane, bello, intelligente e ricchissimo, che perde la testa per lei che è l’unica che parla come pensa, che non si perde in frivolezze e stupide moine e che, per prima, tra le tante che ha conosciuto, ha il coraggio di esprimere liberamente i propri pensieri senza dover necessariamente compiacere un uomo.
Eppure...anche la nostra Elisabetta incontra il suo molestatore, tale Mr. Bennet, squallido flaccido curato di campagna che si ostina a volerla in moglie, contro ogni evidenza.
E’ illuminante la frase con la quale Mr. Bennet si rifiuta di prendere atto dell’ennesimo, chiarissimo, inequivocabile ed esplicito rifiuto di Elisabetta al matrimonio: “quando mi procurerò l’onore la prossima volta di parlarle su questo argomento, oso sperare di ricevere una risposta più favorevole di quella che ora mi ha data, sebbene sia ben lungi attualmente dall’accusarla di crudeltà, sapendo che è antica consuetudine del suo sesso respingere un uomo alla prima richiesta; e forse lei ha già detto quanto ci voleva per incoraggiare la mia insistenza, conforme alla delicatezza propria del carattere femminile”.
Sono passati oltre centinaia di anni da quella frase, ma le cose non sono cambiate poi molto.
Nella mentalità di certi uomini (e di certe donne), non ha assolutamente importanza come ti comporti tu, è invece fondamentale il concetto che hanno di se stessi.
Tu, a mio parere, non hai alcuna colpa: hai solo avuto la disgrazia di incontrare il tuo Sig. Bennet, un verme stupido e fatuo che peraltro ritiene che tutto gli sia dovuto per il sol fatto che è un uomo, che ritiene impossibile e inimmaginabile un no perché ha un concetto troppo elevato di se stesso.
Il vantaggio rispetto al vivere nel 700 è che oggi fortunatamente ci sono molto più strumenti di tutela. Se fossi in te non metterei assolutamente in ballo tuo marito, semplicemente gli direi a muso duro che a continuar così, si beccherà una denuncia per stalking, e che se non ti lascerà in pace sarai tu a non lasciarlo in pace per tanto, tanto tempo....
OTTISSIMO, e chiedo scusa ma adoro Orgoglio e Pregiudizio....il corteggiatore "sordo" è Mr. Collins, Mr. Bennet, al limite, è il padre di Elizabeth e Jane Bennet

Sull'argomento fatico a intervenire, lavoro (avo) con pazienti anche psicotici e ammetto che mi sembrano molto ma molto meno pericolosi di stalker "sani di mente"....ma non credo sia questo il caso di Witch, credo che sia solo uno che c'ha provato!
Capisco però la difficoltà, soprattutto nel momento in cui sa che può essere vunerabile quando il marito non c'è...credo che un cortese ma fermo rifiuto "grazie ma non mi interessi, preferirei non insistessi oltre" difficilmente possa indispettire!
In bocca al lupo!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
Sinceramente nemmeno a meema1 ha scritto:witch e vero, per i miei gusti si!!!
Questa nel tuo avatar, non mi piace proprio.

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
lena69 ha scritto:crucchina,
pienamente d'accordo con lo stare all'erta!

L'importante è comunque avere sempre la consapevolezza che NON è COLPA NOSTRA e cercare di darci un taglio anche con atteggiamenti educati che possono dare speranze ad uno che si è preso una sbandata (non perchè sbagliamo noi, ma per "difesa") è un primo modo.... ovvio che poi stare all'erta è sempre un bene e mai fidarsi troppo!
Però prima di denunciare una persona aspetterei un attimo, dato che si rischia di compromettere la vita a questa persona, che magari si è presa una sbandata e niente più. Non sono tutti delinquenti (per fortuna!!!)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
....ed anche parlare di offese.... dipende forse da come la vede oguna di noi... tutti abbiamo percezioni diverse dei comportamenti altrui. A me uno che ci prova senza oltrepassare certi limiti e si becca il suo 2 di picche senza fare troppe storie non offende... mi offende invece chi pensa che il mio no sia un sì, chi non sa tenere le mani a posto, chi esagera. Quello sì.
Però non mi piace fare moralismi perchè nessuno è indenne dal fare errori....
Però non mi piace fare moralismi perchè nessuno è indenne dal fare errori....
- monix
- Active~GolGirl®
Non ho letto tutte le pagine ( magari poi recupero ).
A me è successa una cosa silmie anni fa ( ero proprio giovanissima ).
Secondo me devi essere chiara e decisa, dirgli che non vuoi essere più importunata e che tuo marito è informato delle sue avances, se non la smette ti puoi rivolgere ai carabinieri!
Quello che mi dispiace è che spesso veniamo additate come snob, come quelle che se la tirano mentre vogliamo solamente essere lasciate in pace!
Comunque non risponderei mai ai suoi messaggi e possibilemente cambierei numero, non mi sembra giusto che in azienda sappiano per filo e per segno le tue cose personali ( quando tuo marito è fuori, quando c'è....). Il tuo cellulare deve servire solo in caso di necessità al titolare, non si dovrebbero permettere di darlo a chiunque!
A me è successa una cosa silmie anni fa ( ero proprio giovanissima ).
Secondo me devi essere chiara e decisa, dirgli che non vuoi essere più importunata e che tuo marito è informato delle sue avances, se non la smette ti puoi rivolgere ai carabinieri!
Quello che mi dispiace è che spesso veniamo additate come snob, come quelle che se la tirano mentre vogliamo solamente essere lasciate in pace!

