GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scoprite che una vostra cara amica viene tradita ....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Scoprite che una vostra cara amica viene tradita ....

Messaggio da mimsy » 13 apr 2012, 21:54

Lo so...infatti sarebbe terribile...quasi quasi faccio il giro delle mie care amiche e chiedo subito cosa vorrebbero io facessi.... :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 15 apr 2012, 16:56

mariangelac ha scritto:Io a questo punto mi chiedo che cosa significa per voi l'amicizia, io di AMICHE vere ne ho 2 e certamente con loro parlerei dei sospetti, delle certezze e di quant'altro, altrimenti è una conoscente e in quel caso mi faccio i cavoli miei.

mi spiace ma secondo me quando si entra in questa sfera del tradimento le amicizie vanno a farsi un giro perchè un'amica crederebbe di più al marito che a te stanne certa e di amicizie "profonde" son finite proprio per questo!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2012, 17:09

Frittella ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io a questo punto mi chiedo che cosa significa per voi l'amicizia, io di AMICHE vere ne ho 2 e certamente con loro parlerei dei sospetti, delle certezze e di quant'altro, altrimenti è una conoscente e in quel caso mi faccio i cavoli miei.

mi spiace ma secondo me quando si entra in questa sfera del tradimento le amicizie vanno a farsi un giro perchè un'amica crederebbe di più al marito che a te stanne certa e di amicizie "profonde" son finite proprio per questo!!
premettendo che per abitudine nn escludo mai nulla nella vita, ti dico che sono mooolto molto selettiva nelle amicizie, e queste 2 amiche che ho, se sono rimaste nella schiera delle uniche facente parte è solo perche lo meritano, pertanto si, crederei a loro.
Mi è successo che in passato mi abbiano raccontato cose che non avrei dovuto sapere, naturalmente ho saputo mantenere il segreto della confidenza e poi ho verificato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 apr 2012, 21:37

ma voi, se la VOSTRA amica sapesse qualcosa di vostro marito... vorreste saperlo?

come prendereste il fatto di scoprire che LEI sapeva ma vi ha taciuto tutto?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 15 apr 2012, 22:12

helzbeth ha scritto:ma voi, se la VOSTRA amica sapesse qualcosa di vostro marito... vorreste saperlo?

son sicura nn lo vorrei sapere!!

mariangelac che bello credere ancora nell'amicizia :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2012, 22:15

Frittella ha scritto:
helzbeth ha scritto:ma voi, se la VOSTRA amica sapesse qualcosa di vostro marito... vorreste saperlo?

son sicura nn lo vorrei sapere!!

mariangelac che bello credere ancora nell'amicizia :ok
però il mio non è solo un atto di fede, ci conosciamo da 30 anni, mica bau bau micio micio :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 15 apr 2012, 22:38

Io lo vorrei sapere! e l'ho messo ben in chiaro con le mie amiche!
quindi se scoprissi che sapevano e non mi hanno detto niente .... ci rimarrei doppiamente di m..da!
Vorrei sapere ... anche perchè così potrei osservare mio marito ben benino, coglierlo in flagranza di reato ... e riempirlo di mazzate!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2012, 22:56

daniela75 ha scritto:

Io lo vorrei sapere! e l'ho messo ben in chiaro con le mie amiche!
quindi se scoprissi che sapevano e non mi hanno detto niente .... ci rimarrei doppiamente di m..da!
Vorrei sapere ... anche perchè così potrei osservare mio marito ben benino, coglierlo in flagranza di reato ... e riempirlo di mazzate!
Ohhhhhhh finalmente diciamo pane al pane e vino al vino! Un bel pò di legnate nei denti mi sa che nn se le scappotterebbe neppure il mio :fischia anzi glielo dico spesso che gli spezzo le gambe, lo riduco su una sedia a rotelle, lo so sono dolcissima quando voglio :risatina:

