GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scoraggiare avances di collega...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scoraggiare avances di collega...

Messaggio da pricettina » 11 dic 2010, 8:09

cippalippa ha scritto:
topinaf ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
topinaf ha scritto:cmq...sono 3 volte che leggo di sfggita il titolo del topic e leggo "scoreggiare davanti al collega"
:ahah :ahah :ahah :ahah
:ahaha
pur'io!!!

:ahah :ahah
pensavo di essere la sola, ma vedo che sono invece in buona compagnia :ahaha
e cmq...potrebbe essere un buon deterrente :fischia :ahaha :ahaha
ale`, abbiamo la soluzione!!! :clap :clap :clap
:ahah
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 dic 2010, 9:51

purtroppo e' un dato di fatto..l'uomo ci prova sempre e comunque non mi scandalizza affatto che un uomo ci provi,piuttosto mi infastidisce sapere che nonostante gli si faccia capire che non e' cosa..lui continui imperterrito..
magari rispondergli con un sms del genere :"mi dispiace dovertelo dire ma sono felicemente sposata e non credo sia il caso."
forse e' troppo soft,ma se non vuoi offenderlo...boh..
che brutte ste situazioni :bohh:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2010, 10:15

witch ha scritto:io non ho fatto nè sorrisi di compiacimento nè nulla... ho semplicemente accompagnato a casa un collega ignara di quanto sarebbe successo, in modo del tutto ingenuo
questo in un tragitto brevissimo inizia coi complimenti e mi invita a salire

io dico no grazie, saluto e giro l'auto molto velocemente e vado a casa

tutto ciò a dicembre 2009
sono passati mesi e tutto tace
è ricominciato tutto con la storia del primo sms suo un mese fa circa, sms che ha iniziato a farmi drizzare le antenne perchè questo ha cercato il mio numero nel database aziendale (non l'ha chiesto a me direttamente)
la cosa NON mi lusinga, mi dà fastidio e chiedevo consiglio su come rimetterlo educatamente al suo posto di semplice collega
beh, mi pare chiaro.
l'anno scorso alla cena di natale ci ha provato e gli è andata male.
quest'anno sperava di riprovarci e che gli andasse meglio, tant'è che il tuo numero se l'è procurato ad un mese circa dalla cena aziendale e ha cominciato a sondare il terreno.

di sicuro se lui non ti interessa sei stata troppo evasiva nelle risposte, ma non mi sembra una situazione catastrofica.
digli chiaro e tondo che non sei interessata a lui e basta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2010, 10:17

ely66 ha scritto:io fossi in te non risponderei.
e se chiedeva, a voce "hai visto il mio sms?" la risposta era "quelli di mio marito si. gli altri solo della banca"
e non prendertela con me, prenditela con lui.
Ehm... io non ci trovo nulla di male... ci si prova, può anche capitare a una donna sai di invitare a salire un uomo sposato, non è poi una cosa così strana... anche perchè è un invito allusivo ma non diretto, l'altra parte può far finta di non capire che non si intendeva solamente salire un attimo a vedere la casa, non è che lui ti dice "ehi pupa vieni su a farti una svelta?" che magari l'offesa ci sta, al contrario magari ti chiede "è presto, vuoi mica prendere un caffè prima di ripartire?" o una cosa simile... come provarci è un modo abbastanza soft... io non mi offenderei...
lui sposato e tu ci provi? e non ci trovi niente di male? :urka
ok, ora capisco tante cose. ma tante.
Non sono IO che ci provo, dico che provarci è lecito, è chi è sposato che deve declinare!! Comunque per quanto MI riguarda se uno ha figli è off limits, sposato o convivente che sia, se è sposato o convivente ma senza figli e ti interessa lecito provarci... ma è solo il mio parere personale ...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 11 dic 2010, 10:44

laura s ha scritto:se è sposato o convivente ma senza figli e ti interessa lecito provarci.
:urka
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 dic 2010, 10:56

SiAMa ha scritto:
laura s ha scritto:se è sposato o convivente ma senza figli e ti interessa lecito provarci.