Comunque non risponderei mai ai suoi messaggi e possibilemente cambierei numero, non mi sembra giusto che in azienda sappiano per filo e per segno le tue cose personali ( quando tuo marito è fuori, quando c'è....). Il tuo cellulare deve servire solo in caso di necessità al titolare, non si dovrebbero permettere di darlo a chiunque!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- crucchina79
- Master~GolGirl®
monix hai ragione.... poi si viene additate "snob".... ma preferisco dare quest'immagine, sarà pure sbagliato, ma per me è autodifesa.
Se voglio mostrare come sono realmente decido io a chi e quando... di quel che pensano gli altri non mi interessa.
Per questo dico che alle volte un comportamento glaciale può essere utile, anche se non sempre purtroppo....
Come vi capitava mai, magari in discoteca, che vi ganciassero e li mandaste quasi a quel paese per sentirvi dire "ehi, come te la tiri....."
non capiscono che magari non abbiamo voglia di essere ganciate o certe volte abbiamo anche paura????
Evidentemente no.... ma mi va bene così, che pensino pure che me la tiro!
Se voglio mostrare come sono realmente decido io a chi e quando... di quel che pensano gli altri non mi interessa.
Per questo dico che alle volte un comportamento glaciale può essere utile, anche se non sempre purtroppo....
Come vi capitava mai, magari in discoteca, che vi ganciassero e li mandaste quasi a quel paese per sentirvi dire "ehi, come te la tiri....."

Evidentemente no.... ma mi va bene così, che pensino pure che me la tiro!
- lena69
- Expert~GolGirl®
nessuna denuncia fuori luogo. ci mancherebbe.
ma sai perché alla fine propendo per il no fermo ma educato, in ambiente di lavoro?
perché tengo che il mio comportamento nell'allontanare una persona sia irreprensibile?
immagina un tizio distinto, stimato dai suoi colleghi, che fa bene il suo lavoro e viene
anche ammirato (sempre dai suoi colleghi maschi) per il suo successo con le donne.
ci prova con te. tu sei ferma nel tuo rifiuto. ci riprova, e tu ribadisci il tuo no.
e quello continua, perché in realtà è una TDC. tu incominci a spazientirti e ad alzare la
voce e a mettere in atto tutta una serie di strategie di sacrosanta legittima difesa.
lui è sempre quello piacione professionale etc.
I colleghi fanno quadrato attorno a lui e tu passi per pazza, visionaria, isterica e anche
egocentrica che mendica attenzione.
E' raro, e ti deve proprio capitare lo stalker intelligente, che sa pianificare bene le sue mosse.
ma se ti capita oltre al danno, hai anche la beffa.
ma sai perché alla fine propendo per il no fermo ma educato, in ambiente di lavoro?
perché tengo che il mio comportamento nell'allontanare una persona sia irreprensibile?
immagina un tizio distinto, stimato dai suoi colleghi, che fa bene il suo lavoro e viene
anche ammirato (sempre dai suoi colleghi maschi) per il suo successo con le donne.
ci prova con te. tu sei ferma nel tuo rifiuto. ci riprova, e tu ribadisci il tuo no.
e quello continua, perché in realtà è una TDC. tu incominci a spazientirti e ad alzare la
voce e a mettere in atto tutta una serie di strategie di sacrosanta legittima difesa.
lui è sempre quello piacione professionale etc.
I colleghi fanno quadrato attorno a lui e tu passi per pazza, visionaria, isterica e anche
egocentrica che mendica attenzione.
E' raro, e ti deve proprio capitare lo stalker intelligente, che sa pianificare bene le sue mosse.
ma se ti capita oltre al danno, hai anche la beffa.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- fisio
- Expert~GolGirl®
Scusassero eh? Ma mi saltano i nervi.
PRIMO: come si fa a supporre che il tizio in questione sia un semplice innamorato e non uno stalker da due righe scritte da witch? (no perchè allora tutte li riconoscerebbero mooooolto prima di essere aggredite,o sono tutte idiote?)..
SECONDO: qui si sta a fare le pulci sul mancare di rispetto provandoci con una donna sposata,ma appropriarsi del suo numero di cell senza il suo consenso non è molto peggio? Io la trovo una cosa di un'aggressività allucinante,perchè il numero semmai me lo chiedi,ma RUBARLO e così infilarti nella mia vita privata per me non è segno di coup de foudre ma di totale mancanza di rispetto di me. Se mi interessi o se,per farla facile,ti ho dato a intendere che,il numero me lo chiedi,oppure inizi con un invito per un caffè.
Io il dolo lo vedo eccome,e non sarà di certo uno psicopatico,nè un sociopatico,ma di sicuro una persona che non sa stare al mondo,un'aggressivo o minimo minimo un immaturo.
Ma che siamo al liceo?
Giustificare simili atteggiamenti è sbagliato,sempre. Anche perchè io posso anche non saper dire il NO giusto,ma tu già mi hai aggredito appropriandoti di una cosa,il mio numero,che è mio diritto divulgare solo a chi voglio.
E questo glielo direi al signore in questione...

