GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] scollamento membrana

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

[spostato] scollamento membrana

Messaggio da pally » 9 mar 2009, 17:49

ho un dubbio e chiedo a chi glielo hanno fatto..
il 25 la ginecologa mi effetuerà lo scollamento della membrana..vi chiedo intanto,ma fa male?mio marito mi accompagna ma poi è meglio che si prenda qualche giorno di ferie perchè potrebbe partire il travaglio?noi qui siamo soli e prima che arrivino i miei ce ne vuole... :che_dici
mi ha anche detto che mi darà qualche altro aiutino ,ma non so di che si tratta,io andrò in studio da lei e non in ospedale anche se mi ha detto che quella notte lei è di turno e quindi non ci sono problemi..a me sta salendo l'ansia...perchè non so che succederà..
All'ultima visita settimana scorsa avevo già il collo dell'utero quasi completamente appianato ma ancora chiuso.
avete consigli???grassie in anticipo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scollamento membrana

Messaggio da Friky75 » 9 mar 2009, 17:54

Ehm....PRESENTE!!
LA gine me lo ha fatto per la seconda bimba...ma io non lo sapevo! Ho solo sentito un pò più male del solito perchè mi sembrava una visita un pò "fuori dal normale"...Questo è successo circa alle 12 e alle 17 mi son partite le contrazioni. Alle 23 Viola era già nata!!
Non farti venire l'ansia, non è un male insopportabile, ti avranno già detto che le contrazioni son piuttosto dolorose...
In bocca al lupo!!! (quindi sei una marzolina, come mai non sei mai venuta fra noi?????? :martello :ahaha )
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 9 mar 2009, 17:59

FRIKY sono una aprilina :prrrr che diventerà marzolina
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 mar 2009, 18:06

Aaaaaaah :inchino :inchino :ahaha
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 mar 2009, 18:08

Scollata all'appello
Fatto scollamento a 37 settimane, non me ne sono neanche accorta.
Durante la visita la dottoressa me lo ha praticato poi me lo ha detto... non voleva farmi spaventare!
Ho partorito 24 ore dopo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 mar 2009, 10:51

eccomi , altra "scollata" all'appello !!!

il mio gine mi disse in anticipo che presto mi avrebbe fatto lo scollamento (perchè io stavo male e avevo necessità di partorire in anticipo), e così alla 37+3 (era il 6 gennaio, e ricordo che poichè aspettavo una bimba non volevo che nascesse in quel giorno, per evitare future prese in giro se non fosse stata bellissima ....) mi fece andare al suo studio e mi praticò lo scollamento. Dolorosetto, certo ....ma cmnq niente di chè
poi mi fece andare a casa, dandomi tutte le istruzioni del caso semmai fosse partito il travaglio.
nel frattempo, mentre mi rivesto, mi accorgo che ho perso un pezzo di "tappo"
Bene, a distanza di poco (1 oretta ???) mi son partite le contrazioni, ma leggere e irregolari ...... io ero tutta ansiosa, aspettavo chissàchè e invece ...... NULLA !!! le contrazioni, dopo un paio d'ore, così come sono arrivate se ne sono andate.

il giorno dopo (37+4) quindi, altro scollamento !!! e stavolta il gine c'è andato giù più pesante :urka quindi dolore percepito nettamente più forte !!! mi da le istruzioni di rito....e cmnq anche stavolta stessa storia, partite le contrazioni, durate un paio d'ore e poi stop !!! ah, perdo un'altro pezzo di tappo (l'ultimo)

altro giro altra corsa, venghino siore venghinoo !!! :ahaha
il giorno dopo (37+5) quindi, altro scollamento !!! e stavolta il gine c'è andato giù ancora più pesante :urka :urka
....e cmnq anche stavolta stessa storia, partite le contrazioni, durate un paio d'ore e poi stop !!!

e pooooiiiiii ......
il 9 gennaio, a 37+6 mi ha fatto lo scollamento per ben 2 volte, una volta al mattino, e una alla sera, ravana parecchio, dolore decisamente FORTE tant'è che mi lamento col gine, insomma dopo tutte quelle volte, questa volta non me l'aspetto così forte, lui sorride ambiguo, e questa volta mi dà istruzioni dettagliate e minuziose e comunque aggiunge: < se non succede nulla neanche stanotte, mi telefoni domani mattina alle 8 che ti ricovero e ti faccio l'induzione >....... e stessa storia, partite le contrazioni ......leggere e irregolari, io aspettavo come al solito (ormai ci avevo fatto l'abitudine) che passassero in un paio d'ore ...e invece andavano avanti ....io facevo finta di nulla, perchè cmnq non ci credevo più di tanto, pensavo che finissero ....quindi preparo la cena, ceno, sparecchio, mi sdraio per "guardare" un pò di tv ....ma cmnq il pensiero fisso è alle contrazioni, sempre irregolari, ma ormai più fortine, e sono passate già 4 ore ..... andiamo a letto, mio marito piomba nel sonno, io invece sono agitata, mi alzo e ciondolo per casa, mia attacco a GOL :hi hi hi hi vado in bagno non so quante volte finalmente alle 2 del mattino mi rimetto a letto e immediatamente appena sdraiata sento ....SPLASH !!!! mi si sono rotte le acque !!! alle 2e1/2 del mattino del 10 gennaio telefono a casa del mio gine e .....da lì è tutta un'altra storia :fischia
alle 8 del mattino nasce Melissa, e il mio gine scherzando mi dice, < ma ti avevo detto di telefonarmi alle 8, non di partorire alle 8 svegliandomi alle 2 del mattino > :prrrr poi si fa più serio e mi confida che per quella mattinata aveva già prenotato la sala operatoria per farmi il TC, perchè credeva che con me lo scollamento ormai non facesse più effetto, quello della sera precedente era l'ultimo -disperato- tentativo di farmi partorire per via naturale !!!!!