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 15 apr 2012, 23:01

mariangelac,

guarda ... io parlando con mio marito di tradimenti gli ho anche detto che probabilmente lo perdonerei se avesse una scappatella (forse non sono stata molto furba?!?! :pensieroso ) ... vabè, comunque gli ho anche detto che gli darei tante di quelle botte da fargli passare la voglia! :fischia
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2012, 23:03

daniela75 ha scritto:mariangelac,

guarda ... io parlando con mio marito di tradimenti gli ho anche detto che probabilmente lo perdonerei se avesse una scappatella (forse non sono stata molto furba?!?! :pensieroso ) ... vabè, comunque gli ho anche detto che gli darei tante di quelle botte da fargli passare la voglia! :fischia
Il perdono nn lo so, nn lo escludo perche bisogna trovarsi nelle situazioni, ma sempre su una sedia a rotelle rimarrebbe... uomo avvisato... :fischia

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 apr 2012, 13:40

allora io se avessi la certezza glielo direi, prima parlerei con lui dicendo: o glielo dici tu o glielo dico io.
però se son voci che girano (anche se fondate) non me la sentirei. nel senso.. devo essere io a vedere, devo essere io in prima persona ad aver constatato che effettivamente quest'uomo tradisce la mia amica.

a me è capitato che alcuni amici mi han detto che il marito di c. portava in cantiere la sua amante, che tra l'altro è la migliore amica di c.
c. ha pure i suoi sospetti!
ma io non posso dare conferma ai suoi sospetti:
1. perchè io non ho visto nè sentito nulla di persona, sono voci che mi sono arrivate (anche se penso che siano vere purtroppo)
2. metterei nei guai chi mi ha fatto questa confidenza.

ecco io al posto di chi mi ha fatto questa confidenza........ beh mi sentirei una m...a a non dire niente a c. tu hai visto tutto coi tuoi occhi e fai finta di niente.

nel tuo caso, se dovessero ancora arrivarti queste chiamate o qualche sms un pò esplicito... beh io parlerei con lui!!!!!!!! per ora non si può fare nulla!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 apr 2012, 13:42

beh però in effetti io parlo così perchè il rapporto della mia amica sta andando male, lei soffre...
non so bene cosa farei se la mia amica non sospettasse nulla, se avessero una vita felice e serena con bambini.... ecco in quel caso parlerei con lui e forse prima proverei con un avvertimento. ma non so, secondo me poi dipende tanto anche dal rapporto che hai con la tua amica e dalla situazione in generale.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 apr 2012, 14:12

allora io non so proprio cosa farei in queste situazioni...però da esperienze che ho sentito capitate a persone che conosco, farei così: andrei dal cornificatore e gli direi che so tutto, e che se ha intenzione di mettere la testa a posto è ancora in tempo, se vuole confessare alla compagna/compagno di sua iniziativa lo faccia subito, altrimenti (se non smette o se non confessa) andrò a spifferare tutto.

A volte si può accettare anche una non confessione, se la persona è veramente pentita e vuole continuare ad avere la sua famiglia.

Mio marito ha fatto così con la ex del suo migliore amico, lei dopo poco ha confessato e si sono lasciati.
Un amico di mia sorella ha fatto così col padre (sessantenne, con amichetta trentenne, tristessen :buuu ) gli ha detto che sapeva tutto, che lo controllava (parente carabiniere) e che se non si rimetteva subito in riga l'avrebbe detto alla madre e l'avrebbe rovinato. E i due sono rimasti insieme e sembra che questo triste sessantenne sia rinsavito.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 apr 2012, 14:45

val978 ha scritto:allora io non so proprio cosa farei in queste situazioni...però da esperienze che ho sentito capitate a persone che conosco, farei così: andrei dal cornificatore e gli direi che so tutto, e che se ha intenzione di mettere la testa a posto è ancora in tempo, se vuole confessare alla compagna/compagno di sua iniziativa lo faccia subito, altrimenti (se non smette o se non confessa) andrò a spifferare tutto.
màh... coraggiosa.
Io ci penserei 10 volte prima di prendere così di petto una persona (ammesso e non concesso che condivida l'idea di intromettermi in rapporti che non mi riguardano)
Non si sa mai chi si ha di fronte...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 apr 2012, 16:27

beh certo, questo è quello che farei nel momento in cui decidessi che voglio fare qualcosa.
ma poi dipende da 1000 cose, anche, come giustamente hai detto tu, dalla persona in questione.