PRIMO: come si fa a supporre che il tizio in questione sia un semplice innamorato e non uno stalker da due righe scritte da witch? (no perchè allora tutte li riconoscerebbero mooooolto prima di essere aggredite,o sono tutte idiote?)..
SECONDO: qui si sta a fare le pulci sul mancare di rispetto provandoci con una donna sposata,ma appropriarsi del suo numero di cell senza il suo consenso non è molto peggio? Io la trovo una cosa di un'aggressività allucinante,perchè il numero semmai me lo chiedi,ma RUBARLO e così infilarti nella mia vita privata per me non è segno di coup de foudre ma di totale mancanza di rispetto di me. Se mi interessi o se,per farla facile,ti ho dato a intendere che,il numero me lo chiedi,oppure inizi con un invito per un caffè.
Io il dolo lo vedo eccome,e non sarà di certo uno psicopatico,nè un sociopatico,ma di sicuro una persona che non sa stare al mondo,un'aggressivo o minimo minimo un immaturo.
Ma che siamo al liceo?
Giustificare simili atteggiamenti è sbagliato,sempre. Anche perchè io posso anche non saper dire il NO giusto,ma tu già mi hai aggredito appropriandoti di una cosa,il mio numero,che è mio diritto divulgare solo a chi voglio.
E questo glielo direi al signore in questione...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- Ari
- Platinum~GolGirl®
per mia fortuna non ho molta esperienza in materia, ma se 'sto tizio non è uno a posto, rischi reazioni esagerate in ogni caso.witch ha scritto:sai cos'è Ham, ci stavo proprio riflettendo prima...
la mia paura forse è questa:
io questo lo vedo tutti i giorni al lavoro, anche se non collaboriamo a stretto contatto
abita nel mio paese
sa dove abito
ha cercato il mio numero di telefono
il mio compagno è via per lavoro dal lunedì al venerdì quasi sempre
in ditta lo sanno....lui lo sa...
metti che non è uno "a posto" e io lo allontano a malo modo e questo un giorno mi si presenta a casa?
e mi trova sola coi bimbi????
capisci ora xk voglio uscirne in modo soft e diplomatico?
se è un vigliacco, anche nel caso in cui sia un po' tarato, lo puoi spaventare alzando la voce e mettendolo palesemente in imbarazzo.
se è un potenziale violento potrebbe scambiare la tua cortesia (se pur fredda) come un non rifiuto.
forse, se davvero temi per l'incolumità della tua famiglia, anche se non pensi che sia la cosa migliore da fare dovresti mandare avanti tuo marito.
a me però non dà l'idea di essere un tipo pericoloso da come hai descritto la situazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Vero!lupikky ha scritto: OTTISSIMO, e chiedo scusa ma adoro Orgoglio e Pregiudizio....il corteggiatore "sordo" è Mr. Collins, Mr. Bennet, al limite, è il padre di Elizabeth e Jane Bennet![]()
![]()
![]()