:urka :urka
é lecito provarci?e non ti pare che quello che ci prova con la persona sposata o convivente (anche senza prole) manchi di rispetto?se non altro per la coppia chea minando? boh io mi sento molto meno 'aperta' di vedute e trovo cio irrispettoso, esiste, ma non riesco a non vederlo irrispettoso...se é lecito, allora alla stregua posso dire pure che é lecito raccogliere da terra un portafogli pieno di soldi con documenti e tenerselo!! tutto é lecito a sto punto!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 dic 2010, 11:40

blackina ha scritto:
SiAMa ha scritto:

:urka :urka
é lecito provarci?e non ti pare che quello che ci prova con la persona sposata o convivente (anche senza prole) manchi di rispetto?se non altro per la coppia chea minando? boh io mi sento molto meno 'aperta' di vedute e trovo cio irrispettoso, esiste, ma non riesco a non vederlo irrispettoso...se é lecito, allora alla stregua posso dire pure che é lecito raccogliere da terra un portafogli pieno di soldi con documenti e tenerselo!! tutto é lecito a sto punto!
Secondo me se uno è innamorato non va a minare un bel niente.... perchè la persona declinerà l'offerta.... se provandoci con uno lui ci sta, boh, secondo me l'altra parte non ci sta perdendo niente... io non voglio che mio marito mi sia fedele perchè non ha altre scelte, ma perchè è innamorato di me! Non so se mi son spiegata bene...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 11 dic 2010, 11:44

:perplesso alla fine io la penso come Pluga e laura s
E' chi è sposato che DEVE (dovrebbe) declinare.
Provarci in sè non mi sembra un peccato mortale. Anche perchè spesso, spessissimo, la gente ha bisogno solo di flirt senza conseguenze. Di sapere che "volendo potrei, ma non voglio", di cose che si limitano al pensiero e non all'azione. Non so se riesco a spiegarmi.

Però mi fa piacere vedere chi la pensa come Siama e blackina .
Anche come Ema, che reputa addirittura offensivo per la persona sposata che qualcuno ci provi.

Se tutte la pensassero così, mi sentirei più tranquilla a far uscire mio marito da solo...

...forse...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 11 dic 2010, 12:10

Mah... sarà che io non sono 'sto pezzo di gnocca da dover rifiutare "proposte" tutti i giorni, sarà che più gli anni passano meno ancora succede, ma sicuramente, sempre entro i limiti della decenza, io non mi offendo più di tanto.
Mi è successo che un ragazzo (che avrà vent'anni meno di me!!! ma non lo sa...) una sera un po' alticcio mi abbia fatto dei complimenti un po' espliciti, ma gli ho risposto "Grazie per le belle parole, alla mia età è bello ricevere complimenti da dei ragazzi più giovani, ma vedrai che domani quando avrai smaltito la birra la penserai diversamente." Abbiamo riso tutti e due ed è morta li'.
A nessuno piace prenderesi dei 2 di picche a raffica, se lo rimbalzi dopo un po' di volte si trova di meglio da fare!!!
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 11 dic 2010, 13:11

pricettina ha scritto: ale`, abbiamo la soluzione!!! :clap :clap :clap

:ahah :ahah :ahah

Io da sposati e fidanzati comunque mi tengo alla larga da sempre..si sa cosa cercano..la botta e via.Altrimenti tengono in ballo le donne con la promessa eterna del "la lascerò"..non fa per me.
Se una qualsiasi invitasse il mio compagno in modo allusivo a salire da lei e meglio che lui non me lo racconti,io sono più che gelosa! :ahaha
Cmq non mi stupisco più di niente,ne conosco di gente sposata che fa di tutto e di più,sia uomini che donne.
Io non mi offendo per delle avances,tanto ho capito che alcuni uomini ci provano con tutte,per una questione di percentuali e numeri prima o poi qualcuna gliela da.. :congratulations:
Non lo reputo offensivo,basta che non diventi insistente,dico no e stop.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 dic 2010, 13:15

LadyRock ha scritto::perplesso alla fine io la penso come Pluga e laura s
E' chi è sposato che DEVE (dovrebbe) declinare.
Provarci in sè non mi sembra un peccato mortale. Anche perchè spesso, spessissimo, la gente ha bisogno solo di flirt senza conseguenze. Di sapere che "volendo potrei, ma non voglio", di cose che si limitano al pensiero e non all'azione. Non so se riesco a spiegarmi.

Però mi fa piacere vedere chi la pensa come Siama e blackina .
Anche come Ema, che reputa addirittura offensivo per la persona sposata che qualcuno ci provi.

Se tutte la pensassero così, mi sentirei più tranquilla a far uscire mio marito da solo...