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 16 apr 2012, 17:07

dunque dunque
mi è capitato con la mia migliore amica che stava con il mio migliore amico, un bell'impiccio no???
sono stata zitta, non ho spifferato nulla perchè ero certa che presto si sarebbero trovati davanti un bel muro e lì avrebbero dovuto prendere delle decisioni.
Infatti, nel giro di breve, lei lo ha lasciato, ora stà con un ragazzo, hanno due figli e stanno bene.
Lei è rimasta la mia migliore amica, con lui i rapporti si son affievoliti (anche xkè è single quindi ha orari e abitudini diversissime dalle nostre)e con il senno del poi son felice di esser stata zitta.
La vita è perfetta, toglie e dà, e ogni nodo prima o poi viene al pettine.
Personalmente se mio marito mi tradisse non vorrei saperlo da amici e/o terze persone.sono sicura che la ns storia presto o tardi arriverebbe ad una svolta in positivo o negativo che sia
questo il mio parere
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 apr 2012, 17:28

Billi, ecco, anche io faccio lo stesso tuo ragionamento, mi ci ritrovo in pieno!

E quando e' l'amica a tradire? Ecco, per me questa e' la posizione piu squallida da mantenere! Ci pensavo adesso! Per fortuna io non ho amice "traditrici", o almeno non che io sappia, ma io sarei capace di rovinare un amicizia se la mia amica mi fa partecipe dei suoi tradimenti e mi porta a mentire per lei di fronte a suo marito/compagno.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 17:33

ema1 ha scritto:Billi, ecco, anche io faccio lo stesso tuo ragionamento, mi ci ritrovo in pieno!

E quando e' l'amica a tradire? Ecco, per me questa e' la posizione piu squallida da mantenere! Ci pensavo adesso! Per fortuna io non ho amice "traditrici", o almeno non che io sappia, ma io sarei capace di rovinare un amicizia se la mia amica mi fa partecipe dei suoi tradimenti e mi porta a mentire per lei di fronte a suo marito/compagno.
Rispondo per me:
per me l'amicizia è sacra, se la mia amica facesse qualcosa che non condivido, glielo direi millemila volte, la sarebbe un segreto tra me e lei.
La mia amica per me è come una persona di famiglia da proteggere, quindi l'avviserei se vedessi che qualcuno si prende gioco di lei ingannandola e manterrei il segreto anche se le parti fossero invertite.
Forse è brutto... ma questa è una mia regola :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 17:34

mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:Billi, ecco, anche io faccio lo stesso tuo ragionamento, mi ci ritrovo in pieno!

Rispondo per me:
per me l'amicizia è sacra, se la mia amica facesse qualcosa che non condivido, glielo direi millemila volte, la sarebbe un segreto tra me e lei.
La mia amica per me è come una persona di famiglia da proteggere, quindi l'avviserei se vedessi che qualcuno si prende gioco di lei ingannandola e manterrei il segreto anche se le parti fossero invertite.
ma sarebbe

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 apr 2012, 17:37

mariangelac ha scritto:

Rispondo per me:
mariangela, pero' se una mia amica tradisse suo marito, anche io l'avviserei ( ma di cosa poi? tanto e grande e matura) ma io da quel momento non andrei mai a casa sua, non andrei mai a prendere un caffe con lei e il marito, non andrei piu a cena, perche se lei mente spudoratamente suo marito, io il gioco non glielo reggo, i teatrini non li ho mai fatti in vita mia e mai li faro', quindi l'amica con il tradimento, deve tenere in conto anche alle conseguenze, non solo per il suo matrimonio, ma anche per chi le sta accanto.

Tu riusciresti a guardare suo marito negli occhi facendo finta di nulla?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”