Per tornare sull'argomento, io non ci tengo a passare come quella che suggerisce di primo acchito di ricorrere a denuncie o altri mezzi drastici. Il mio messaggio era quello di porre subito uno STOP, deciso e senza mezzi termini, a costo di passare per cattivi.
Perchè con certi personaggi (e non parlo di soggetti necessariamente malati) non si sa mai dove si va a finire.
Per fortuna, personalmente, non mi è mai capitato, ma professionalmente sì.
Parlo di una persona alla quale è venuto un mezzo esaurimento, perché il collega di lavoro, operaio come lei in una fabbrica, incattivito dopo un inutile "corteggiamento" ed avances durate mesi, ha cominciato ad invelenire il clima lavorativo, a schermirla davanti ai colleghi, grazie anche alla complicità di 4 sc**i come lui disposti a fare i gregari. E poi diventa difficile risolvere la situazione, perché lei veniva fatta passare come quella esagerata, quella che non sa stare allo scherzo, che non apprezza le battute..come no

Un'altra invece ha scoperto che il corteggiatore deluso aveva mandato lettere anonime ai suoi clienti (tra cui la curia...) contenenti apprezzamenti non proprio di buon gusto...
Tutta gente cosiddetta "normale", eh, non stiamo parlando di fuoriusciti da strutture sanitarie.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Per quanto mi riguarda non volevo giustificare niente.... infatti ho ribadito più volte che se al no fermo ed agli atteggiamenti glaciali questo non si ferma... ti passare all'azione.
Ci mancherebbe! E mai abbassare la guardia, per carità.
ma se il cellulare è sul programma aziendale lui non se n'è appropriato liberamente.... è un errore dell'azienda oltre che ad una grossa violazione della privacy, per esempio dove lavoravo prima il mio cellulare era codificato (lo si raggiungeva con una combinazione di numeri dal telefono aziendale), ma in realtà nessuno, tranne pochi, sapeva il mio numero... un conto è se si tratta di cellulari aziendali, ma quello personale tale deve rimanere... ma se l'azienda l'ha messo in rete witch deve pure averglielo dato.... il problema è che questo qui lo sta usando per scopi che col lavoro non c'entrano niente, per cui se la cosa continua io lo farei presente al responsabile del personale o al capo... e mi terrei i messaggi di questo qua, in modo da avere una prova che lei non è una pazza visionaria.
Quello che intendevo dire è che non penso che tutti quelli che possono provarci siano dei maniaci... per cui dalle poche righe di witch non possiamo saperlo. Per questo non è giusto dare per scontanta nessuna delle due ipotesi...
Ad ogni modo nessuno di noi è perfetto e tutti possiamo fare degli errori e sentir parlare di una persona che ci prova con un'altra come se fosse il peggiore dei criminali mi sembra quantomeno eccessivo (non parlo del caso di witch, ma in generale). Se poi si parla di chi invece continua e rende la vita difficile agli altri o sfocia in maleducazione e/o molestie, siano verbali o no, è un altro discorso.
Ma anche nei corsi di autodifesa insegnano che molto spesso un NO ed un comportamento decisi sono il miglior deterrente.... perchè se è vero che la colpa non è del molestato è anche vero che possiamo fare in modo di difenderci, almeno un po'...
Ci mancherebbe! E mai abbassare la guardia, per carità.
ma se il cellulare è sul programma aziendale lui non se n'è appropriato liberamente.... è un errore dell'azienda oltre che ad una grossa violazione della privacy, per esempio dove lavoravo prima il mio cellulare era codificato (lo si raggiungeva con una combinazione di numeri dal telefono aziendale), ma in realtà nessuno, tranne pochi, sapeva il mio numero... un conto è se si tratta di cellulari aziendali, ma quello personale tale deve rimanere... ma se l'azienda l'ha messo in rete witch deve pure averglielo dato.... il problema è che questo qui lo sta usando per scopi che col lavoro non c'entrano niente, per cui se la cosa continua io lo farei presente al responsabile del personale o al capo... e mi terrei i messaggi di questo qua, in modo da avere una prova che lei non è una pazza visionaria.
Quello che intendevo dire è che non penso che tutti quelli che possono provarci siano dei maniaci... per cui dalle poche righe di witch non possiamo saperlo. Per questo non è giusto dare per scontanta nessuna delle due ipotesi...
Ad ogni modo nessuno di noi è perfetto e tutti possiamo fare degli errori e sentir parlare di una persona che ci prova con un'altra come se fosse il peggiore dei criminali mi sembra quantomeno eccessivo (non parlo del caso di witch, ma in generale). Se poi si parla di chi invece continua e rende la vita difficile agli altri o sfocia in maleducazione e/o molestie, siano verbali o no, è un altro discorso.
Ma anche nei corsi di autodifesa insegnano che molto spesso un NO ed un comportamento decisi sono il miglior deterrente.... perchè se è vero che la colpa non è del molestato è anche vero che possiamo fare in modo di difenderci, almeno un po'...
- ema1
- Platinum~GolGirl®
fisio, appunto, da qualsiassi parte guardi questo comportamento trovi solo invadenza e mancanza di rispetto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- crucchina79
- Master~GolGirl®
...anzi, dovrei avere il "decalogo antimolestia" che mi avevano dato ad un corso... se lo trovo ve lo riporto perchè è davvero interessante... e per quanto mi riguarda è stato anche utile!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ragazze, oltre a questa spiacevole situazione a me ha fatto impressione anche un altro passaggio, questo:
"anzi, quando vado in produzione (io sono in ufficio) cerco di non fermarmi mai più del necessario perchè sono 20 uomini e tra questi 2/3 veramente lumacosi in modo schifoso, che mi fischiano dietro appena giro l'angolo e fanno espliciti gesti sessuali...."
Ma non si puo fare qualcosa? parlare con il direttore della produzione? perche mi sembra surreale che in un ambiente lavorativo gli uomini fischiano dietro alle donne e fanno gesti espliciti sessuali.
Ma davvero succedono queste cose???
"anzi, quando vado in produzione (io sono in ufficio) cerco di non fermarmi mai più del necessario perchè sono 20 uomini e tra questi 2/3 veramente lumacosi in modo schifoso, che mi fischiano dietro appena giro l'angolo e fanno espliciti gesti sessuali...."
Ma non si puo fare qualcosa? parlare con il direttore della produzione? perche mi sembra surreale che in un ambiente lavorativo gli uomini fischiano dietro alle donne e fanno gesti espliciti sessuali.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- crucchina79
- Master~GolGirl®
sì, succedevano anche a me ad alla mia collega quando andavamo in produzione. Io non li calcolavo proprio... e la mia collega nemmeno. Li guardavamo con aria di compatimento..... si potrebbe parlarne con il loro responsabile.... ma non è detto che serva a qualcosa purtroppoema1 ha scritto:Ragazze, oltre a questa spiacevole situazione a me ha fatto impressione anche un altro passaggio, questo:
Ma non si puo fare qualcosa? parlare con il direttore della produzione? perche mi sembra surreale che in un ambiente lavorativo gli uomini fischiano dietro alle donne e fanno gesti espliciti sessuali.![]()
![]()