...forse...

chi riceve l'avance 'dovrebbe' declinare, (se innamorato e fedele ecc ecc) va da sé che declina, pero ritengo che l'altra persona (quella che fa l'avances) manca di rispetto nel proporsi ad una persona già impegnata, che poi quest'ultima declini ok, ma io mi soffermavo su quella che propone, la trovo irrispettosa, ecco, che poi lo so che succede tutti i santi gg daperttutto ecc ecc cio on toglie che sia irispettoso, chiaro uno impegnato sul serio declina e fa rimbalzare su questo non discuto e se non declina vuol dire che sotto sotto la relazione che ha non soddisfa (su vari aspetti)
pero dire che é lecito fare avances ad una persona quando si sa benissimo che é impegnata ecco su quello avrei da ridire
il discorso cambia per es quando io che propongo l'avance sono a conoscenza che l'altro (che la riceve) é in rotta col partner o addirittura palesa un malcontento e una crisi profonda irreversibile della propria relazione e si dice 'disponibile' alla consolazione beh in quel caso é lecito farsi avanti altrimenti no
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 dic 2010, 13:17

grecale ha scritto:purtroppo e' un dato di fatto..l'uomo ci prova sempre e comunque non mi scandalizza affatto che un uomo ci provi...
No grecale, non e' un dato di fatto che l'uomo ci prova sempre e comunque. Certo ci sono uomini e donne che non hanno nessun contegno e ci provano. ma che sia un dato di fatto, quasi una norma, no, non lo e'.

Non e questione di scandalizzarsi...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 dic 2010, 13:26

ema1 ha scritto:witch, posso dire un ultima cosa, e forse risultero davvero antipaticissima

Pero, se non ricordo male, hai detto che sa tutto anche tuo marito.

Ma possibile che voi due, cioe' due persone mature e genitori non hanno saputo scrivere un sms a questo ragazzo molto piu giovane di te?

Non e' un accusa, e te lo dico davvero, e solo un po di incredulita'.
ripeto: il mio compagno sa ma voglio che stia al di fuori....

ho semplicemente chiesto un consiglio su come comportarmi a voi, che siete donne

se volevo la risposta di un uomo già l'avevo, aveva già il telefono in mano
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 dic 2010, 13:30

ely66 ha scritto:io fossi in te non risponderei.
e se chiedeva, a voce "hai visto il mio sms?" la risposta era "quelli di mio marito si. gli altri solo della banca"
e non prendertela con me, prenditela con lui.
ma non ce l'ho mica con te , figurati :sorrisoo
ely66 ha scritto:
Ehm... io non ci trovo nulla di male... ci si prova, può anche capitare a una donna sai di invitare a salire un uomo sposato, non è poi una cosa così strana... anche perchè è un invito allusivo ma non diretto, l'altra parte può far finta di non capire che non si intendeva solamente salire un attimo a vedere la casa, non è che lui ti dice "ehi pupa vieni su a farti una svelta?" che magari l'offesa ci sta, al contrario magari ti chiede "è presto, vuoi mica prendere un caffè prima di ripartire?" o una cosa simile... come provarci è un modo abbastanza soft... io non mi offenderei...
lui sposato e tu ci provi? e non ci trovi niente di male? :urka
ok, ora capisco tante cose. ma tante.
preciso che non le ho scritte io le parole in grassetto...io un uomo sposato nemmeno lo considererei

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 dic 2010, 13:36

ema1 ha scritto:witch, posso dire un ultima cosa, e forse risultero davvero antipaticissima

Pero, se non ricordo male, hai detto che sa tutto anche tuo marito.

Ma possibile che voi due, cioe' due persone mature e genitori non hanno saputo scrivere un sms a questo ragazzo molto piu giovane di te?

Non e' un accusa, e te lo dico davvero, e solo un po di incredulita'.
scusa ancora ma dove l'ho scritto che è MOLTO più giovane?????

per me molto più giovane significa 10/15 anni in meno, questo invece ne avrà 4 o 5 meno di me...
scusa se puntualizzo eh?

fosse stato un ragazzetto di ventanni l'avrei già mandato e remare senza aprire il topic, buttandola sul ridere

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 dic 2010, 14:30

witch, per me la questione era'/e' molto semplice. Una persona ti ha disturbato con sms e come e stato scritto l'unica soluzione che hai e' un sms altrettanto semplice e chiaro. Quando ho detto di tuo compagno, non mi riferivo al fatto che dovrebbe andare lui a parlare con questo tizio o offendersi , ma trovare voi due insieme un sms, siccome tu non ci riesci da sola, che sia chiaro ma non troppo duro o offensivo. Non credo, in questi casi, c'entri molto il parere maschile o femminile. E non c'entra nemmeno l'eta' che abbia 5-10 anni in meno, in sostanza non cambia nulla, un no e' un no.

ma mi rendo conto che non siamo tutte uguali e magari cio' che e facile per una persona risulta essere piu difficile per un altra. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2010, 14:58

Mi fa piacere che ci sia pieno di persone così rispettose delle relazioni altrui, permettetemi però di dubitare un pochino... se vi foste prese una vera storta pesante, con annesso pensiero costante indirizzato a un collega che vedete tutti i giorni, e foste single, e non conosceste neppure la sua moglie/compagna... davvero non provereste neppure a buttare lì una minima laccia?? Uno sguardo un pò più prolungato, un sorriso, niente di niente??? Non magari con l'intenzione di rovinare una relazione (io non lo intendevo così), ma semplicemente di vedere se questa relazione è salda, se è reale, se lui è veramente off limits???

Ecco, semplicemente non trovo che fra il femminile "sguardo allusivo, ancheggio e sorriso" e il maschile "sali a prendere un caffè?" ci siano differenze... è il gioco delle parti a rendere l'uomo mediamente più esplicito... ma io di Sante che davvero muoiono dietro a uno e nemmeno lo guardano perchè è impegnato ne devo ancora conoscere... mentre conosco tante che non si fermano davanti a figli piccoli, mogli incinte e abiti talari, per cui mi considero ancora abbastanza riguardosa...
Così come conosco tante relazioni che stanno in piedi per abitudine, magari la moglie/compagna per cui voi rinunciate al vostro amato ha una bella relazione con un altro... come escluderlo??
E' ovvio che se si conosce bene la situazione e si sa che è una coppia solida le cose cambiano, ma se è solo per un anello al dito... di cui non si sa nulla di nulla... boh in amore e in guerra non era tutto lecito???

Io non mi arrabbierei con una donna single che non conosco che ci prova con mio marito, mi arrabbierei se lui ci sta... o se fosse una mia amica ovviamente... ma non credo di poter pretendere che nessuno lo guardi... allora avrei dovuto sposare uno sfigato orrendo con la forfora... :che_dici Il che non vuol dire che non sarei gelosa eh!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 dic 2010, 15:24

io dico solo questo, se un uomo sposato dice si ad un invito la colpa è sua al 100% sia chiaro, ciò nonostante assolutamente non provo il minimo rispetto per una donna-uomo che ci prova con un uomo-donna sposato, io non mi sentirei affatto lusingata, anzi....penserei che quell'uomo non rispetta me perchè non rispetta la mia famiglia, non starei a pensare che mi gratifica come donna.
Ely hai detto che hai capito tante cose.....che cosa???? :hi hi hi hi
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 11 dic 2010, 15:28

laura s ha scritto:Mi fa piacere che ci sia pieno di persone così rispettose delle relazioni altrui, permettetemi però di dubitare un pochino... se vi foste prese una vera storta pesante, con annesso pensiero costante indirizzato a un collega che vedete tutti i giorni, e foste single, e non conosceste neppure la sua moglie/compagna... davvero non provereste neppure a buttare lì una minima laccia?? Uno sguardo un pò più prolungato, un sorriso, niente di niente??? Non magari con l'intenzione di rovinare una relazione (io non lo intendevo così), ma semplicemente di vedere se questa relazione è salda, se è reale, se lui è veramente off limits???
Bè se mi parli di storta pesante..innamoramento serio,insomma se si perde la testa tutto va all'aria a volte,anche i buoni proposti.
E' che solitamente,come dicevo anche nel post precedente,invischiarsi in una relazione con una persona impegnata spesso porta solo al disastro,quindi per me funziona da deterrente.
Non so..a vent'anni forse ero più convinta di buttarmi anche nei casini,che in amore e in guerra tutto è lecito,adesso molto meno.
Ma non perchè sono santa,anzi :prr ,ma perchè l'esperienza insegna!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 dic 2010, 15:30

mamamatchi ha scritto:
laura s ha scritto:Mi fa piacere che ci sia pieno di persone così rispettose delle relazioni altrui, permettetemi però di dubitare un pochino... se vi foste prese una vera storta pesante, con annesso pensiero costante indirizzato a un collega che vedete tutti i giorni, e foste single, e non conosceste neppure la sua moglie/compagna... davvero non provereste neppure a buttare lì una minima laccia?? Uno sguardo un pò più prolungato, un sorriso, niente di niente??? Non magari con l'intenzione di rovinare una relazione (io non lo intendevo così), ma semplicemente di vedere se questa relazione è salda, se è reale, se lui è veramente off limits???
NO!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”