comunque io mi ero documentata su internet sullo scollamento e avevo letto che non ha un'altissima percentuale di riuscita, e non tutti i gine lo fanno e sono favorevoli

e come vedi...... io ero parecchio "refrattaria" al trattamento, in 4 gg me l'hanno fatto 5 volte :urka quindi non è che sempre ogni volta che fanno lo scollamento poi nel giro di poche ore si partorisce :che_dici

cmnq in bocca al lupo !!! :incrocini
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 10 mar 2009, 11:40

a me il gine ha praticato lo scollamento delle membrane durante l'applicazione del gel per indurre il parto. un pò di dolore l'ho sentito, poi si sono rotte le acque quasi subito e i dolori si sono fatti subito forti, ho partorito dopo circa 9 ore.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 mar 2009, 15:48

grazie dei messaggi con le vostre esperienze..mi sono decisa,il maritino il 25 prende ferie e per il 26 vediamo..e speriamo che le contrazioni partano subito :incrocini

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 11 mar 2009, 11:47

facci sapere poi com'è andata
:incrocini
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: [spostato] scollamento membrana

Messaggio da pally » 25 mar 2009, 13:55

fatto lo scollamento,in effetti è una gran ravanata la sotto.... alla visita mi ha detto che ho già collo dell'utero completamente appianato morbido e con qualche cm di dilatazione e che all'80% entro la sera dovrebbe partire il travaglio..vediamo se è vero oppure no..che dire...LEONARDO ESCI!!!!!!!!!!!! :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2009, 21:04

Cippi71 ha scritto:
comunque io mi ero documentata su internet sullo scollamento e avevo letto che non ha un'altissima percentuale di riuscita, e non tutti i gine lo fanno e sono favorevoli
scollata a 40+0... ho partorito a 41+3 con induzione. Io sono una di quelle con cui non ha funzionato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 2 apr 2009, 19:39

a titolo informativo lo scollo con me ha funzionato alla grande..scollata alle 12 di mattina all'1,34 è nato leonardo :cuore

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 apr 2009, 11:51

anche ha me hanno fatto lo scollamento e non fa male è solo fastidioso perche il gine deve arrivare molto "in fondo" :che_dici .
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 13 apr 2009, 19:42

Ciao Pally!!!
Anche a me hanno fatto lo scollamento alle 9 di mattina, alle 10 sono iniziate le contrazioni e alle 20.30 e' nato Giulio!!!!
E dire che l'ostetrica mi aveva detto che tanto ero talmente chiusa che non sarebbe cambiato nulla...
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 apr 2009, 18:15

A me hanno fatto 3, dico treeeeeee scollamenti delle membrane ma nulla si e' mosso, e ho fatto il parto indotto a 40+3.
Me le hanno scollate una decina di gg prima della dpp, il giorno prima della dpp e un paio di gg dopo al controllo settimanale della 40esima settimana.
Poi mi hanno indotto il parto per mancanza di liquido amniotico.
Avevo il collo piatto e morbido, ma non mi mettevo in travaglio.
E' una questione mooolto personale, per molte pero',quando ero incinta io che leggevo qua e la, ho visto che e' contato.
Non fa malissimo, e' sicuramente fastidiosetto, ma piu stai tranquilla, meglio e'. La cosa migliore e' che il gine te lo facesse senza dirtelo, come ha fatto con me la prima volta, praticamente ho sentito un dolorino in piu della solita visita ''profonda''
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2009, 12:34

pally ha scritto:a titolo informativo lo scollo con me ha funzionato alla grande..scollata alle 12 di mattina all'1,34 è nato leonardo :cuore
buon per te !!!
e tanti auguri per il tuo piccoletto !!!
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2009, 12:40

kyky ha scritto:A me hanno fatto 3, dico treeeeeee scollamenti delle membrane ma nulla si e' mosso,
beh se hai letto sopra, a me l'ha fatto ben 5 e dico cinque volte in quattro giorni !!!
ishetta ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
scollata a 40+0... ho partorito a 41+3 con induzione. Io sono una di quelle con cui non ha funzionato.
ma si, infatti ....solo che il mio gine non si è dato per vinto, visto che la prima volta non ha avuto effetto, ci ha riprovato e riprovato e riprovato ..... meno male che alla 5° volta mi è partito il travaglio, sennò avrebbe continuato a scollarmi fino a 42 settimane :urka :prrrr :ahah

a te l'hanno fatto solo 1 volta ??!!??
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”