- Ari
- Platinum~GolGirl®
decisamente sì.ema1 ha scritto:Ma davvero succedono queste cose???
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Sono allibita.crucchina79 ha scritto:sì, succedevano anche a me ad alla mia collega quando andavamo in produzione. Io non li calcolavo proprio... e la mia collega nemmeno. Li guardavamo con aria di compatimento..... si potrebbe parlarne con il loro responsabile.... ma non è detto che serva a qualcosa purtroppoema1 ha scritto:Ragazze, oltre a questa spiacevole situazione a me ha fatto impressione anche un altro passaggio, questo:
Ma non si puo fare qualcosa? parlare con il direttore della produzione? perche mi sembra surreale che in un ambiente lavorativo gli uomini fischiano dietro alle donne e fanno gesti espliciti sessuali.![]()
![]()

- blackina
- Expert~GolGirl®
nell'azienda dove lavoro ci sono in produzione i soliti 'simpaticoni' ma piu delle battute cosi, per dire, scherzose, non si va oltre, magari arrivano a menarsi fra loro se la tal squadra ha perso e quell'altra ha vinto....magari si perdono in chiacchere...sul lato b della belen....ma con le colleghe che siano dell'amministrazione o della produzione mai nulla, forse perché abbiamo un capo personale con le p......le???
certo la genialata di mettere i num di tel dei dipendenti sul database aziendale si commenta da sé.....io proverei a riferirlo a chi di dovere se no altro per dimostrare 'all'interesato' che quel gesto da 'ladro' non é stato affatto apprezzato, anzi dimostra quanto 'poco' innamorato e cotto sia
a me sembra un gran bel TDC
certo la genialata di mettere i num di tel dei dipendenti sul database aziendale si commenta da sé.....io proverei a riferirlo a chi di dovere se no altro per dimostrare 'all'interesato' che quel gesto da 'ladro' non é stato affatto apprezzato, anzi dimostra quanto 'poco' innamorato e cotto sia
a me sembra un gran bel TDC
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE